I nostri Social

Coppa Italia

Bologna-Parma, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bologna-Parma, derby di Coppa Italia: probabili formazioni, orario, dove vederla in TV e streaming e ultime notizie sulle due squadre.

Bologna e Parma si sfidano allo stadio Renato Dall’Ara per un posto nei quarti di finale di Coppa Italia. La vincente affronterà chi passerà tra Lazio e Milan, e lo scontro tra le due emiliane mette in palio non solo il prestigio del derby, ma anche la possibilità di continuare una competizione tricolore che entrambe vogliono vivere fino in fondo.

Per il Bologna, campione in carica, è l’occasione di confermare il buon momento e allungare la propria tradizione vincente in Coppa Italia. Il Parma, invece, cerca un risultato importante per riscattare le recenti delusioni di campionato e rilanciare la propria stagione.

Qui Bologna

Bologna

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Gli uomini di Italiano arrivano al derby dopo un buon avvio di stagione, anche se la sconfitta contro la Cremonese (1-3) ha interrotto l’entusiasmo dei tifosi. La squadra punta a sfruttare l’ottimo rendimento casalingo e a proseguire la corsa su tutti i fronti, compresa l’Europa League, confermando il proprio livello alto.

In Coppa Italia il Bologna è ammesso di diritto agli ottavi in quanto detentore del titolo e vuole difendere il primato conquistato. La formazione di Italiano, ricca di qualità e profondità, scenderà in campo con l’obiettivo di vincere e affermare il proprio dominio nel derby.

Qui Parma

Parma

CARLOS CUESTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per il Parma, il derby rappresenta una chance di rilancio. I gialloblù, quartultimi in Serie A con soli 11 punti, cercano riscatto dopo la sconfitta interna contro l’Udinese e l’inizio di stagione complicato.

In Coppa Italia, il Parma ha già superato due turni: 2-0 contro il Pescara e 2-2 con successiva vittoria ai rigori nel match del secondo turno. La squadra di Cuesta vuole sfruttare l’occasione per dare nuova linfa alla stagione e provare a sorprendere il Bologna nel derby.

Bologna-Parma, probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Casale, Heggem, Lykogiannis; Moro, Pobega; Bernardeschi, Odgaard, Fabbian; Dallinga.
Allenatore: Italiano

Parma (3-5-2): Corvi; Delprato, Troilo, Lovik; Britschgi, Bernabé, Keita, Estevez, Valeri; Pellegrino, Djuric.
Allenatore: Cuesta

Bologna-Parma, dove vederla

Bologna-Parma è in programma giovedì 4 dicembre alle 18:00. La partita sarà trasmessa in chiaro su Italia 1 e in streaming su Infinity, piattaforma di Mediaset che detiene i diritti della Coppa Italia anche per questa stagione.

Coppa Italia

Sarri: “Noslin non penso verrà ceduto. Tavares lo sto facendo giocare poco, spero si arrabbi. Insigne? Vedrà la società”

Pubblicato

il

Lazio

Maurizio Sarri commenta in conferenza stampa la vittoria della Lazio per 1-0 contro il Milan in Coppa Italia

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa al termine del match di Coppa Italia tra Lazio e Milan, in cui la sua squadra ha conquistato la vittoria per 1-0.

Le parole di Sarri in conferenza stampa

I cambi sono stati la soluzione

“Secondo me le sostituzioni ci hanno dato un buona porto anche sabato, molto probabilmente ci avevano portato a fare risultato. abbiamo tanti ragazzi che vengono dagli infortuni e non sono al massimo, ci stanno aiutando in spezzoni di partita. Visto come stanno evolvendo, molto presto ci daranno un contributo più importanti. I cambi sono stati un fattore sicuramente”.

Noslin è entrato benissimo: merita più spazio? Andrà via a gennaio?

“La cessione non penso, non abbiamo parlato di questo. È un giocatore complicato da connotare, nelle partite come queste con più spazi diventa un giocatore che può fare la prima punta. Contro le squadre più chiuse fa fatica. Nelle ultime partite sta entrando più spazio, ho la sensazione che ci potrebbe dare una grossa mano”.

La Lazio sta diventando una squadra da big match?

“Non c’è un rapporto tra squadre forti e deboli, c’è anche un discorso di caratteristiche, contro squadre che giocano di più troviamo più spazi. Speriamo sia un discorso di motivazioni che è più facilmente risolvibile”.

Tavares è entrato bene: come lo si recupera?

“Non è un soggetto semplice. Ci ho provato con le buone all’inizio ma lo stavo perdendo. Ora sto provando con le cattive, lo sto tenendo a distanza, lo sto facendo giocare poco e spero che lui si incazzi (ride, ndr.)”.

Sabato c’era Luis Alberto allo stadio, stasera c’era Milinkovic. Ci ha pensato a fargli uno squillo?

“Credo si stiano abituando a stipendi che qui non possono prendere. Fa piacere che due ragazzi siano così legati al gruppo e a questi colori. Ho visto una foto con l’esultanza di Sergio al gol, è bello. Ora loro viaggiano su situazioni economiche difficilmente proponibili. Uno ci farebbe comodo per qualità tecniche e di assist, l’altro ha sempre fatto doppia-doppia. Ci farebbero comodo tutti e due”.

Le piace vedere Mario Gila che sale palla al piede? 

“Lo stiamo preparando a non farlo. Non le deve fare quelle cose, è roba da dilettanti. Ci ha fatto prendere un contropiede. Sono cose che non deve assolutamente fare”.

Che tipo di leader è Zaccagni?

“Sicuramente è un leader tecnico. Da come l’ho ritrovato mi sembra stia prendendo le caratteristiche anche di leader emotivo. È in evoluzione”.

Arriva Insigne?

“Non ne ho assolutamente idea. Avevamo parlato di altri ruoli, una volta sistemati quelli la considerazione spetta alla società. Sono molto affezionato a lui, come un figlio, ci ho passato anni bellissimi insieme. Poi bisogna fare i conti con la società, i ruoli indispensabili erano altri”.

Continua a leggere

Coppa Italia

Allegri: “Chi segnava per primo avrebbe vinto. Se concedi e nei dettagli sbagli, perdi”

Pubblicato

il

Milan

Massimiliano Allegri commenta in conferenza stampa la sconfitta del Milan per 1-0 contro la Lazio in Coppa Italia.

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa al termine del match di Coppa Italia tra Lazio e Milan, in cui la sua squadra è uscita sconfitta per 1-0.

Le parole di Allegri in conferenza stampa

Ti aspetta una gara del genere?
“Partita bloccata, chi segnava vinceva: era già successo sabato. Abbiamo giocato meglio oggi, ma a calcio conta chi vince. Sono stati bravi a cogliere l’episodio. Siamo arrabiati e dispiaciuti, ma domani è un altro giorno”. 

Cosa è mancato stasera?
“Nel primo tempo potevamo giocare più veloce tra le linee, ma si sono difesi bene. Nel secondo abbiamo avuto occasioni, siamo stati leggeri sul corner… nel nostro miglior momento abbiamo preso gol: dobbiamo migliorare”.

Si ritiene soddisfatto di Jashari?
“No, era in buona condizione e ha fatto una buona partita. Anche Estupinan. La cosa positiva è che stanno bene tutti, ma ci dispiace: ora però non dobbiamo deprimerci, non era semplice, ma prepariamo la gara col Torino”. 

Le serve un rinforzo in più in avanti?

“Non era semplice stasera, la Lazio concede poco. Normale che a Milano abbiamo avuto occasioni, ma con loro è sempre difficile: oggi ne abbiamo avute anche di più. Se concedi e nei dettagli sbagli, come stasera nei corner, perdi. Stasera abbiamo fatto bene, segnando il giudizio cambiamo. Ora devo pensare alla prossima partita, ma spesso in pieno controllo facciamo qualche errore di troppo”.

 

Continua a leggere

Coppa Italia

Sarri a Mediaset: “Domenica, dopo la partita, i ragazzi erano provati e umiliati. Vincere contro il Milan è qualcosa di importante”

Pubblicato

il

Lazio, Fiore

Sarri a Mediaset nel post partita di Lazio-Milan in Coppa Italia: le sue parole a pochi minuti dal fischio finale dell’Olimpico.

Maurizio Sarri interviene a Mediaset nel post partita di Lazio-Milan in Coppa Italia: di seguito le parole dell’allenatore biancoceleste.

Le parole di Sarri a Mediaset

“Queste sono situazioni che mi danno gusto. Difficoltà grandi fin da giugno, tanti infortuni, ma siamo una squadra che si fa allenare, quindi durante la settimana mi diverto. Poi la domenica, a volte, mi arrabbio perché a livello tecnico abbiamo qualche limite rispetto ad altri”.

Dopo domenica, però, è arrivata la migliore risposta

“Ci ha fatto piacere vedere oltre 40.000 persone all’Olimpico che hanno tifato con grande intensità. Domenica, dopo la partita, i ragazzi erano provati e umiliati. Vincere contro il Milan in uno scontro diretto è qualcosa di importante, ma non c’è tempo per essere contenti perché domenica ci aspetta una partita molto difficile”.

«È una squadra molto aggressiva. Poi su Basic

“Lui è arrivato anni fa con grandi prospettive, poi, per colpe nostre e sue, si era un po’ perso. Non ho avuto dubbi a reintegrarlo e ci sta ripagando in maniera importante: a livello di movimenti è il più affidabile”.

Sul futuro della Lazio

“Nei prossimi cinque mesi mi aspetto di dover continuare a lavorare. A fine stagione, se riusciremo ad aggiungere 2-3 giocatori importanti per fare un salto di qualità, sarebbe tantissimo. Ci manca continuità: nell’ultimo mese abbiamo perso solo con Milan e Inter in trasferta. La cosa più importante è lavorare per costruire una base solida”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato24 minuti fa

Roma, l’Inter vuole ancora Koné: Gasp frena

Visualizzazioni: 65 Roma – il centrocampista francese è ormai un incedibile. Non si prevede alcuna cessione per il mese di...

Lazio Lazio
Coppa Italia7 ore fa

Sarri: “Noslin non penso verrà ceduto. Tavares lo sto facendo giocare poco, spero si arrabbi. Insigne? Vedrà la società”

Visualizzazioni: 87 Maurizio Sarri commenta in conferenza stampa la vittoria della Lazio per 1-0 contro il Milan in Coppa Italia...

Milan Milan
Coppa Italia7 ore fa

Allegri: “Chi segnava per primo avrebbe vinto. Se concedi e nei dettagli sbagli, perdi”

Visualizzazioni: 38 Massimiliano Allegri commenta in conferenza stampa la sconfitta del Milan per 1-0 contro la Lazio in Coppa Italia....

Lazio, Fiore Lazio, Fiore
Coppa Italia8 ore fa

Sarri a Mediaset: “Domenica, dopo la partita, i ragazzi erano provati e umiliati. Vincere contro il Milan è qualcosa di importante”

Visualizzazioni: 72 Sarri a Mediaset nel post partita di Lazio-Milan in Coppa Italia: le sue parole a pochi minuti dal...

Inter-Milan Inter-Milan
Coppa Italia8 ore fa

Allegri a Mediaset: “Chi vince ha sempre ragione. Era una partita bloccata. Il nostro obiettivo è giocare la Champions”

Visualizzazioni: 85 Allegri a Mediaset nel post partita di Lazio-Milan in Coppa Italia: le sue parole a pochi minuti dal...

Lazio-Verona, Zaccagni Lazio-Verona, Zaccagni
Coppa Italia8 ore fa

Lazio, rivincita immediata: Zaccagni firma l’1-0 al Milan e porta i biancocelesti ai quarti

Visualizzazioni: 74 La Lazio supera il Milan e si prende la rivincita: gara sofferta ma decisa da Zaccagni, con i...

Cagliari Cagliari
Calciomercato9 ore fa

Cagliari, brutte notizie: Felici dovrà operarsi

Visualizzazioni: 78 Grave infortunio per Mattia Felici del Cagliari: rottura del legamento crociato e del collaterale, intervento chirurgico imminente. Mattia...

Barcellona Barcellona
Calciomercato9 ore fa

Barcellona, Laporta: “Sosteniamo Araujo, tornerà motivato”

Visualizzazioni: 45 Laporta esprime il suo sostegno a Araujo, definendolo emotivo e sensibile, promettendo un ritorno motivato del talento del...

Notizie10 ore fa

Vlahovic, intervento riuscito: inizia la riabilitazione. Il comunicato della Juventus

Visualizzazioni: 48 La Juventus annuncia il successo dell’intervento chirurgico di Dusan Vlahovic e l’inizio del suo programma di riabilitazione La...

Napoli Napoli
Serie A10 ore fa

Napoli-Juventus, chiude lo svincolo di Fuorigrotta | Il motivo

Visualizzazioni: 37 Previsti potenziali disagi al traffico in occasione del big match tra Napoli e Juventus. Per l’occasione, Trenitalia adotterà...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android