I nostri Social

Coppa Italia

Atalanta-Sassuolo 3-1, De Ketelaere re di coppa | Le pagelle orobiche

Pubblicato

il

Atalanta-Sassuolo 3-1, nessun problema per la Dea, che approda ai quarti di Coppa Italia con De Ketelaere e Miranchuk. Le pagelle.

Musso 6: peccato, aveva l’occasione per rispondere alle ultime prestazioni di Carnesecchi e accendere la concorrenza tra i pali. Purtroppo per lui, il Sassuolo non tira praticamente mai in porta, salvo che per il gol.

Scalvini 7: non al 100% perché reduce da un infortunio, sembra non essersi mai fermato. Solita combo difesa di ferro-pericoli in attacco.

Djimsiti 6: il livello di attenzione non era da top match, ma lui non fa mai mancare il mestiere.

Kolasinac 6: minima chiamata in causa, massima efficienza (dall’81’ Palomino sv).

Holm 6,5: rassicura Gasperini sulla sua capacità di giocare in doppia fase. Ripiega puntualmente, e altrettanto fa in attacco.

De Roon 6: anche in Coppa, dalle sue parti e’ sempre dura.

Ederson 6: niente di più che il compitino.

Zappacosta 6,5: come Holm, la fascia e’ presidiata molto bene.

Pasalic 7: non segna, ma cuce le azioni che portano a due dei tre gol. Ha ritrovato lo smalto, da qui a maggio il croato punta a fare divertire Gasperini e i tifosi (dal 75′ Muriel 6,5: ha voglia di gol, ma questa volta il pallone non entra).

Miranchuk 7,5: gol e assist, grande protagonista, assieme a De Ketelaere, della qualificazione ai quarti di finale. Era ai margini e “in più”, sta tornando centrale e protagonista (dall’88’ Zortea sv).

De Ketelaere 8: qualcuno aveva paura che l’assenza di Lookman lasciasse un vuoto. Il belga si carica la squadra sulle spalle svolgendo con diligenza più ruoli in attacco. La doppietta e’ figlia della sua fame di esplodere, dopo un anno e mezzo in Italia. Forse si sta rivedendo quel ragazzo del Bruges che fece innamorare Paolo Maldini due estati fa (dal 75′ Scamacca 6: buon apporto, ma senza gol).

 

Gian Piero Gasperini 7: i quarti di finale sono meritati per la Dea, grazie a una gara che non conosce sussulto nel risultato. De Ketelaere gli regala il passaggio del turno e si prende le chiavi della squadra. Senza Lookman la vita non sembra dura come la si immaginava.

Coppa Italia

Ultim’ora Juventus, la sceneggiata costa cara ad Allegri: la decisione del Giudice Sportivo

Pubblicato

il

Tendenze Twitter, Allegri - Depositphotos

Ultim’ora Juventus, il finale della Coppa Italia alzata dai bianconeri con la vittoria per 1-0 contro l’Atalanta con un Allegri sopra le righe costa una squalifica al tecnico.

Allegri dovrà fermarsi per 2 turni e dovrà pagare 5 mila euro di multa, questa è la sanzione che il Giudice Sportivo gli ha inflitto per il comportamento innapropriato e ritenuto offensivo verso la squadra arbitrale avuto nel secondo tempo delle finale di Coppa Italia.

Queste le parole del Giudice Sportivo:

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 5.000,00

ALLEGRI Massimiliano (Juventus): perché, al 50° del secondo tempo, si avvicinava al Quarto Ufficiale con atteggiamento aggressivo e di pla-teale e polemico dissenso per contestare una decisione arbitrale; allanotifica del provvedimento di espulsione reiterava tale atteggiamento
rivolgendo anche espressioni irriguardose sull’operato degli Ufficiali digara; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale; dopo la notifica del prov-
vedimento di espulsione e prima di abbandonare il recinto di gioco, rivolgeva inoltre gesti irridenti nei confronti del Direttore di gara.
Il Giudice Sportivo: prof. avv. Alessandro Zampone

Continua a leggere

Coppa Italia

Juventus, Allegri re di Coppe: è suo il record di vittorie

Pubblicato

il

Allegri

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è diventato l’allenatore più vincente della Coppa Italia con ben 5 successi. Superati Mancini ed Eriksson.

La Juventus di Massimiliano Allegri ha conquistato nella serata di ieri la Coppa Italia 2023/2024. I bianconeri hanno battuto in finale la lanciata Atalanta di Gasperini per 1-0 grazie alla rete al 4′ di Dusan Vlahovic.

allegri

Il corto muso in finale ha permesso al tecnico bianconero di poter collezionare la quinta Coppa Italia della sua storia e il suo 14esimo trofeo. Un traguardo importantissimo quello del livornese che lo porta a diventare il re della coppa nazionale grazie ai suoi 5 successi, che gli consentono di superare in classifica mostri sacri come Mancini ed Eriksson.

Un successo, questo, che sembra molto come un ultimo saluto alla sua cara Juventus. Come già noto da tempo, Allegri dovrebbe lasciare a fine stagione la panchina bianconera. Anche nel post partita le parole del tecnico sapevano d’addio, e aggiungendoci quanto successo in campo con i gesti verso Giuntoli, lasciano poco spazio all’interpretazione.

Allegri re di Coppa Italia, l’albo d’oro

5 – Massimiliano Allegri
4 – Sven-Göran Eriksson, Roberto Mancini
3 – Simone Inzaghi, Nereo Rocco, Nils Liedholm, Eugenio Bersellini
2 – Luciano Spalletti, Giovanni Trapattoni, Tony Chiappella, Edmondo Fabbri, Ottavio Bianchi, Vujadin Boskov, Bruno Pesaola

 

Continua a leggere

Coppa Italia

Juventus, quanto ti frutta la Coppa Italia?

Pubblicato

il

coppa italia

Per la 15esima volta nella sua storia la Juventus si aggiudica la Coppa Italia e il trofeo non vale solo la gloria ma anche e soprattutto entrate nelle casse.

Juventus

Juventus, Calcio e Finanza ha riportato una stima dei ricavi giunti nella casse bianconere per la vittoria della Coppa Italia

Ieri sera allo Stadio Olimpico di Roma, la Juventus ha battuto per 1-0 l’Atalanta aggiudicandosi per la 15esima volta nella sua vincente storia, il trofeo della coppa Nazionale.

La Coppa Italia per la Juventus corrisponde anche ad una cospicua entrata nelle casse e Calcio e Finanza ha fatto un po’ i conti in tasca alla Vecchia Signora, facendo una stima che non tiene conto però, degli incassi derivanti dal botteghino nei precedenti match disputati.

Quanto vale questo trofeo per i bianconeri

La cifra riportata dal sito che si occupa di aspetti economici, finanziari e gestionali legati al mondo del calcio, prende in considerazione i ricavi a partire dagli ottavi di finale, per arrivare fino alla finale e, come già specificato, non tiene in considerazione le entrate dal botteghino.

Gli importi a salire, partirebbero dai 400 mila euro degli ottavi, passando per gli 850 mila euro dei quarti per poi arrivare alle più corpose cifre di semifinale e finale, che rispettivamente valgono 1,7 e 4,6 milioni di euro. Quest’ultima somma è quanto spetta alla squadra vincitrice dell’ultimo atto.

Sommando quindi tutti i ricavi, la Juventus può sorridere e trovare soldi freschi nelle proprie casse, per un totale di 7,6 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Eriksson Eriksson
Serie A6 ore fa

Eriksson tornerà all’Olimpico per vedere la Lazio: ecco quando

Visualizzazioni: 188 Sven Goran Eriksson è l’allenatore più vincente nella storia della Lazio e il club lo celebrerà per affiancarlo...

Calciomercato7 ore fa

Cruz Azul, Velásquez: “Zapata? Girano tanti nomi per speculazione. La verità è che…”

Visualizzazioni: 212 Il presidente del Cruz Azul, Víctor Velásquez, ha commentato la voce secondo cui il club sarebbe pronto fare...

Premier League7 ore fa

Premier League, disputati tutti i recuperi: la classifica aggiornata prima dell’ultimo turno

Visualizzazioni: 247 Tra martedì e mercoledì sono stati disputati i tre recuperi che mancavano all’appello in Premier League per far...

Calciomercato7 ore fa

Calciomercato Inter, interesse del Como per Radu

Visualizzazioni: 308 Calciomercato Inter: il Como starebbe valutando concretamente la possibilità di rinforzare la porta, il nome in pole è...

Serie B Playoff Serie B Playoff
Serie B8 ore fa

Palermo-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 234 Al Barbera va in scena il primo turno dei playoff di Serie B, Palermo-Sampdoria è la prima gara...

Camarda Camarda
Serie A8 ore fa

Milan, principio di accordo per il rinnovo di Camarda

Visualizzazioni: 531 Milan, incontro con esito positivo per il rinnovo dell’attaccante classe 2008 Francesco Camarda. Si tratterebbe del suo primo...

Psg Psg
Calciomercato8 ore fa

Sergio Ramos: “A nessuno piace perdere. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 224 Il difensore del Siviglia Sergio Ramos ha parlato ai microfoni di Movistar+ al termine della partita persa contro il Cadiz....

Fabregas Fabregas
Notizie9 ore fa

Como: Pedro in coppia con Icardi?

Visualizzazioni: 261 Como: Pedro in coppia con Icardi? Il ritorno trionfale del Como in Serie A. Ambizioni e Trasferimenti Sensazionali:...

Serie A9 ore fa

Fiorentina, linee classiche per “L’Anima Viola”: la nuova maglia

Visualizzazioni: 293 La Fiorentina presenta la nuova maglia per la prossima stagione: si torna ad una linea classica. Questo il...

Juventus-Bayern Monaco Juventus-Bayern Monaco
Calciomercato9 ore fa

Calciomercato Bologna, sbuca una clausola per Zirkzee

Visualizzazioni: 386 Calciomercato Bologna, secondo quanto riportato dai principali giornali sportivi Joshua Zirkzee avrebbe nel suo contratto una clausola da...

Le Squadre

le più cliccate