I nostri Social

Copa America

Douglas Luiz sbaglia un rigore: Brasile eliminato

Pubblicato

il

juventus

Il Brasile di Dorival Junior esce ai rigori e Douglas Luiz, neo juventino, sbaglia la propria esecuzione: passa l’Uruguay, che trova una travolgente Colombia.

La Copa America del 2024 del Brasile si è conclusa qui, ai Quarti di Finale: l’Uruguay vince ai rigori dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e approda in semifinale.

Brasile-Uruguay

Una disfatta per la Nazionale Verdeoro, che ha vinto appena una partita delle quattro disputate nella competizione (contro il Paraguay nella fase a gironi). E che ora vedono l’Argentina, già campione in carica e ‘acerrima nemica’, con possibilità concrete di fare il bis dopo il trionfo del 2021.

Sogna invece l’Uruguay di Bielsa, che dopo l’en plein di vittorie nel proprio raggruppamento, ha estromesso l’avversaria più temibile. E lo ha fatto in 10 uomini, nonostante il rosso a Nandez ad un quarto d’ora dalla fine.

Il match

Poche le palle goal create dalle due formazioni nei 90 minuti. La più chiara per l’Uruguay, con un colpo di testa alto di Darwin Nuñez a tu per tu con Alisson. Raphinha, invece, spreca il vantaggio davanti a Rochet, facendosi ipnotizzare dal portiere uruguaiano dopo una bella azione personale.

La svolta arriva al 74′: Nandez interviene in maniera durissima da dietro su Rodrygo, il direttore di gara argentino Herrera lo ammonisce ma successivamente, dopo un richiamo del VAR, cambia la propria decisione estraendo direttamente il cartellino rosso.

Nonostante la superiorità numerica brasiliana per un quarto d’ora, il risultato non cambia più e la sfida si decide ai calci di rigore.

I rigori

Rigori che diventano fatali per il Brasile con protagonista, in negativo, il neo-juventino Douglas Luiz: il suo destro dal dischetto termina contro il palo, alla destra dell’estremo difensore uruguagio. In precedenza l’errore era stato Eder Militão: inutili le trasformazioni di Andreas Pereira e Martinelli.

Per l’Uruguay, invece, segnano praticamente tutti. Errore solo per Gimenez (murato da Alisson): ma sono precisi Valverde, Bentancur, De Arrascaeta e Ugarte. Finisce 4-2, con la Celeste che vola in semifinale.

Copa America

Argentina, Messi: “Di Maria ha chiarito tutto. Sulla finale…”

Pubblicato

il

Copa America, Di Maria

Lionel Messi, a pochi giorni dalla finale di Copa America contro la Colombia, ha parlato della partita e del futuro del suo compagno Angel Di Maria.

Dopo il cammino trionfante in Qatar, che si è concluso con la vittoria del mondiale dell’Argentina, Messi vorrebbe sollevare un altro trofeo. Non sarà facile perché troverà sulla sua strada la Colombia, che ha dimostrato di essere una nazionale di alto livello.

Ai microfoni di Fox Sports, il capitano dell’Albiceleste ha dichiarato di vivere in modo diverso le finali rispetto a qualche tempo fa.

La Pulga ha parlato della decisione di Di Maria di lasciare la nazionale al termine della competizione, mostrandogli tutto il suo supporto.

Di seguito le dichiarazioni di Messi.

Messi Pallone d'Oro

Indice

Messi sulla finale con la Colombia

“Sto aspettando con calma che arrivi il giorno giusto. Sono molto più tranquillo dopo tutto quello che abbiamo passato. Sto cercando di godermi di più le cose e di vivere appieno ogni momento”.

Sulle ultime finali e la partita con il Canada

Nelle ultime finali ho dormito bene, non ho avuto problemi. La verità è che ci siamo addormentati tardi perché stavamo parlando, bevendo mate e giocando a carte. Siamo andati a letto tardi (dopo la vittoria con il Canada, ndr), ma abbiamo dormito bene.”

Sulle qualità della Colombia

“La Colombia non perde da molto tempo, ha buoni giocatori, intensi e veloci”.

Messi Su Di Maria

Di María ha chiarito tutto. Anche se l’argomento viene sempre fuori, è qualcosa di completamente deciso. Non c’è molto altro da dire. Cerchiamo di goderci di più i piccoli momenti. Prima non davamo tanta importanza a questo aspetto – prosegue Messi – oggi diamo molto più valore a tutto, per questo lui è più sensibile che mai e si commuove per tutto quello che sta vivendo. Cerchiamo di accompagnarlo in questi ultimi momenti con la nazionale“.

Continua a leggere

Copa America

Argentina, Lautaro: “Terza finale in tre anni, siamo contenti. Sull’avversario…”

Pubblicato

il

Inter

L’attaccante dell’Inter e della nazionale argentina Lautaro Martinez ha parlato ai microfoni di Fox Sport in seguito al successo dell’Albiceleste sul Canada nella prima semifinale di Copa America.

Di seguito le parole del “Toro” sul momento della Seleccion e sul potenziale avversario nell’atto finale.

Lautaro post-Canada

“Sono contento perché è un’altra finale conquistata in poco tempo e questo per noi è fondamentale.”

Sarà l’ultima partita in Nazionale di Di Maria.
“La verità è che è emozionante vedere come lotta in campo. Sarà l’ultima partita e sfrutteremo quest’ultima settimana da goderci con lui.”

Ha preferenze per l’avversario della finale?
“No, sarà l’ultima partita e sai come vanno le cose. È un’altra partita, ancora un’ultima battaglia e la affronteremo come sappiamo fare.”

Continua a leggere

Copa America

Copa America, si sblocca Messi: Argentina in finale

Pubblicato

il

scaloni argentina

L’Argentina compie anche l’ultimo passo e conquista la finale di Copa America. Battuto il Canada, affronterà la vincente della sfida tra Colombia e Uruguay.

Copa America, Argentina – Canada 2-0 (22′ Alvarez, 51′ Messi)

argentina copa america

La chiude con un goal per tempo l’Albiceleste che si aggiudica il pass per la finale di Copa America.

Il Canada esce a testa alta al termine di un match giocato con coraggio fin dai primi minuti con diverse occasioni capitate sui piedi di DavidScheffleburg Alphonso Davies.

Purtroppo l’imprecisione difensiva ha giocato a sfavore dei canadesi che vanno in svantaggio al 22′ col lancio in verticale di De Paul per Julian Alvarez, l’attaccante del City aggancia alla perfezione e solo davanti a Crepeau non sbaglia.

L’Argentina spinge per chiudere subito la pratica ma la difesa nord americana chiude gli spazi.

Nella ripresa ci pensa la pulce, al suo 1° goal in questa edizione, a chiudere i conti. L’ex Barcellona è nel posto giusto al momento giusto quando Enzo Fernandez conclude dal limite dell’area per deviare quel tanto che basta a mettere fuori tempo Crepeau.

Partita chiusa e finale raggiunta per la settima volta dal 1975. Per Messi si tratta della 7° finale giocata con la propria nazionale (5 Copa America 2 Mondiali).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Mario Rui Napoli, Mario Rui
Serie A6 ore fa

Napoli: Mario Rui chiede la buonuscita per lasciare Napoli, ADL accetterà?

Visualizzazioni: 248 Napoli, Mario Rui, terzino portoghese classe 91′, il calciatore si appresta ad iniziare la sua ottava stagione in...

Fiorentina Fiorentina
Conference League7 ore fa

Fiorentina, mini abbonamento Conference: le fasi di vendita

Visualizzazioni: 24 Fiorentina: la viola lancia la campagna abbonamenti per la Conference League, vendita libera a partire dal 13 settembre....

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Serie A7 ore fa

Marotta: “Il club nerazzurro adempie a tutti i doveri”

Visualizzazioni: 282 Il Presidente dell’Inter Marotta è intervenuto a Coverciano a margine del premio “Nereo Rocco”. Oltre al tema Nazionale,...

Francia-Belgio Francia-Belgio
Nations League8 ore fa

Francia-Belgio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 196 Francia-Belgio (che si gioca in contemporanea con Israele-Italia) è la seconda giornata del Gruppo B della Lega A...

Israele-Italia, il match di Nations League Israele-Italia, il match di Nations League
Nations League8 ore fa

Israele-Italia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 217 Israele-Italia (che si giocherà in contemporanea a Francia-Belgio) è la seconda giornata del Gruppo B della Lega A...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A8 ore fa

Bologna: Italiano ritrova un giocatore

Visualizzazioni: 208 Bologna: Vincenzo Italiano può sorridere, Nicolò Casale rientra in gruppo dopo l’infortunio al polpaccio accusato nella partita contro...

Juventus, Kostic Juventus, Kostic
Calciomercato8 ore fa

Juventus, ufficiale Kostic al Fenerbahce: il comunicato

Visualizzazioni: 378 E’ arrivata l’ufficialità. Il centrocampista della Juventus, Filip Kostic, vola in Turchia. Vediamo di seguito i dettagli del...

Sampdoria Sampdoria
Serie B9 ore fa

Sampdoria, Romagnoli: “Un onore indossare questa maglia”

Visualizzazioni: 55 E’ stato uno dei primi acquisti della sessione estiva di mercato. E’ Simone Romagnoli, che ha rilasciato un’intervista...

fc25 fc25
Notizie9 ore fa

FC25, ecco i ratings: Serie A e non solo nella top 25

Visualizzazioni: 222 A circa 15 giorni dall’uscita del nuovo capitolo targato EA Sports, il colosso canadese ha pubblicato i ratings...

Luis Enrique Luis Enrique
Ligue 19 ore fa

PSG, Luis Enrique ha convinto: pronto il rinnovo

Visualizzazioni: 209 Il futuro di Luis Enrique dovrebbe essere, almeno per le prossime tre stagioni, ancora a Parigi. La squadra...

Le Squadre

le più cliccate