I nostri Social

Copa America

Argentina, Lautaro: “Terza finale in tre anni, siamo contenti. Sull’avversario…”

Pubblicato

il

Inter

L’attaccante dell’Inter e della nazionale argentina Lautaro Martinez ha parlato ai microfoni di Fox Sport in seguito al successo dell’Albiceleste sul Canada nella prima semifinale di Copa America.

Di seguito le parole del “Toro” sul momento della Seleccion e sul potenziale avversario nell’atto finale.

Lautaro post-Canada

“Sono contento perché è un’altra finale conquistata in poco tempo e questo per noi è fondamentale.”

Sarà l’ultima partita in Nazionale di Di Maria.
“La verità è che è emozionante vedere come lotta in campo. Sarà l’ultima partita e sfrutteremo quest’ultima settimana da goderci con lui.”

Ha preferenze per l’avversario della finale?
“No, sarà l’ultima partita e sai come vanno le cose. È un’altra partita, ancora un’ultima battaglia e la affronteremo come sappiamo fare.”

Copa America

Argentina, Messi: “Di Maria ha chiarito tutto. Sulla finale…”

Pubblicato

il

Copa America, messi

Lionel Messi, a pochi giorni dalla finale di Copa America contro la Colombia, ha parlato della partita e del futuro del suo compagno Angel Di Maria.

Dopo il cammino trionfante in Qatar, che si è concluso con la vittoria del mondiale dell’Argentina, Messi vorrebbe sollevare un altro trofeo. Non sarà facile perché troverà sulla sua strada la Colombia, che ha dimostrato di essere una nazionale di alto livello.

Ai microfoni di Fox Sports, il capitano dell’Albiceleste ha dichiarato di vivere in modo diverso le finali rispetto a qualche tempo fa.

La Pulga ha parlato della decisione di Di Maria di lasciare la nazionale al termine della competizione, mostrandogli tutto il suo supporto.

Di seguito le dichiarazioni di Messi.

Messi Pallone d'Oro

Indice

Messi sulla finale con la Colombia

“Sto aspettando con calma che arrivi il giorno giusto. Sono molto più tranquillo dopo tutto quello che abbiamo passato. Sto cercando di godermi di più le cose e di vivere appieno ogni momento”.

Sulle ultime finali e la partita con il Canada

Nelle ultime finali ho dormito bene, non ho avuto problemi. La verità è che ci siamo addormentati tardi perché stavamo parlando, bevendo mate e giocando a carte. Siamo andati a letto tardi (dopo la vittoria con il Canada, ndr), ma abbiamo dormito bene.”

Sulle qualità della Colombia

“La Colombia non perde da molto tempo, ha buoni giocatori, intensi e veloci”.

Messi Su Di Maria

Di María ha chiarito tutto. Anche se l’argomento viene sempre fuori, è qualcosa di completamente deciso. Non c’è molto altro da dire. Cerchiamo di goderci di più i piccoli momenti. Prima non davamo tanta importanza a questo aspetto – prosegue Messi – oggi diamo molto più valore a tutto, per questo lui è più sensibile che mai e si commuove per tutto quello che sta vivendo. Cerchiamo di accompagnarlo in questi ultimi momenti con la nazionale“.

Continua a leggere

Copa America

Copa America, si sblocca Messi: Argentina in finale

Pubblicato

il

scaloni argentina

L’Argentina compie anche l’ultimo passo e conquista la finale di Copa America. Battuto il Canada, affronterà la vincente della sfida tra Colombia e Uruguay.

Copa America, Argentina – Canada 2-0 (22′ Alvarez, 51′ Messi)

argentina copa america

La chiude con un goal per tempo l’Albiceleste che si aggiudica il pass per la finale di Copa America.

Il Canada esce a testa alta al termine di un match giocato con coraggio fin dai primi minuti con diverse occasioni capitate sui piedi di DavidScheffleburg Alphonso Davies.

Purtroppo l’imprecisione difensiva ha giocato a sfavore dei canadesi che vanno in svantaggio al 22′ col lancio in verticale di De Paul per Julian Alvarez, l’attaccante del City aggancia alla perfezione e solo davanti a Crepeau non sbaglia.

L’Argentina spinge per chiudere subito la pratica ma la difesa nord americana chiude gli spazi.

Nella ripresa ci pensa la pulce, al suo 1° goal in questa edizione, a chiudere i conti. L’ex Barcellona è nel posto giusto al momento giusto quando Enzo Fernandez conclude dal limite dell’area per deviare quel tanto che basta a mettere fuori tempo Crepeau.

Partita chiusa e finale raggiunta per la settima volta dal 1975. Per Messi si tratta della 7° finale giocata con la propria nazionale (5 Copa America 2 Mondiali).

Continua a leggere

Copa America

Brasile eliminato dalla Copa America: le scuse di Vinicius

Pubblicato

il

Vinicius Jr

Il Brasile è stato eliminato dalla Copa America per mano dell’Uruguay ai calci di rigore nei quarti di finale. Il grande assente della gara è stato Vinicius, squalificato per somma di ammonizioni.

Il fuoriclasse del Real Madrid ha pubblicato un post di scuse rivolto ai tifosi sul proprio profilo Instagram.

Le scuse di Vinicius

“La Copa América è finita ed è tempo di riflettere, di sapere come affrontare la sconfitta. Il sentimento di frustrazione risorge. Ancora ai rigori. Non sono riuscito a ricevere due cartellini gialli evitabili. Ho visto di nuovo l’eliminazione da fuori, ma questa volta è colpa mia. Mi scuso. So ascoltare le critiche e quelle più dure, credetemi, vengono da dentro.

Il mio percorso con la Nazionale, per fortuna, è appena iniziato. Insieme ai miei compagni avrò l’opportunità di riportare la nostra squadra al posto che merita. TORNEREMO AL TOP! VI VOGLIO BENE E STIAMO INSIEME!”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italia U19 Italia U19
Nazionale1 minuto fa

Italia Under 19: l’avversario della Semifinale

Visualizzazioni: 2 Dopo aver battuto nettamente l’Irlanda del Nord, l’Italia Under 19 di Corradi è entrata tra le prime quattro....

Calciomercato11 minuti fa

Milan, la dirigenza è convinta: all in su Samardzic | Le commissioni al papà

Visualizzazioni: 62 Milan, quello del trequartista serbo è un nome che mette veramente tutti d’accordo nei salottini buoni del quarto...

Manchester United Manchester United
Calciomercato22 minuti fa

Il Manchester United batte la concorrenza del Real Madrid per Yoro

Visualizzazioni: 123 Nella giornata di ieri, il Manchester United ha ufficializzato un colpo in entrata. Il club inglese è riuscito...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Calciomercato36 minuti fa

Calciomercato Roma: sfuma anche En-Nesyri?

Visualizzazioni: 214 Il calciomercato della Roma sta stentando a decollare. Ad oggi sono solamente due gli acquisti effettuati, Le Fée...

franchi franchi
Serie A42 minuti fa

Franchi: scontro tra Fiorentina e Comune, rinviata la decisione

Visualizzazioni: 219 Il confronto tra la Fiorentina e il Comune di Firenze riguardo ai lavori di ristrutturazione dello stadio Artemio...

lazio castrovilli lazio castrovilli
Calciomercato49 minuti fa

UFFICIALE Lazio, Castrovilli è biancoceleste

Visualizzazioni: 209 Trattativa lampo che vede la fumata bianca. Gaetano Castrovilli è un nuovo giocatore della Lazio, arriva da svincolato...

Gollini, Genoa Gollini, Genoa
Calciomercato1 ora fa

Genoa, spunta l’idea Gollini

Visualizzazioni: 188 Il Genoa è a lavoro per trovare un sostituto tra i pali. Dopo la partenza di Joseph Martinez...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Serie A1 ora fa

Como, Fabregas-Roberts: UFFICIALE il passaggio di consegne

Visualizzazioni: 191 Il Como ufficializza anche le ultime formalità: Fabregas sarà l’allenatore della prima squadra. Osian Roberts si fa da...

Milan, Scaroni Milan, Scaroni
Notizie1 ora fa

Milan: Stoccata di Scaroni all’Inter

Visualizzazioni: 527 Nel corso dell’evento di presentazione per i 125 anni del Milan, il presidente Scaroni ha rilasciato alcune dichiarazioni...

Genoa Genoa
Notizie2 ore fa

Nuove maglie Genoa: Italian Culture

Visualizzazioni: 221 Tra linee classicheggianti e moderne, il Genoa ha presentato le nuove divise in gran “stile italiano” con un...

Le Squadre

le più cliccate