I nostri Social

Conference League

Roma: Mourinho lascia l’anello della Conference League a Trigoria

Pubblicato

il

Mourinho - Depositphotos

Il giorno dell’esonero il portoghese ha restituito l’anello della vittoria con la Roma nel 2022 con un messaggio: “Quando sarete uomini me lo ridarete”.

Non è stato un addio semplice quello di Josè Mourinho alla Roma. Una separazione che fa discutere anche oggi per il modo ed i tempi. Una notizia di quelle che sconvolgono, difficili da digerire per i tifosi e per i diretti interessati.

Josè Mourinho non se lo aspettava. Perlomeno non adesso. Ha sempre sentito l’affetto dei tifosi dalla sua parte, come dimostra il post su instagram pubblicato poche ore dopo aver lasciato Trigoria.

Proprio da quel giorno emerge un retroscena non secondario. Prima di svuotare il proprio armadietto, Josè Mourinho avrebbe lasciato l’anello della vittoria in Conference League 2022 con la Roma in quello del capitano Lorenzo Pellegrini.

Accanto all’anello, sempre secondo la ricostruzione, era accompagnata una foto di Mou immortalato con altri trofei vinti in passato, ed una scritta sibillina: “Quanto diventerete uomini me lo ridarete.

Roma

La frase non lascerebbe spazio ad equivoci, e conferma che qualcosa (almeno con una parte della squadra) si era rotto per sempre. Sicuramente il tecnico di Setubal si aspettava qualcosa in più dai senatori della squadra. Da questo gesto si evince come Mourinho si sia sentito abbandonato da più di qualcuno all’interno di Trigoria.

Quale futuro per l’ex allenatore della Roma? Sono tante le voci che circolano sul suo nome, con molte squadre interessate.

Conference League

Sokratis: “L’ambiente non inciderà sulla finale, l’Olympiacos è nel momento perfetto”

Pubblicato

il

Olympiacos-Fiorentina

L’ex calciatore Sokratis ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista della finale di Conference League di questa sera tra Fiorentina e Olympiacos.

Le parole di Di Sokratis

Di seguito le parole dell’ex calciatore di Milan e Genoa Sokratis Papastathopoulos, rilasciate ai microfoni di Sky Sport, relative alla finale di Conference League, in programma questa sera alle 21:00, che mette di fronte Fiorentina e Olympiacos:

Un bilancio della sua carriera dopo il ritiro dei giorni scorsi e l’ultima tappa al Betis Siviglia?

“L’ultima tappa al Betis mi è piaciuta molto, una squadra in cui sono stato benissimo con persone stupende. Sono felice di aver fatto questa esperienza in carriera”.

Come sarà il contesto ambientale questa sera nello stadio dell’AEK Atene?

“Quello di una finale… Sarà strano vedere l’Olympiacos giocare sul campo dell’AEK vista la rivalità, ma sarà una partita vera. Non penso che il gioco sarà influenzato dal contesto, il focus sarà solo sul campo, sarà una festa”.

Cosa può dirci di questo Olympiacos?

“Sta bene ora, è un momento in cui gioca bene con giocatori tecnicamente forti. In attacco con Podence ed El Kaabi fa bene, sono giocatori importanti. Con questo allenatore ha trovato stabilità.

Sappiamo che la Fiorentina è una grande squadra, per me sarà una partita difficile per entrambe le squadre ma penso che l’Olympiacos sia in un momento perfetto per giocare questa finale”.

La difesa è la parte più debole?

“Questo non significa che l’Olympiacos sia debole… Hanno tanto talento davanti, quando hai giocatori che pensano tanto alla fase offensiva magari dietro c’è qualche problema in più, ma da quando ha cambiato allenatore è arrivata anche più stabilità, tutti corrono molto in campo”.

Continua a leggere

Conference League

Conference League, serata caldissima sugli spalti

Pubblicato

il

Olympiacos-Fiorentina

La Conference League è arrivata al suo atto finale

La Fiorentina affronterà l’Olympiakos nell’ultima gara per conquistare il trofeo europeo. Vincenzo Italiano vuole sollevare la coppa dopo la debacle dello scorso anno contro il West Ham. Ad Atene la situazione è rovente a causa del tifo organizzato. In Grecia le trasferte in campionato sono vietate da circa 10 anni ma non sono nuovi i tentativi di scontri durante le partite, con conseguente sospensione degli incontri. L’occasione sembra ghiotta per gran parte delle tifoserie tanto che, stando ai media locali, diversi tifosi rivali dei biancorossi hanno acquistato i tagliandi per l’ingresso allo stadio ed hanno promesso di andare al match. Le forze dell’ordine sono già all’opera per garantire la sicurezza dell’evento. La partita si giocherà allo stadio dell’AEK Atene e i gialloneri non vogliono vedere festeggiare i propri rivali nella loro casa.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina, Biraghi: “C’è voglia di rivalsa per lo scorso anno. Su Italiano…”

Pubblicato

il

Il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della finale di Conference League in programma domani contro l’Olympiacos. Di seguito un estratto delle sue parole.

Le parole di Biraghi

C’è voglia di rivalsa per quanto successe a lei nella finale dell’anno scorso?
“Sicuramente, ma c’è da parte di tutti quelli che c’erano lo scorso anno: il mister, i compagni, la società… Vogliamo tutti cambiare un risultato che lo scorso anno non meritavamo.

Purtroppo abbiamo fatto qualche errore più del West Ham e siamo stati giustamente puniti. Vogliamo la rivincita e portarci via questo trofeo, per tutto il lavoro fatto in questi tre anni col mister. E per chi purtroppo non c’è più: abbiamo tante motivazioni, ora non resta che arrivi prima possibile la partita. Una. volta che sei qua vuoi giocare subito.”

Dirà qualcosa per convincere Italiano a rimanere?
“Date per scontato che vada via di sicuro… Finché non ci comunica niente, se vado a dirgli di rimanere può rispondermi: ‘Ma che caz?’. Però sentivo che nell’ultimo mese chiedevate lui di voci… Le risposte che lui dà, che pensa al campo, sono realtà. Abbiamo una finale da fare, ma al di là di quello fino a 48 ore fa c’era un altro obiettivo, mettere in cascina la Conference per un altro anno.

E poi la scomparsa di Joe… Talmente tante le cose cui pensare che è complicato. L’unica cosa che posso dire è: intanto domani facciamo quello che dobbiamo. Cercheremo a tutti i costi di vincere, per noi: si è creata un’alchimia talmente bella che è troppo importante omaggiarla con la coppa. Poi quando il mister ci comunicherà cosa fare, ci penserò. Quanto ha fatto in questi 3 anni è sotto gli occhi di tutti e se dovesse andare via ci dispiacerebbe tantissimo.”

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato39 secondi fa

PSG, ecco Safonov: vice-Donnarumma o potenziale titolare?

Visualizzazioni: 0 Il PSG si appresta ad accogliere Matvey Safonov, 25enne portiere russo del Krasnodar, che a breve svolgerà le...

Salernitana Salernitana
Serie B10 minuti fa

Salernitana: annunciate le date del ritiro estivo

Visualizzazioni: 26 Salernitana: il club campano ha annunciato le date del ritiro estivo che si svolgerà nel mese di luglio...

Roma, Lina Souloukou Roma, Lina Souloukou
Serie A20 minuti fa

Roma, la Souloukou assicura: “Con i Friedkin la società arriverà ai vertici.”

Visualizzazioni: 53 La CEO della Roma Lina Souloukou ha parlato nel corso dell’European Globe Soccer Awards. Di seguito le sue...

Giovanni Manna Giovanni Manna
Calciomercato31 minuti fa

Napoli, contatti concreti per un difensore dell’Atletico

Visualizzazioni: 87 Con Antonio Conte che sembra molto vicino alla panchina del Napoli, il ds Manna ha già iniziato a lavorare...

Juventus Juventus
Calciomercato41 minuti fa

Juventus, un calciatore della Roma è sempre più vicino

Visualizzazioni: 134 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore della Roma sarebbe vicinissimo a passare alla Juventus durante la...

Premier League1 ora fa

Werner rimane al Tottenham: i dettagli del nuovo accordo

Visualizzazioni: 59 Il Tottenham ha esteso di un anno il prestito di Timo Werner, trovando con l’RB Leipzig l’accordo per...

Roma Femminile Roma Femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Roma Femminile, un rinforzo… da Campioni

Visualizzazioni: 129 Roma Femminile, al club giallorosso è in arrivo dall’estero un rinforzo di grande qualità che porterà ulteriore prestigio...

Calciomercato1 ora fa

Leicester, dopo Maresca saluta anche Ndidi?

Visualizzazioni: 77 Il Leicester potrebbe non riuscire a trattenere Wilfred Ndidi, centrocampista nigeriano in scadenza di contratto il prossimo 30...

Saudi Pro League Saudi Pro League
Saudi Pro League2 ore fa

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap della 34° giornata

Visualizzazioni: 91 29° ed ultimo appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata alla Saudi Pro League, il...

Olympiacos-Fiorentina Olympiacos-Fiorentina
Conference League2 ore fa

Sokratis: “L’ambiente non inciderà sulla finale, l’Olympiacos è nel momento perfetto”

Visualizzazioni: 110 L’ex calciatore Sokratis ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista della finale di Conference League di...

Le Squadre

le più cliccate