I nostri Social

Conference League

Maccabi Haifa – Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Maccabi Haifa - Fiorentina

Maccabi Haifa – Fiorentina è il primo round della doppia sfida degli ottavi di finale di Conference League. Calcio d’inizio previsto per le 21:00 a Budapest.

Maccabi HaifaFiorentina apre le danze della fase ad eliminazione diretta del club viola in Conference League. Gli israeliani sono attualmente primi in campionato, dove non perdono da ben 8 gare.

La squadra di Italiano arriva dal pareggio a reti bianche contro il Torino. Il match d’andata sarà giocato in campo neutro, a Budapest, a causa della situazione delicata in Israele.

Indice

Qui Maccabi Haifa

Dego, allenatore del club israeliano, si affiderà al 4-3-3. Reparto difensivo affidato al quartetto Khalaili, Feingold, Seck, Gershon. Tridente composto da Khalaili, Pierrot, Rafaelov.

Qui Fiorentina

Vincenzo Italiano dovrà fare a meno del portiere di coppa Christensen, out a causa infortunio, quindi dovrà fare gli straordinari Terracciano. Possibile turno di riposo per Biraghi, con Parisi pronto a sostituirlo. In dubbio l’ex Juventus e Liverpool Arthur, che questa mattina non ha preso parte all’allenamento.

Davanti spazio a Barak alle spalle dell’unica punta Nzola. Sulle fasce Nico Gonzalez, intoccabile, ed Ikone.

Maccabi Haifa - Fiorentina

Formazione iniziale

Probabili formazioni

Maccabi Haifa (4-3-3): Kaiuf; Khalaili, Feingold, Seck, Gershon; Saief, Show, Mohamed; Khalaili, Pierrot, Rafaelov      All.: Messay Dego

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; N. Gonzalez, Barak, Ikone; Nzola     All.: Italiano

Dove vederla

Il match d’andata tra Maccabi Haifa e Fiorentina sarà visibile su Dazn e Sky Sport.

Conference League

Jovetic: “Se dovessi segnare in finale contro la Fiorentina non esulterò”

Pubblicato

il

L’attaccante dell’Olympiacos Stevan Jovetic ha parlato in vista della finale di Conference League che lo metterà di fronte alla Fiorentina con cui ha giocato.

Le parole di Jovetic

Jovetic

Di seguito le parole dell’attaccante montenegrino Stevan Jovetic in vista della finale di Conference League che lo metterà di fronte alla Fiorentina, squadra con cui ha giocato dal 2008 al 2013 collezionando 116 presenze e 35 reti:

“Dovessi segnare alla Fiorentina non esulterò. Anche se è una finale europea, come potrei? I 5 anni passati in viola non si dimenticano, è impossibile”.

Che effetto le fa trovare la Fiorentina in finale di Conference League?

“Bello. Anzi, molto bello. Una partita del genere contro la “mia” Fiorentina sarà davvero emozionante”.

La partita nella sua testa è già iniziata?

“Diciamo che mi sto preparando. Piano piano certo, ma pensarci è normale e non potrebbe che essere così”.

Questione di rispetto?

“Questa è una città che mi ha dato molto. E la Fiorentina è una squadra che mi ha regalato altrettanto. Con la maglia viola ho trascorso cinque anni meravigliosi. Tutto questo uno come me non lo dimentica. Io seguo sempre le partite della Fiorentina.

È una squadra forte e quando la vedo giocare bene sono ancora molto felice. Sono sempre molto contento quando arrivano i risultati positivi”.

A proposito di tifosi. Vuol dire qualcosa a quelli della Fiorentina?

“Mando un grande abbraccio a tutti, li saluto con immenso affetto”

Continua a leggere

Conference League

Conference League, in finale ci sarà un arbitro esordiente

Pubblicato

il

Viktoria Plzen-Fiorentina

Infine, arriva anche il nome del fischietto scelto per arbitrare la finale di Conference League che si terrà ad Atene. Sarà un esordiente delle finali europee.

Conference League, designato l’arbitro della finale: prima finale in carriera

Mercoledì 29 maggio 2024 andrà in scena l’ultimo atto della Conference League. Ad Atene si sfideranno Olympiakos Fiorentina, quest’ultima alla seconda finale consecutiva.

Il match prevede scintille per il modo di giocare propositivo delle due squadre, da una parte Italiano con le tante alternative in attacco che permettono di cambiare stile all’occorrenza, dall’altra Mendilibar che conosce il territorio internazionale e può contare sui gol di El Kaabi.

conference league

L’arbitro scelta UEFA per dirigere la gara sarà Soares Dias, di origine portoghese e con un’intera carriera davanti. Infatti, per il fischietto si tratterà della prima finale europea. Il suo curriculum recita 24 presenze in Champions League dal 2016 al 2024 e ben 30 in Europa League dal 2013 ad oggi.

Nei precedenti con le due squadre, sono da segnalare le sole direzioni (2) della Fiorentina. Una nel 2013 in occasione di un Fiorentina-Dnipro valido per la fase a gironi dell’Europa League (vinta 2-1 dai toscani), l’altra risale alla stessa competizione ma all’edizione del 2016/2017 quando i viola affrontarono il Borussia M’gladbach nei sedicesimi di finale (sconfitti per 2-4).

Olympiacos Olympiakos

Players of Olympiacos FC celebrating a goal during the Greek Super League, Matchday 26, match between AEK FC and Olympiacos FC at OPAP Arena on March 12, 2023, in Athens, Greece. – Credit: Stefanos Kyriazis/LiveMedia

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina, trasferta proibitiva verso Atene

Pubblicato

il

La finale di Conference League si terrà ad Atene il 29 maggio, ma per i tifosi della Fiorentina sarà complicatissimo raggiungere la capitale greca. 

Fiorentina tifoseria

Fiorentina tifoseria

Fiorentina, è già caccia ai biglietti per la finale di Conference contro l’Olympiakos ma per i tifosi viola c’è l’ostacolo trasferta

A Firenze la piazza è in fermento per quella che è la seconda finale di Conference League consecutiva per la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I gigliati affronteranno l’Olympiakos nella “sua casa”, il 29 maggio.

Ma se da un lato i tifosi sono già alla ricerca di un biglietto per non perdersi il match, dall’altra c’è l’ostacolo trasferta ad Atene, che diventa sempre più una chimera.

Raggiungere la capitale greca infatti, non sarà un’impresa semplice per la tifoseria viola in quanto reperire biglietti aerei a prezzi ragionevoli è pressoché impossibile in questo momento.

Proprio su questo tema sono arrivate le parole del Presidente dell’Associazione Tifosi Fiorentini Federico De Sinopoli:

“A differenza di Praga questa è una trasferta complicata, perché lì ci potevi arrivare via strada, avevamo organizzato anche dei pullman allestiti all’ultimo momento ma per arrivare ad Atene serve l’aereo ed i biglietti sono cari. In Italia poi non è semplice reperire dei charter.”

Alternative che non sono la soluzione al problema

Un paio di alternative, finora vagliate ma che non garantirebbero una reale soluzione, sarebbero dei voli charter organizzati da associazioni legate ai tifosi della Fiorentina e la traversata via mare dell’Adriatico con partenza da Brindisi.

Per la prima però rimane il problemi dei prezzi elevati, che vanno dai 400 ai 700 euro, per la seconda alternativa invece è un problema più logistico, in quanto partire da Brindisi alla volta di Atene significherebbe, per i tifosi fiorentini, un ulteriore viaggio di 1500 km.

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Serie A3 minuti fa

Lazio, scoppia il caso Provedel: il messaggio del portiere a Tudor

Visualizzazioni: 97 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Lazio sarebbe scoppiato il caso legato al portiere Ivan Provedel:...

Lewandowski Lewandowski
Notizie22 minuti fa

France Football sta pensando di assegnare il Pallone d’Oro a Lewandowski con 4 anni di ritardo

Visualizzazioni: 140 France Football sta valutando di assegnare il Pallone d’Oro 2020 a Robert Lewandowski con quattro anni di ritardo:...

Napoli-Barcellona, Osimhen Napoli-Barcellona, Osimhen
Serie A32 minuti fa

Ultim’ora Napoli: Osimhen out a Firenze

Visualizzazioni: 183 Ultim’ora Napoli, a guidare l’attacco venerdì prossimo al Franchi contro la Fiorentina non ci sarà la punta nigeriana....

Calciomercato42 minuti fa

Fabregas spegne le voci su Vardy: “Non verrà al Como”

Visualizzazioni: 173 Il tecnico del Como, Cesc Fabregas, ha smentito le fake news concernenti un eventuale arrivo di Jamie Vardy...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Calciomercato52 minuti fa

Napoli, ag. Kvara: “Via da Napoli solo se ci sarà un’offerta che soddisferà tutti…”

Visualizzazioni: 221 L’agente del calciatore georgiano ha parlato, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, soffermandosi sul futuro del suo...

Torino Torino
Serie A1 ora fa

Wilfried Singo: ” Il Torino è nel mio cuore, Cairo per me è come un padre e sul Monaco…”

Visualizzazioni: 166 L’ex difensore del Torino, ora al Monaco, Wilfried Singo ha parlato a La Gazzetta Dello Sport in merito...

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei1 ora fa

Euro 2024, Rosetti “Solo i capitani potranno rivolgersi all’arbitro, gli altri…”

Visualizzazioni: 188 Il presidente della commissione arbitri Uefa, Roberto Rosetti, ha annunciato un’importante novità regolamentare in vista di Euro 2024....

bertoni federica bertoni federica
Notizie1 ora fa

Federica Bertoni su Sportitalia Tv: “Solo Chi C’ha Fede”

Visualizzazioni: 210 Solo Chi C’ha fede di Federica Bertoni pronto a partire più forte che mai. La Bertoni ritorna sugli schermi con...

Bento Inter Bento Inter
Serie A2 ore fa

Maicon spinge Bento all’Inter: “È pronto per giocare a Milano, firmerà a breve”

Visualizzazioni: 254 L’ex campione dell’Inter Maicon ha speso parole al miele per il connazionale Bento, portiere promesso sposo dei nerazzurri....

Al Ittihad Al Ittihad
Serie A2 ore fa

Milan, il favorito per la panchina è Gallardo: i dettagli

Visualizzazioni: 257 Marcelo Gallardo, esonerato dall’Al-Ittihad negli scorsi giorni, è ora il favorito per diventare il nuovo allenatore del Milan....

Le Squadre

le più cliccate