Competizioni
Sacchi: “Ancelotti è l’enciclopedia del calcio. Su Gasperini…”
L’ex allenatore e leggenda del Milan Arrigo Sacchi ha lasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in vista della Supercoppa Europea.
L’ex allenatore e leggenda del Milan Arrigo Sacchi, con cui ha vinto tantissimi trofei tra cui 2 Champions League, vinte rispettivamente nelle stagioni 1988-1989 e 1989-1990, ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, in vista della Supercoppa europea che metterà di fronte Atalanta e Real Madrid.
Le parole di Sacchi
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ex allenatore del Milan e della nazionale italiana Arrigo Sacchi:
“In questi anni, alla guida di una squadra come l’Atalanta che non è mai stata tra le grandi del nostro campionato, ha fatto cose straordinarie. Di lui ammiro l’aggressività, che inevitabilmente comporta anche rischi.
Beh, spesso, giocando in quel modo, i suoi ragazzi si trovano ad affrontare gli avversari nell’uno-contro-uno. Vuol dire che l’allenatore ha coraggio e riesce a trasmetterlo a tutta la squadra. E se uno ha coraggio, significa che ha conoscenze, perché soltanto attraverso le conoscenze puoi superare le difficoltà.
“Io dico sempre che Carletto è un’enciclopedia del calcio. Per lui questo sport, questo ambiente, questo mondo non hanno segreti. Conosce tutto e sa come sfruttare al meglio il suo enorme bagaglio di esperienza.
Carlo riesce a gestire tanti campioni di altissimo livello e da loro ottiene sempre risposte importanti. Visto come gli attaccanti del Real ripiegano in difesa per aiutare i compagni? E chi credete sia stato a convincerli? Lui sa che si vince con il collettivo e che il singolo deve mettersi a disposizione degli altri”.
Champions League
Young Boys-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla
Unai Emery si prepara al ritorno in Champions League con un promettente Young Boys-Aston Villa. Calcio d’inizio alle 18:45 e spettacolo assicurato.
I Villains tornano a giocare per la coppa dalle grandi orecchie dopo 41 anni. L’esordio sarà al Wankdorf di Berna. Il clima sarà infuocato e gli inglesi saranno presenti in gran numero.
Indice
Qui Young Boys
Joël Magnin non ha cominciato bene la stagione e attualmente si trova all’ultimo posto della Super League Svizzera. Zero vittorie raccolte finora sono un bottino troppo esiguo. Per affrontare un club di Premier League è necessario partire della certezze.
Ci saranno le conferme di Von Ballmoos tra i pali e di Benito, il capitano, in difesa. A completare il reparto difensivo ci dovrebbero essere Contè, Husic e Athekame.
In mediana Niasse e Males avranno l’incarico di fermare le avanzate degli avversari. Sulle fasce Virginius e Monteiro sono pronti a sacrificarsi in fase di non possesso.
La coppia offensiva sarà composta da Itten e Ugrinic con quest’ultimo in ballottaggio con Elia.
Qui Aston Villa
Emery arriva con diverse certezze al match. Una su tutte il ritorno al goal di Watkins, che contro l’Everton ha timbrato il cartellino per la prima volta in stagione. L’inglese partirà dall’inizio, supportato dalla solita linea di trequartisti.
Ramsey, Rogers e McGinn fungeranno da terminali offensivi e metteranno disordine nella difesa svizzera. Duràn, match winner contro le Toffees, partirà dalla panchina ma è scontato un suo ingresso a gara in corso.
In mediana spazio alla coppia ormai assodata: Onana–Tielemans. I due si intendono alla perfezione e si spingono anche all’attacco.
Davanti al Dibu Martìnez, Bogarde e Maatsen (favorito su Digne) prenderanno posto sulle corsie laterali mentre Konsa e Pau Torres saranno la coppia di centrali.
Young Boys-Aston Villa, probabili formazioni
Young Boys: Von Ballmoos; Athekame, Husic, Benito, Contè; Niasse, Males, Virginius, Monteiro; Itten, Ugrinic.
Aston Villa; Martìnez, Bogarde, Konsa, Torres, Maatsen; Onana, Tielemans, Ramsey, Rogers, McGinn, Watkins.
Young Boys-Aston Villa: dove vederla
Il match avrà inizio alle 18:45 e sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOWTV.
Champions League
Real Madrid-Stoccarda, le probabili formazioni e dove vederla
Real Madrid– Stoccarda è il match di Champions che si giocherà domani alle 21:00 e mette di fronte le squadre allenate da Ancelotti e Hoeneb.
La Champions League sta per ricominciare con i campioni in carica del Real Madrid di Ancelotti con un Mbappè in più, pront0 a fare bene fin da subito, e sulla loro strada ci sarà il sorprendente Stoccarda di Sebastian Hoeneß, che cercherà di fare l’impresa nel match in programma domani alle 21:00.
Indice
Qui Real Madrid
In vista del match contro lo Stoccarda, mister Ancelotti con ogni probabilità opterà per un 4-3-3 con tutti i titolari a disposizione. Tra i pali ci sarà Courtois mentre la linea difensiva composta da Carvajal, Militao, Rudiger e Mendy. A centrocampo spazio al terzetto composto da Valverde, Tchouameni, Bellingham che agiranno alle spalle dall’attacco formato da Rodrygo, Vinicius e l’ex PSG Kylian Mbappe.
Qui Stoccarda
In vista del match contro il Real Madrid mister Hoeneß proverà a giocarsi tutte le sue carte e mettere in campo una formazione competitiva. L’allenatore tedesco dovrebbe schierare un 4-4-2 con Nubel tra i pali e la linea difensiva composta da Vagnoman, Chase, Chabot e Mittelstadt. A centrocampo agiranno larghi Millot e Fuhrich e in mezzo al campo ci saranno Karazor, Stiller mentre il tandem d’attacco sarà composto da Undav e Demirovic.
Probabili formazioni
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.
Stoccarda (4-4-2): Nubel; Vagnoman, Chase, Chabot, Mittelstadt; Millot, Karazor, Stiller, Fuhrich; Undav, Demirovic. Allenatore: Hoeneß.
Dove vederla
Il match Real Madrid-Stoccarda in programma domani alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky attraverso i canali Sky Sport Calcio e Sky Sport .
Champions League
Sporting Lisbona-Lille: le probabili formazioni e dove vederla
La partita tra Sporting Lisbona e Lille, in programma per martedì 17 settembre 2024 alle ore 21:00, rappresenta una delle sfide della prima giornata della nuova edizione della UEFA Champions League.
L’incontro si terrà presso l’Estadio José Alvalade di Lisbona, in Portogallo. A dirigere la gara sarà l’arbitro lituano Donatas Rumaas, coadiuvato dai suoi assistenti Aleksandr Radius e Dovydas Suziedelis, mentre Robertas Valikonis sarà il quarto uomo.
Al VAR ci saranno l’italiano Aleandro Di Paolo e l’inglese David Coote.
Questa gara segna l’inizio della fase campionato del nuovo format della Champions League, dove le squadre si affronteranno in otto partite contro avversari diversi, rendendo ogni incontro cruciale per il prosieguo della competizione.
Le probabili formazioni
SPORTING LISBONA (3-4-3): Kovacevic; Inacio, Quaresma, Diomande; Quenda, Hjulmand, Morita, Geny; Trincao, Gyokeres, Pedro Goncalves. All. Amorim.
LILLE (3-4-2-1): Chevalier; Alexsandro, Mandi, Diakite; Tiago Santos, Andre, Angel, Gudmundsson; Zhegrova, Cabella; David. All. Genesio.
Dove vederla
Sporting Lisbona-Lille è disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, app gratuita per gli abbonati Sky disponibile su pc, smartphone e tablet) e su sito e app di NOW
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo
-
Serie A7 giorni fa
Milan, il 4-3-3 la chiave per svoltare? Fofana vertice basso, e Rabiot..
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale mette alla porta Ibrahimovic? I motivi che lo inchiodano
-
Notizie7 giorni fa
Milan, cambiano le gerarchie sulla fascia destra: già bocciato Emerson Royal?
-
Notizie6 giorni fa
Theo Hernandez, ultima stagione al Milan: distanze non solo economiche
-
Calciomercato6 giorni fa
Lecce, Corvino pronto ad un altro colpaccio: in arrivo 40 milioni?
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Calabria si fa male: i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, stadio con l’Inter e Cardinale che prosegue solo: come possono cambiare le cose