Nations League
Nations League, Portogallo-Scozia: le probabili formazioni e dove vederla
La sfida tra Portogallo e Scozia, valida per la seconda giornata del gruppo 1 della Lega A della UEFA Nations League, si preannuncia interessante.
Il Portogallo di Roberto Martinez cerca la seconda vittoria consecutiva, mentre la Scozia di Steve Clarke vuole riscattarsi dopo la sconfitta nella prima giornata.
Indice
Portogallo
Dopo aver battuto la Croazia 2-1 con il gol storico di Cristiano Ronaldo (il suo 900° tra club e nazionale), la squadra lusitana punta a confermare il buon inizio con un’altra vittoria.
Scozia
I britannici, invece, arrivano dalla sconfitta contro la Polonia, in una partita in cui erano riusciti a recuperare due gol di svantaggio grazie a Scott McTominay e Billy Gilmour, per poi capitolare su un rigore allo scadere trasformato da Zalewski.
Probabili formazioni
Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Ruben Dias, Inacio, Nuno Mendes; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Vitinha; Pedro Neto, Ronaldo, Leao.
Scozia (4-2-3-1): Gunn; Ralston, Hanley, McKenna, Robertson; Gilmour, McLean; McGinn, McTominay, Christie; Dykes.
Dove vederla
La partita Portogallo-Scozia non sarà trasmessa in tv in Italia, poiché nessuna emittente italiana ha acquisito i diritti della UEFA Nations League 2024/25.
Nations League
Perché Vlahovic non è nella lista dei convocati della Serbia? Ecco le dichiarazioni del CT Stojkovic
E’ mancata la convocazione in nazionale per l’attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic. A rispondere al perché ci pensa Stojkovic, il CT della nazionale Serba.
Le prossime sfide della Serbia in Nations League saranno con la Svizzera e la Spagna. Nella lista dei convocati manca però un nome molto importante: quello di Dusan Vlahovic.
Il calciatore serbo è in un momento di altissimo livello con la Juventus, ha ritrovato la fiducia in sé stesso e ha già collezionato tre doppiette.
Ma perché la mancata convocazione? A toglierci ogni dubbio ci pensa direttamente il CT della nazionale, Stojkovic, che risponde a tutte le nostre domande alla Gazzetta dello sport.
Le dichiarazioni di Dragan Stojkovic su Vlahovic
Sulla mancata convocazione “È una decisione concordata con lui. A settembre aveva chiesto di poter essere esentato dalla nazionale perché aveva problemi familiari e 10 giorni fa, quando ci siamo sentiti, mi ha detto che non li aveva ancora risolti e la sosta era l’unico momento nel quale poteva dedicargli tempo. Così abbiamo valutato insieme che la scelta migliore fosse quella di non convocarlo nemmeno sta volta”.
Su delle possibili incomprensioni “Incomprensioni? Assolutamente no, il contrario: abbiamo deciso insieme. Chi non ci crede lo domandi a Dusan. L’ultima volta è successa una cosa analoga con Mitrovic. Aspetto Vlahovic per le gare di novembre con Svizzera e Danimarca, l’ho detto anche a lui. Dusan ci spera, vediamo”.
Sulla Juventus “È molto contento del club e della squadra, ora lo sarà di più dopo 4 gol in pochi giorni. Indossare la 9 della Juve è una responsabilità importante. Bello vederlo così”
Il paragone fra Dusan e Haaland “Se può raggiungere Haaland? Magari lo supererà, dipenderà da Dusan e da Haaland”.
Nations League
Portogallo, i convocati per la Nations League: c’è Conceiçao
Il ct del Portogallo Roberto Martinez ha diramato la lista dei convocati per le prossime partite di Nations League contro Polonia e Scozia.
Le convocazioni per le prossime partite della Nazionale portoghese non hanno riservato grandi sorprese. Il ct Martinez ha però deciso di convocare anche Conceição, il baby talento della Juventus protagonista indiscusso della vittoria in Champions League contro il Lipsia. Non è da escludere che il mister gli faccia giocare qualche minuto, dato l’ottimo momento di forma.
Portogallo, i convocati di Martinez
Vediamo ora la lista completa nel dettaglio.
Portieri: Diogo Costa, Rui Silva, Ricardo Velho;
Difensori: Rúben Dias, António Silva, Renato Veiga, Gonçalo Inácio, João Cancelo, Diogo Dalot, Nuno Mendes, Nelson Semedo;
Centrocampisti: João Palhinha, João Neves, Otávio, Samuel Costa, Vitinha, Bruno Fernandes, Bernardo Silva, Rúben Neves;
Attaccanti: Rafael Leão, Francisco Trincão, Francisco Conceição, João Félix, Pedro Neto, Cristiano Ronaldo e Diogo Jota.
Visualizza questo post su Instagram
Nations League
Belgio, i convocati di Tedesco: out Lukaku
Il ct del Belgio Domenico Tedesco ha diramato la lista dei convocati in vista degli impegni di Nations League contro Italia e Francia, in programma rispettivamente il 10 e il 14 ottobre.
Il Belgio ha confermato la lista dei 23 convocati per i prossimi impegni di coppa, ma c’è una novità. Era nell’aria dei giorni, ma ora è ufficiale: Romelu Lukaku non farà parte della nazionale belga per le partite della Nations League contro Italia e Francia.
L’attaccante del Napoli aveva infatti chiesto al commissario tecnico Domenico Tedesco di non essere convocato, preferendo rimanere a disposizione del club partenopeo durante la pausa delle nazionali.
Una decisione che dimostra quanto Lukaku vuole consolidare la sua intesa con Antonio Conte e lo staff azzurro, puntando a migliorare la propria condizione fisica e inserirsi al meglio nei meccanismi della squadra.
Belgio, i convocati di Tedesco
Di seguito la lista completa:
Portieri: Casteels, Sels, Vandevoordt.
Difensori: Castagne, Zeno, De Cuyper, Faes, Theate, De Winter, Bornauw, Smets.
Centrocampisti: Onana, Mangala, Tielemans, Engels.
Attaccanti: Bakayoko, Doku, De Ketelaere, Lukebakio, Openda, Fofana, Ngonge, Trossard.
-
Serie B6 giorni fa
Serie B, chiusa la 7^giornata: al Brescia il derby lombardo
-
Serie A7 giorni fa
La Procura Federale chiede gli atti, sull’inchiesta ultras: cosa rischiano Inter e Milan
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, una poltrona per due: se parte Jovic pronta la staffetta
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Leao: “Fonseca mi sta aiutando, ma le critiche fanno male. Con i tifosi non è più come due anni fa…
-
Notizie6 giorni fa
Milan, la scadenza si avvicina: Cardinale cerca soci o scatta il piano B | I dettagli
-
Primavera5 giorni fa
Milan, Ibrahimovic convocato in nazionale
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, la programmazione dalla 7a alla 13esima giornata
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, la Juventus va per saldi: a gennaio pressing per l’attaccante rossonero