I nostri Social

Nations League

Malore per Szalai, Weghorst segna ed esulta con Szoboszlai in lacrime

Pubblicato

il

Momenti di panico all’Amsterdam Arena, dopo che Adam Szalai (collaboratore di Marco Rossi) è crollato a terra in seguito ad un malore.

Ieri sera, all’Amsterdam Arena, si è giocata Olanda-Ungheria. Match valevole per la quinta giornata della Lega A (Gruppo 3) di Nations League, con gli olandesi che alla fine hanno trionfato sugli ungheresi per 4-0.

Paura in Olanda-Ungheria: malore per Szalai!

Al 12esimo minuto del primo tempo, l’arbitro (il signor Jesus Gil Manzano) è stato costretto a fermare un gioco per un malore occorso ad Adam Szalai. Ex-centravanti della Nazionale Ungherese sino all’anno scorso e attuale collaboratore del CT Marco Rossi. Attimi di paura e panico ad Amsterdam, con il gioco che è stato fermo per diversi minuti mentre lo staff medico dell’Ungheria provvedeva a soccorrere uno Szalai fermo a terra.

La preoccupazione era palpabile, con il capitano della Selezione Ungherese (il trequartista del Liverpool Dominik Szoboszlai) ripreso dalle telecamere mentre era in lacrime. Per lui si è temuto il peggio, con lo spettro del malore occorso ad Eriksen agli Europei del 2021 ancora vivido nelle menti di tutti, ma per fortuna Szalai pare stare bene. O almeno così ha detto Marco Rossi nel post-partita, cercando di tranquillizzare tutti.

Adam non è in pericolo di vita, speriamo per lui che vada tutto per il meglio“. Alle sue parole ha fatto seguito il comunicato della Federazione Ungherese, che ha espresso quanto segue: “Adam Szalai è stabile e cosciente, è stato portato in ambulanza in un ospedale di Amsterdam per accertamenti”.

Szalai

Weghorst attaccato in patria: “Esultanza stomachevole”

Nella confusione generale, con i sanitari ungheresi che avevano costruito una sorta di barriera umana (com’è ormai consuetudine in questo caso) attorno al collaboratore di Marco Rossi, l’arbitro Gil Manzano era stato richiamato al VAR per una On Field Review. Il motivo della chiamata? Un fallo di mano, avvenuto nell’azione immediatamente precedente al momento in cui si è fermato il gioco per soccorrere Szalai.

Alla ripresa del gioco, Wout Weghorst si è presentato dal dischetto e ha trasformato con freddezza. Tuttavia, i media di entrambi i paesi hanno criticato l’esultanza di Weghorst e dei giocatori olandesi. Essi l’hanno infatti definita “inadatta” al momento emotivo della partita, con Weghorst che è stato “attaccato” anche dal suo connazionale van der Vaart: “Sembrava avesse segnato in finale di Champions, è stato stomachevole“.

Il CT olandese, Ronald Koeman, ha voluto però difendere il suo giocatore nel post-partita: “C’è qualcosa di strano nell’essere felici dopo aver segnato un gol? Devi essere felice dopo aver segnato un rigore. E’ facile dire che non avrebbe dovuto esultare, ma i giocatori ungheresi erano d’accordo nel continuare la partita.

Wout non ha pensato nemmeno per un momento a quello che è successo, com’è normale che sia dopo che si è deciso di continuare la partita. I giocatori ungheresi non erano infastiditi dalla nostra esultanza e a fine partita ci siamo scambiati le maglie negli spogliatoi, è un caso montato sul nulla”.

L’Olanda ha poi vinto 4-0. Alla rete del centravanti dell’Ajax ha fatto seguito quella di Gakpo (sempre su rigore) prima di quelle di due giocatori di Serie A: Dumfries dell’Inter e Koopmeiners della Juventus. A una gara dal termine i tulipani sono secondi in classifica con 8 punti, 3 in più dell’Ungheria e 5 in meno della Germania.

Nations League

Morata vittima di odio sui social. Alice Campello: “Più rispetto, maleducati”

Pubblicato

il

Morata

Alvaro Morata e la sua famiglia sono vittime di odio sui social. Il motivo? Un calcio di rigore che ha regalato la vittoria al Portogallo in Nations League.

Morata vittima per un NON goal

Ormai lo sappiamo che, nel calcio, gli errori possono segnarti a vita. Soprattutto in partite importanti come quella di Nations League fra Spagna e Portogallo. La partita si era conclusa con un pareggio anche ai tempi supplementare: 2-2. Questo cosa significa? Calci di rigore. E a chi è toccata la cattiva sorte del calcio che ha dato la vittoria ai portoghesi? Ad Alvaro Morata.

Dopo quel calcio sbagliato, Morata si ritrova contro una marea di commenti negativi. Fra questi non mancano le minacce di morte, rivolte anche all’ex moglie e ai suoi figli. A tutto c’è un limite. E Alice Campello, l’ex moglie dell’attaccante, ha deciso di prendere in mano la situazione. L’influencer, ha sfruttato la sua visibilità sui social per denunciare l’accaduto, condividendo alcuni screen dei commenti incriminati e invitanto i tifosi a riflettere.

Morata

ALVARO MORATA ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Le parole di Alice Campello sulle critiche a Morata

Queste le sue parole: “Nella vita, tutti commettono errori. La vita è fatta di apprendimento, esperienze, momenti belli e brutti per tutti noi, ma non abbiamo il diritto di giudicare gli altri. Questo è ciò che rende il calcio bello: è emozionante e imprevedibile. È uno sport e una forma di allenamento, e come tale dovrebbe essere trattato. Mi piacerebbe vedere le vite di coloro che criticano un errore e quanto perfettamente gestiscono ogni cosa”. E poi ha proseguito. “Per favore, mostrate un po’ di rispetto e smettete di essere così maleducati“.

Ma in tutto ciò, non dimentica di ringraziare chi invece ha dato supporto e vicinanza. Per fortuna ci sono ancora brave persone là fuori, e apprezziamo davvero il vostro incoraggiamento”. Così si è concluso lo sfogo della giovane modella e influencer.

 

Continua a leggere

Nations League

Nations League, morto il tifoso caduto dalla tribuna

Pubblicato

il

lutto morte, Giovanni Galeone

Tragedia ieri sera a Monaco durante la finale di Nations League. Fatale la caduta del tifoso dagli spalti dell’Allianz Arena, inutili i soccorsi.

La partita di ieri sera tra Portogallo e Spagna, vinta da Cristiano Ronaldo e soci ai calci di rigore, è macchiata da una tragedia sugli spalti.

A gara in corso, un tifoso cade dalla tribuna superiore. Immediato ma inutile l’intervento dei paramedici per rianimarlo.

Nations League, tragedia sugli spalti

Nations League

Secondo il quotidiano Bild, la vittima (di origini tedesche) è caduta da un’altezza di circa otto metri.

A confermare la notizia della scomparsa, è il ct della nazionale spagnola Luis De La Fuente in apertura della sua conferenza stampa post partita di ieri sera.

Continua a leggere

Nations League

Cristiano Ronaldo, gli infortuni prima del trionfo: dagli Europei 2016 alla Nations League 2025

Pubblicato

il

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo continua a dimostrare la sua resilienza superando gli infortuni, culminando nel recente trionfo nella Nations League 2025.

Gli Infortuni di Cristiano Ronaldo: Un Percorso di Resilienza

Cristiano Ronaldo ha certamente affrontato numerosi ostacoli nel corso della sua carriera, tra cui importanti infortuni che avrebbero potuto compromettere la sua longevità sul campo. Dal cruciale infortunio agli Europei del 2016 fino alle recenti sfide prima della Nations League 2025, Ronaldo ha sempre dimostrato una straordinaria capacità di recupero.

Durante gli Europei del 2016, Ronaldo ha subito un infortunio al ginocchio nella finale contro la Francia, un momento che avrebbe potuto segnare la fine del suo torneo. Nonostante ciò, la sua determinazione ha ispirato il Portogallo a vincere il titolo. Questa tenacia è stata ancora più evidente nella recente Nations League 2025, dove Ronaldo ha superato nuovi ostacoli fisici per condurre la sua squadra alla vittoria.

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo during warm up before UEFA Euro 2024 qualifying game between national teams of Portugal and Iceland, Estadio Jose Alvalade, Lisbon, Portugal. (Maciej Rogowski)

Il Trionfo nella Nations League 2025

La capacità di Ronaldo di superare le avversità è stata ancora una volta dimostrata nella Nations League 2025 vinta ieri sera. Dopo aver affrontato un altro infortunio significativo, il campione portoghese è tornato in campo con la stessa grinta e determinazione di sempre. La sua leadership e la sua abilità nel gioco sono stati fattori chiave nel portare il Portogallo alla vittoria in questa competizione.

Ronaldo non solo ha segnato gol decisivi, ma ha anche fornito assist fondamentali, dimostrando che, nonostante le sfide fisiche, la sua passione per il calcio e la sua dedizione al suo paese rimangono intatte. Questo trionfo non è solo un’altra medaglia nel suo impressionante palmarès, ma rappresenta anche un tributo alla sua incredibile forza mentale e fisica.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Conference League9 minuti fa

I tifosi della Fiorentina non spengono la passione: in massa a Losanna

Visualizzazioni: 8 La Fiorentina si gioca domani l’accesso tra le prime otto del girone di Conference League: il tifo viola...

Atalanta-Sassuolo, Grosso Atalanta-Sassuolo, Grosso
Serie A29 minuti fa

Sassuolo, Boloca pronto al rientro? Il comunicato del club

Visualizzazioni: 37 Il Sassuolo ha annunciato tramite i propri canali social le novità riguardanti l’infortunio e le condizioni di Daniel...

Napoli Napoli
Supercoppa Italiana45 minuti fa

Napoli, Conte: “Lukaku? Non ha ancora minuti, felice però del suo rientro. Giocare col Milan deve motivarci, anche perché c’è un trofeo di mezzo. Lobotka…”

Visualizzazioni: 49 Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Milan di Supercoppa Italiana. Il tecnico azzurro ha...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato49 minuti fa

Fiorentina, gli occhi del Genoa su Edin Dzeko: la situazione

Visualizzazioni: 58 Il Genoa sonda il terreno per Edin Dzeko: l’attaccante potrebbe lasciare la Fiorentina a gennaio, complice il legame...

Inter Inter
Supercoppa Italiana58 minuti fa

Inter, buone notizie per Calhanoglu e Darmian verso Riad

Visualizzazioni: 49 Chivu può sorridere. Calhanoglu e Darmian pronti a partire per Riad, l’Inter dovrebbe averli a disposizione per la...

Fiorentina Fiorentina
Conference League1 ora fa

Infortuni Fiorentina: Vanoli perde un altro pezzo?

Visualizzazioni: 50 In casa Fiorentina si fanno i conti con le assenze in vista della gara di Losanna e contro...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Füllkrug, priorità al Milan: respinte le offerte dalla Bundesliga

Visualizzazioni: 48 Niklas Füllkrug esprime il desiderio di trasferirsi al Milan, preferendolo a qualsiasi offerta proveniente dalla Bundesliga. Niklas Füllkrug...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato2 ore fa

Hellas Verona, Belghali da impazzire: su di lui Inter e Juve

Visualizzazioni: 91 La Juventus e l’Inter seguono da vicino Rafik Belghali, giovane talento dell’Hellas Verona pronto a unirsi all’Algeria per...

Bayer Leverkusen Bayer Leverkusen
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Thiago Motta dice no a tutti: sarà un anno sabbatico

Visualizzazioni: 55 Thiago Motta ha rifiutato offerte da diversi club prestigiosi e ha deciso che, dopo l’esperienza alla Juventus, questo...

Cagliari Cagliari
Serie A2 ore fa

Cagliari, Borrelli out contro l’Atalanta? Ansia per Pisacane

Visualizzazioni: 67 Il Cagliari dopo gli infortuni di Mattia Felici e ad inizio stagione di Andrea Belotti, rischia di veder...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android