Nations League
Italia-Belgio, le ultimissime di formazione
Stasera andrà in scena il primo appuntamento azzurro di questa pausa Nazionali: il match Italia-Belgio. Ecco quali dovrebbero essere le formazioni ufficiali.
Ci siamo: stasera gli uomini di Spalletti affronteranno quelli di Tedesco nella prima partita di Nations League che vede coinvolti gli Azzurri in questa pausa Nazionali: Italia-Belgio.
Una partita che vedrà contrapposte le due Nazionali in uno schema di gioco non a specchio: Spalletti adotterà uno schema già sperimentato, il 3-5-2, mentre Tedesco dovrebbe optare per un 4-2-3-1.
Nel “3” dell’Italia dovremmo vedere Cambiaso a destra e Di Marco a sinistra, mentre i 5 di centrocampo includeranno certamente Frattesi, Tonali e Ricci. In attacco Raspadori agirà da seconda punta al fianco di Retegui, a differenza di quanto fatto in occasione della partita del 9 settembre vinta contro Israele nella quale agiva alle spalle di Kean.
Sul piano infortuni non ci sono novità per nessuna delle due compagini.
Italia-Belgio, le ultimissime di formazione
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Tonali, Ricci, Dimarco; Raspadori, Retegui.
Ct: Spalletti.
BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Theate; Tielemans, Onana; Lukebakio, De Ketelaere, Doku; Openda.
Ct. Tedesco.
Nations League
Italia-Francia, a San Siro si va verso il tutto esaurito
Italia, sono stati già venduti numerosi biglietti per il match del 17 novembre contro i blues, un entusiasmo che conferma la ritrovata fiducia negli Azzurri di Spalletti.
Italia: che entusiasmo allo stadio!
Mancano ancora tre settimane alla storica sfida di Nations League tra Italia e Francia, ma il Meazza di Milano è già prossimo al tutto esaurito. Sono stati venduti oltre 53.000 biglietti per il match in programma il 17 novembre, ultimo incontro del Gruppo 2 della Lega A della UEFA Nations League. Gli spalti saranno gremiti, con i biglietti del primo anello Blu e del primo anello Verde già esauriti, così come la promozione dedicata alle famiglie. Restano ancora alcune possibilità di acquisto a prezzi ridotti per under 12, under 18, over 65 e studenti universitari.
L’entusiasmo per questa partita non sorprende. Italia-Francia è una sfida che da sempre accende gli animi, e la nazionale di Luciano Spalletti ha riportato grande entusiasmo tra i tifosi. Dopo la delusione degli scorsi Europei, gli Azzurri si sono riscattati con un’ottima performance nella prime partite di Nations League, dove, nonostante la presenza di avversari di alto calibro come Francia e Belgio, occupano ora il primo posto del girone.
Una vittoria contro i Blues sarebbe decisiva per mantenere il primo posto e accedere così alla qualificazione alla prossima fase della competizione. Tuttavia, bisognerà vedere prima cosa accadrà nel prossimo turno di Nations League, quando gli azzurri affronteranno il Belgio e la Francia se la vedrà con Israele.
La fiducia ritrovata si riflette nell’energia di un San Siro che si preannuncia ricolmo di tifosi, pronti a sostenere una Nazionale che sembra finalmente aver riconquistato lo spirito vincente.
Nations League
Serbia, Vlahovic torna nella lista dei convocati
Serbia, Dusan Vlahovic, reduce da un fitto calendario di impegni con la Juventus, si unirà alla Serbia per le sfide di Nations League contro Svizzera e Danimarca.
Il bomber della Juventus che dovrà affrontare un nuovo intenso ciclo di impegni, stavolta in ambito internazionale. Oltre ai numerosi appuntamenti con il club bianconero, Vlahovic è stato convocato dal commissario tecnico della Serbia, Dragan Stojković, per le prossime sfide di Nations League contro Svizzera e Danimarca. La notizia, giunta nelle ultime ore, conferma il ritorno dell’attaccante in Nazionale dopo la sua assenza nelle precedenti convocazioni di settembre, dovuta a motivi personali.
La doppia responsabilità di club e nazionale sarà dunque una prova di maturità per il giovane centravanti, già abituato a grandi pressioni. La Juventus osserverà con attenzione le sue prestazioni e soprattutto il suo stato di salute, confidando nella sua capacità di mantenere una buona condizione atletica.
Serbia, la lista dei convocati
Vediamo ora l’elenco completo dei convocati:
Portieri: RAJKOVIĆ, PETROVIĆ, ILIĆ, JOVANOVIĆ:
Difensori: MILENKOVIĆ, PAVLOVIĆ, BABIĆ, SIMIĆ, ERAKOVIĆ, VELJKOVIĆ, STOJIĆ, TERZIĆ;
Centrocampisti: NEDELJKOVIĆ, ILIĆ, GRUJIĆ, MAKSIMOVIĆ, ZDJELAR, SANARDŽIĆ, ŽIVKOVIĆ, BIRMANČEVIĆ, MAKSIMOVIĆ, MLADENOVIĆ, GUDELJ, TOPIĆ;
Attaccanti: MITROVIĆ, JOVIĆ, IVANOVIĆ, CVETKOVIĆ, VLAHOVIĆ.
Visualizza questo post su Instagram
Nations League
Nations League, già 41.000 biglietti venduti per Italia-Francia
Prosegue incessantemente la vendita la vendita dei biglietti per Italia-Francia, ultimo incontro del Gruppo 2 nella Lega A nella Nations League.
Nations League, Primo Verde e Primo Blu già sold out
L’Italia torna a Milano poco dopo un anno di distanza, l’ultima volta contro l’Ucraina, match valevole per le qualificazioni a Euro 2024. La partita è in programma domenica 17 novembre ore 24:45 presso lo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, e già sono stati venduti circa 41.000 tagliandi.
Tutto esaurito per il Primo Blu e del Primo AnelloVerde, così come i biglietti dedicati alle famiglie. E’ ancora possibile invece acquistare i tagliandi con prezzo ridotto destinati agli Under 12, Under 12, Over 65 e agli studenti universitari.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A4 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato4 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione