Nations League
Inghilterra, dopo Southgate cambia anche il vice: chi sarà?
La rivoluzione dell’Inghilterra continua e dopo l’addio di Southgate cambia anche il vice del nuovo Commissario Tecnico Carsley. Si tratta di una leggenda.
La FA sta per annunciare il nuovo vice che rinforzerà lo staff tecnico della nazionale. Lascia la sua posizione di vice-allenatore attuale per aiutare nella guida dei Three Lions.
Inghilterra, Ashley Cole sarà il vice di Lee Carsley
Come riportato da diverse testate italiane, e confermato da quelle inglesi, l’ex Chelsea sarà il nuovo vice allenatore della nazionale inglese. Fino ad oggi ha svolto il medesimo ruolo al fianco di Chris Davies.
Poco fa però è arrivato anche il comunicato del Birmingham City:
Il 43enne si è unito al club nell’ottobre 2023, lavorando con la Prima Squadra Maschile per oltre 10 mesi, compresa la recente vittoria in Sky Bet League One contro il Wigan Athletic, che è stata la sua ultima partita nel ruolo. Con 107 presenze in nazionale per l’Inghilterra, ora assumerà un ruolo a tempo pieno come assistente dell’allenatore ad interim Lee Carsley, per le partite della Nations League UEFA, League B, Gruppo 2, che vedranno l’Inghilterra fronteggiare l’Irlanda e la Finlandia. Tutti i membri del Blues augurano ad Ashley il meglio per il futuro.
Il comunicato da parte della FA non è ancora stato pubblicato ma è questione di ore. Dal suo ritiro nel 2019 ha prima guidato una delle giovanili del Chelsea, poi si è unito per la prima volta alla federazione inglese per fare il vice alleantore dell’Under 21. In seguito le esperienze con Everton e Chelsea prima di stabilirsi a Birmingham.
Nations League
Portogallo, i convocati per la Nations League: c’è Conceiçao
Il ct del Portogallo Roberto Martinez ha diramato la lista dei convocati per le prossime partite di Nations League contro Polonia e Scozia.
Le convocazioni per le prossime partite della Nazionale portoghese non hanno riservato grandi sorprese. Il ct Martinez ha però deciso di convocare anche Conceição, il baby talento della Juventus protagonista indiscusso della vittoria in Champions League contro il Lipsia. Non è da escludere che il mister gli faccia giocare qualche minuto, dato l’ottimo momento di forma.
Portogallo, i convocati di Martinez
Vediamo ora la lista completa nel dettaglio.
Portieri: Diogo Costa, Rui Silva, Ricardo Velho;
Difensori: Rúben Dias, António Silva, Renato Veiga, Gonçalo Inácio, João Cancelo, Diogo Dalot, Nuno Mendes, Nelson Semedo;
Centrocampisti: João Palhinha, João Neves, Otávio, Samuel Costa, Vitinha, Bruno Fernandes, Bernardo Silva, Rúben Neves;
Attaccanti: Rafael Leão, Francisco Trincão, Francisco Conceição, João Félix, Pedro Neto, Cristiano Ronaldo e Diogo Jota.
Visualizza questo post su Instagram
Nations League
Belgio, i convocati di Tedesco: out Lukaku
Il ct del Belgio Domenico Tedesco ha diramato la lista dei convocati in vista degli impegni di Nations League contro Italia e Francia, in programma rispettivamente il 10 e il 14 ottobre.
Il Belgio ha confermato la lista dei 23 convocati per i prossimi impegni di coppa, ma c’è una novità. Era nell’aria dei giorni, ma ora è ufficiale: Romelu Lukaku non farà parte della nazionale belga per le partite della Nations League contro Italia e Francia.
L’attaccante del Napoli aveva infatti chiesto al commissario tecnico Domenico Tedesco di non essere convocato, preferendo rimanere a disposizione del club partenopeo durante la pausa delle nazionali.
Una decisione che dimostra quanto Lukaku vuole consolidare la sua intesa con Antonio Conte e lo staff azzurro, puntando a migliorare la propria condizione fisica e inserirsi al meglio nei meccanismi della squadra.
Belgio, i convocati di Tedesco
Di seguito la lista completa:
Portieri: Casteels, Sels, Vandevoordt.
Difensori: Castagne, Zeno, De Cuyper, Faes, Theate, De Winter, Bornauw, Smets.
Centrocampisti: Onana, Mangala, Tielemans, Engels.
Attaccanti: Bakayoko, Doku, De Ketelaere, Lukebakio, Openda, Fofana, Ngonge, Trossard.
Nations League
Turchia, i convocati di Montella per la Nations League
L’allenatore della Turchia Vincenzo Montella ha diramato la lista dei convocati, in vista dei prossimi impegni di Nations League, della nazionale anatolica.
Turchia, i convocati di Montella
Il CT della Turchia Vincenzo Montella ha diramato la lista dei convocati in vista degli impegni della nazionale anatolica in Nations League, rispettivamente contro Montenegro e Islanda.
Di seguito l’elenco completo dei convocati
Portieri: Bayindir, Gunok, Sengezer, Cakir.
Difensori: Bardakci, Topcu, Elmali, Kadioglu, Demiral, Muldur, Akaydin, Celik.
Centrocampisti: Karazor, Calhanoglu, Yuksek, Ayhan, Yokuslu, Kokcu.
Visualizza questo post su Instagram
-
Serie B5 giorni fa
Serie B, chiusa la 7^giornata: al Brescia il derby lombardo
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, una poltrona per due: se parte Jovic pronta la staffetta
-
Serie A5 giorni fa
La Procura Federale chiede gli atti, sull’inchiesta ultras: cosa rischiano Inter e Milan
-
Champions League5 giorni fa
Milan, Leao: “Fonseca mi sta aiutando, ma le critiche fanno male. Con i tifosi non è più come due anni fa…
-
Notizie5 giorni fa
Milan, la scadenza si avvicina: Cardinale cerca soci o scatta il piano B | I dettagli
-
Primavera3 giorni fa
Milan, Ibrahimovic convocato in nazionale
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, la programmazione dalla 7a alla 13esima giornata
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, la Juventus va per saldi: a gennaio pressing per l’attaccante rossonero