I nostri Social

Mondiali

Turchia-Italia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Turchia-Italia

Turchia-Italia sarà la partita che deciderà chi arriverà terzo nel gironcino di qualificazione ai Mondiali in Qatar. La partita, che essenzialmente sarà una sfida amichevole, vedrà l’assenza di diversi giocatori italiani, tornati anzitempo ai propri club.

La Turchia si è arresa al Portogallo, che si è imposto per 3 a 1, mentre la Nazionale azzurra ha perso nel recupero contro la Macedonia, in una sconfitta molto amara e che lascerà cicatrici importanti. Le due nazionali, quasi obbligate a giocare, scenderanno in campo con alcune modifiche rispetto ai titolari. Le due selezioni si sono affrontate all’esordio degli Europei, nella gara inaugurale, con gli Azzurri che si imposero 3-0.

Indice

Qui Turchia

Il Ct Kuntz scenderà in campo con il 4-4-2. Tra i pali partirà Cakir, difeso da Kabak, Demiral, Soyuncu e Kutlu. In mezzo al campo ci saranno Celik, Koktu, Calhanoglu, Akturkoglu. La coppia offensiva, invece, sarà composta da Under e Yilmaz.

Qui Italia

Mister Mancini darà un’occasione a diversi giocatori non titolari. Cragno sarà difeso da De Sciglio, Acerbi, Chiellini e Biraghi. In mezzo al campo, Pellegrini, Tonali e Locatelli. Zaniolo sarà in attacco con Scamacca e Raspadori, coppia del Sassuolo.

Probabili formazioni

Turchia (4-4-2): Cakir; Kabak, Demiral, Soyuncu, Kutlu; Celik, Koktu, Calhanoglu, Akturkoglu; Under, Yilmaz. Allenatore, Kuntz.

Italia (4-3-3): Cragno; De Sciglio, Acerbi, Chiellini, Biraghi; Pellegrini, Tonali, Locatelli; Zaniolo, Scamacca, Raspadori. Allenatore, Mancini.

Dove vederla

La partita sarà trasmessa da Rai1 in esclusiva, oltre che da RaiPlay in streaming.

Per chi desiderasse ascoltare la cronaca della sfida, sarà possibile seguirla sulla pagina Facebook de La Serie A nel Pallone.

C’è rimasta solo una cosa da fare: tifare e sostenere la nostra Nazionale! Forza Azzurri!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Italia, ufficiali i convocati: le scelte di Mancini per i play off

Mondiali

Ultim’ora: La partita tra Corea e Giappone è stata rinviata

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la partita tra Corea del Nord e Giappone è stata rinviata a causa della diffusione di un nuovo virus.

Corea del Nord- Giappone, la situazione

Corea

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del rinvio della partita tra Giappone e Corea del Nord, valida per la qualificazione ai mondiali.

Il motivo del rinvio della partita è la la diffusione del nuovo Virus di origine batterica proveniente dal Giappone.

I dati rilasciati dal NIID hanno rilevato 940 casi di Sindrome da Shock Tossico Streptococcico segnalati nel 2023, si pensa che nel 2024 i casi.

Proprio recentemente dall’OMS, è stata lanciata l’emergenza di una inevitabile Malattia X che colpirà di nuovo e sarà più aggressiva e grave del COVID.

Continua a leggere

Mondiali

Argentina U23, le convocazioni. La scelta su Soulé e Beltràn

Pubblicato

il

Argentina gruppo A in Copa America

La Federazione albiceleste ha pubblicato le convocazioni per l’Argentina U23. Presenti alcuni elementi della nostra Serie A, la decisione su Soulé e Beltràn.

Convocazioni Argentina U23, tanta Italia

In occasione di due amichevoli contro il Messico in programma venerdì 22 marzo lunedì 25 marzo, il C.T. Mascherano ha diramato la lista dei convocati.

In Serie A sono diversi i giocatori appartenenti a questa categoria di età e non a caso sono stati scelti.

Di seguito la lista:

argentina u23

Presenti gli italiani Matìas Soulé del FrosinoneSantiago Castro del BolognaLucas Beltràn della Fiorentina Marco Pellegrino di proprietà del Milan ma attualmente in prestito alla Salernitana.

Inoltre, giocatori del calibro di Thiago Almada in forza all’Atlanta United in MLS, e campione del mondo nel 2022Echeverri che rappresenta il talento puro del calcio argentino, Redondo scelto dall’Inter Miami sotto consiglio di Messi.

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali 2026: svelati calendario e stadi

Pubblicato

il

Mondiali

Mondiali 2026: apre il Messico e poi tanti appuntamenti per un’edizione che vedrà giocare 48 squadre e 104 partite totali. Si parte l’11 giugno 2026.

Tre i paesi ospitanti: Canada, Stati Uniti e Messico. Proprio nel paese sudamericano comincerà la competizione allo stadio Azteca.

Indice

Stadio storico

Lo stadio di apertura del Mondiale 2026 è entrato nella storia per partite memorabili: l’intramontabile Italia-Germania 4-3, dei Mondiali 1970; il gol di Maradona contro l’Inghilterra, Mondiale 1986, quello della “Mano de Dios.

I giovani stadi per le prime di Canada e USA

La prima partita che si disputerà in Canada sarà il 12 giugno al BMO Field di Toronto, impianto inaugurato nel 2007.

Stessa data per il primo match statunitense, ma in un impianto ancora più giovane: il Sofi Stadium di Los Angeles ha iniziato la sua attività nel 2020 e il primo evento importante è stato il Super Bowl due anni dopo, nel 2022.

Mondiale 2026

Tutti gli stadi dei Mondiali

Ecco tutti gli stadi pubblicati sul sito della FIFA:

Estadio Akron – Guadalajara (Messico)

Estadio BBVA – Monterrey (Messico)

Lumen Field – Seattle (USA, costa ovest)

Levi’s Stadium – San Francisco bay area (USA, costa ovest)

Nrg Stadium – Houston (USA, centro)

AT&T Stadium – Dallas (USA centro)

Arrowehad Stadium – Kansas city (USA centro)

Mercedes Benz Stadium – Atlanta (USA, costa est)

Hard Rock Stadium – Miami (USA, costa est)

Gillette Stadium – Boston (USA, costa est)

Lincoln Financial Field – Philadelphia (USA, costa est)

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B16 minuti fa

Bari, ora il baratro e’ vicino | Silenzio stampa e all’orizzonte c’è il Parma

Visualizzazioni: 185 Bari, a Cosenza arriva l’ennesimo tracollo stagionale. I galletti vedono ora da vicino l’incubo serie C. Il baratro...

Serie C Serie C
Media35 minuti fa

I verdetti di Serie C del Girone C

Visualizzazioni: 212 Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato emozioni intense e...

Tottenham, Pochettino Tottenham, Pochettino
Premier League36 minuti fa

Pochettino: “Ridicolo e difficile da accettare”

Visualizzazioni: 216 Il Chelsea vede una clamorosa vittoria in rimonta contro l’Aston Villa sfumare all’ultimo respiro e Mauricio Pochettino si infuria. Mauricio Pochettino durissimo dopo...

Serie A57 minuti fa

Napoli-Roma: le ultimissime

Visualizzazioni: 310 Da spareggio Champions a incrocio dagli stati d’animo contrapposti: questi sono i principi che racchiudono la sfida tra...

Audace Cerignola Audace Cerignola
Media1 ora fa

L’Audace Cerignola ai PlayOff

Visualizzazioni: 227 L’Audace Cerignola trionfa contro il Giugliano: D’Andrea e Capomaggio decisivi. La certezza della partecipazione ai playoff e arrivata...

Serie A1 ora fa

Genoa-Cagliari : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Genoa-Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Ferraris di Genova...

Serie A2 ore fa

Inter-Torino: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 360 Ecco le scelte di Simone Inzaghi ed Ivan Juric per la gara Inter-Torino, lunch match delle 12:30, valido...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia2 ore fa

Atalanta-Juventus: tutte le info sulla Finale di Coppa Italia

Visualizzazioni: 361 Si avvicina la finalissima di Coppa Italia del 15 maggio: Atalanta e Juventus si contenderanno il titolo un...

Inter-Torino, Lautaro Martinez Inter-Torino, Lautaro Martinez
Serie A2 ore fa

Inter-Torino, i precedenti

Visualizzazioni: 270 Stamattina alle 12:30 andrà in scena il match Inter-Torino. Ecco quali sono le statistiche e i precedenti tra...

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Milan, la cassa sorride con Saelemaekers: il Bologna riscatta il belga

Visualizzazioni: 838 Milan, e’ ormai certo il riscatto di Alexis Saelemaekers da parte del Bologna. Andiamo a vedere nel dettaglio...

Le Squadre

le più cliccate