Mondiali
Spagna, Huijsen out per affaticamento muscolare
Dean Huijsen fuori dai giochi per due partite della Spagna a causa di un affaticamento muscolare, la situazione non sembra grave.
Il giovane difensore Dean Huijsen non sarà disponibile per le prossime due partite della nazionale spagnola. Secondo le ultime notizie, Huijsen soffre di un affaticamento muscolare che lo terrà lontano dal campo per un breve periodo. Il problema muscolare non sembra destare preoccupazioni eccessive, e si prevede un recupero in 1-2 settimane. Il personale medico del Real Madrid, squadra di appartenenza del giocatore, sta attualmente valutando le condizioni fisiche del difensore per garantire un recupero completo e sicuro.
Spagna, valutazioni in corso da parte del Real Madrid
Il Real Madrid è fiducioso di poter gestire al meglio il recupero del giovane talento. La sua assenza dalle partite internazionali potrebbe avere un impatto minimo, data la breve durata prevista del suo periodo di recupero.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Dean Huijsen suffers muscle fatigue and can’t be available to play for Spain in the next two games.
Real Madrid staff will assess the centre back with injury seen as not long/serious one — could be a matter of 1/2 weeks waiting for tests.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Oct 8, 2025
Mondiali
Norvegia-Estonia: probabili formazioni e dove vederla
L’9° giornata del gruppo I delle qualificazioni ai mondiali del 2026 vede di fronte Norvegia-Estonia: i norvegesi vogliono chiudere il discorso qualificazione.
L’9° giornata del gruppo I delle qualificazioni ai mondiali del 2026 vede di fronte Norvegia-Estonia: i norvegesi sono reduci dalla vittoria per 5 a 0 contro Israele, mentre gli estoni sono reduci dalla sconfitta per 3 a 1 contro l’Italia.

Depositphotos_196310608_S
Qui Norvegia
La Norvegia è reduce dalla vittoria per 5 a 0 contro Israele, successo che da più di una sicurezza alla Nazionale scandinava per qualificarsi direttamente alla fase finale del Mondiale. La differenza reti con l’Italia è notevole, la partita contro l’Estonia potrebbe portare ad un altra goleada, mettendo così anche la matematica per il biglietto che vale il Nordamerica.
Il CT Solbakken schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Wolfe, Heggem, Ajer e Ryerson; centrocampo formato da Bobb, Berge e Berg; attacco formato da Nusa, Haaland e Sorloth.
Qui Estonia
L’Estonia è reduce dalla sconfitta per 3 a 1 contro l’Italia, sconfitta preventivabile contro gli azzurri per una formazione che ormai non ha nulla più da chiedere in queste qualificazioni ai Mondiali. Ora si gioca contro la Norvegia, squadra che vuole chiudere il discorso qualificazione, si cercherà di limitare i danni al massimo.
Il CT Henn schiererà 4-2-3-1 con difesa composta da Sinyavskiy, Mets, Paskotsi e Schjonning-Larsen; linea mediana formata da Kait e Soomets; unica punta sarà Sappinen su cui si aggireranno Saarma, Kristal e Yakovlev.
Norvegia-Estonia probabili formazioni
Norvegia (4-3-3): Nyland; Wolfe, Heggem, Ajer, Ryerson; Bobb, Berge, Berg; Nusa, Haaland, Sorloth. CT: Solbakken.
Estonia (4-2-3-1): Hein; Sinyavskiy, Mets, Paskotsi, Schjonning-Larsen; Kait, Soomets; Saarma, Kristal, Yakovlev; Sappinen. CT: Henn.
Norvegia-Estonia dove vederla
La partita Norvegia-Estonia, valida per la 9° giornata del gruppo I delle qualificazioni ai mondiali del 2026 che si giocherà domani alle ore 18, sarà visibile su Sky Sport Arena.
Mondiali
Francia-Ucraina: probabili formazioni e dove vederla
La 5° giornata del gruppo D delle qualificazioni ai mondiali del 2026 vede di fronte Francia-Ucraina: scontro diretto tra la prima e la seconda del gruppo.
La 5° giornata del gruppo D delle qualificazioni ai mondiali del 2026 vede di fronte Francia-Ucraina: i francesi sono reduci dal pareggio per 2 a 2 contro l’Islanda, mentre sono gli ucraini sono reduci dalla vittoria per 2 a 1 contro l’Azerbaigian.

Depositphotos_196310608_S
Qui Francia
La Francia è reduce dal pareggio per 2 a 2 contro l’Islanda, un pareggio che permette ai francesi di rimanere sempre in testa al gruppo D, ma staccare il biglietto per i mondiali in Nordamerica serve una vittoria contro un Ucraina seconda, lanciata dalla vittoria contro l’Azerbaigian. Questo il CT Deschamps lo sa serve una grande prova.
Il CT dei francesi schiererà un 4-5-1 con difesa composta da Kounde, Saliba, Upamecano e Digne; centrocampo formato da Kone, Kante, Barcola, Olise e Mbappe; unica punta sarà Mateta.
Qui Ucraina
L’Ucraina è reduce dalla vittoria per 2 a 1 contro l’Azerbaigian, vittoria che permette agli ucraini di sperare non solo per i playoff, ma anche al 1° posto, ora c’è proprio il big match contro la Francia. Quindi per la squadra di Rebrov massima concentrazione per ottenere un buon risultato.
Il CT degli ucraini schiererà un 4-5-1 con difesa composta da Konoplya, Zabarnyi, Matviyenko e Mykolenko; centrocampo formato da Shaparenko, Malinovsky, Yaremchuk, Ocheretko e Voloshyn; unica punta sarà Vanat.
Francia-Ucraina probabili formazioni
Francia (4-5-1): Maignan; Kounde, Saliba, Upamecano, Digne; Kone, Kante, Barcola, Olise, Mbappe; Mateta. CT: Deschamps.
Ucraina (4-5-1): Trubin; Konoplya, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Shaparenko, Malinovsky, Yaremchuk, Ocheretko, Voloshyn; Vanat. CT: Rebrov.
Francia-Ucraina dove vederla
La partita Francia-Ucraina, valida per la 5° giornata gruppo D delle qualificazioni ai mondiali del 2026 che si giocherà domani alle ore 20 e 45 sarà visibile su Sky Sport.
Mondiali
Armenia-Ungheria: probabili formazioni e dove vederla
La 5° giornata del gruppo F delle qualificazioni ai mondiali vede di fronte Armenia-Ungheria: due squadre ancora in corsa per un posto nei playoff.
La 5° giornata del gruppo F delle qualificazioni ai mondiali vede di fronte Armenia-Ungheria: gli armeni sono reduci dalla sconfitta contro l’Irlanda per 1 a 0, mentre gli ungheresi sono reduci dal pareggio 1 a 1 contro il Portogallo.

Depositphotos_196310608_S
Qui Armenia
L’Armenia è reduce dalla sconfitta contro l’Irlanda per 1 a 0, sconfitta che mette in seria difficoltà le speranze di poter ancora sperare nel secondo posto che vale gli spareggi per andare al Mondiale. La matematica non condanna gli armeni, ma un passo falso contro l’Ungheria significherebbe la fine di ogni speranza. Perciò questo incontro è di fondamentale importanza.
Il CT degli armeni schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Hovhannisyan, Mkrtchyan, Piloyan e Muradyan; centrocampo formato da Tiknizyan, Spertsyan e Iwu; attacco formato da Zelarayan, Ranose e Barseghyan.
Qui Ungheria
L’Ungheria è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro il Portogallo, un buon punto per i magiari contro la dominatrice del gruppo F. Per ora gli ungheresi sono al 2° posto che varrebbe gli spareggi, ma la classifica è corta se si vuole blindarlo servono fare altri punti, contro per esempio un Armenia all’ultima spiaggia. Il CT Rossi lo sa spera di fare un buon risultato a Erevan.
Il CT degli ungheresi schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Nego, Orban, Szalai e Kerkez; centrocampo formato da A. Toth, Schafer e Styles; attacco formato da Bolla, Szoboszlai e Z. Nagy.
Armenia-Ungheria probabili formazioni
Armenia: Cancarevic; Hovhannisyan, Mkrtchyan, Piloyan, Muradyan, Tiknizyan; Spertsyan, Iwu, Zelarayan; Ranos, Barseghyan.
Ungheria: Dibusz; Nego, Orban, Szalai, Kerkez; A. Toth, Schafer, Styles; Bolla, Szoboszlai, Z. Nagy.
Armenia-Ungheria dove vederla
La partita Armenia-Ungheria, valida per la 5°giornata del gruppo F delle qualificazioni ai mondiali del 2026 che si giocherà domani alle ore 18 sarà visibile su Sky Sport.
-
Calciomercato6 giorni faEsclusiva Calcio Style, contatti in corso tra il Milan e Icardi: tutti gli aggiornamenti
-
Serie A7 giorni faMilan, caso Morata: flop tecnico e perdita economica pesante | Le cifre
-
Serie A3 giorni faMilan, sei Modric-dipendente: ad Allegri urge un piano B
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Lewandowski a gennaio non è fantascienza: Zahavi a colloquio con Tare
-
Nazionale5 giorni faItalia, Gattuso pensa a due rientri
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Pimenta, fuma il telefono: urge una soluzione per Gimenez!
-
Serie A5 giorni faJuventus, i tempi di recupero di Bremer, Cabal e Kelly
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
