Categorie: MondialiQatar 2022

Mondiali Qatar 2022, ottavi: galletti pimpanti, leoni africani addormentati

Seconda giornata degli ottavi Mondiali, i galletti transalpini abbattono le aquile rosse, con un secco 3-1 la Francia supera la Polonia. L’Inghilterra stende il Senegal 3-0. Ecco la sintesi delle partite.

La seconda giornata degli ottavi offre due partite senza storia, Francia-Polonia (3-1) e Inghilterra-Senegal (3-0). Nella Francia brilla la stella Mbappe, nell’Inghilterra splende Saka (tre goal in tre partite) e si accende Kane (prima rete per lui in questi Mondiali). Andiamo a vedere insieme cos’è successo.

Indice

Mondiali, Francia-Polonia

Per vedere il primo vero pericolo bisogna aspettare 13′ quando Tchouameni calcia una stilettata nell’angolino basso di sinistro, Szczesny respinge.  Al 38′, azione tambureggiante della Polonia con Zielinski, Lloris para due volte e poi, sul secondo tap-in di Kamisnki un difensore salva miracolosamente. Al 44′ Mbappe serve Giroud che, anticipando due difensori, da due passi infila nell’angolino basso di destra, 1-0. Fine primo tempo.

Mondiali, Francia-Polonia: secondo tempo, brilla la stella di Mbappe

Al 74′ capolavoro di Mbappe, Dembele lo serve e lui trova il pertugio giusto, dove vede il buco perfetto calcia il pallone, che s’infila sotto la traversa sul palo del portiere che, in quest’occasione, poteva fare di più, 1-0. Nel 1′ di recupero, ancora lui: assist di Thuram e palla nel sette di sinistra, è 2-0.

Al 6′ di recupero Upamecano colpisce di mano in area, il VAR assegna il rigore, Lewandowski calcia e Lloris para ma l’arbitro va ripetere, alcuni giocatori francesi sono entrati in area prima della battuta. Al secondo tentativo l’attaccante polacco non sbaglia, portiere spiazzato ed è 3-1

. Partita chiusa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Mondiali Qatar 2022, ottavi di finale: stelle e strisce in frantumi, l’Albiceleste soffre ma passa

Mondiali, Inghilterra-Senegal

Bisogna aspettare 32′ per vedere il primo tiro in porta, Pickford para su Dia. Al 38′, però, è Henderson a sbloccarla, assist di Bellingham e splendido rasoterra

, è 1-0. Al 3′ di recupero spettacolare uno-due tra Fonden e Kane che si ritrova la porta spalancata, è 2-0. Fine primo tempo.

Mondiali, Inghilterra-Senegal, esplode Saka

Al 57′ Foden pesca in area Saka, Mendy esce ma non para la conclusione centrale, 3-0. Non succede più nulla, triplice fischio e Inghilterra che adesso sfiderà la temibile Francia del super Mbappe, che oggi non era, a detta dell’allenatore, nelle migliori condizioni di salute. E quando lo sarà, che combinerà? Palla al campo …

La statistica curiosa

Mpabbe, col suo 5 goal in questi Mondiali e 9 complessivi in questa competizione, ha superato Pelé: è il più giovane a raggiungere questa cifra ai Mondiali! Pelé ha vinto 3 Mondiali e Mbappe ha solo 24 anni, da compiere tra pochi giorni. Fate voi i calcoli …

Condividi
Pubblicato da
Andrea Sarli

Gli ultimi aggiunti

Champions League, le partite più preziose di sempre

La Champions League ha un record incredibile La massima competizione europea è stata il palcoscenico…

9 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani dell’11 maggio

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

1 ora fa

Frosinone – Inter 0-5, pokerissimo in casa Di Francesco | Le pagelle nerazzurre

Frosinone-Inter 0-5, i nerazzurri non risparmiano i ciociari, pur con una squadra largamente rimaneggiata. Prima…

2 ore fa

Chievo Verona: Pellissier dà nuovamente vita al club

Chievo Verona: il club veneto torna ad avere vita dopo il fallimento di due anni…

11 ore fa

Juventus: il tesoretto arriva dalla Next Gen

Uno degli scopi della Juventus nella creazione della Next Gen era proprio questo. Formare giocatori…

11 ore fa

Milan, Pioli cambia tutto: fuori quattro big per il match contro il Cagliari

Il Milan sarà impegnato domani sera contro il Cagliari nel match valido per la 36°…

11 ore fa