I nostri Social

Mondiali

Mondiali Qatar 2022, ottavi: galletti pimpanti, leoni africani addormentati

Pubblicato

il

Seconda giornata degli ottavi Mondiali, i galletti transalpini abbattono le aquile rosse, con un secco 3-1 la Francia supera la Polonia. L’Inghilterra stende il Senegal 3-0. Ecco la sintesi delle partite.

La seconda giornata degli ottavi offre due partite senza storia, Francia-Polonia (3-1) e Inghilterra-Senegal (3-0). Nella Francia brilla la stella Mbappe, nell’Inghilterra splende Saka (tre goal in tre partite) e si accende Kane (prima rete per lui in questi Mondiali). Andiamo a vedere insieme cos’è successo.

Indice

Mondiali, Francia-Polonia

Per vedere il primo vero pericolo bisogna aspettare 13′ quando Tchouameni calcia una stilettata nell’angolino basso di sinistro, Szczesny respinge.  Al 38′, azione tambureggiante della Polonia con Zielinski, Lloris para due volte e poi, sul secondo tap-in di Kamisnki un difensore salva miracolosamente. Al 44′ Mbappe serve Giroud che, anticipando due difensori, da due passi infila nell’angolino basso di destra, 1-0. Fine primo tempo.

Mondiali, Francia-Polonia: secondo tempo, brilla la stella di Mbappe

Al 74′ capolavoro di Mbappe, Dembele lo serve e lui trova il pertugio giusto, dove vede il buco perfetto calcia il pallone, che s’infila sotto la traversa sul palo del portiere che, in quest’occasione, poteva fare di più, 1-0. Nel 1′ di recupero, ancora lui: assist di Thuram e palla nel sette di sinistra, è 2-0.

Al 6′ di recupero Upamecano colpisce di mano in area, il VAR assegna il rigore, Lewandowski calcia e Lloris para ma l’arbitro va ripetere, alcuni giocatori francesi sono entrati in area prima della battuta. Al secondo tentativo l’attaccante polacco non sbaglia, portiere spiazzato ed è 3-1. Partita chiusa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Mondiali Qatar 2022, ottavi di finale: stelle e strisce in frantumi, l’Albiceleste soffre ma passa

Mondiali, Inghilterra-Senegal

Bisogna aspettare 32′ per vedere il primo tiro in porta, Pickford para su Dia. Al 38′, però, è Henderson a sbloccarla, assist di Bellingham e splendido rasoterra, è 1-0. Al 3′ di recupero spettacolare uno-due tra Fonden e Kane che si ritrova la porta spalancata, è 2-0. Fine primo tempo.

Mondiali, Inghilterra-Senegal, esplode Saka

Al 57′ Foden pesca in area Saka, Mendy esce ma non para la conclusione centrale, 3-0. Non succede più nulla, triplice fischio e Inghilterra che adesso sfiderà la temibile Francia del super Mbappe, che oggi non era, a detta dell’allenatore, nelle migliori condizioni di salute. E quando lo sarà, che combinerà? Palla al campo …

La statistica curiosa

Mpabbe, col suo 5 goal in questi Mondiali e 9 complessivi in questa competizione, ha superato Pelé: è il più giovane a raggiungere questa cifra ai Mondiali! Pelé ha vinto 3 Mondiali e Mbappe ha solo 24 anni, da compiere tra pochi giorni. Fate voi i calcoli …

Mondiali

Ultim’ora: La partita tra Corea e Giappone è stata rinviata

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la partita tra Corea del Nord e Giappone è stata rinviata a causa della diffusione di un nuovo virus.

Corea del Nord- Giappone, la situazione

Corea

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del rinvio della partita tra Giappone e Corea del Nord, valida per la qualificazione ai mondiali.

Il motivo del rinvio della partita è la la diffusione del nuovo Virus di origine batterica proveniente dal Giappone.

I dati rilasciati dal NIID hanno rilevato 940 casi di Sindrome da Shock Tossico Streptococcico segnalati nel 2023, si pensa che nel 2024 i casi.

Proprio recentemente dall’OMS, è stata lanciata l’emergenza di una inevitabile Malattia X che colpirà di nuovo e sarà più aggressiva e grave del COVID.

Continua a leggere

Mondiali

Argentina U23, le convocazioni. La scelta su Soulé e Beltràn

Pubblicato

il

Argentina gruppo A in Copa America

La Federazione albiceleste ha pubblicato le convocazioni per l’Argentina U23. Presenti alcuni elementi della nostra Serie A, la decisione su Soulé e Beltràn.

Convocazioni Argentina U23, tanta Italia

In occasione di due amichevoli contro il Messico in programma venerdì 22 marzo lunedì 25 marzo, il C.T. Mascherano ha diramato la lista dei convocati.

In Serie A sono diversi i giocatori appartenenti a questa categoria di età e non a caso sono stati scelti.

Di seguito la lista:

argentina u23

Presenti gli italiani Matìas Soulé del FrosinoneSantiago Castro del BolognaLucas Beltràn della Fiorentina Marco Pellegrino di proprietà del Milan ma attualmente in prestito alla Salernitana.

Inoltre, giocatori del calibro di Thiago Almada in forza all’Atlanta United in MLS, e campione del mondo nel 2022Echeverri che rappresenta il talento puro del calcio argentino, Redondo scelto dall’Inter Miami sotto consiglio di Messi.

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali 2026: svelati calendario e stadi

Pubblicato

il

Mondiali

Mondiali 2026: apre il Messico e poi tanti appuntamenti per un’edizione che vedrà giocare 48 squadre e 104 partite totali. Si parte l’11 giugno 2026.

Tre i paesi ospitanti: Canada, Stati Uniti e Messico. Proprio nel paese sudamericano comincerà la competizione allo stadio Azteca.

Indice

Stadio storico

Lo stadio di apertura del Mondiale 2026 è entrato nella storia per partite memorabili: l’intramontabile Italia-Germania 4-3, dei Mondiali 1970; il gol di Maradona contro l’Inghilterra, Mondiale 1986, quello della “Mano de Dios.

I giovani stadi per le prime di Canada e USA

La prima partita che si disputerà in Canada sarà il 12 giugno al BMO Field di Toronto, impianto inaugurato nel 2007.

Stessa data per il primo match statunitense, ma in un impianto ancora più giovane: il Sofi Stadium di Los Angeles ha iniziato la sua attività nel 2020 e il primo evento importante è stato il Super Bowl due anni dopo, nel 2022.

Mondiale 2026

Tutti gli stadi dei Mondiali

Ecco tutti gli stadi pubblicati sul sito della FIFA:

Estadio Akron – Guadalajara (Messico)

Estadio BBVA – Monterrey (Messico)

Lumen Field – Seattle (USA, costa ovest)

Levi’s Stadium – San Francisco bay area (USA, costa ovest)

Nrg Stadium – Houston (USA, centro)

AT&T Stadium – Dallas (USA centro)

Arrowehad Stadium – Kansas city (USA centro)

Mercedes Benz Stadium – Atlanta (USA, costa est)

Hard Rock Stadium – Miami (USA, costa est)

Gillette Stadium – Boston (USA, costa est)

Lincoln Financial Field – Philadelphia (USA, costa est)

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Atalanta-Empoli: le scelte ufficiali

Visualizzazioni: 206 Al Gewiss Stadium di Bergamo ore 18 si gioca Atalanta-Empoli. La Dea per rincorrere la zona Champions, i...

Serie A8 minuti fa

Napoli-Roma: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 69 Ecco le scelte di Francesco Calzona e Daniele De Rossi per la sfida Napoli-Roma delle ore 18:oo al...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A38 minuti fa

Torino, Juric: “L’espulsione ha inciso”

Visualizzazioni: 446 Il Torino di Juric esce sconfitto per 2-0 dalla sfida di San Siro contro l’Inter. Il tecnico croato...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato58 minuti fa

Calciomercato PSG, Jorge Mendes valuta nuovi acquisti

Visualizzazioni: 254 Questa sera, al Parco dei Principi di Parigi ci sarà Jorge Mendes mentre il PSG potrebbe conquistare il...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona: un difensora salta la Fiorentina

Visualizzazioni: 365 Hellas Verona: niente Fiorentina per Cabal, il difensore colombiano sarà squalificato domenica prossima contro i viola alle ore...

Ligue 12 ore fa

Fonseca: “Marsiglia? Ancora non so cosa farò il prossimo anno…”

Visualizzazioni: 322 Paulo Fonseca, ex-allenatore della Roma e attualmente in forze al Marsiglia, ha parlato del suo futuro in una...

Ligue 12 ore fa

PSG, UFFICIALE il rinnovo di Zaire-Emery

Visualizzazioni: 292 Il PSG, nel pre-partita della gara di ieri sera contro il Le Havre, ha ufficializzato il rinnovo di...

Roma, Abraham Roma, Abraham
Serie A2 ore fa

Roma, Abraham: Un anno fa l’ultimo gol. E il futuro?

Visualizzazioni: 356 Tammy Abraham vuole ritrovare il gol con la Roma e cercare una conferma per il proprio futuro nell’ultimo...

Juventus Next Gen-Pontedera Juventus Next Gen-Pontedera
Serie C3 ore fa

Vis Pesaro-Juventus Next Gen: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 292 La Juventus Next Gen va visita alla Vis Pesaro terzultima in classifica. Il match, valido per la 38^...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A3 ore fa

Napoli: i convocati per il match contro la Roma

Visualizzazioni: 465 Napoli: il tecnico azzurro Francesco Calzona ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida delle ore...

Le Squadre

le più cliccate