I nostri Social

Mondiali

Mondiali 2022, all’esordio Qatar non pervenuto

Pubblicato

il

Mondiali

Mondiali: l’Ecuador si è imposto 2-0 all’esordio sui padroni di case con poche (incisive) fiammate qatariote.

Una partita dominata dall’inizio alla fine, Qatar non pervenuto per 45′ poi nella ripresa un paio d’occasioni pericolose ma nulla di che. Ecco l’analisi del match.

Il Qatar alza subito bandiera bianca, il vantaggio dell’Ecuador potrebbe concretizzarsi già dopo 3′ ma il goal di Valencia, un’azione spettacolare con tanto di assist in rovesciata, è viziata in avvio da una gamba in fuorigioco.

Il vantaggio è rimandato di pochi minuti, al 16′ fallo di Al Sheeb, il portiere, e calcio di rigore, Valencia trasforma spiazzando il portiere.

15′ dopo lo stesso Valencia raddoppia di testa, azione veloce conclusa con un gran goal, perentorio e molto alto lo stacco del bomber ecuadoregno.

Il Qatar non arriva nemmeno in area ma al 46′ del primo tempo Alì ha sulla testa la palla del 2-1 ma impatta male, colpisce di striscio, e il pallone si perde sul fondo.

Ripresa uguale al primo tempo, l’Ecuador fa la partita ma al 62′ Pedro di testa prova ad innescare, seppur involontariamente, Alì sulla linea di porta ma il giocatore cicca il pallone.

All’86’ Muntari, entrato poco prima, al volo, innescato da un cross millimetrico dalle retrovie, calcia di pochissimo sopra la traversa. Poi, di nuovo, solo Ecuador ma non succede più nulla, è 2-0 Equador.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Inghilterra-Iran: inizia Qatar 2022 per il Gruppo B

Mondiali: qatar-Equador, le conclusioni

Mondiali

Per il Qatar adesso si fa davvero dura, Olanda e Senegal non sono proprio due squadrette, il Mondiale di casa parte in salita ma era un copione già scritto.

Per quanto concerne l’Ecuador, non si può giudicare da questa partita, soprattutto visto lo spessore dell’avversario.

Però qualche buono spunto c’è, bisogna vedere se manterrà la stessa lucidità nelle prossime partite.

Mondiali

Olanda, Ruud Van Nistelrooij si unisce allo staff tecnico della nazionale

Pubblicato

il

AZ Alkmaar

Ruud van Nistelrooij si unisce allo staff tecnico della nazionale olandese come assistente di Ronald Koeman a partire dal 1° febbraio.

Un nuovo capitolo per la nazionale olandese

La notizia è ufficiale: Ruud van Nistelrooij, celebre ex attaccante, ha firmato il contratto che lo vedrà unirsi allo staff tecnico della nazionale olandese. A partire dal 1° febbraio, Van Nistelrooij lavorerà fianco a fianco con l’allenatore Ronald Koeman, assumendo il ruolo di assistente. Questa mossa strategica è parte di un piano più ampio per preparare la squadra in vista della Coppa del Mondo FIFA 2026.

Un ritorno alle origini

L’aggiunta di Van Nistelrooij rappresenta un ritorno alle origini per l’ex calciatore, che ha sempre mostrato un forte attaccamento alla maglia olandese. La sua esperienza nel calcio internazionale sarà un valore aggiunto per la squadra, fornendo supporto non solo tattico, ma anche motivazionale ai giocatori. Con queste nuove dinamiche, i tifosi sperano che la nazionale possa tornare a brillare sul palcoscenico mondiale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali, arriva l’Intelligenza Artificiale: l’annuncio della FIFA

Pubblicato

il

Mondiale per Club, Infantino

In vista dei prossimi Mondiali di giugno la FIFA e Lenovo hanno annunciato l’introduzione di nuove soluzione tecnologiche per aiutare i direttori di gara.

Mancano ormai sei mesi ai prossimi Mondiali di calcio, e l’attesa cresce sempre di più. Nella presentazione di fine anno il presidente della FIFA Gianni Infantino si è detto entusiasta, dichiarando che questa edizione sarà il più grande spettacolo mai visto.

Nelle ultime ore la FIFA e Lenovo hanno annunciato delle importanti novità riguardante la manifestazione che si svolgerà tra Stati Uniti, Messico e Canada: nei Mondiali di giugno saranno introdotti avatar digitali a supporto delle decisioni arbitrali.

FIFA, Gianni Infantino

Gianni Infantino, the current president of FIFA, attends the FIFA Council Meeting at which FIFA officially announces that 2021 FIFA Club World Cup will be held in China, in Shanghai, China, 24 October 2019. *** Local Caption *** fachaoshi

Mondiali 2026, arriva l’AI: le parole di Infantino

Queste novità riguarderanno da vicino i direttori di gara dei Mondiali e le trasmissioni televisive: modelli in 3D verranno utilizzati soprattutto durante le azioni di fuorigioco proponendo dei replay più immediati per arbitri e pubblico.

Una novità importante, che Infantino ha voluto commentare così: “FIFA e Lenovo stanno puntando con decisione su digitale e intelligenza artificiale, la nostra Football AI, per sostenere squadre e ufficiali di gara e allo stesso tempo offrire un’esperienza completamente nuova ai tifosi. Con Football AI Pro renderemo accessibili i dati e le analisi più complete a tutte le nazionali partecipanti e, in futuro, anche al pubblico”.

 

Continua a leggere

Mondiali

Olanda, Koeman: “Difficile convocare Aké se gioca poco”

Pubblicato

il

Ronald Koeman Olanda

Il tecnico dell’Olanda Ronald Koeman esprime preoccupazione per il minutaggio di Nathan Aké, influenzando le convocazioni in nazionale in vista del Mondiale.

Olanda, le dichiarazioni di Koeman

L’allenatore della nazionale olandese, Ronald Koeman, ha recentemente espresso le sue preoccupazioni riguardo al tempo di gioco di Nathan Aké. In una dichiarazione riportata da Fabrizio Romano, Koeman ha sottolineato che è difficile convocare Aké se non gioca regolarmente. Questo commento mette in luce le sfide che i calciatori incontrano quando non riescono a ottenere abbastanza tempo sul campo.

Olanda

Darwin Nunez #9 of Liverpool and Nathan Ake #6 of Manchester City challenge for the ball during the Premier League match Manchester City vs Liverpool at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 25th November 2023
(Photo by Conor Molloy/News Images)

La reazione di Nathan Aké

Dal canto suo, Nathan Aké ha dichiarato che ogni giocatore desidera giocare il più possibile e che continuerà a lottare per guadagnarsi il suo posto in squadra. Le parole di Aké dimostrano la determinazione del difensore nel cercare di aumentare il suo impatto sia a livello di club sia in nazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

endrick, real madrid, Lione endrick, real madrid, Lione
Calciomercato1 minuto fa

Lione, che impatto Endrick: in gol anche contro il Metz

Visualizzazioni: 0 Il giovane talento brasiliano Endrick brilla in Francia: tre contributi decisivi al Lione nei suoi primi tre incontri....

Chiellini Chiellini
Calciomercato7 minuti fa

Juventus, Chiellini: “En-Nesyri ha esitato sulla formula, per noi l’affare è concluso. Non siamo interessati all’acquisto definitivo”

Visualizzazioni: 30 La Juventus rinuncia ufficialmente a En-Nesyri: l’attaccante del Fenerbahce non vestirà la maglia bianconera in questa seconda parte...

Lazio Lazio
Calciomercato21 minuti fa

Lazio, passi avanti per Maldini: formula e richiesta

Visualizzazioni: 35 La Lazio è in trattative avanzate per portare Daniel Maldini a Roma, con un prestito e un’opzione di...

Atalanta Atalanta
Serie A32 minuti fa

Atalanta, Raspadori alla prima gioia nerazzurra: ciliegina per il 3-0 della Dea

Visualizzazioni: 34 Atalanta, arriva il primo gol di Giacomo Raspadori con la maglia dei nerazzurri. La sua zampata contribuisce 4-0...

Palermo Palermo
Calciomercato42 minuti fa

Palermo, arriva la prima offerta per Tramoni del Pisa

Visualizzazioni: 45 Il Palermo punta su Matteo Tramoni del Pisa con un’offerta ambiziosa: prestito con obbligo di riscatto in caso...

Genoa Genoa
Notizie47 minuti fa

Genoa, super rimonta a Marassi: 3-2 al Bologna

Visualizzazioni: 35 Dopo essere stato in svantaggio per due reti, nel secondo tempo il Genoa ha ribaltato il risultato contro...

Hellas Verona-Udinese Hellas Verona-Udinese
Serie A51 minuti fa

Hellas Verona-Udinese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 Domani alle 20:45 allo stadio Bentegodi andrà in scena il posticipo tra Hellas Verona–Udinese, che chiuderà la 22°...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato1 ora fa

Milan, colpo per l’U23: in arrivo Malick Cissé

Visualizzazioni: 52 Il Milan si assicura un nuovo talento: El Hadji Malick Cissé è pronto a unirsi alla squadra U23...

Serie A1 ora fa

Juventus-Napoli, le formazioni ufficiali: le scelte di Spalletti e Conte

Visualizzazioni: 46 Alle 18:00 all’Allianz Stadium di Torino andrà in scena il primo dei due grandi big match di giornata,...

Inter-Napoli Inter-Napoli
Serie A2 ore fa

Nuovi scontri sulle autostrade: rissa tra ultras di Lazio e Napoli

Visualizzazioni: 34 Nuovi episodi di violenza tra ultras dopo la scorsa settimana: fermati 80 tifosi della Lazio che erano venuti...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android