I nostri Social

Mondiali

Estonia-Italia 1-3, tutto facile per gli azzurri a Tallinn

Pubblicato

il

Inter, Italia

Estonia-Italia finisce 1-3, grande vittoria azzurra a Tallinn che ancora spera per la qualificazione diretta: a segno Kean, Retegui e Pio Esposito.

Estonia-Italia finisce 1-3, grandi gli azzurri stasera a Tallinn con le reti di Kean, Retegui e Pio Esposito. Nonostante la larga vittoria della Norvegia su Israele, gli azzurri sperano ancora per il primo posto.

Estonia-Italia finisce 1-3, grade vittoria azzurra a Tallinn: segnano Kean. Retegui e Pio Esposito

L’ESULTANZA DI GIACOMO RASPADORI DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Estonia-Italia 1-3, gli azzurri portano casa il successo e mantengono ancora accesa la speranza primo posto: segnano Kean, Retegui e Pio Esposito

Estonia-Italia finisce 1-3, grande vittoria azzurra stasera a Tallinn, un ottima prestazione per la Nazionale di Gennaro Gattuso che ancora spera nel primo posto nonostante la Norvegia abbia largamente vinto su Israele. Ancora la matematica non condanna gli azzurri, ma almeno il secondo posto che vale gli spareggi è praticamente sicuro.

L’Italia parte benissimo, già al 4′ minuto si fa pericolosa con Raspadori, tiro parato da Hein. Ma al 5′ minuto azzurri in vantaggio: Kean riceve in area, finte e dribbling e Hein è battuto: 1 a 0 per gli azzurri. Ma al 15′ minuto l’autore del vantaggio deve lasciare il terreno di gioco per un problema, al suo posto Pio Esposito. Retegui si fa pericoloso al 18′ minuto su un invito proprio di Pio Esposito. Al 26′ minuto Estonia pericolosa con Shein, palla fuori. Poi al 28′ minuto l’arbitro concede un rigore all’Italia per un fallo di Kuusk su Retegui, dal dischetto si presenta lo stesso ma Hein riesce deviare il tiro fintato dell’attaccante azzurro. Ma al 38′ minuto Retegui si fa perdonare, firmando il 2 a 0 che mette la partita in discesa. Si va così all’intervallo sul 2 a 0 azzurro.

Il secondo tempo inizia sempre con Retegui, che al 55′ minuto ha una buona occasione, il suo tiro accarezza la parte superiore della rete. Poi è Raspadori che sfiora il gol 2 minuti dopo, parata di Hein. Ma al 74′ minuto Pio Esposito chiude il conto: Spinazzola mette la palla in mezzo, Pio Esposito calcio e di giustezza batte Hein, 3 a 0 e partita chiusa. Ma però l’Estonia segna quello che sarà il gol della bandiera 2 minuti dopo per un errore di Donnarumma cui approfitta Sappinen che accorcia le distanze. Però dopo 3 minuti di recupero basta così, finisce 3 a 1 per l’Italia.

Migliori in campo Retegui  e Pio Esposito, ormai Gattuso si deve affidare a loro estro se vuole portare la sua squadra in Nordamerica, ma Donnarumma de evitare distrazioni, come quella avuta stasera.

Mondiali

Portogallo, Cristiano Ronaldo: “Vincere il Mondiale non è un ossessione”

Pubblicato

il

Cristiano Ronaldo

La star del Portogallo Cristiano Ronaldo dichiara che vincere il Mondiale non è un sogno per lui, scatenando dibattiti nel mondo del calcio.

Le parole di Cristiano Ronaldo

Durante un’intervista con Piers Morgan, Cristiano Ronaldo ha espresso una posizione sorprendente sul tema del Mondiale. “Non è un sogno per me vincere la Coppa del Mondo”, ha dichiarato il fuoriclasse portoghese. Queste parole hanno sollevato numerose discussioni tra tifosi e esperti del settore. Ronaldo ha inoltre aggiunto: “Definire se sono uno dei migliori della storia per vincere un torneo con sei o sette partite? Pensate che sia giusto?”. Questa affermazione ha avviato un dibattito sulla reale importanza della Coppa del Mondo nella carriera di un calciatore di alto livello.

Depositphotos_196310608_S

Reazioni nel mondo del calcio

Le dichiarazioni di Ronaldo sono state accolte con reazioni contrastanti. Molti si chiedono se il suo commento sia un modo per distogliere l’attenzione dalla sua carriera internazionale o un’analisi critica del valore attribuito a questo trofeo. Alcuni fan credono che Ronaldo stia cercando di mettere in prospettiva la sua carriera, che include numerosi successi a livello di club e individuale. Altri, invece, vedono queste parole come un segnale di disillusione nei confronti della competizione internazionale più prestigiosa. La discussione continua a essere animata sui social media e tra gli addetti ai lavori.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Mondiali

Svezia: ufficiale l’esonero di Tomasson, arriva Potter

Pubblicato

il

West Ham, Potter

Tramite un comunicato ufficiale sui propri canali la Federcalcio della Svezia ha ufficializzato il sollevamento dall’incarico di CT dell’ex attaccante danese.

La Nazionale della Svezia sta attraversando uno dei momenti più difficili della sua storia. Si attendeva soltanto l’ufficialità, ma ora è arrivata: Jon Dahl Tomasson non è più l’allenatore della Nazionale svedese.

ten Hag

Tomasson esonerato: arriva Potter

L’ex attaccante del Milan era arrivato a vestire i panni di CT della Svezia poco più di un anno fa, ma il percorso della Nazionale svedese ed i risultati negativi hanno spinto la Federcalcio ha sollevare dall’incarico l’allenatore danese.

Al suo posto è stato chiamato Graham Potter, ex allenatore di Chelsea e Brighton. Dopo la sua ultima esperienza sulla panchina del West Ham, Potter sarà il CT della Nazionale svedese con un contratto fino a marzo 2026.

Continua a leggere

Mondiali

Svezia, vicino l’accordo con Graham Potter

Pubblicato

il

Depositphotos_7381955_S

L’ex tecnico del West Ham Graham Potter è pronto a diventare il nuovo commissario tecnico della Svezia con un contratto iniziale fino a marzo.

Svezia, un ritorno alle origini per Potter

La Federazione Svedese è vicina a chiudere per Graham Potter come nuovo allenatore della nazionale. Questo accordo prevede un contratto a breve termine fino a marzo, con l’obiettivo principale di qualificare la squadra per i Mondiali 2026. Potter, che ha avuto la sua prima grande esperienza nel calcio in Svezia, è desideroso di restituire al paese ciò che ha ricevuto all’inizio della sua carriera. Le trattative sono ormai alle fasi finali, e l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare a breve.

Qualificazione ai Mondiali 2026: l’obiettivo principale

L’incarico di Potter sarà focalizzato sulla qualificazione ai Mondiali 2026, un obiettivo che potrebbe riportare la Svezia sotto i riflettori internazionali. La fiducia riposta in Potter è un riconoscimento del suo talento e della sua capacità di costruire squadre vincenti. Il suo ritorno in Svezia rappresenta non solo un’opportunità per lui, ma anche una grande chance per la nazionale di rinnovare il suo approccio tattico e strategico.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

rassegna stampa4 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 7 novembre

Visualizzazioni: 12 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: la settimana europea si chiude con la vittoria...

Notizie21 minuti fa

Voluntas Brescia, Pio e Sebastiano Esposito sono i nuovi proprietari: i dettagli

Visualizzazioni: 19 I fratelli Esposito acquisiscono la scuola calcio Voluntas Brescia, segnando un ritorno alle origini e un impegno per...

Europa League7 ore fa

Bologna, Niccolini: “C’è da elogiare questa squadra. Abbiamo imposto il nostro gioco nonostante l’inferiorità numerica per 70′.”

Visualizzazioni: 17 Il viceallenatore del Bologna Daniel Niccolini ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match pareggiato 0...

Europa League8 ore fa

Bologna-Brann 0-0, i rossoblù impattano il pari in inferiorità numerica

Visualizzazioni: 19 La 4° giornata della fase a campionato dell’Europa League Bologna-Brann finisce 0-0, i rossoblù c0lgono un pari restando...

Mondiale per Club Mondiale per Club
MLS9 ore fa

MLS, Suarez squalificato: la nota ufficiale dell’Inter Miami

Visualizzazioni: 25 L’Inter Miami esprime la sua preoccupazione per la sospensione di Luis Suarez, ma contestualmente accetta la decisione del...

Fiorentina Fiorentina
Conference League10 ore fa

Fiorentina, Galloppa: “Difficile chiedere di più in 2 giorni. Il gol all’ultimo fa male”

Visualizzazioni: 28 La Fiorentina stasera ha lasciato il campo del Mainz con una sconfitta amatissima, arrivata agli sgoccioli della partita....

Juventus Juventus
Calciomercato10 ore fa

Tonali, incerto sul futuro: “Nel calcio si vive anno per anno”

Visualizzazioni: 44 Sandro Tonali apre al dubbio sul lungo periodo a St James’ Park mentre Juventus e Milan osservano la...

Milan Milan
Serie A10 ore fa

Milan, Saelemaekers: “Rinnovo? Non posso nascondere l’amore per questo club…”

Visualizzazioni: 40 Alexis Saelemaekers giura il suo amore per il Milan, confermando ai microfoni di Sport Mediaset l’intenzione di prolungare...

Bayer Leverkusen Bayer Leverkusen
Esteri10 ore fa

Ajax, per il dopo-Heitinga spunta il ritorno di Erik ten Hag

Visualizzazioni: 28 Erik Ten Hag potrebbe tornare all’Ajax come sostituto di John Heitinga: trattative in corso per il clamoroso ritorno...

Conference League10 ore fa

Mainz-Fiorentina 2-1: beffa europea per la Viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 52 La Fiorentina cade anche in Europa: i viola cadono a pochi secondi dalla fine dopo aver disputato una...

Le Squadre

le più cliccate