I nostri Social

Mondiali

Brasile, a caccia del nuovo CT: Ancelotti e Guardiola nella lista

Pubblicato

il

Real Madrid ancelotti

Il Brasile ha recentemente esonerato il tecnico Dorival Junior e adesso è a caccia di un valido sostituto. Si cercano dei profili stranieri per la panchina.

La Seleção dopo l’umiliante sconfitta per 4-1 contro gli storici rivali dell’Argentina, ha deciso di sollevare Dorival Junior dal suo incarico. L’obiettivo della Federazione adesso, è trovare in primis un candidato che sia all’altezza di poter allenare quella che è la Nazionale che ha vinto nella storia più coppe del mondo, ma deve anche farlo in fretta.

Brasile, tra i nomi per la panchina anche Ancelotti e Guardiola

Brasile

La Federazione però, sembra avere le idee piuttosto chiare ed ha stipulato una lista di possibili candidati. In questa si trovano i nomi di Carlo Ancelotti, Pep Guardiola, Jorge Jesus allenatore dell’Al-Hilal, e Abel Ferreira tecnico del Palmeiras.

Per quanto riguarda l’ex Milan, era già stato accostato alla Nazionale brasiliana in passato, ma ha da poco rinnovato il suo contratto con il Real Madrid. Guardiola è legato al Manchester City fino al 2027, ma il suo ciclo in Inghilterra sembra essere in fase calante e diretto al termine.

Questi rimangono i sogni principali della Seleção che al momento non ha avuto contatti con nessuno, ma ha intenzione di chiudere questa faccenda il prima possibile.

 

Mondiali

Mondiali, Arabia Saudita favorevole a 64 squadre

Pubblicato

il

Albania-Andorra, Mondiali 2026 in TV

Durante il Gran Premio di F1 in Arabia Saudita, il principe Abdulaziz bin Turki Al-Faisal, sarebbe favorevole alla formula  64 squadre per i Mondiali del 2034.

Durante il Gran Premio di F1 a Gedda, il principe saudita Abdulaziz bin Turki Al-Faisal,  sarebbe favorevole ad una formula a 64 squadre per il Mondiale del 2034 che si disputerà in Arabia Saudita. Favorevole il Sudamerica, contrari Europa e Nordamerica.

Mondiali, l'Arabia Saudita, che ospiterà l'edizione del 2034, vuole una  formula a 64 squadre, ma l'Europa e il Nordamerica sono contrarie

Depositphotos_196310608_S

Mondiali, l’Arabia Saudita vuole per l’edizione del 2034 una formula a 64 squadre, Europa e Nordamerica sono contrarie

Il Gran Premio di F1 a Gedda, non si è parlato solo di motori, ma anche di calcio. Infatti, nell’autodromo saudita era presente il principe bdulaziz bin Turki Al-Faisal, che ha parlato dell’edizione del 2034 che sarà ospitata dall’Arabia Saudita. Il principe saudita vorrebbe che l’edizione si disputasse con la formula di 64 squadre, già proposta dall’Uruguay per l’edizione del centenario del 203o.

Infatti, il paese arabo ha come alleato i paesi sudamericani per l’allargamento della competizione, ma come contrari l’Europa e il Nordamerica. A tal proposito ci sono state le dichiarazioni del presidente dell’UEFA Ceferin e quello della CONCACAF Montagliani.

Il numero uno del calcio europeo, se così opposto al progetto saudita: “Mi ha sorpreso, più di quanto abbia fatto con voi. Non penso che sia una buona idea, per il mondiale in sé e per le nostre qualificazioni. Non abbiamo supportato questa proposta al Consiglio Fifa, non so da dove sia arrivata ed è strano non ne sapessimo nulla”.

Invece, si è espresso così il numero uno del calcio nordamericano, che ospiterà l’edizione dell’anno prossimo: “Non credo che espandere il Mondiale maschile a 64 squadre sia la scelta giusta, né per il torneo in sé né per l’intero ecosistema calcistico, dalle nazionali ai club, ai campionati e ai giocatori. Non abbiamo nemmeno dato il via al nuovo Mondiale a 48 squadre, quindi personalmente penso che parlare già di un’espansione a 64 squadre sia fuori luogo”.

Vedremo se la proposta saudita avrà riscontro in ambienti della FIFA.

Continua a leggere

Mondiali

Messi: “Io al Mondiale 2026? Quest’anno sarà decisivo”

Pubblicato

il

messi

Leo Messi riflette sul suo futuro: il 2026 potrebbe essere l’anno della sua ultima Coppa del Mondo. Tutto dipenderà da come starà fisicamente e dagli stimoli.

Le parole di Messi

Leo Messi ha recentemente dichiarato che quest’anno sarà cruciale per decidere se parteciperà alla Coppa del Mondo 2026. In un’intervista a Simplemente Futbol, Messi ha ammesso: “Sarei bugiardo se dicessi che non ci sto pensando”. Queste parole hanno già acceso il dibattito tra fan e analisti sul futuro del campione argentino.

inter miami messi

Depositphotos_721262000_S

Implicazioni per il mondo del calcio

La decisione di Messi avrà un impatto significativo sul panorama calcistico internazionale. Se deciderà di partecipare, potrebbe essere la sua ultima opportunità per aggiungere un altro trofeo alla sua già ricca collezione. Questa incertezza potrebbe anche influenzare le strategie delle squadre che sperano di competere al massimo livello nel 2026.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Mondiali

Luis Suárez svela: “Messi vuole giocare il Mondiale 2026”

Pubblicato

il

messi barcellona

Ritiro vicino per Lionel Messi? Decisamente no, o almeno non ancora. Come svelato dal suo amico e compagno Luis Suárez, la Pulce punta il Mondiale del 2026.

Luis Suárez ha recentemente rivelato che il suo amico e collega Lionel Messi ha il desiderio di partecipare al Mondiale 2026 con l’Argentina. L’annuncio è stato fatto durante un’intervista a Ovación, dove Suárez ha sottolineato come Messi non stia pianificando un ritiro a breve termine. Questo desiderio di continuare a giocare ai massimi livelli testimonia la passione inossidabile di Messi per il calcio e il suo impegno verso la nazionale argentina.

Messi al Mondiale per scrivere ancora la storia

Le dichiarazioni di Suárez hanno suscitato molteplici reazioni nel mondo del calcio, alimentando la speranza tra i tifosi argentini di vedere Messi ancora una volta protagonista in un campionato mondiale. La prospettiva di Messi al Mondiale 2026 potrebbe rappresentare l’ultimo capitolo emozionante della carriera, aggiungendo ulteriore prestigio alla sua già straordinaria storia sportiva.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Calciomercato30 minuti fa

Inter, futuro in Premier per Bisseck?

Visualizzazioni: 26 Il difensore dell’Inter finisce nel mirino di diverse squadre inglesi. I nerazzurri pronti ad ascoltare offerte, ma solo...

serie c Triestina serie c Triestina
Serie C35 minuti fa

Lucchese, presentata l’istanza di fallimento

Visualizzazioni: 21 La storica squadra di calcio Lucchese è a rischio fallimento dopo la presentazione di un’istanza che ne mette...

Camavinga, Real Madrid Camavinga, Real Madrid
Liga39 minuti fa

Real Madrid, Camavinga: rottura totale del tendine sinistro

Visualizzazioni: 18 Grave infortunio per Eduardo Camavinga: rottura totale del tendine adduttore sinistro confermata ufficialmente per il giocatore del Real...

Depositphotos_18838663_S Depositphotos_18838663_S
Esteri45 minuti fa

Real Ávila, annunciato Victor Valdés come nuovo allenatore

Visualizzazioni: 22 Victor Valdés, storico ex portiere del Barcellona, è il nuovo allenatore del Real Ávila CF, club di quarta...

Inter-Roma Inter-Roma
Serie A49 minuti fa

L’Inter torna a giocare alle 15 dopo 4 anni: l’ultima volta

Visualizzazioni: 34 Il match rinviato per i funerali di Papa Francesco si giocherà domenica pomeriggio e per l’Inter è la...

PSG PSG
Ligue 159 minuti fa

PSG-Nizza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 La 31esima giornata si aprirà domani sera con la sfida tra PSG e Nizza. Al Parco dei Principi...

Monza Monza
Calciomercato1 ora fa

Como, ambizioni europee: pronto un budget a tre cifre in estate

Visualizzazioni: 30 Il Como, ormai salvo, è al lavoro per programmare la prossima stagione. Società pronta a stanziare un budget...

Bologna-Empoli, Italiano Bologna-Empoli, Italiano
Serie A1 ora fa

Bologna, Di Vaio conferma: “Vogliamo tenere Italiano”

Visualizzazioni: 3 Il direttore sportivo del Bologna, Marco Di Vaio, si esprime sulla semifinale di ritorno contro l’Empoli e sul...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Esteri1 ora fa

Scarpa d’Oro, volata finale: Salah sente il fiato sul collo

Visualizzazioni: 34 L’attaccante del Liverpool guida ancora la classifica per la Scarpa D’Oro, ma la flessione recente riapre i giochi....

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan e Genoa in trattative per il classe 2003 Andrei Coubis

Visualizzazioni: 15 Il Genoa è in trattative con il Milan per l’acquisto definitivo di Andrei Coubis, giovane talento classe 2003...

Le Squadre

le più cliccate