Competizioni
Kings World Cup, com’è andata la seconda partita di Totti e Blur

La Kings World Cup continua a proseguire e nella giornata di ieri al squadra di Totti e Blur è scesa in campo per la seconda volta, ecco com’è andata
Kings World Cup, la seconda partita di Totti e compagni
La seconda partita per la rappresentativa italiana degli Stallions in Kings World Cup, non è andata come tutti speravamo, infatti il club di Totti e compagni si è dovuto arrendere di fronte ai Furia Fc del presidente Neymar e del campione di futsal Falcao.
Il club italiano dopo il successo nel primo match contro Medallo City è uscito sconfitto nel secondo match contro i Furia Fc motivo per cui il club allenato da Luca Diddi si giocherà il tutto per tutto nel match da dentro o fuori contro una squadra tra i Persas e i Galacticos in programma il 2 giugno.
Per la squadra di Totti e Blur ci sono però sensazioni positive, visto che si è giocato alla pari con una delle squadre più forti della competizione.
Bisogna ripartire da qui aggrappandosi alle stelle della squadra come Totti Nainggolan e Viviano per provare al giocarsi al meglio questa competizione.
Mondiali
Sudafrica 2010: il disastro dell’Italia di Lippi

Riviviamo insieme il disastro ai Mondiali di Sudafrica 2010 dell’Italia di Marcello Lippi. Un Mondiale giocato malissimo da campioni in carica.
Sono passati quasi 15 anni dalla clamorosa disfatta dell’Italia ai Mondiali di Sudafrica 2010. 4 anni prima, gli Azzurri diventavano Campioni del Mondo per la quarta volta nella storia.
Dopo l’eliminazione da EURO 2008 contro la Spagna, gli Azzurri si presentano a Sudafrica per provare a ripetersi dopo Berlino. Ma il cammino sarà disastroso.
Sudafrica 2010, il (breve) cammino dell’Italia
L’Italia si trova nel Girone F insieme a Paraguay, Nuova Zelanda e Slovacchia: l’esordio è il 14 giugno 2010 contro il Paraguay. Gli Azzurri partono bene ma è La Albiroja a passare in vantaggio con Antolìn Alcaraz (39′).
Nella ripresa l’Italia riesce a pareggiare con gol di De Rossi (63′) da calcio d’angolo battuto da Simone Pepe. Gli uomini di Marcello Lippi cercano poi di ribaltarla, ma la poca concretezza tiene il risultato fermo sull’1-1 fino a fine partita: si sono visti esordi migliori.
La seconda partita contro la Nuova Zelanda inizia nel peggiore dei modi con gli All Whites che passano in vantaggio con il gol di Shane Smeltz (7′). L’Italia, però, riesce a pareggiare grazie ad un rigore trasformato da Vincenzo Iaquinta (29′).
Nella ripresa, gli Azzurri cercano in tutti i modi di ribaltarla ma, come contro il Paraguay, manca la concretezza. Intanto, la Nuova Zelanda sfiora il gol del clamoroso 1-2 con Chris Wood ma il suo tiro sfiora il palo. Adesso, contro la Slovacchia, l’Italia deve assolutamente vincere.
La partita con i Sokoli, però, è una delle pagine più nere nella storia della Nazionale Italiana. La Slovacchia passa in vantaggio con gol di Ròbert Vittek dopo 25 minuti e l’Italia non sembra riuscire a reagire.
Nella ripresa, gli uomini di Lippi provano a pareggiarla ma a segnare è la Slovacchia, ancora con Vittek (73′). Nel finale succede di tutto: 2-1 di Di Natale (81′), 2-2 annullato a Quagliarella per fuorigioco (dubbio), 3-1 di Kamil Kopùnek (89′), 3-2 di Quagliarella (92′) e 3-3 divorato da Pepe allo scadere.
Si conclude così il Mondiale dell’Italia, che esce ai gironi a testa bassa, da Campioni del Mondo in carica.
Mondiale per Club
Inter, Chivu: “Il Mondiale per Club è unico”

L’Inter si prepara al Mondiale per Club con entusiasmo e determinazione, come dichiarato da Cristian Chivu, allenatore della squadra.
Cristian Chivu e l’Inter: un sogno chiamato Mondiale per Club
Cristian Chivu, attuale guida tecnica dell’Inter, ha espresso il suo entusiasmo per la prossima partecipazione della squadra al Mondiale per Club. L’allenatore ha sottolineato l’importanza di questa competizione, definendola “speciale” per il suo prestigio e l’opportunità di confrontarsi con le migliori squadre del mondo. L’Inter, forte di una stagione di successi, mira a lasciare il segno anche su questo palcoscenico internazionale.
Preparativi e aspettative per il torneo
La squadra nerazzurra sta intensificando la preparazione per affrontare al meglio il torneo. Chivu ha evidenziato come il Mondiale per Club rappresenti non solo una sfida sportiva, ma anche un’occasione per consolidare il cameratismo e la determinazione del gruppo. I tifosi dell’Inter attendono con trepidazione di vedere la loro squadra competere a livello mondiale, sostenendo i giocatori in questa nuova avventura.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Inter, #Chivu: “Il #MondialePerClub è una competizione speciale”https://t.co/SDge6DvrYV
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) June 12, 2025
Mondiale per Club
Mondiale per club, il programma della 1° giornata

Manca sempre meno all’inizio della prima edizione del nuovo format del Mondiale per club. Tante squadre impegnate nella competizione iridata.
Ha quasi raggiunto la fine il count-down per l’inizio del nuovo Mondiale per club. Si inizia domenica 15 giugno alle 2 di notte (orario italiano). La manifestazione si giocherà negli Stati Uniti. A dare il via alla competizione mondiale saranno l’Inter Miami di Lionel Messi e l’Al Ahly all’Hard Rock Stadium di Miami.
Sono due le rappresentanti del calcio italiano: Inter e Juventus. A scendere in campo per primi i nuovi nerazzurri di mister Chivu contro il Monterrey nella notta di mercoledì 18 giugno alle 3 di notte. La Vecchia Signora, fresca del rinnovo di contratto di Tudor, aprirà le danze il giorno successivo, sempre alle 3 di notte, contro l’Al-Ain.

IGOR TUDOR CARICA RANDAL KOLO MUANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Mondiale per club, il programma della 1° giornata
Domenica 15 giugno
Al Ahli – 02:00 – Inter Miami
Bayern Monaco – 18:00 – Auckland City
Paris Saint Germain – 21:00 – Atletico Madrid
Palmeiras – 00:00 – Porto
Lunedì 16 giugno
Botafogo – 04:00 – Seattle Sounders
Chelsea – 21:00 – Los Angeles FC
Boca Juniors – 00:00 – Benfica
Martedì 17 giugno
Flamengo – 03:00 – Esperance Tunis
Fluminense – 18:00 – Borussia Dortmund
River Plate – 21:00 – Urawa Reds
Ulsan Hyundai – 00:00 – Mamelodi Sundowns
Mercoledì 18 giugno
Monterrey – 03:00 – Inter
Manchester City – 18:00 – Wydad
Real Madrid – 21:00 – Al Hilal
Pachuca – 00:00 – Salisburgo
Giovedì 19 giugno
Al Ain – 03:00 – Juventus
-
Calciomercato7 giorni fa
ESLUSIVA CS – Milan, colpo a sorpresa: vicinissima la chiusura per Xhaka
-
Calciomercato23 ore fa
Milan, abbandonata la pista Ricci: Allegri propone un suo pupillo
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Theo Hernandez-Atletico Madrid, accordo trovato
-
Calciomercato21 ore fa
Milan, muro contro l’Atletico: addio a Theo Hernandez a una sola condizione
-
Focus7 giorni fa
Milan, Allegri: ripartire dal Milanfuturo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Theo Hernandez ha preso la sua decisione
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è David il vero obiettivo di Allegri: contatti in corso
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Xhaka ma non solo: contatti avviati per un jolly del Psv