I nostri Social

Competizioni

Juventus: Recap Internazionale

Pubblicato

il

Juventus, Mckennie Usa

Tanti sono stati i giocatori della Juventus impegnati, in questa sosta di Marzo, con le rispettive Nazionali. Grandissima la soddisfazione per McKennie e Weah.

Juventus-Nazionali

Juventus-Nazionali

Come dicevamo, sono tanti i giocatori della Juventus impegnati con le rispettive Nazionali.

E allora, facciamo un ‘Recap Internazionale’ della giornata di ieri (Domenica 24 Marzo) e della notte (italiana) di oggi (Lunedì 25 Marzo 2024).

Indice

Gli USA vincono la Concacaf Nations League

Genoa-Juventus

Timothy Weah

Partenza obbligatoria per lo splendido successo nella terza edizione della CONCACAF Nations League degli Stati Uniti di McKennie e di Weah.

Entrambi titolari contro il Messico (McKennie è rimasto in campo tutta la partita, mentre Weah è uscito soltanto nel recupero del secondo tempo) hanno contribuito al successo della Nazionale statunitense che, con una rete per tempo, ha superato i messicani vincendo il trofeo per la terza volta consecutiva.

Ancora una volta la vittoria è arrivata contro il Messico, proprio come in occasione della prima edizione (in quella circostanza,  la Nazionale a stelle e strisce trionfò soltanto dopo i tempi supplementari).

La Nazionale azzurra

Juventus

Manuel Locatelli

Dopo la vittoria contro il Venezuela di Giovedì 21, gli Azzurri vincono anche contro l’Ecuador. La Nazionale di Luciano Spalletti si impone 2-0 grazie alle reti di Lorenzo Pellegrini e Nicolò Barella. In campo, da subentrati, anche due dei tre convocati bianconeri: Locatelli (67′) e Cambiaso (88′).

I giovani bianconeri

Vince e convince l’Italia Under 18 con i pari età dell’Austria: di Caprini e Fini le reti per la Nazionale Azzurra che aveva già superato gli austriaci 2-1 Giovedì 21, sempre a Merano.

In casa Juventus Finocchiaro è partito titolare mentre Crapisto (60′) e Ngana (80′).

Sconfitta di misura, invece, per il Marocco Under 18 di Boufandar (partito titolare nella gara valida per la seconda giornata del “Torneo Internazionale di Oporto“) che cade 2-1 contro i padroni di casa del Portogallo.

Conference League

Conference League, Fiorentina – Club Brugge sarà in chiaro

Pubblicato

il

Viktoria Plzen-Fiorentina

Conference League: la semifinale d’andata tra Fiorentina e Club Brugge in programma, giovedì 2 maggio alle ore 21:00  sarà trasmessa in chiaro su Tv8 

Viktoria Plzen-Fiorentina

Viktoria Plzen-Fiorentina

 

I match delle  semifinali di Conference League tra Fiorentina e Club Brugge in programma giovedì 2 Maggio ( andata), e di Mercoledì 8 Maggio ( Ritorno), saranno trasmessi in chiaro su Tv8.

Per gli abbonati a Sky o Dazn sarà possibile seguire le dirette di entrambi gli incontri regolarmente.

Gli orari delle partite sono, andata ore 21:00 mentre il ritorno è fissato alle ore 18:45.

Per quanto riguarda il match d’andata  è già partita la vendita dei tagliandi che, a oggi ha raggiunto le 15mila vendite.

 

Continua a leggere

Mondiale per Club

Apple Tv+ a gamba tesa nel calcio? Ecco il possibile accordo per il Mondiale per Club

Pubblicato

il

Apple Tv+

L’Apple Tv+ sta per chiudere un accordo con la FIFA per trasmettere sui propri canali streaming la prossima edizione del Mondiale per Club.

Apple Tv+ entra a gamba tesa nel calcio! Infatti, secondo quanto riportato dal New York Times, il colosso informatico starebbe per chiudere un accordo con la FIFA per poter trasmettere, attraverso il proprio servizio streaming, la prossima edizione del Mondiale per Club, dove saranno presenti anche Juventus ed Inter.

infantino, Apple Tv+

Mondiale per Club, la situazione sponsorizzazione

La ricerca di una sponsorizzazione da parte della FIFA non ha portato i frutti sperati con lo stesso presidente Infantino che starebbe spingendo per stipulare l’accordo con la Apple. In questo momento infatti, il gruzzolo da dividere tra le squadre partecipanti ammonterebbe a circa 1,2 miliardi: niente in confronto a quanto inizialmente previsto (circa 4 miliardi di euro).

Inoltre, i club che hanno staccato il pass per partecipare alla manifestazione del 2025 non hanno la certezza di poter incassare i 50 milioni di euro promessi ad ogni qualificata. Nel budget stipulato per il prossimo anno, alla voce Mondiale per Club sarebbero destinati solamente 15-20 milioni.

Continua a leggere

Europei

Euro2024, designata la classe arbitrale: ci sono anche due italiani e Taylor…

Pubblicato

il

Europei 2024, Euro2024

Il Comitato Arbitrale UEFA ha diramato la lista dei 18 arbitri che prenderanno parte ad Euro2024. Ci sono anche due fischietti italiani.

Manca sempre meno all’inizio di Euro2024, in programma dal 14 giugno al 14 luglio 2024 in Germania. Il Comitato Arbitrale UEFA ha diramato l’elenco dei 18 fischietti che parteciperanno alla competizione europea.

Ci sono anche due arbitri italiani chiamati a dirigere le gare: Orsato e Guida. Inoltre è stato chiamato anche Anthony Taylor, fischietto inglese molto criticato in patria per le sue rivedibili condotte di gioco (vedi l’ultima giornata di Premier e la nota del Nottingham Forest) e che sicuramente i tifosi giallorossi si ricorderanno per essere stato l’arbitro della finale dell’ultima finale di Europa League contro il Siviglia.

Euro2024

Daniele Orsato della Sezione di Schio

Euro2024, la lista degli arbitri

Artur Soares Dias (Portogallo)
Jesús Gil Manzano (Spagna)
Marco Guida (Italia)
Istvan Kovacs (Romania)
Ivan Kruzliak (Slovacchia)
François Letexier (Francia)
Danny Makkelie (Paesi Bassi)
Szymon Marciniak (Polonia)
Halil Umut Meler (Turchia)
Glenn Nyberg (Svezia)
Michael Oliver (Inghilterra)
Daniele Orsato (Italia)
Sandro Schärer (Svizzera)
Daniel Siebert (Germania)
Anthony Taylor (Inghilterra)
Clemente Turpin (Francia)
Slavko Vincic (Slovenia)
Felix Zwayer (Germania)

Oltre a questi 18 ci sarà anche anche il fischietto argentino Facundo Tello, assieme ai due assistenti suoi connazionali che sono stati selezionati. Saranno impegnati nella competizione per via della collaborazione con la CONMEBOL.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A10 minuti fa

Lazio, Tudor può abbracciare Provedel

Visualizzazioni: 229 La Lazio ospiterà l’Hellas Verona nell’anticipo di Serie A Le fatiche della Coppa Italia possono farsi sentire ma...

Juventus - Milan Juventus - Milan
Serie A21 minuti fa

Juventus-Milan: le ultimissime

Visualizzazioni: 227 Big match con vista secondo posto all’Allianz Stadium: la Juventus affronta il Milan, con Allegri e Pioli a...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Calciomercato31 minuti fa

Juventus, Giuntoli vuole Thiago Motta | Il piano per portarlo a Torino

Visualizzazioni: 341 Giuntoli vuole Thiago Motta alla Juventus. L’obiettivo di portare il tecnico italo-brasiliano a Torino potrà realizzarsi grazie a...

Frosinone, Eusebio Di Francesco Frosinone, Eusebio Di Francesco
Serie A51 minuti fa

Frosinone, tre punti importanti: la strada per la salvezza è ancora lunga

Visualizzazioni: 267 Il Frosinone coglie tre punti importantissimi nell’anticipo del 34esimo turno: 3-0 alla Salernitana. Tre punti quelli raccolti dai...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Notizie1 ora fa

Inter, Inzaghi verso un super rinnovo | I dettagli

Visualizzazioni: 341 Dopo la festa scudetto l’Inter inizia a preparare la prossima stagione a partire dai rinnovi. Primo tra tutti...

Serie B1 ora fa

Cremonese, le speranze si spengono: i playoff ora sono (quasi) matematici

Visualizzazioni: 241 Cremonese, in quel di Venezia si spengono le residue speranze di poter agguantare il secondo posto. La serie...

palladino monza palladino monza
Serie A1 ora fa

Monza: i convocati di Palladino per il match contro il Lecce

Visualizzazioni: 266 Monza: la lista dei convocati di Raffaele Palladino per la trasferta di Lecce, in programma questo pomeriggio alle...

Torino-Monza, Juric - Depositphotos Torino-Monza, Juric - Depositphotos
Serie A1 ora fa

Torino, Juric: “Fiducia in Ricci. Rush finale? Troveremo le più forti d’Italia”

Visualizzazioni: 356  Il tecnico Ivan Juric presenterà, dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, il lunch-match di domani a...

Juventus-Milan, Allegri Juventus-Milan, Allegri
Serie A2 ore fa

Juventus, un big match per sognare

Visualizzazioni: 371 La Juventus ha conquistato la finale di Coppa Italia ma ora deve invertire la rotta in campionato La...

Notizie2 ore fa

“Caro Milan…perché?”, lettera di un tifoso deluso | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 563 Caro Milan, perché? Mi faccio probabilmente portavoce di un numero importante di rossoneri scrivendo questa lettera, che non...

Le Squadre

le più cliccate