Categorie: Competizioni

Hellas Verona U19-Juventus U19: vittoria scaligera

Nella 23^ giornata del campionato Primavera 1, la Juventus si ferma in trasferta a Verona contro l’Hellas perdendo per 2-0

Juventus U19: il Mister Paolo Montero

Dopo la sconfitta nella trasferta di Verona contro l’Hellas, la Juventus rischia pesantemente di compromettere i playoff del campionato Primavera 1: distanti ora sei lunghezze.

Entriamo nel vivo della partita rivivendo i momenti più importanti.

Indice

Primo tempo

Match complicato sin dal fischio d’inizio per i ragazzi di Mister Montero, con l’Hellas guidato da un ispirato Cissè che già dai primi minuti mette in difficoltà la linea difensiva bianconera.

Al 13’ gli ospiti ci provano in contropiede, ma la conclusione della distanza viene deviata dalla retroguardia veneta e finisce docile nelle mani di Toniolo.

La gara è aperta e l’Hellas ne approfitta al 18’ per trovare il gol del vantaggio: corner battuto corto da D’Agostino che chiede lo scambio e poi fa partire un cross insidioso su cui Radu non riesce a intervenire al meglio e si ritrova ad accompagnare lo stesso verso l’incrocio della propria porta.

Vantaggio che dà morale ai veneti: al 25’ ci provano con Cazzadori, ma il pallone trova soltanto l’esterno della rete. Al 30’ è Pagnucco a mettere in area su punizione un pallone che attraversa pericolosamente l’area piccola del Verona, ma la difesa riesce ad allontanare prima che qualcuno intervenga.

Al 42’ invece è Scienza a tentare la conclusione in porta diretta su punizione, ma la traiettoria non è complicata da bloccare per Toniolo.

Secondo tempo

A inizio ripresa ritmi lenti e più compassati per i ragazzi dell’Under 19, con un sussulto di Patanè che si fionda per primo su una respinta di Radu a seguito di un colpo di testa, ma non riesce a centrare il bersaglio.

Per i bianconeri da segnale un tentativo al 13’ dai 20 metri di Scienza, ma la palla finisce alta sopra la traversa e con la Juventus che non riesce a creare a livello offensivo quanto sperato.

Al 24’ il forcing del Verona porta al raddoppio dei padroni di casa: azione convulsa in area bianconera, schiacciata nella sua area piccola e che riesce in qualche modo a spazzare la palla.

Ad approfittarne però è Patanè che si avventa sul pallone in area e tenta il tiro a giro: una traiettoria su cui interviene involontariamente Dentale che devia il pallone con il corpo spiazzando Radu e regalando all’Hellas il 2-0.

A un quarto d’ora dalla fine lo spunto migliore è quello di Finocchiaro: il suo dribbling sulla sinistra lo porta a saltare due uomini e a entrare in area, senza però riuscire a servire in mezzo i compagni.

Termina qui il match: l’Hellas Verona U19 si impone sulla Juventus U19 con il risultato di 2-0.

Le parole di Mister Paolo Montero

“Dispiace molto per questa sconfitta, ma i ragazzi si sono impegnati al massimo: non posso rimproverare niente a loro.

Il Verona è una squadra molto fisica e noi siamo riusciti a metterli in difficoltà: a prescindere dalla sconfitta infatti, abbiamo creato occasioni, abbiamo fatto una bellissima partita e non meritavamo di perdere

.

Detto questo, come ho detto ai ragazzi a fine gara, dobbiamo continuare a lavorare per il nostro obiettivo. Sono molto contento anche del modo in cui hanno affrontato la sfida i ragazzi che sono entrati dalla panchina: quello è uno dei simboli della strada da continuare a percorrere tutti insieme”.

Aggiornato al 24/02/2024 15:03

Condividi
Pubblicato da
Davide Giordana

Gli ultimi aggiunti

Calciomercato Napoli, colpo in uscita dopo l’annuncio di Conte

Il Napoli è in subbuglio: dopo l'annuncio ufficiale dell'arrivo di Conte di ieri sera, pare…

5 minuti fa

Milan, Ibrahimovic spinge per Amrabat: Moncada segue Fofana | Quanta concorrenza!

Milan, sembra una sfida complicata quella di tenere d’accordo i due dirigenti rossoneri. Vediamo due…

16 minuti fa

Al Nassr, Ronaldo in lacrime: la King Cup va all’Al Hilal

Ancora nessun titolo arabo per Cristiano Ronaldo che nella serata di ieri è uscito sconfitto…

25 minuti fa

Campionato Primavera, il Sassuolo è campione

Il Sassuolo vince 3-0 la Finale Scudetto Primavera. E' il primo della sua storia, battuti…

35 minuti fa

Cosenza, l’agente di Tutino: “Salernitana? Non e’ fantacalcio..”

Cosenza, sono giorni caldi per conoscere il futuro di Gennaro Tutino. Il suo agente, a…

55 minuti fa

Udinese, il rendimento del talento Pafundi

L'Udinese ha deciso di mandare Simone Pafundi a farsi le ossa in una stagione travagliata…

1 ora fa