Europei
TuttoSport: Milik la chiave per Thuram
Milik può essere sacrificato per arrivare a Khephren Thuram: una sua partenza modificherebbe anche le strategie in attacco della Juventus.

Khephren Thuram: è lui il nome su cui la Juventus ha deciso di puntare per il centrocampo. La Vecchia Signora ha messo nel mirino il fratello di Marcus, giocatore in forza all’Inter, trasformando un interesse in qualcosa di più concreto.
Il più piccolo dei Thuram rappresenterebbe la seconda operazione in entrata in mezzo al campo: la prima riguarda Douglas Luiz, affare chiuso positivamente nelle scorse ore, con il giocatore dell’Aston Villa che si prepara a lasciare la Premier League per approdare ai piedi della Mole Antonelliana in cambio di Barrenechea e Iling-Junior.
Dopo il brasiliano, dunque, ecco anche Thuram. O meglio: questo è l’augurio di una Juventus che sta cercando in ogni modo di non farsi trovare impreparata dal possibile addio di Adrien Rabiot.
Milik inserito nella trattativa?
Come riportato nell’edizione odierna da ‘Tuttosport‘, per convincere il Nizza a lasciar partire Thuram, la Juventus sta pensando di inserire come contropartita Arek Milik.
Il polacco, che è stato costretto a lasciare gli Europei per infortunio, ha già giocato in Ligue 1: in 55 presenze con il Marsiglia, ha messo a segno 30 reti. Un bottino di tutto rispetto che ha convinto Madama a riscattarlo un anno fa.
Come cambierebbe la Juventus?
Un arrivo di Thuram in bianconero e, di conseguenza, una partenza di Milik cambierebbero la fisionomia della Juventus: non soltanto nella zona nevralgica del centrocampo ma anche in attacco.
Il polacco non è incedibile, ma una sua partenza obbligherebbe Cristiano Giuntoli a portare a casa un altro elemento: considerando che anche Moise Kean è sul mercato.
A complicare l’operazione con il Nizza, però, potrebbe essere però l’infortunio di Milik prima degli Europei: l’ex napoletano, infatti, è stato operato al menisco e potrà tornare in campo soltanto tra metà e fine luglio.
Punto interrogativo su Rabiot

Adrien Rabiot (Juventus) portrait during warm up during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Juventus FC at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, October 30, 2021 – Credit: Ettore Griffoni
Ma l’incognita riguarda il futuro di Adrien Rabiot: il transalpino, infatti, non ha ancora certificato se rinnoverà o meno il suo rapporto con la Juventus. Ma sta di fatto che tra una settimana esatta, il 30 giugno, scadrà il suo contratto.
In più le sue parole (dal ritiro francese) “Il mio futuro lo tengo per me ma non sono preoccupato. Avrei voluto prendere una decisione prima degli Europei, ma il tempo è stato poco, sono arrivato presto in ritiro. E alla fine mi sono concentrato solo sulla Nazionale, mettendo tutto il resto in secondo piano”, hanno fatto drizzare le antenne alla Vecchia Signora.
Il contratto di Khephren Thuram
Tornando a Khephren, va ricordato come il suo contratto con il Nizza scadrà il 30 giugno 2025: Ovvero tra poco più di un anno.
In Ligue 1 Thuram guadagna poco meno di un milione: cifra abbordabile per una Juventus che pare aver deciso di puntare forte su di lui.
In attesa, ovviamente, di quella che sarà la decisione definitiva di Rabiot.
Europei
Euro 2028, scelte le sedi del torneo nel Regno Unito e Irlanda
A 3 anni dall’inizio di Euro 2028, che verrà ospitato da Regno Unito e Irlanda, la UEFA ha definito gli stadi e il calendario del torneo.
La UEFA ha annunciato fatto partire il conto alla rovescia verso gli Europei del 2028, torneo che si disputerà congiuntamente nel Regno Unito e in Irlanda. Nella giornata di oggi la federcalcio europea ha definito il calendario, e la scelta degli stadi. Nove stadi in totale, appartenenti a otto città distribuite tra Inghilterra, Repubblica d’Irlanda, Scozia e Galles, per un totale di 31 giorni di partite: dal 9 giugno al 9 luglio 2028.
Euro 2028, le sedi della manifestazione
Le partite si giocheranno in alcuni degli impianti più importanti del Regno Unito, oltre che alla Dublin Arena in Irlanda. Di seguito tutti gli stadi di Euro 2028:
- Cardiff – National Stadium of Wales
- Dublino – Dublin Arena
- Glasgow – Hampden Park
- Newcastle – St James’ Park
- Manchester – Manchester City Stadium
- Liverpool – Everton Stadium
- Birmingham – Villa Park
- Londra – Tottenham Hotspur Stadium
- Londra – Wembley Stadium

Depositphotos_132219454_S
Al National Stadium of Wales si terrà la gara inaugurale del torneo, mentre la finale sarà disputata a Wembley, come accadde in occasione di Euro 2020. Il tempio del calcio inglese ospiterà anche le due semifinali. EURO 2028 manterrà il format introdotto nel 2016, con 24 squadre divise in sei gironi da quattro. Le prime due di ciascun girone e le quattro migliori terze accederanno agli ottavi, da cui inizierà la fase a eliminazione diretta.
Sono stati confermati tre orari di inizio delle partite: 15:00 CEST, 18:00 CEST e 21:00 CEST. La finale avrà inizio alle 18:00 CEST (17:00 ora locale). I dettagli completi per ogni giornata saranno annunciati dopo il sorteggio della fase finale nel 2027.
Europei
FIGC, Gravina: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”
Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha sottolineato l’importanza strategica di ospitare l’Euro 2032 in Italia. Al paese porterebbe grandi benefici, ma servono le infrastrutture adeguate.
FIGC, la visione di Gravina per Euro 2032
Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha recentemente dichiarato che l’organizzazione del campionato europeo di calcio del 2032 rappresenta un’occasione unica per l’Italia. La sua affermazione evidenzia l’importanza di questo evento non solo per il calcio italiano, ma anche per il paese nel suo complesso. Gravina ha sottolineato come l’Euro 2032 possa diventare un motore di sviluppo economico e turistico, promuovendo l’immagine dell’Italia a livello internazionale. Le sue parole: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”.

IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il potenziale impatto economico e turistico
Ospitare l’Euro 2032 potrebbe portare significativi benefici economici. Secondo Gravina, l’afflusso di turisti e appassionati di calcio da tutto il mondo rappresenterebbe un’opportunità per rilanciare il settore turistico e migliorare le infrastrutture sportive e urbane. L’evento potrebbe stimolare investimenti non solo nelle città ospitanti, ma anche a livello nazionale, creando nuovi posti di lavoro e valorizzando le eccellenze italiane.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)
Gravina: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”
gianlucadimarzio.com/gravina…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Nov 11, 2025
Europei
Italia, Europei 2032 a rischio? Ecco chi vorrebbe organizzarli…
L’Italia, insieme alla Turchia, è stata chiamata ad organizzare gli Europei di calcio del 2032: ma il problema stadi è evidente…
In Italia il problema della modernizzazione degli stadi è sicuramente uno dei elementi più evidente della crisi del calcio azzurro nel mondo.
La Federcalcio italiana ha proposto 10 città italiane, e la scelta dei cinque stadi destinati ad essere impegnati nella manifestazione saranno 5 che verranno scelti il prossimo anno.
Di oggi però arrivano dalla Russia le dichiarazioni del Presidente della Federcalcio russa Alexander Dyukov al sito russo Sport.ru, secondo cui: “La Russia è pronta a ospitare Euro 2032 al posto dell’Italia”, se non verrà risolto il problema con gli stadi da sistemare.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie5 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato2 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
