Europei
Spagna-Inghilterra: probabili formazioni e dove vederla
Spagna e Inghilterra si affrontano nella finalissima di Euro 2024: ecco dove seguire il match in diretta tv e in streaming.
Spagna e Inghilterra a confronto nella notte più importante per entrambe le compagini: la Finale di Euro 2024.
Domenica a Berlino, infatti, si assegna il trofeo che vale il titolo di Campione d’Europa tra due squadre che sino a questo punto si sono dimostrate le migliori dell’intera rassegna continentale.
Da una parte la Spagna allenata da De la Fuente che, dopo aver fatto bottino pieno (3 vittorie su 3) nella fase a gironi, ha battuto rispettivamente Georgia, Germania (ai supplementari) e Francia.
Di fronte alla ‘Roja‘ ci sarà l’Inghilterra di Southgate: dopo un girone altalenante (chiuso al secondo posto) la Nazionale dei ‘Tre Leoni‘ hanno piegato la Slovacchia ai supplementari e la Svizzera ai rigori. Contro l’Olanda, invece, è arrivato il pass per la finalissima oltre il novantesimo.
La Spagna va alla caccia del suo quarto titolo europeo, che la renderebbe la Nazionale più vincente di sempre nella storia della competizione.
L’Inghilterra, dal canto suo, cerca invece il primo successo assoluto, anche per vendicare la sconfitta di Wembley di tre anni fa contro l’Italia di Roberto Mancini.
Di seguito, tutte le info sulle probabili formazioni e dove vedere la finalissima.
Indice
Quando si gioca Spagna-Inghilterra
La Finale di Euro 2024 tra Spagna ed Inghilterra si giocherà domenica 14 luglio all’Olympiastadion di Berlino, con fischio d’inizio fissato alle ore 21:00.
Dove vedere il match
Spagna–Inghilterra verrà trasmessa in chiaro su Rai Uno.
La Finale di Euro 2024 sarà visibile anche su Sky: precisamente su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).
Il match si potrà seguire anche in diretta Streaming, gratuita, attraverso l’app RaiPlay o collegandosi al sito ufficiale della piattaforma.
Gli abbonati Sky potranno invece usufruire del servizio Sky Go, mentre un’ulteriore alternativa è rappresentata da NOW dopo aver acquistato il Pass Sport.
Le probabili formazioni
SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Nacho, Le Normand, Cucurella; Olmo, Rodri, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Williams. All. De la Fuente.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Shaw; Mainoo, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. All. Southgate.
Europei
Euro 2024, Grealish: “Esclusione? Mi ha spezzato il cuore”
Jack Grealish è tornato a parlare di Euro 2024 e di come abbia appreso la notizia della sua esclusione dalle convocazioni di Southgate. Le parole dell’inglese.
L’ala del Manchester City è stata una dei grandi esclusi dell’ultima competizione europea per nazionali. Il giocatore è tornato a parlarne in un’intervista alla BBC.
Euro 2024, le parole di Grealish
“È stata la cosa più difficile che abbia mai dovuto affrontare in termini di carriera” ha detto l’ex Aston Villa mentre rispondeva alla domanda su come avesse preso l’esclusione dalla rosa dell’Inghilterra.
Ha anche aggiunto: “Quando sei in vacanza, ogni volta che accendi il telefono o la TV lo vedi, quindi è stato difficile non vederlo. Mi si è spezzato il cuore“. A dimostrazione del come Grealish si aspettasse una convocazione da parte del C.T. per la spedizione in Germania, terminata con la sconfitta di Berlino contro la Spagna.
La stagione dell’inglese era stata caratterizzata da 36 presenze, 3 goal e 3 assist tra tutte le competizioni. Di certo non il miglior rendimento da quando veste la maglia dei Citizens. Ne è la prova il confronto con la stagione precedente, nella quale ha accumulato ben 50 presenze.
In nazionale invece, conta ben 36 gettoni, dall’esordio a Euro 2020 fino a oggi. Dunque la scelta di Southgate si è basata quasi esclusivamente sul rendimento stagionale, e non sull’esperienza in nazionale.
Infine, ha fatto capire di volersi rimboccare le maniche per conquistare una convocazione in futuro: “Per me stesso, ora, devo cercare di usare questo fatto come motivazione per la stagione in corso“.
Europei
Euro under 19, Italia-Spagna: le formazioni ufficiali
Italia-Spagna scendono in campo alle ore 15:00. Gli azzurri di Bernardo Corradi contro la Spagna di Lana. Le formazioni ufficiali del match.
Siamo giunti alle semifinali degli Europei Under 19. Nel pomeriggio infatti, gli azzurri di Corradi sfideranno la Spagna. Match che mette in palio la finale, in programma il prossimo 28 luglio.
Le formazioni ufficiali di Italia-Spagna
Italia (4-3-1-2): Marin; Mannini, Mane, Chiarodia, Bartesaghi; Chiammaglichella, Lipani, Di Maggio, Zeroli, Pafundi, Camarda.
Spagna(4-3-3): Raul Jimenez; Perea, Keddari, Gasiorowski, Julio Diaz; Belid, Chema Andres, Hernandez; Dani Rodriguez, Iker Bravo, Diao.
Dove vederla
Il match tra Italia Under 19- Spagna Under 19 sarà trasmesso su Rai Sport e in streaming su Rai play dalle ore 15:00.
Europei
Inghilterra, Osman ringrazia Southgate: “Ci ha resi orgogliosi”
Leon Osman, ex centrocampista dell’Everton, va controcorrente. La presenza di Gareth Southgate sulla panchina dell’Inghilterra, ha reso orgogliosi gli inglesi.
Leon Osman, ex centrocampista dell’Everton si schiera al fianco di Gareth Southgate. Il CT inglese, reo di aver perso la seconda finale europea in tre anni, ha diviso l’opinione pubblica fra chi lo vorrebbe ugualmente alla guida dei Tre Leoni e chi, al contrario, vorrebbe un altro profilo.
Queste parole arrivano poco prima dell’annuncio dell’addio del tecnico inglese dalla panchina della Nazionale.
Osman spiega alla BBC: “Tra circa 20 anni ricorderemo che abbiamo disputato le ultime fasi di quattro tornei consecutivi e abbiamo vissuto quei momenti, quelle feste in casa, quei momenti con le nostre famiglie a guardare le partite. Potremmo non avere mai più un periodo come questo ed è qualcosa di cui dovremmo essere orgogliosi”.
Inghilterra, Osman vuole Southgate: “Ci ha resi orgogliosi”
Mentre la Football Association scioglie le sue riserve, Sky Sport fa i nomi di chi potrebbe prendere il posto dello stesso Southgate sulla panchina inglese. Si parla di Mauricio Pochettino, Edward Howe, Graham Potter o ad interim, Lee Carsley attualmente CT dell’Inghilterra Under 21. Tutti profili molto importanti per una Nazionale che deve ritrovare se stessa dopo le due batoste europee arrivate per di più consecutivamente. Da una Nazionale che non vince dal 1966 c’è da aspettarsi di tutto.
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, sondaggio per Hummels
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Pioli risponde presente: la clamorosa rivelazione
-
Notizie3 giorni fa
Cardinale vuole il Milan, gli arabi e Maldini sullo sfondo: il punto
-
Notizie4 giorni fa
Arabia Saudita, scoppia la bolla: chiesto aiuto a Milan e Inter
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Chukwueze ora è un problema: bocciato anche da Fonseca
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Ibrahimovic tuona: tolleranza zero | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, contatti con Quilon: ripresi i negoziati per Theo Hernandez
-
Calciomercato7 giorni fa
Palladino non è convinto: si pensa alla cessione