I nostri Social

Europei

Spagna-Francia: le ultimissime

Pubblicato

il

Spagna-Francia

Spagna e Francia si preparano a scendere in campo nella prima Semifinale di Euro 2024: le ultimissime sulle scelte di formazione dei due tecnici.

Spagna

UNAI SIMON SPAGNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Euro 2024 entra nella fase conclusiva, la più bella ed affascinante. Questa sera, alle ore 21:00 alla ‘Fussball Arena Munchen‘ di Monaco di Baviera si gioca la prima Semifinale della competizione che vedrà opposte Spagna e Francia.

Percorsi diversi in questo Europeo per le due nazionali, con la ‘Roja‘ che fino ad oggi ha espresso un calcio spettacolare, mentre i ‘Blues‘ hanno sofferto più del previsto in diverse occasioni: senza riuscire ad esprimere il proprio potenziale.

La Spagna è arrivata a questo match dopo aver superato la Germania ai tempi supplementari. La Francia, dal canto suo, nei Quarti di finale ha superato il Portogallo ai calci di rigore.

Di seguito le ultimissime di formazione.

Spagna

Assenze importanti per De La Fuente, costretto a rinunciare agli squalificati Carvajal e Le Normand. Al loro posto partiranno dal primo minuto Jesus Navas e Nacho. Non ci sarò nemmeno Pedri, ai box dopo il fallo subito da Kroos nei Quarti di Finale.

Francia

Nella Francia la grande novità è la presenza dall’inizio di Kolo Muani, preferito all’interista Marcus Thuram, in ombra in questo Europeo. Sarà lui a fare coppia con Mbappé in attacco, mentre alle loro spalle agirà Griezmann, che avrà il compito di svariare su tutto il fronte d’attacco. A centrocampo possibile inizio in panchina per Rabiot.

Le probabili formazioni

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon: Jesus Navas, Nacho, Laporte, Cucurella; Dani Olmo, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. All. De La Fuente.

FRANCIA (4-3-1-2): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Camavinga; Griezmann; Kolo Muani, Mbappé. All. Deschamps.

Europei

Euro 2028, scelte le sedi del torneo nel Regno Unito e Irlanda

Pubblicato

il

UEFA

A 3 anni dall’inizio di Euro 2028, che verrà ospitato da Regno Unito e Irlanda, la UEFA ha definito gli stadi e il calendario del torneo.

La UEFA ha annunciato fatto partire il conto alla rovescia verso gli Europei del 2028, torneo che si disputerà congiuntamente nel Regno Unito e in Irlanda. Nella giornata di oggi la federcalcio europea ha definito il calendario, e la scelta degli stadi. Nove stadi in totale, appartenenti a otto città distribuite tra Inghilterra, Repubblica d’Irlanda, Scozia Galles, per un totale di 31 giorni di partite: dal 9 giugno al 9 luglio 2028.

Euro 2028, le sedi della manifestazione 

Le partite si giocheranno in alcuni degli impianti più importanti del Regno Unito, oltre che alla Dublin Arena in Irlanda. Di seguito tutti gli stadi di Euro 2028:

  • Cardiff – National Stadium of Wales 
  • Dublino – Dublin Arena 
  • Glasgow – Hampden Park 
  • Newcastle – St James’ Park 
  • Manchester – Manchester City Stadium 
  • Liverpool – Everton Stadium 
  • Birmingham – Villa Park 
  • Londra – Tottenham Hotspur Stadium 
  • Londra – Wembley Stadium 
Wembley

Depositphotos_132219454_S

Al National Stadium of Wales si terrà la gara inaugurale del torneo, mentre la finale sarà disputata a Wembley, come accadde in occasione di Euro 2020. Il tempio del calcio inglese ospiterà anche le due semifinali. EURO 2028 manterrà il format introdotto nel 2016, con 24 squadre divise in sei gironi da quattro. Le prime due di ciascun girone e le quattro migliori terze accederanno agli ottavi, da cui inizierà la fase a eliminazione diretta. 

Sono stati confermati tre orari di inizio delle partite: 15:00 CEST, 18:00 CEST e 21:00 CEST. La finale avrà inizio alle 18:00 CEST (17:00 ora locale). I dettagli completi per ogni giornata saranno annunciati dopo il sorteggio della fase finale nel 2027.

Continua a leggere

Europei

FIGC, Gravina: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”

Pubblicato

il

Gravina

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha sottolineato l’importanza strategica di ospitare l’Euro 2032 in Italia. Al paese porterebbe grandi benefici, ma servono le infrastrutture adeguate.

FIGC, la visione di Gravina per Euro 2032

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha recentemente dichiarato che l’organizzazione del campionato europeo di calcio del 2032 rappresenta un’occasione unica per l’Italia. La sua affermazione evidenzia l’importanza di questo evento non solo per il calcio italiano, ma anche per il paese nel suo complesso. Gravina ha sottolineato come l’Euro 2032 possa diventare un motore di sviluppo economico e turistico, promuovendo l’immagine dell’Italia a livello internazionale. Le sue parole: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”.

Gravina

IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il potenziale impatto economico e turistico

Ospitare l’Euro 2032 potrebbe portare significativi benefici economici. Secondo Gravina, l’afflusso di turisti e appassionati di calcio da tutto il mondo rappresenterebbe un’opportunità per rilanciare il settore turistico e migliorare le infrastrutture sportive e urbane. L’evento potrebbe stimolare investimenti non solo nelle città ospitanti, ma anche a livello nazionale, creando nuovi posti di lavoro e valorizzando le eccellenze italiane.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)

Continua a leggere

Europei

Italia, Europei 2032 a rischio? Ecco chi vorrebbe organizzarli…

Pubblicato

il

Euro 2032, le dichiarazioni di Evelina Christillin

L’Italia, insieme alla Turchia, è stata chiamata ad organizzare gli Europei di calcio del 2032: ma il problema stadi è evidente…

In Italia il problema della modernizzazione degli stadi è sicuramente uno dei elementi più evidente della crisi del calcio azzurro nel mondo.

La Federcalcio italiana ha proposto 10 città italiane, e la scelta dei cinque stadi destinati ad essere impegnati nella manifestazione saranno 5 che verranno scelti il prossimo anno.

Di oggi però arrivano dalla Russia le dichiarazioni del Presidente della Federcalcio russa Alexander Dyukov al sito russo Sport.ru, secondo cui: “La Russia è pronta a ospitare Euro 2032 al posto dell’Italia”, se non verrà risolto il problema con gli stadi da sistemare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato26 minuti fa

Roma: ritorno di fiamma per Fabio Silva, ma dalla Germania smentiscono

Visualizzazioni: 61 Nell’attesa di Raspadori e Zirkzee, a Gasperini piace anche il profilo dell’attaccante portoghese: la Roma ci aveva già...

Atalanta Atalanta
Calciomercato57 minuti fa

Calciomercato Fiorentina: è fatta per Brescianini

Visualizzazioni: 53 Ormai é fatta: Marco Brescianini sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrocampista classe 2000 arriva dopo un...

Serie A1 ora fa

Genoa: i convocati di De Rossi per il Milan

Visualizzazioni: 43 Il tecnico del Genoa ha reso nota la lista degli uomini che prenderanno parte alla trasferta contro il...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, Guendouzi saluta: il messaggio ai tifosi

Visualizzazioni: 35 Ieri sera contro la Fiorentina il centrocampista francese ha giocato la sua ultima gara con la maglia della...

Lecce Lecce
Calciomercato2 ore fa

Lecce, nel mirino un talento della Dynamo Dresda: i dettagli

Visualizzazioni: 113 Il Lecce avvia le trattative con la Dynamo Dresda per il giovane talento Kofi Amoako, centrocampista classe 2005...

Tottenham Tottenham
Premier League2 ore fa

Tottenham, Frank e la tazzina dell’Arsenal: “Inconsapevole”

Visualizzazioni: 34 Thomas Frank risponde alle polemiche dopo aver sorseggiato da una tazza dell’Arsenal: “Non me ne sono accorto, sarebbe...

Serie A2 ore fa

Roma: ecco come è andato il summit tra Gasp, Ranieri e Friedkin

Visualizzazioni: 53 Nella giornata di ieri i tre hanno avuto un vertice di mercato a Trigoria (assente Massara, che era...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, passi avanti per Tóth: l’offerta al Ferencvaros

Visualizzazioni: 225 La Lazio punta su Alex Tóth: trattative in corso con il Ferencváros per il giovane talento ungherese, offerti...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Theo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 60 Theo Hernandez, da grande campione rossonero a nostalgico, così ci viene da pensare, dei tempi che furono. E,...

Calciomercato3 ore fa

Juventus, svolta Arthur: il Gremio pronto ad acquistarlo

Visualizzazioni: 55 Il Gremio si muove per trattenere Arthur Melo: trattative in corso con la Juventus per un accordo definitivo....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android