I nostri Social

Europei

Germania, Fullkrug: “A Euro 2024 serve arroganza. Sull’infortunio…”

Pubblicato

il

L’attaccante del Borussia Dortmund, Niclas Fullkrug, ha espresso il proprio parere su Euro 2024. Competizione in cui la Germania, paese ospitante, avrà i fari puntati.

In un’intervista rilasciata a KickerFullkrug ha parlato della situazione attuale della nazionale tedesca: cercando di stimolare fin da subito i compagni.

Inoltre, ha voluto smentire pubblicamente le voci trapelate in queste ore che parlavano di un infortunio del classe 1993: dichiarandole completamente inventate.

Si è concesso anche un’opinione sul suo compagno di reparto Kai Havertz, pedina fondamentale nello scacchiere di Nagelsmann e che probabilmente partirà avanti, almeno inizialmente, nelle gerarchie del tecnico.

Di seguito le parole di Fullkrug.

Fullkrug

Indice

Fullkrug Su Euro 2024

“Ci siamo ritrovati ancora una volta in una buona posizione di partenza, il che significa che possiamo affrontare bene il torneo e non dobbiamo sperare che le cose vadano bene. Abbiamo diversi motivi per essere ottimisti. Dovremmo avere anche una certa arroganza in questo senso, perché fa parte delle squadre che vogliono arrivare lontano“.

Sull’infortunio

“Dopo questa segnalazione, ho ricevuto alcuni messaggi da persone a me vicine che erano scioccate. Non so da dove provenga questa voce, io posso solo dire che in realtà sto bene“.

Su Havertz

Auguro a Kai ogni gol affinché ci porti avanti in modo significativo come squadra e come Paese. Abbiamo un’occasione unica perché disputiamo questo Europeo in casa e dobbiamo fare bene. Per quanto mi riguarda, io devo identificarmi con il mio ruolo e allo stesso tempo lavorare in allenamento per assicurarmi di avere più spazio per giocare”.

Europei

Euro under 19, Italia-Spagna: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Italia U19

Italia-Spagna scendono in campo alle ore 15:00. Gli azzurri di Bernardo Corradi contro la Spagna di Lana. Le formazioni ufficiali del match.

Italia-Spagna

Siamo giunti alle semifinali degli Europei Under 19. Nel pomeriggio infatti, gli azzurri di Corradi sfideranno la Spagna. Match che mette in palio la finale, in programma il prossimo 28 luglio.

Le formazioni ufficiali di Italia-Spagna

Italia (4-3-1-2): Marin; Mannini, Mane, Chiarodia, Bartesaghi; Chiammaglichella, Lipani, Di Maggio, Zeroli, Pafundi, Camarda.
Spagna(4-3-3): Raul Jimenez; Perea, Keddari, Gasiorowski, Julio Diaz; Belid, Chema Andres, Hernandez; Dani Rodriguez, Iker Bravo, Diao.

Dove vederla

Il match tra Italia Under 19- Spagna Under 19 sarà trasmesso su Rai Sport e in streaming su Rai play dalle ore 15:00.

Continua a leggere

Europei

Inghilterra, Osman ringrazia Southgate: “Ci ha resi orgogliosi”

Pubblicato

il

Inghilterra, Southgate

Leon Osman, ex centrocampista dell’Everton, va controcorrente. La presenza di Gareth Southgate sulla panchina dell’Inghilterra, ha reso orgogliosi gli inglesi.

Leon Osman, ex centrocampista dell’Everton si schiera al fianco di Gareth Southgate. Il CT inglese, reo di aver perso la seconda finale europea in tre anni, ha diviso l’opinione pubblica fra chi lo vorrebbe ugualmente alla guida dei Tre Leoni e chi, al contrario, vorrebbe un altro profilo.

Queste parole arrivano poco prima dell’annuncio dell’addio del tecnico inglese dalla panchina della Nazionale.

Osman spiega alla BBC: “Tra circa 20 anni ricorderemo che abbiamo disputato le ultime fasi di quattro tornei consecutivi e abbiamo vissuto quei momenti, quelle feste in casa, quei momenti con le nostre famiglie a guardare le partite. Potremmo non avere mai più un periodo come questo ed è qualcosa di cui dovremmo essere orgogliosi”.

Inghilterra, Southgate

ESULTANZA INGHILTERRA CON SAKA E BELLINGHAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inghilterra, Osman vuole Southgate: “Ci ha resi orgogliosi”

Mentre la Football Association scioglie le sue riserve, Sky Sport fa i nomi di chi potrebbe prendere il posto dello stesso Southgate sulla panchina inglese. Si parla di Mauricio Pochettino, Edward Howe, Graham Potter o ad interim, Lee Carsley attualmente CT dell’Inghilterra Under 21. Tutti profili molto importanti per una Nazionale che deve ritrovare se stessa dopo le due batoste europee arrivate per di più consecutivamente. Da una Nazionale che non vince dal 1966 c’è da aspettarsi di tutto.

Continua a leggere

Europei

UFFICIALE: Gareth Southgate lascia l’Inghilterra

Pubblicato

il

Inghilterra, Southgate

Dopo 102 partite, Gareth Southgate lascia la panchina dell’Inghilterra. L’allenatore ex Middlesbrough lascia l’incarico dopo la sconfitta nella finale di Euro 2024. 

Adesso è ufficiale: Gareth Southgate non è l’allenatore dell’Inghilterra. Dopo 102 partite, la semifinale raggiunta al Mondiale 2018 e i due secondi posti ad Euro 2021 ed Euro 2024, l’ex Middelsbrough lascia la guida tecnica. Ad annunciarlo è la stessa Football Association che scrive: “Dopo 102 partite e quasi otto anni in carica, Gareth Southgate ha annunciato che lascerà il suo ruolo di manager del Three Lions”.

Il suo contratto sarebbe scaduto il prossimo 31 dicembre e se non avesse vinto la finale era quasi impossibile che Southgate avrebbe continuato ad essere la guida tecnica dell’Inghilterra. Detto, fatto. La fiducia ad un certo punto viene meno. Specialmente se hai moltissimi campioni a disposizione.

Kane, Southgate

HARRY KANE RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

UFFICIALE: Gareth Southgate lascia l’Inghilterra

A ringraziare Southgate per il lavoro svolto c’è il CEO della FA Mark Bullingham che spiega nel comunicato stampa: “Negli ultimi otto anni hanno trasformato la squadra maschile inglese, regalando ricordi indimenticabili a tutti coloro che amano i Three Lions. Guardiamo indietro al mandato di Gareth con immenso orgoglio: il suo contributo al calcio inglese, incluso un ruolo significativo nello sviluppo dei giocatori e nella trasformazione della cultura, è stato unico”.

Bullingham aggiunge nel comunicato: “Siamo andati molto vicini a vincere gli Europei a Londra e ad assicurarci il primo trofeo per la nostra squadra maschile da oltre 50 anni, e ci siamo andati molto vicini di nuovo a Berlino domenica. Prima di Gareth, il periodo più lungo in cui siamo stati classificati tra i primi cinque nel ranking è stato di sette mesi. Durante il suo mandato siamo stati lì per sei anni. Gareth ha reso possibile un lavoro impossibile e ha gettato solide fondamenta per i successi futuri”.

Bullingham conclude: “Siamo molto orgogliosi di tutto ciò che Gareth e Steve hanno realizzato per l’Inghilterra e saremo loro per sempre grati. Il processo di nomina del successore di Gareth è ora in corso e puntiamo ad annunciare il nostro nuovo manager il prima possibile. La UEFA Nations League inizia a settembre e prenderemo una soluzione provvisoria se necessario. Sappiamo che ci saranno inevitabili speculazioni, ma non commenteremo ulteriormente”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato7 minuti fa

Calciomercato Spezia, si valuta l’ingaggio di un ex in difesa: i dettagli

Visualizzazioni: 12 Calciomercato Spezia, nonostante la necessità di tagliare il monte ingaggi, gli aquilotti lavorano in parallelo per completare la...

Monza Monza
Calciomercato37 minuti fa

Monza, fatta per il sostituto di Di Gregorio

Visualizzazioni: 152 Il Monza ha trovato il sostituto di Di Gregorio per la porta e arriva dall’Atalanta: si tratta del...

Napoli Napoli
Calciomercato10 ore fa

Calciomercato Napoli, è fatta per Brescianini

Visualizzazioni: 492 Il Napoli è pronto ad assicurarsi le prestazioni di Marco Brescianini, centrocampista di 24 anni attualmente in forze...

Calciomercato10 ore fa

Calciomercato Sassuolo, Carnevali prova a soffiare Tutino alla Sampdoria: i dettagli

Visualizzazioni: 394 Calciomercato Sassuolo, i neroverdi sono da tempo sulle tracce di Gennaro Tutino. Su di lui la Sampdoria e’...

Calciomercato10 ore fa

Esclusiva CS – Roma, accordo per Dovbyk: intesa vicina

Visualizzazioni: 700 La Roma, dopo l’arrivo di Soulè dalla Juventus, ha trovato nelle ultime ore l’accordo anche con l’attaccante del...

Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou
Premier League11 ore fa

Tottenham, Postecoglou rassicura i tifosi: “Capisco le loro preoccupazioni, ma…”

Visualizzazioni: 314 Il tecnico del Tottenham Ange Postecoglou è intervenuto in conferenza stampa anche per tranquillizzare i tifosi, attualmente delusi...

griezmann griezmann
Calciomercato11 ore fa

Atletico Madrid, Griezmann corteggiato dall’MLS: i dettagli

Visualizzazioni: 302 L’Atletico Madrid deve fare i conti con alcuni problemi durante questo calciomercato. Anche Griezmann potrebbe dire addio ai...

huijsen juventus huijsen juventus
Calciomercato11 ore fa

Juventus: i saluti social di Dean Huijsen

Visualizzazioni: 434 Juventus: dopo il suo trasferimento al Bournemouth per 18 milioni, il difensore classe 2005 saluta i bianconeri sui...

Juventus Juventus
Amichevoli12 ore fa

Harakiri Juventus: 3-0 con il Norimberga di Klose, esordio amaro per Motta

Visualizzazioni: 920 Inizia con una sonora sconfitta la prima amichevole stagionale della Juventus di Thiago Motta, che perde 3-0 contro...

Fiorentina, Colpani Fiorentina, Colpani
Calciomercato12 ore fa

Fiorentina, ecco Colpani: “Volevo alzare l’asticella. Non vedo l’ora di iniziare.”

Visualizzazioni: 425 Il neo acquisto della Fiorentina Andrea Colpani ha parlato ai microfoni ufficiali del club dopo aver superato le...

Le Squadre

le più cliccate