I nostri Social

Europei

Euro 2024, quarta giornata di qualificazioni

Pubblicato

il

Europei U21

Si è da poco conclusa la quarta giornata di qualificazione a Euro 2024, questa volta sono usciti risultati clamorosi e del tutto impronosticabili, vediamoli insieme.

EQ, il Titano si sgretola in terra scandinava

Prima imbarcata per San Marino, che esce sconfitto con un pensatissimo 6-0 dalla trasferta in Finlandia. Mattatore della serata è Hakans, che realizza una facile tripletta contro un avversario molto modesto. Per il Titano è una sconfitta pesante ma ampiamente pronosticata, questa volta San Marino non è riuscita a difendere l’onore subendo un passivo che non è una novità ma che comunque fa male.

EQ, piccole alla ribalta, miracoli insperati

La prima impresa l’ha fatta il Kazakistan, che è andato a vincere in Irlanda del Nord con un goal di Aymbetov all’88’. Un successo clamoroso che i bookmakers quotavano a 7 euro! Il Kazakistan non è nuovo a questa imprese, aveva battuto 3-2 la Danimarca quando la quota era di 15 euro, è stato sconfitto solo dalla Slovenia e ora si trova in testa al girone con la Finlandia con 9 punti. Che sorpresa.

Altro miracolo clamoroso l’ha fatto la Moldavia, che in casa, alla fine del primo tempo, contro la Polonia era sotto 0-2. Nella ripresa avviene l’impensabile, in avvio arriva l’1-2 e poi nel finale, in 6′, arriva prima il pari (79′) e poi l’incredibile 3-2 (85′) che poi sarà il risultato finale. Pazzesco eh? La Moldavia sale a 5 punti e scavalca proprio la Polonia (3).

Il miracolo più assurdo e impronosticabile però l’ha fatto il Lussemburgo con la vittoria ottenuta in Bosnia, un successo per 0-2 che permette al piccolo stato europeo di allungare in classifica proprio sui bosniaci (7 punti contro 4). Partita sbloccata al 4′ e chiusa al 74′. Insomma, il pallone è tondo!

EQ, niente pareggi a reti bianche

Si segna ovunque in questo turno di qualificazioni, una notizia insolita che dimostra come questa tornata è stata molto combattuta e spettacolare. Continuiamo quindi ad analizzare le statistiche di queste due giornate di gare.

EQ, pareggi con goal, stoppata la Svizzera, sorprende la Bulgaria

Bel risultato da parte della Romania che, a tempo scaduto (89′ e 92′) ribalta il 2-0 in casa elvetica maturato nel primo tempo. Un bel pareggio quotato 5 euro e decisamente inatteso. Con questo risultato la Romania rimane al secondo posto mantenendo due punti di distanza proprio dalla Svizzera capolista.

Fa bene anche la Bulgaria, penultima in classifica con 2 punti, che ferma la Serbia (7) la quale ha acciuffato il pareggio (evitando la figuraccia) al 96′ con Lazovic. Risultato straordinario per la piccola Bulgaria, che per tutto il secondo tempo era stata in vantaggio e che, nonostante la beffa, può ritenersi soddisfatta.

EQ, quattro vittorie col minimo scarto, deludono Francia e Slovacchia

Il primo 0-1 è quello già visto tra Irlanda del Nord e Kazakistan, delude invece la Francia che segna soltanto un goal alla Grecia, tra l’altro in dieci per 20′, a sorpresa seconda nel girone solo perché l’Olanda questo turno ha riposato (perché impegnata in Nations League).

Bene ma non benissimo il Portogallo, che piega soltanto all’89 l’Islanda e solo in superiorità numerica. Insomma, delude ma fa peggio la Slovacchia, che vince soltanto 0-1 in casa del Liechtenstein, non certo un risultato entusiasmante per la seconda del girone, che si mantiene a due punti di distanza dalla capolista Portogallo.

EQ, la vittoria col massimo scarto, Inghilterra a valanga

Con un netto 7-0 l’Inghilterra supera la Macedonia del Nord che, lo ricordiamo, ci ha fatto fuori dal Mondiale. Doppietta di Kane e tripletta di Saka, poi Phillipss e Rashford. Un risultato ampiamente atteso che non lascia spazio ai commenti, che dire infatti? Un risultato così ampio era soltanto scontato e infatti …

EQ, le partite più corrette e più fallosa

Il San Marino rimedia un solo giallo contro la Finlandia, che invece non subisce cartellini. Molto corretta anche Liechtenstein – Slovacchia, un solo giallo rimediato dai padroni di casa. Bene anche Austria – Svezia, un solo cartellino giallo, inflitto ai padroni di casa.

Nove cartellini (un doppio giallo) in Islanda – Portogallo, sei per i padroni di casa. Una partita decisamente scorretta, come quella dell’Armenia contro il Galles, gli islandesi si rivelano una squadra decisamente fallosa.

EQ, il goal più veloce e quello più tardivo

Il goal più veloce lo sigla il Lussemburgo contro la Bosnia dopo 4′ con Borges Sanches, quello più tardivo porta la firma di Lazovic ed è quello del pareggio contro la Bulgaria che arriva, come abbiamo già visto, al 96′.

EQ, il bilancio finale

Un goal in più della terza giornata e uno in meno della prima, 64 infatti è il totale delle reti segnate in questo turno di qualificazioni a Euro 2024. Un turno, come abbiamo visto, ricco di sorprese ed emozioni, prossimo appunto a settembre, buone ferie a tutti voi appassionati.

Click to comment

Europei

Euro 2028, scelte le sedi del torneo nel Regno Unito e Irlanda

Pubblicato

il

UEFA

A 3 anni dall’inizio di Euro 2028, che verrà ospitato da Regno Unito e Irlanda, la UEFA ha definito gli stadi e il calendario del torneo.

La UEFA ha annunciato fatto partire il conto alla rovescia verso gli Europei del 2028, torneo che si disputerà congiuntamente nel Regno Unito e in Irlanda. Nella giornata di oggi la federcalcio europea ha definito il calendario, e la scelta degli stadi. Nove stadi in totale, appartenenti a otto città distribuite tra Inghilterra, Repubblica d’Irlanda, Scozia Galles, per un totale di 31 giorni di partite: dal 9 giugno al 9 luglio 2028.

Euro 2028, le sedi della manifestazione 

Le partite si giocheranno in alcuni degli impianti più importanti del Regno Unito, oltre che alla Dublin Arena in Irlanda. Di seguito tutti gli stadi di Euro 2028:

  • Cardiff – National Stadium of Wales 
  • Dublino – Dublin Arena 
  • Glasgow – Hampden Park 
  • Newcastle – St James’ Park 
  • Manchester – Manchester City Stadium 
  • Liverpool – Everton Stadium 
  • Birmingham – Villa Park 
  • Londra – Tottenham Hotspur Stadium 
  • Londra – Wembley Stadium 
Wembley

Depositphotos_132219454_S

Al National Stadium of Wales si terrà la gara inaugurale del torneo, mentre la finale sarà disputata a Wembley, come accadde in occasione di Euro 2020. Il tempio del calcio inglese ospiterà anche le due semifinali. EURO 2028 manterrà il format introdotto nel 2016, con 24 squadre divise in sei gironi da quattro. Le prime due di ciascun girone e le quattro migliori terze accederanno agli ottavi, da cui inizierà la fase a eliminazione diretta. 

Sono stati confermati tre orari di inizio delle partite: 15:00 CEST, 18:00 CEST e 21:00 CEST. La finale avrà inizio alle 18:00 CEST (17:00 ora locale). I dettagli completi per ogni giornata saranno annunciati dopo il sorteggio della fase finale nel 2027.

Continua a leggere

Europei

FIGC, Gravina: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”

Pubblicato

il

Gravina

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha sottolineato l’importanza strategica di ospitare l’Euro 2032 in Italia. Al paese porterebbe grandi benefici, ma servono le infrastrutture adeguate.

FIGC, la visione di Gravina per Euro 2032

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha recentemente dichiarato che l’organizzazione del campionato europeo di calcio del 2032 rappresenta un’occasione unica per l’Italia. La sua affermazione evidenzia l’importanza di questo evento non solo per il calcio italiano, ma anche per il paese nel suo complesso. Gravina ha sottolineato come l’Euro 2032 possa diventare un motore di sviluppo economico e turistico, promuovendo l’immagine dell’Italia a livello internazionale. Le sue parole: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”.

Gravina

IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il potenziale impatto economico e turistico

Ospitare l’Euro 2032 potrebbe portare significativi benefici economici. Secondo Gravina, l’afflusso di turisti e appassionati di calcio da tutto il mondo rappresenterebbe un’opportunità per rilanciare il settore turistico e migliorare le infrastrutture sportive e urbane. L’evento potrebbe stimolare investimenti non solo nelle città ospitanti, ma anche a livello nazionale, creando nuovi posti di lavoro e valorizzando le eccellenze italiane.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)

Continua a leggere

Europei

Italia, Europei 2032 a rischio? Ecco chi vorrebbe organizzarli…

Pubblicato

il

Euro 2032, le dichiarazioni di Evelina Christillin

L’Italia, insieme alla Turchia, è stata chiamata ad organizzare gli Europei di calcio del 2032: ma il problema stadi è evidente…

In Italia il problema della modernizzazione degli stadi è sicuramente uno dei elementi più evidente della crisi del calcio azzurro nel mondo.

La Federcalcio italiana ha proposto 10 città italiane, e la scelta dei cinque stadi destinati ad essere impegnati nella manifestazione saranno 5 che verranno scelti il prossimo anno.

Di oggi però arrivano dalla Russia le dichiarazioni del Presidente della Federcalcio russa Alexander Dyukov al sito russo Sport.ru, secondo cui: “La Russia è pronta a ospitare Euro 2032 al posto dell’Italia”, se non verrà risolto il problema con gli stadi da sistemare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A9 ore fa

Juventus, Spalletti: “Yildiz potrebbe saltare un paio di partite”

Visualizzazioni: 58 Vince e convince la Juventus contro il Parma. Al Tardini finisce 1-4 grazie alle reti di Bremer (doppietta),...

Parma Parma
Serie A10 ore fa

Parma, Cuesta: “Dispiace per il risultato e la prestazione”

Visualizzazioni: 51 Altra sconfitta pesante per il Parma che, dopo aver perso 4-0 contro l’Atalanta, perde 1-4 contro la Juventus....

Serie A10 ore fa

Parma-Juventus 1-4: Bremer goleador al Tardini

Visualizzazioni: 51 Finisce 1-4 Parma-Juventus, una vittoria che porta i bianconeri momentaneamente al quarto posto. Protagonista della partita Gleison Bremer...

Boga Boga
Calciomercato13 ore fa

Juventus, UFFICIALE l’arrivo di Boga dal Nizza

Visualizzazioni: 38 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Juventus ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 dal...

filiberto filiberto
Le interviste21 ore fa

Principe Filiberto: “Allegri-Milan? Amo il bel calcio. Su Spalletti..”

Visualizzazioni: 51 Emanuele Filiberto di Savoia in perfetta forma nelle Marche, carico e determinato: “Spalletti uomo giusto per la Juve,...

Serie A23 ore fa

Udinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 110 Le possibili scelte di Kosta Runjaić e Gian Piero Gasperini per la sfida tra Udinese e Roma, in...

Le interviste2 giorni fa

ESCLUSIVA CS – Giancarlo Ratti: “L’Inter oggi è più unita e molto lo si deve a Chivu. Sono “Mourinhiano” perso! Mercato? Siamo a posto così…”

Visualizzazioni: 67 L’attore, speaker radiofonico e grande appassionato di calcio, Giancarlo Ratti si è raccontato in esclusiva ai nostri microfoni...

Simonelli Simonelli
Serie A3 giorni fa

Lazio-Genoa, l’Olimpico del silenzio

Visualizzazioni: 82 Lazio – Anticipo del venerdì in un clima surreale. Pochi biglietti venduti, protesta dei tifosi e una frattura...

Inter Inter
Calciomercato3 giorni fa

Inter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest

Visualizzazioni: 115 Il futuro di Davide Frattesi all’Inter resta in bilico. Nelle ultime ore i nerazzurri hanno rifiutato un’offerta della...

Serie A3 giorni fa

Napoli-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 50 La 23° giornata di Serie A ha in programma la sfida tra Napoli e Fiorentina allo stadio Maradona....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android