I nostri Social

Europei

Clamoroso Italia: Federico Chiesa fuori dalla formazione

Pubblicato

il

Chiesa

Scelta clamorosa quella di Luciano Spalletti. Il CT della Nazionale Italiana potrebbe lasciare in panchina Federico Chiesa nella sfida contro la Croazia.

Scelta clamorosa quella che potrebbe prendere Luciano Spalletti. Il CT dell’Italia, stando a quanto giunto dalla Germania, potrebbe lasciare in panchina Federico Chiesa. L’attaccante dell’Italia, dopo la deludente prestazione contro la Spagna, potrebbe quindi partire dalla panchina nella sfida contro la Croazia.

Il punto è che lunedì l’Italia si gioca il passaggio del turno ad Euro 2024. Diventa quindi fondamentale avere la squadra al meglio delle forze, sia fisiche che mentali. Non dimentichiamo anche che Chiesa ha giocato l’intera partita contro l’Albania, che è stata molto dispendiosa a livello fisico.

Clamoroso Italia: Federico Chiesa fuori dalla formazione

La scelta potrebbe anche essere comprensibile. La decisione arriverebbe dalla necessità di avere una formazione equilibrata e competitiva, contro una squadra ostica come quella del CT Zlatko Dalic.

La partita avrebbe quindi molte chiavi di lettura, non solo per il valore degli avversari ma anche per le scelte tecniche e tattiche che Spalletti metterà in campo. L’eventuale esclusione di Chiesa potrebbe fare discutere, specialmente in caso di sconfitta dell’Italia.

Chiesa

(FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

La nuova formazione dell’Italia passerebbe dal 4-2-3-1 al 3-5-2. L’infortunio di Federico Dimarco porterebbe Luciano Spalletti a giocare senza terzini, ad avere un mediano in più e certamente più corsa sulle fasce. Il girone deve essere passato a tutti i costi e Spalletti non intende scendere sul campo della Red Bull Arena di Lipsia per pareggiare. Domani gli Azzurri, con il nuovo schieramento tattico del 3-5-2, dovranno affrontare una squadra molto difficile da battere, ma non impossibile.

Europei

Euro 2028, scelte le sedi del torneo nel Regno Unito e Irlanda

Pubblicato

il

UEFA

A 3 anni dall’inizio di Euro 2028, che verrà ospitato da Regno Unito e Irlanda, la UEFA ha definito gli stadi e il calendario del torneo.

La UEFA ha annunciato fatto partire il conto alla rovescia verso gli Europei del 2028, torneo che si disputerà congiuntamente nel Regno Unito e in Irlanda. Nella giornata di oggi la federcalcio europea ha definito il calendario, e la scelta degli stadi. Nove stadi in totale, appartenenti a otto città distribuite tra Inghilterra, Repubblica d’Irlanda, Scozia Galles, per un totale di 31 giorni di partite: dal 9 giugno al 9 luglio 2028.

Euro 2028, le sedi della manifestazione 

Le partite si giocheranno in alcuni degli impianti più importanti del Regno Unito, oltre che alla Dublin Arena in Irlanda. Di seguito tutti gli stadi di Euro 2028:

  • Cardiff – National Stadium of Wales 
  • Dublino – Dublin Arena 
  • Glasgow – Hampden Park 
  • Newcastle – St James’ Park 
  • Manchester – Manchester City Stadium 
  • Liverpool – Everton Stadium 
  • Birmingham – Villa Park 
  • Londra – Tottenham Hotspur Stadium 
  • Londra – Wembley Stadium 
Wembley

Depositphotos_132219454_S

Al National Stadium of Wales si terrà la gara inaugurale del torneo, mentre la finale sarà disputata a Wembley, come accadde in occasione di Euro 2020. Il tempio del calcio inglese ospiterà anche le due semifinali. EURO 2028 manterrà il format introdotto nel 2016, con 24 squadre divise in sei gironi da quattro. Le prime due di ciascun girone e le quattro migliori terze accederanno agli ottavi, da cui inizierà la fase a eliminazione diretta. 

Sono stati confermati tre orari di inizio delle partite: 15:00 CEST, 18:00 CEST e 21:00 CEST. La finale avrà inizio alle 18:00 CEST (17:00 ora locale). I dettagli completi per ogni giornata saranno annunciati dopo il sorteggio della fase finale nel 2027.

Continua a leggere

Europei

FIGC, Gravina: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”

Pubblicato

il

Gravina

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha sottolineato l’importanza strategica di ospitare l’Euro 2032 in Italia. Al paese porterebbe grandi benefici, ma servono le infrastrutture adeguate.

FIGC, la visione di Gravina per Euro 2032

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha recentemente dichiarato che l’organizzazione del campionato europeo di calcio del 2032 rappresenta un’occasione unica per l’Italia. La sua affermazione evidenzia l’importanza di questo evento non solo per il calcio italiano, ma anche per il paese nel suo complesso. Gravina ha sottolineato come l’Euro 2032 possa diventare un motore di sviluppo economico e turistico, promuovendo l’immagine dell’Italia a livello internazionale. Le sue parole: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”.

Gravina

IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il potenziale impatto economico e turistico

Ospitare l’Euro 2032 potrebbe portare significativi benefici economici. Secondo Gravina, l’afflusso di turisti e appassionati di calcio da tutto il mondo rappresenterebbe un’opportunità per rilanciare il settore turistico e migliorare le infrastrutture sportive e urbane. L’evento potrebbe stimolare investimenti non solo nelle città ospitanti, ma anche a livello nazionale, creando nuovi posti di lavoro e valorizzando le eccellenze italiane.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)

Continua a leggere

Europei

Italia, Europei 2032 a rischio? Ecco chi vorrebbe organizzarli…

Pubblicato

il

Euro 2032, le dichiarazioni di Evelina Christillin

L’Italia, insieme alla Turchia, è stata chiamata ad organizzare gli Europei di calcio del 2032: ma il problema stadi è evidente…

In Italia il problema della modernizzazione degli stadi è sicuramente uno dei elementi più evidente della crisi del calcio azzurro nel mondo.

La Federcalcio italiana ha proposto 10 città italiane, e la scelta dei cinque stadi destinati ad essere impegnati nella manifestazione saranno 5 che verranno scelti il prossimo anno.

Di oggi però arrivano dalla Russia le dichiarazioni del Presidente della Federcalcio russa Alexander Dyukov al sito russo Sport.ru, secondo cui: “La Russia è pronta a ospitare Euro 2032 al posto dell’Italia”, se non verrà risolto il problema con gli stadi da sistemare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari Cagliari
Calciomercato3 minuti fa

Cagliari, Mazzitelli via a gennaio: ci pensano due club di B

Visualizzazioni: 3 Il futuro di Luca Mazzitelli potrebbe presto cambiare: il centrocampista, atualmente al Cagliari, interessa a Empoli e Sampdoria...

Mainoo Manchester United Inghilterra Mainoo Manchester United Inghilterra
Calciomercato13 minuti fa

Napoli, un colpo “alla McTominay”? Mainoo apre agli azzurri

Visualizzazioni: 12 Il Napoli prosegue nella pianificazione dei prossimi acquisti in vista del mercato di gennaio, tra questi potrebbe esserci...

Reggiana Reggiana
Calciomercato23 minuti fa

Reggiana vicina all’acquisto del difensore Lepri

Visualizzazioni: 79 La Reggiana vicina a firmare con Tomas Lepri fino al 2028: un rinforzo importante per la difesa. Un...

Liverpool Liverpool
Premier League33 minuti fa

Liverpool, Slot: “Isak è un investimento a lungo termine, non temporaneo”

Visualizzazioni: 53 Liverpool – Arne Slot ribadisce: Alexander Isak è un pilastro del futuro del nostro club, come testimoniano i...

Bologna Bologna
Serie A43 minuti fa

Bologna, Cremonese archiviata: scontro Europa all’Olimpico

Visualizzazioni: 80 Il Bologna si prepara a tornare in campo dopo il passaggio ai quarti di Coppa Italia. La sconfitta...

rassegna stampa55 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 6 dicembre

Visualizzazioni: 90 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina: dopo la settimana dedicata alla Coppa Italia,...

Serie A1 ora fa

Cagliari, dopo Juventus e Napoli è il turno della Roma

Visualizzazioni: 87 Il tour de force del Cagliari prosegue con lo scontro di domenica, valido per la 14° giornata di...

Fiorentina, Vanoli Fiorentina, Vanoli
Serie A2 ore fa

Fiorentina, buona la prima? Vanoli all’esordio col Sassuolo

Visualizzazioni: 14 La Fiorentina aprirà la 14° giornata di Serie A in casa del Sassuolo, nel mirino c’è la prima...

Serie A11 ore fa

Bologna, contro la Lazio chance per il grande ex?

Visualizzazioni: 48 Ciro Immobile, attaccante del Bologna, torna a Roma per affrontare la sua grande ex squadra, la Lazio. Italiano...

Juventus, Perin Juventus, Perin
Calciomercato11 ore fa

Juventus, Perin: “Spalletti ha la genialità e precisione di Allegri. Scudetto? Siamo solo a dicembre”

Visualizzazioni: 139 Il portiere della Juventus Mattia Perin elogia il modo di lavorare del tecnico Luciano Spalletti: “Genialità fuori dal...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android