I nostri Social

Europei

Belgio-Romania: le ultimissime

Pubblicato

il

Belgio e Romania si affrontano nella seconda giornata della fase a gironi di Euro 2024: le ultimissime di formazione e dove vedere la partita.

Belgio

Una sfida importante, quella vedrà di fronte Belgio e Romania, perché andrà a definire la classifica del Gruppo E. In primis dopo la vittoria in rimonta dell’Ucraina contro la Slovacchia e perché rappresenterà il primo bivio per i Diavoli Rossi che non possono permettersi una sconfitta.

Lukaku e compagni, infatti, sono stati sconfitti (1-0) dalla Slovacchia nella gara d’esordio e in caso di un ulteriore k.o. vedrebbero farsi avanti gli spettri di una clamorosa eliminazione.

Decisamente più serena la posizione della compagine romena che, dopo il 3-0 inflitto all’Ucraina nella prima uscita, punta a conservare il primo posto nel raggruppamento.

Di seguito, tutto quello che dobbiamo sapere sul match e le ultimissime di formazione.

Quando si gioca Belgio-Romania

La sfida del Gruppo E che vedrà opposte Belgio e Romania si giocherà oggi, sabato 22 giugno, al RheinEnergieStadion di Colonia. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

Dove vedere la partita

Belgio-Romania verrà proposta in diretta televisiva sia su Rai 1 che su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

Il match sarà visibile anche in Streaming su NOW e RaiPlay.

Le ultimissime di formazione

BELGIO: i ‘Diavoli Rossi‘ si sistemeranno con un 4-3-3 nel quale i ballottaggi sembrano essere soprattutto due. In difesa Vertonghen e Theate si contendono una maglia da titolare, mentre in mediana sono Tielemans e Mangala a giocarsi un posto al fianco di Onana e De Bruyne. In attacco Lukaku sarà il perno centrale di un tridente completato da Doku (in vantaggio su Openda) e Trossard.

ROMANIA: modulo speculare per i romeni che avranno in Dragusin e Burca gli elementi chiamati a comporre la coppia centrale di difesa. Chiavi del centrocampo affidate a Marius Marin, mentre in avanti a supporto della punta centrale Dragus ci saranno Man ed uno tra Coman (favorito) e Mihaila.

Le probabili formazioni

BELGIO (4-3-3): Casteels; Castagne, Debast, Faes, Vertonghen; Tielemans, Onana, De Bruyne; Doku, Lukaku, Trossard.

ROMANIA (4-3-3): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Bancu; R. Marin, M. Marin, Stanciu; Man, Dragus, Coman.

Europei

Euro 2028, scelte le sedi del torneo nel Regno Unito e Irlanda

Pubblicato

il

UEFA

A 3 anni dall’inizio di Euro 2028, che verrà ospitato da Regno Unito e Irlanda, la UEFA ha definito gli stadi e il calendario del torneo.

La UEFA ha annunciato fatto partire il conto alla rovescia verso gli Europei del 2028, torneo che si disputerà congiuntamente nel Regno Unito e in Irlanda. Nella giornata di oggi la federcalcio europea ha definito il calendario, e la scelta degli stadi. Nove stadi in totale, appartenenti a otto città distribuite tra Inghilterra, Repubblica d’Irlanda, Scozia Galles, per un totale di 31 giorni di partite: dal 9 giugno al 9 luglio 2028.

Euro 2028, le sedi della manifestazione 

Le partite si giocheranno in alcuni degli impianti più importanti del Regno Unito, oltre che alla Dublin Arena in Irlanda. Di seguito tutti gli stadi di Euro 2028:

  • Cardiff – National Stadium of Wales 
  • Dublino – Dublin Arena 
  • Glasgow – Hampden Park 
  • Newcastle – St James’ Park 
  • Manchester – Manchester City Stadium 
  • Liverpool – Everton Stadium 
  • Birmingham – Villa Park 
  • Londra – Tottenham Hotspur Stadium 
  • Londra – Wembley Stadium 
Wembley

Depositphotos_132219454_S

Al National Stadium of Wales si terrà la gara inaugurale del torneo, mentre la finale sarà disputata a Wembley, come accadde in occasione di Euro 2020. Il tempio del calcio inglese ospiterà anche le due semifinali. EURO 2028 manterrà il format introdotto nel 2016, con 24 squadre divise in sei gironi da quattro. Le prime due di ciascun girone e le quattro migliori terze accederanno agli ottavi, da cui inizierà la fase a eliminazione diretta. 

Sono stati confermati tre orari di inizio delle partite: 15:00 CEST, 18:00 CEST e 21:00 CEST. La finale avrà inizio alle 18:00 CEST (17:00 ora locale). I dettagli completi per ogni giornata saranno annunciati dopo il sorteggio della fase finale nel 2027.

Continua a leggere

Europei

FIGC, Gravina: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”

Pubblicato

il

Gravina

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha sottolineato l’importanza strategica di ospitare l’Euro 2032 in Italia. Al paese porterebbe grandi benefici, ma servono le infrastrutture adeguate.

FIGC, la visione di Gravina per Euro 2032

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha recentemente dichiarato che l’organizzazione del campionato europeo di calcio del 2032 rappresenta un’occasione unica per l’Italia. La sua affermazione evidenzia l’importanza di questo evento non solo per il calcio italiano, ma anche per il paese nel suo complesso. Gravina ha sottolineato come l’Euro 2032 possa diventare un motore di sviluppo economico e turistico, promuovendo l’immagine dell’Italia a livello internazionale. Le sue parole: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”.

Gravina

IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il potenziale impatto economico e turistico

Ospitare l’Euro 2032 potrebbe portare significativi benefici economici. Secondo Gravina, l’afflusso di turisti e appassionati di calcio da tutto il mondo rappresenterebbe un’opportunità per rilanciare il settore turistico e migliorare le infrastrutture sportive e urbane. L’evento potrebbe stimolare investimenti non solo nelle città ospitanti, ma anche a livello nazionale, creando nuovi posti di lavoro e valorizzando le eccellenze italiane.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)

Continua a leggere

Europei

Italia, Europei 2032 a rischio? Ecco chi vorrebbe organizzarli…

Pubblicato

il

Euro 2032, le dichiarazioni di Evelina Christillin

L’Italia, insieme alla Turchia, è stata chiamata ad organizzare gli Europei di calcio del 2032: ma il problema stadi è evidente…

In Italia il problema della modernizzazione degli stadi è sicuramente uno dei elementi più evidente della crisi del calcio azzurro nel mondo.

La Federcalcio italiana ha proposto 10 città italiane, e la scelta dei cinque stadi destinati ad essere impegnati nella manifestazione saranno 5 che verranno scelti il prossimo anno.

Di oggi però arrivano dalla Russia le dichiarazioni del Presidente della Federcalcio russa Alexander Dyukov al sito russo Sport.ru, secondo cui: “La Russia è pronta a ospitare Euro 2032 al posto dell’Italia”, se non verrà risolto il problema con gli stadi da sistemare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A11 minuti fa

Roma: a Cagliari arriva la prima convocazione per Arena

Visualizzazioni: 82 Il tecnico dei giallorossi Gian Piero Gasperini ha deciso di convocare il giovanissimo attaccante della Primavera della Roma...

Como Como
Serie A31 minuti fa

Como, Fabregas: “Dopo la sconfitta mi giudicheranno, ma dobbiamo crescere”

Visualizzazioni: 85 Cesc Fabregas riflette sulla sconfitta dell’Inter contro il Como: “Dobbiamo crescere nonostante i 60 punti ottenuti nelle ultime...

Juventus Juventus
Focus40 minuti fa

Yildiz e la Juventus: il rinnovo che preoccupa i bianconeri

Visualizzazioni: 33  Futuro di Yildiz in bilico: Juventus preoccupata per il rinnovo e il contratto da 1,7 milioni. La Premier...

Inter Inter
Serie A51 minuti fa

Inter, Chivu: “Scelte errate all’inizio, poi migliorati”

Visualizzazioni: 53 Cristian Chivu analizza la prestazione dell’Inter contro il Como, sottolineando gli errori iniziali e la crescita nel secondo...

Serie A1 ora fa

Napoli-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 102 Allo stadio Maradona sarà Napoli-Juventus la sfida della domenica sera di serie A. Il fischio d’inizio è fissato...

Barcellona, Camp Nou Barcellona, Camp Nou
Liga2 ore fa

Barcellona, Ferran Torres è on fire: con la tripletta al Betis sono 11 in Liga

Visualizzazioni: 103 Ferran Torres brilla ne La Liga con il Barcellona: una tripletta porta l’attaccante spagnolo a superare il suo...

Serie B2 ore fa

Sampdoria-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 61 Sampdoria-Carrarese è una partita della 15a giornata di Serie B. Il calcio d’inizio è previsto domenica 7 settembre...

Inter vs Como Inter vs Como
Serie A2 ore fa

Troppa Inter per il Como: Chivu schianta Fabregas (4-0)

Visualizzazioni: 78 Non c’è partita al Meazza fra Inter e Como. La squadra di Chivu asfalta quella di Fabregas con...

Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 46 Al Bentegodi va in scena l’anticipo del sabato sera, Hellas Verona-Atalanta. Zanetti è all’ultima spiaggia mentre Palladino cerca...

udinese udinese
Calciomercato3 ore fa

Udinese, poco spazio per Lovric: possibile cessione a Gennaio?

Visualizzazioni: 44 Sandi Lovric pronto a lasciare l’Udinese a gennaio: il centrocampista desidera più spazio e valuta il trasferimento durante...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android