Europa League
Union St.Gilloise-Nizza, probabili formazioni e dove vederla
Union St.Gilloise-Nizza, match valido per la sesta giornata dell’Europa League, mette di fronte i belgi (padroni di casa) e i Rouge et Noir.
I belgi, padroni di casa, sono 24esimi solo per la differenza reti. Cinque punti, gli stessi dell’Hoffenheim, ma con una goal difference di -1 contro i -3 dei tedeschi. Il Nizza è addirittura 35esimo, ovvero penultimo, con soli due punti. Vincere oggi è forse l’ultima possibilità per i ragazzi di Franck Haise di agganciare la zona playoff.
Qui Saint Gilloise
Sistema di gioco speculare per belgi e francesi, con Pocognoli che dovrebbe confermare il 3-4-3 (o 3-5-2) di partenza. In porta ci sarà Morris, mentre in difesa ci saranno Sykes (sul centro-sinistra), Burgess (centrale) e Mac Allister (fratello del calciatore del Liverpool) sul centro-destra. Quest’ultimo può giocare anche largo a tutta fascia. In quel caso subentrerebbe Machida: è in ballottaggio con Khalaili che può fare la mezz’ala.
A sinistra ci sarà Niang, mentre in mezzo ci saranno Sadiki e Vanhoutte. Davanti ci saranno Ivanovic e Fuseini, da capire chi li affiancherà. In caso di 3-4-3 (o 3-4-2-1) potrebbe giocare Boufal, mentre in caso di 3-5-2 (come contro la Roma) dovrebbero giocare i due sopracitati da soli in attacco.
Qui Nizza
Haise ha i giocatori contati e spera di recuperare qualcuno degli undici indisponibili. Gli unici che hanno qualche chance di recuperare per tempo sono Abdelmonem, Abdi, Mendy, Sanson e Clauss. E’ comunque improbabile il loro recupero, più probabile che si vada verso la conferma dell’assetto visto con il Le Havre.
La difesa a tre dovrebbe essere composta da Bombito, Rosario e Nandjou che però è uscito infortunato nell’ultima di campionato. Al suo posto è entrato Doumbouya, un altro ragazzo del centro di formazione come lui. Sulle fasce ci saranno Louchet (sulla destra) e Diop sulla sinistra, mentre in mezzo, ad affiancare Boudaoui, ci saranno uno fra Ndombele (che ha giocato in Ligue 1) e Camara: altro ragazzo delle giovanili.
Davanti Boga e Moukoko scalpitano per una maglia da titolare. Il primo dovrebbe tornare dal primo minuto dopo il turno di riposo, mentre il secondo è in ballottaggio con Laborde: che però sta facendo bene. Così come Bouanani, mentre Guessand è titolare ma potrebbe venirgli concesso un turno di riposo.

Photo Source: OGC Nice.fr.
Union St.Gilloise-Nizza, probabili formazioni
Union Saint.Gilloise (3-4-2-1): Morris; Sykes, Burgess, MacAllister; Niang, Sadiki, Vanhoutte, Khalaili; Boufal, Fuseini; Ivanovic.
Nizza (3-4-2-1): Bulka; Rosario, Bombito, Doumbouya; Diop, Boudaoui, Issiaga Camara, Louchet; Boga, Laborde; Moukoko.
Union St.Gilloise-Nizza, dove vederla
Union St.Gilloise-Nizza, in diretta dalle 18:45 allo Stade Roi Baudouin di Bruxelles, è un’esclusiva Sky e sarà trasmessa in diretta sui suoi canali, oltreché in streaming su Now TV e Sky GO.
Europa League
Bologna, Italiano: “La squadra si è espressa veramente in maniera eccezionale”
Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Celta Vigo.
Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Celta Vigo. Tra i temi affrontati, la partita contro gli spagnoli e un commento sulla prestazione di Bernardeschi.

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna, Italiano: “Mi avevano promesso un regalo per il mio compleanno e sono stati di parola”
Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Celta Vigo. Tra i temi affrontati, la partita contro gli spagnoli e un commento sulla prestazione di Bernardeschi.
“La squadra si è espressa veramente in maniera eccezionale, soprattutto dopo essere passata in svantaggio. È stata una delle partite più belle da quando sono a Bologna per personalità e maturità. I ragazzi, nonostante l’emergenza, hanno fatto una partita di altissimo livello, li ringrazio. Mi avevano promesso un regalo per il mio compleanno e sono stati di parola. Felice per la classifica che adesso diventa davvero bella”.
“Dagli esterni è giusto pretendere qualcosa in più in termini di gol e concretezza, non può farlo solo Orsolini. Abbiamo le qualità per farlo anche con gli altri, oggi Berna ha disputato una grande partita, ha inciso e di questo ne sono felice”. E conclude: “In alcuni momenti della stagione possono accadere le disattenzioni che paghi caro, in questo momento subiamo gol al minimo errore, anche se potevamo essere più attenti”.
Europa League
Roma, Gasperini: “Ferguson? Bisogna avere pazienza. El Aynaoui e Ndicka? Vorremmo averli contro il Como”
Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha avuto modo di esprimersi sulla vittoria per 0-3 contro il Celtic in Europa League. Ecco le parole dell’allenatore.

Neil El Aynaoui e Evan Ndicka ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, le parole di Gian Piero Gasperini
Prestazione convincente, è sembrata una Roma che ha riacceso il motore. Ferguson?
“Non è vero che non cambiano nulla, speriamo ci siano conferme nelle prossime partite: il percorso è stato tortuoso, ma oggi ha convinto come spesso ha fatto meno. Può essere un giocatore efficace. Sulla fatica, come me la spiega? Ora non siamo più stanchi? Come in tutte le cose ci sono momenti in cui si recupera di meno, ma poi siamo di nuovo pronti. Non esiste il termometro sul recupero: dipende anche dall’umore, dalla testa, dalla motivazione e non è facile averla. Questo è il bello della Serie A”.
Oggi ha messo Bailey, Dybala e Pellegrini.
“Sì, non era capitato spesso: chiaro è che quando mancano così giocatori in un reparto si soffre. La produzione offensiva è stata di livello, anche per come abbiamo gestito il pallone da dietro. Sui tiri in porta, si può ambire a fare meglio”.
Le parole su Ferguson
“Ha fatto in partita quello che sta facendo ogni tanto in allenamento. È un ragazzo giovane e bisogna avere pazienza. Il secondo gol è stato bellissimo. È importante la prestazione ed è importante che giochi con questo spirito, mettendo in mostra le sue qualità”.
Sul mercato
“Bisogna avere pazienza, questi ragazzi giovani magari svoltano, forse sarebbe meglio così invece di ricorrere al mercato. Del mercato di gennaio se ne parlerà in avanti, ora ci sono parecchie partite importanti da giocare”.
El Ayanoui
“Coppa D’Africa? Sapremo domani, sia per lui che per Ndicka. Vorremmo averli per il match con il Como e comunque avremo altre partite senza due pezzi che, abbiamo visto anche questa sera, molto importanti. Sono contento per Pisilli a centrocampo, è cresciuto e ha fatto bene, sono contento per lui”.
Sul match
“Non è mai facile vincere in trasferta, su questi campi bellissimi, campi storici. Le scelte di formazione ci stavano tutte. Pisilli, Ferguson e gli altri cambi hanno fatto una buona prestazione. Danno possibilità di allargare la rosa. È un momento in cui abbiamo bisogno di fare della valutazioni importanti e dobbiamo farle nelle partite che contano. Giocare qui non è facile, loro arrivavano da una serie di vittorie. In Europa trovi altri tipi di squadre in confronto all’Italia, nel nostro campionato ci sono meno spazi. Di riflesso qui si trovano attaccanti fortissimi, in Europa trovi altri tipi di squadre in confronto all’Italia, nel nostro campionato ci sono meno spazi. Di riflesso qui si trovano attaccanti fortissimi, in Europa è un altro tipo di calcio”.
Europa League
Celta Vigo-Bologna 1-2, i felsinei espugnano il Balaidos
La 6° giornata della fase a campionato dell’Europa League Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, una doppietta di Bernardeschi regala i 3 punti ai felsinei.
La 6° giornata della fase a campionato dell’Europa League Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, una doppietta di Bernardeschi regala i 3 punti ai rossoblù di Italiano, aumentano le chance di passare il turno.

Celta Vigo-Bologna 1-2, una doppietta di Bernardeschi regala i 3 punti ai rossoblù, vittoria meritata per la squadra di Italiano
Il match della 6° giornata dell’Europa League Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, colpo in trasferta dei rossoblù di Vincenzo Italiano che vincono in rimonta grazie ad una doppietta di Bernardeschi. Ora la qualificazione si fa più vicina, con questi tre punti che valgono oro colato.
La prima azione pericolosa è quella del Bologna con Bernardeschi con un potente sinistro impegna Radu. I felsinei si fanno insistenti prima con Miranda e poi con Holm, ma Radu è attento. Ma al 17′ minuto è il Celta Vigo ad andare in vantaggio: cross in area rossoblù dove Zaragoza mette dentro, 1 a 0 per i spagnoli. Il Bologna prova prima con Rowe e poi con Castro, ma Radu neutralizza. Poi si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio per 1 a 0.
Il secondo tempo inizia con al 59′ minuto un gol annullato a Pobega per via di una posizione irregolare di Bernardeschi. Ma il pareggio è solo rimandato dove al 66′ minuto l’ex Toronto mette dentro per il pari. 8 minuti dopo il gol vittoria, firmato sempre Bernardeschi: Cambiaghi recupera un pallone che serve proprio a Bernardeschi che batte Radu, 2 a 1 rimonta servita.
Poi solo un occasione per Rueda nei minuti di recupero e fischio finale, 2 a 1 per il Bologna. Migliore in campo Bernardeschi, prova davvero come ai vecchi tempi per l’ex Toronto, che grazie alle sue reti permette al Bologna di avvicinarsi alla meta qualificazione, come lo dimostra la prova di stasera.
-
Serie A2 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato7 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato6 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Champions League4 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato4 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
