I nostri Social

Europa League

Tottenham-Elfsborg: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tottenham-Elfsborg è uno dei match validi per l’ottava giornata di Europa League ed è in programma domani alle ore 21.

I risultati ottenuti quest’anno dal Tottenham stanno destando grande preoccupazione sia tra i tifosi che nella dirigenza. Se da un lato il percorso in Europa League è tutto sommato positivo, con 4 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta contro il Galatasaray, dall’altro la situazione in Premier League è decisamente critica.

La squadra di Postecoglou sta vivendo un lungo periodo di difficoltà: la vittoria in campionato manca ormai dalla metà di dicembre, a cui hanno fatto seguito una striscia di 7 risultati negativi, composta da 6 sconfitte e un solo pareggio.

Nonostante le difficoltà in campionato, il Tottenham in Europa League si trova in una posizione favorevole, avendo raccolto 14 punti. Con questo bottino, gli Spurs possono legittimamente ambire a entrare tra le prime otto della competizione, cercando di risollevare almeno parzialmente una stagione complicata.

Dall’altra parte, tra le sorprese più inaspettate di questa prima fase dell’Europa League ci sono gli svedesi dell’Elfsborg, che si giocano la qualificazione sul prestigioso palcoscenico di Londra. Per assicurarsi il passaggio del turno potrebbe essere sufficiente anche un pareggio, dato che la squadra si trova al ventesimo posto nella classifica generale con 10 punti raccolti in 7 partite.

Tottenham-Elfsborg

PALLONE EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Qui Tottenham

Domani sera il mister Postecoglou schiererà un 4-3-3. I pali saranno difesi da Kinsky e avanti a lui agirà la linea a 4 di difesa con Porro, Dragusin, Gray e Davies. A centrocampo spazio a Bergvall, Sarr e Bentancur. Infine, il trio d’attacco sarà composto dai soliti Son, Moore e Kulusevski.

Qui Elfsborg

Dall’arta parte, gli svedesi di Hiljemark scenderanno in campo con il modulo 4-2-3-1. In porta ci sarà Pettersson, mentre la difesa sarà composta da Yegbe, Henriksson, Holmen ed Hedlund. In mediana partiranno dall’inizio Zeneli, Qasem e Hult. In attacco invece ci saranno Zeneli, Abdullai e Rapp.

 

Probabili formazioni Tottenham-Elfsborg

Tottenham (4-3-3): Kinsky; Porro, Dragusin, Gray, Davies; Bergvall, Sarr, Bentancur; Son, Moore, Kulusevski.   All. Postecoglou

Elfsborg (4-2-3-1): Pettersson; Yegbe, Henriksson, Holmen, Hedlund; Zeneli, Qasem, Hult; A. Zeneli, Abdullai, Rapp.    All. Hiljemark

Dove vedere Tottenham-Elfsborg

Il match Tottenham-Elfsborg, in programma domani, giovedì 30 gennaio alle ore 21, sarà visibile su Sky Sport. In streaming la gara di Europa League sarà visibile su SkyGo e NOW e in chiaro su TV8.

Europa League

Roma, i convocati per la gara di Celtic: torna Angelino

Pubblicato

il

La Roma ha reso noto l’elenco dei convocati di Gasperini per la gara di Europa League contro il Celtic. Nei giallorossi si rivede Angelino.

Dopo due sconfitte consecutive la Roma vuole rialzarsi in Europa. I giallorossi saranno impegnati domani sera a Glasgow contro il Celtic per la 6° giornata della League Phase dell’Europa League. Con 9 punti raccolti fin qui nella competizione, i capitolini sperano ancora di poter entrare nelle prime 8 per evitare i playoff. Alla vigilia della sfida i giallorossi hanno comunicato la lista dei convocati per la trasferta scozzese. Si rivede a distanza di due mesi Angelino. Mentre resta ancora out Dovbyk, che spera di recuperare per la gara di campionato contro il Como. 

Roma, i convocati di Gasperini

GIAN PIERO GASPERINI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sono 23 i calciatori della Roma per la trasferta di Europa League. Di seguito l’elenco completo:

  • Portieri: Svilar, Gollini, De Marzi
  • Difensori: Rensch, Angelino, Ndicka, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Ghilardi
  • Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Kone, Pisilli
  • Attaccanti: Ferguson, Soulé, Dybala, Bailey, El Shaarawy

Continua a leggere

Europa League

Europa League, le designazioni arbitrali di Roma e Bologna

Pubblicato

il

Bologna

Archiviata la 14° giornata di Serie A, Roma e Bologna si preparano per le gare di Europa League. I giallorossi andranno in Scozia, mentre i felsinei in Spagna.

Non c’è tempo da perdere a pensare ai risultati acquisiti in questa giornata di Serie A che per Roma e Bologna è già tempo di Europa League. Infatti, le bande guidate da Gasperini ed Italiano scenderanno in campo giovedì 11 dicembre per la 6° giornata della League Phase.

I giallorossi, reduci dalla pesante sconfitta esterna contro il Cagliari, saranno ospiti del Celtic, mentre i felsinei andranno in Spagna a trovare il Celta Vigo.

La Roma ha necessità di trovare i tre punti per provare a rientrare nella top 8 ed evitare i sedicesimi, aggiungendo due gare ad un calendario già intasato di suo. Situazione simile del Bologna, che si trova ad un punto di distanza proprio dai giallorossi.

Champions League, Inter

l’arbitro romeno Istvan Kovacs ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Europa League, le designazioni arbitrali

In attesa delle gare di giovedì, la UEFA ha diramato le designazioni arbitrali della 6° giornata. Il fischietto di CelticRoma sarà niente di meno che István Kovács, fischietto di fama internazionale. Era lui l’arbitro dell’ultima finale di Champions League tra PSG ed Inter. Se lo ricorderanno comunque i tifosi della Roma per aver arbitrato la finale di Conference League vinta contro il Feyenoord a Tirana.

Oltre al rumeno, gli assistenti saranno Mihai Marica e Ferencz Tunyogi, Szabolcs Kovacs il quarto ufficiale. Cătălin Popa sarà il VAR, mentre Jérôme Brisard l’AVAR.

Per quanto riguarda il Bologna ci sarà un altro rumeno a dirigere la sfida contro il Celta. Sarà Petrescu il fischietto del match, coadiuvato dagli assistenti Ghinguleac e Voda. Quarto ufficiale Moldoveanu, mentre al VAR ci sarà l’inglese England, con Birsan come AVAR.

Continua a leggere

Europa League

Roma, Gasperini ritrova Wesley in vista del Celtic

Pubblicato

il

Roma

La Roma torna in campo giovedì in Europa League contro il Celtic. Il tecnico dei giallorossi potrà contare sul ritorno di Wesley per la trasferta scozzese.

Buone notizie per la Roma. Il giorno dopo la pesante sconfitta di Cagliari, il tecnico Gian Piero Gasperini ritrova una pedina fondamentale nell’allenamento odierno. Come annunciato da Sky Sport si tratta del ritorno in gruppo di Wesley, out nella trasferta sarda a causa di una contrattura. L’esterno brasiliano torna dunque a disposizione dei giallorossi per la gara europea di giovedì. La Roma andrò ancora di scena in trasferta, nuovamente a Glasgow dove in stagione ha già giocato contro i Rangers. 

Stavolta la squadra di Gasperini giocherà in casa del Celtic, con l’obiettivo di rialzarsi dopo i due ko consecutivi in campionato. Con 9 punti raccolti in 5 gare, i giallorossi sperano ancora di entrare tra le migliori 8 piazzate nella League Phase per evitare i playoff.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A15 minuti fa

Milan: se Maignan non rinnova è pronta la soluzione: Tare pensa a Souza

Visualizzazioni: 40 Il Milan valuta Hugo Souza come possibile alternativa a Maignan mentre prosegue la complicata trattativa per il rinnovo...

Champions League25 minuti fa

Real Madrid-Manchester City, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 62 Real Madrid e Manchester City si affrontano questa sera al Santiago Bernabeu per la 6° giornata della League...

Serie A35 minuti fa

Torino, ribaltone in dirigenza: out Vagnati, torna Petrachi

Visualizzazioni: 55 Il Torino ha sollevato Davide Vagnati dall’incarico di responsabile dell’area tecnica, al suo posto torna Gianluca Petrachi. Un...

Juventus Juventus
Champions League55 minuti fa

Juventus, occasione Zhegrova: Spalletti lo lancia da titolare

Visualizzazioni: 75 La Juventus scende in campo questa sera in Champions League contro il Pafos. Luciano Spalletti è pronto a...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, Ferguson non è più centrale nei piani di Gasperini

Visualizzazioni: 75 Evan Ferguson potrebbe lasciare la Roma già nella finestra di mercato di gennaio, non essendo più centrale nei...

Serie A1 ora fa

Torino, ribaltone clamoroso: via Vagnati, torna Petrachi

Visualizzazioni: 61 Il Torino ha comunicato di aver sollevato dall’incarico il direttore sportivo in carica Davide Vagnati. Al suo posto...

Champions League Champions League
Champions League2 ore fa

Atalanta, un posto tra le prime 8 è possibile

Visualizzazioni: 41 L’Atalanta si avvicina agli ottavi di Champions League: quanti punti servono ancora alla squadra di Palladino per entrare...

Cheddira Cheddira
Serie A2 ore fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 15a giornata

Visualizzazioni: 83 L’AIA ha diramato le disegnazioni arbitrali della 15a giornata di Serie A. Bologna-Juventus sarà affidata a Massa, Genoa-Inter...

Fiorentina Fiorentina
Conference League2 ore fa

Fiorentina, Vanoli: “Serve vincere per il morale e l’autostima. Rigore? Gud ha detto la verità come l’ho fatto io”

Visualizzazioni: 107 Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli parla in conferenza stampa alla vigilia della gara di Conference League contro...

Fiorentina Fiorentina
Notizie2 ore fa

Il ct dell’Albania Sylvinho : ‘Mancini? Unico come allenatore’

Visualizzazioni: 65 L’ex calciatore e ora allenatore Sylvinho ha raccontato la sua esperienza di vita e carriera in una recente...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android