I nostri Social

Europa League

Sparta Praga-Liverpool: probabili formazioni, dove vederla

Pubblicato

il

Liverpool-Atalanta

Sparta Praga-Liverpool è una partita valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: diretta tv, probabili formazioni.

Sparta Praga-Liverpool

La trasferta a Praga sembra essere un impegno che Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, avrebbe preferito evitare, specialmente considerando la prossima sfida contro il Manchester City, che potrebbe influenzare la lotta per il titolo in Premier League.

Attualmente, il Liverpool occupa il primo posto in classifica con un vantaggio di un punto sul Manchester City e di due punti sull’Arsenal, le principali squadre concorrenti per il titolo.

La partita contro il City è attesa con grande interesse, poiché potrebbe avere un impatto significativo sulla corsa al titolo.

Klopp potrebbe quindi essere preoccupato per il rischio di fatica o di eventuali infortuni dei suoi giocatori in vista di questa importante sfida.

Le probabili formazioni di Sparta Praga-Liverpool

SPARTA PRAGA (3-4-3): Vindahl; Vitik, Krejci, Sorensen; Preciado, Kairinen, Laci, Rynes; Birmancevic, Kuchta, Haraslin.

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Gomez, Quansah, van Dijk, Tsimikas; McConnell, Endo, Szoboszlai; Elliott, Gakpo, Koumas.

Dove vederla

La sfida tra Sparta Praga e Liverpool è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà alla Generali Arena di Praga, in Repubblica Ceca.

Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 253). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Sarà possibile vedere Sparta Praga-Liverpool anche su DAZN.

Europa League

Roma, Svilar: “In campo per non prendere gol. Gara preparata con grande forza mentale”

Pubblicato

il

Roma

Le parole del portiere della Roma Mile Svilar rilasciate ai canali ufficiali del club giallorosso in vista del match di Europa League contro il Leverkusen.

Roma, le dichiarazioni di Mile Svilar

Roma, Svilar

Di seguito le parole del portiere della Roma Mile Svilar  rilasciate ai microfoni del club giallorosso in vista del match di Europa League di questa sera contro Il Bayer Leverkusen:

“Dobbiamo prepararla come le altre partite, con grande forza mentale per andare là e fare un risultato positivo”.

Cambia qualcosa per un portiere nella preparazione?

“Per un portiere non cambia nulla, perché in ogni gara scende in campo per non prendere gol. Purtroppo non posso controllare tutto quello che succede, io scenderò in campo per non prendere gol”.

Quanto studia l’avversario?

“Guardo un po’, provo sempre a chiedere materiale in più per prepararmi perché c’è tanto da guardare. Cerco di capire cosa può fare l’avversario”.

Il suo momento è comunque molto positivo

“Provo sempre a concentrarmi sul mio lavoro e basta”.

Ha studiato i rigori?

“Avevo studiato la settimana scorsa, se dovessimo passare così andrebbe bene”.

Continua a leggere

Europa League

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Non abbiamo dimenticato il dolore dell’anno scorso”

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso

Il tecnico del Bayer Leverkusen, Xabi Alonso, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno di Europa League contro la Roma.

Xabi Alonso, allenatore del Bayer Leverkusen, è intervenuto in conferenza stampa presentando la sfida di ritorno di Europa League alla BayArena contro la Roma. Si riparte dal 0-2 firmato Wirtz e Andrich dell’Olimpico.

Il tecnico spagnolo ha presentato la gara assieme al difensore Edmond Tapsoba.

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso

“La seconda partita è sempre pericolosa. Un gol può cambiare rapidamente la situazione e influenzarla, anche se arriviamo al ritorno con due gol di vantaggio. Dobbiamo essere concentrati fin dall’inizio”.

Che tipo di partita sarà?

“Domani sarà una partita top, con un’atmosfera top. È la semifinale di Europa League, sarà uno spettacolo. Ricordo ancora l’accoglienza dei tifosi sulla Bismarckstrasse l’anno scorso, è stato incredibile”.

L’eliminazione della scorsa stagione:

“Non abbiamo dimenticato il dolore dello scorso anno. Dobbiamo usare questa energia per poter festeggiare con i tifosi alla fine”.

Continua a leggere

Europa League

Atalanta, Kolasinac: “Prima pensiamo al Marsiglia, poi affronteremo Roma e Juventus “

Pubblicato

il

Le parole del calciatore dell’Atalata Sead Kolasinac rilasciate in conferenza stampa in vista del match contro il Marsiglia.

Atalanta, le parole di Kolasinac

Kolasinac

Di seguito le parole del calciatore dell’Atalanta Sead Kolasinac rilasciate in conferenza stampa in vista del match contro il Marsiglia valevole per la semifinale di Europa League in programma domani alle 21:00 al Gewiss Stadium:

“Penso che prima di tutto dobbiamo concentrarci sulla partita di domani, poi ci prepareremo ai match contro Roma e Juventus. Ma l’obiettivo è fare bene domani”

Come sta con l’infortunio?

“Mi sento bene, a parte l’infortunio che ho avuto. Sto cercando di recuperare il prima possibile, insieme allo staff medico stiamo studiando il percorso migliore per recuperare”.

Ha giocato con Aubameyang nell’Arsenal, cosa ha consigliato ai suoi compagni?

“Penso che la qualità di Aubameyang è segnare tanto, è un gran giocatore. Ma non dobbiamo fare attenzione solo a lui. Giocare la finale di nuovo? Ora siamo in semifinale e ci sono soltanto 90 minuti o 120 per arrivare in finale, è questo il nostro obiettivo”.

Quanto sarà importante avere lo stadio a favore?

“Sapevamo che l’atmosfera potesse essere un fattore, l’abbiamo gestita bene. Domani faremo il meglio per passare”.

C’è la possibilità di vederla in campo?

“Dobbiamo chiederlo al mister se sarò in campo o meno (ride, ndr). Con lo staff medico stiamo lavorando per recuperare, io vorrei tornare in campo il prima possibile”.

Quest’anno ha giocato molto, se lo aspettava?

“Onestamente me lo aspettavo, penso che questo sia il risultato di essersi preparato al meglio. Ho fatto fatica nel ritiro, è stato duro, ma poi mi sono adattato bene”.

Cosa avete imparato dalla partita di andata?

“Abbiamo visto la qualità del Marsiglia, ma ogni partita è differente. Cercheremo di migliorare domani sul campo”.

Scamacca segna ogni partita. Come lo valuti?

“Penso che Scamacca non abbia avuto un approccio facile, ma si è adattato molto bene, ha lavorato intensamente, ora sta raccogliendo i frutti del suo lavoro, è molto importante il tipo di lavoro che fa anche in difesa. È in un gran periodo, spero che rimanga così fino al termine della stagione”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Calciomercato13 minuti fa

Lazio, Rovella fuori dal progetto: ma in estate costerà 17 milioni

Visualizzazioni: 109 Il centrocampista della Lazio non sembrerebbe rientrare nei piani di Igor Tudor. L’ex bianconero costerà alle casse biancocelesti...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A33 minuti fa

Hellas Verona, addio Primiero: cambia la location del ritiro

Visualizzazioni: 151 L’Hellas Verona cambia location per il ritiro estivo. Addio Primiero che ha ospitato la squadra per diversi anni....

Roma Roma
Europa League53 minuti fa

Roma, Svilar: “In campo per non prendere gol. Gara preparata con grande forza mentale”

Visualizzazioni: 208 Le parole del portiere della Roma Mile Svilar rilasciate ai canali ufficiali del club giallorosso in vista del...

Serie B1 ora fa

Ternana, e’ la vigilia della gara più importante: due buone notizie dall’infermeria per mister Breda

Visualizzazioni: 156 Ternana, a due giorni dalla decisiva gara contro la Feralpi sarò, mister Roberto Breda ritrova in gruppo due...

Final Four Primavera Femminile, Roma Primavera Femminile Final Four Primavera Femminile, Roma Primavera Femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Final Four Primavera Femminile, oggi le semifinali

Visualizzazioni: 332 Final Four Primavera Femminile, oggi alle 11:30 l’appuntamento con la prima semifinale tra le 4 migliori squadre: ecco...

Panchine di Serie A, Fabio Capello Panchine di Serie A, Fabio Capello
Serie A2 ore fa

Serie A, Capello: “Allenatori? L’usato sicuro piace di meno”

Visualizzazioni: 455 Serie A, in un’intervista alla Gazzetta, Fabio Capello ha parlato degli allenatori presenti e futuri impegnati nella massima...

Calciomercato Inter, inzaghi Calciomercato Inter, inzaghi
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Inter, occhi puntati su un giovane di Premier

Visualizzazioni: 310 Per il calciomercato, si guarda anche ai vivai: stando a un’indiscrezione via Twitter, l’Inter avrebbe messo gli occhi...

Napoli, Meret - Depositphotos Napoli, Meret - Depositphotos
Serie A3 ore fa

Napoli, primato in Serie A per Meret

Visualizzazioni: 226 Il Napoli ha il primo portiere per media di rigori parati Alex Meret è l’estremo difensore che è...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A3 ore fa

Lazio, cammino virtuoso con Tudor in panchina

Visualizzazioni: 222 La Lazio ha un primato in queste ultime giornate di campionato Nonostante le critiche piovute addosso ad Igor...

Ligue 1, Lione Ligue 1, Lione
Ligue 14 ore fa

Ligue 1, i maggiori talenti under 21

Visualizzazioni: 218 La Ligue 1 è una fucina di talenti e diversi top club hanno messo gli occhi sui giocatori...

Le Squadre

le più cliccate