I nostri Social

Europa League

Sorteggio preliminare Europa League: il Milan pesca lo Shamrock Rovers

Pubblicato

il

Nel secondo turno preliminare, i rossoneri affronteranno gli irlandesi dello Shamrock Rovers.

Nel sorteggio di Europa League I rossoneri nel secondo turno preliminare dovranno vedersela contro lo Shamrock Rovers, squadra irlandese.

Il Milan scenderà in campo contro lo Shamrock Rovers in terra irlandese il prossimo 17 settembre. Le altre due possibili avversarie erano I norvegesi del Bodo-Glimt e i I maltesi dell’Hibernians.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Europa League

Atalanta, Kolasinac: “Prima pensiamo al Marsiglia, poi affronteremo Roma e Juventus “

Pubblicato

il

Le parole del calciatore dell’Atalata Sead Kolasinac rilasciate in conferenza stampa in vista del match contro il Marsiglia.

Atalanta, le parole di Kolasinac

Kolasinac

Di seguito le parole del calciatore dell’Atalanta Sead Kolasinac rilasciate in conferenza stampa in vista del match contro il Marsiglia valevole per la semifinale di Europa League in programma domani alle 21:00 al Gewiss Stadium:

“Penso che prima di tutto dobbiamo concentrarci sulla partita di domani, poi ci prepareremo ai match contro Roma e Juventus. Ma l’obiettivo è fare bene domani”

Come sta con l’infortunio?

“Mi sento bene, a parte l’infortunio che ho avuto. Sto cercando di recuperare il prima possibile, insieme allo staff medico stiamo studiando il percorso migliore per recuperare”.

Ha giocato con Aubameyang nell’Arsenal, cosa ha consigliato ai suoi compagni?

“Penso che la qualità di Aubameyang è segnare tanto, è un gran giocatore. Ma non dobbiamo fare attenzione solo a lui. Giocare la finale di nuovo? Ora siamo in semifinale e ci sono soltanto 90 minuti o 120 per arrivare in finale, è questo il nostro obiettivo”.

Quanto sarà importante avere lo stadio a favore?

“Sapevamo che l’atmosfera potesse essere un fattore, l’abbiamo gestita bene. Domani faremo il meglio per passare”.

C’è la possibilità di vederla in campo?

“Dobbiamo chiederlo al mister se sarò in campo o meno (ride, ndr). Con lo staff medico stiamo lavorando per recuperare, io vorrei tornare in campo il prima possibile”.

Quest’anno ha giocato molto, se lo aspettava?

“Onestamente me lo aspettavo, penso che questo sia il risultato di essersi preparato al meglio. Ho fatto fatica nel ritiro, è stato duro, ma poi mi sono adattato bene”.

Cosa avete imparato dalla partita di andata?

“Abbiamo visto la qualità del Marsiglia, ma ogni partita è differente. Cercheremo di migliorare domani sul campo”.

Scamacca segna ogni partita. Come lo valuti?

“Penso che Scamacca non abbia avuto un approccio facile, ma si è adattato molto bene, ha lavorato intensamente, ora sta raccogliendo i frutti del suo lavoro, è molto importante il tipo di lavoro che fa anche in difesa. È in un gran periodo, spero che rimanga così fino al termine della stagione”.

Continua a leggere

Europa League

Atalanta, Gasperini: “Ci giochiamo la stagione”

Pubblicato

il

Gasperini

Siamo alla vigilia del match più importante della stagione per l’Atalanta, almeno fin qui. Gasperini è intervenuto a Sky per analizzare il momento della Dea.

Atalanta

Indice

Atalanta, Gasperini: “Speriamo di giocare una partita ancora più importante in questa stagione”

Domani ore 21 al Gewiss Stadium di Bergamo, si riparte dall’1-1 dell’andata firmato Scamacca e Mbemba, con la squadra nerazzurra che vuole regalarsi la possibilità di accedere alla prossima finale di Europa League che si disputerà alla Dublin Arena di Dublino.

La vigilia della partita più importante con la speranza di averne un’altra, ancora più importante, di qui al termine della stagione.

Questo è quello che si augura Gian Piero Gasperini, che in queste ore è intervenuto ai microfoni di Sky per rilasciare alcune dichiarazioni sul momento della sua Atalanta.

“In questa settimana ci giochiamo buona parte della stagione e speriamo di poter giocare una partita ancora più importante, intanto sapere di giocare in Europa anche l’anno prossimo è una grande soddisfazione, dobbiamo solo capire quale Europa. Abbiamo fiducia e vogliamo raggiungere un traguardo mai raggiunto prima.”

Apre così, il tecnico della Dea, che si dichiara speranzoso e allo stesso tempo sicuro di avere i mezzi per poter superare lo scoglio Olympique Marsiglia, forte anche del fattore campo che in Francia ha determinato e che desidera far valere anche a Bergamo.

“Il Marsiglia è una squadra di assoluto valore, con fiducia possiamo raggiungere il grande traguardo della finale e dobbiamo far pesare il fattore campo così come hanno fatto loro all’andata. Vogliamo la finale.”

Sui molti impegni ravvicinati:

“Si parla da tanto tempo di ridurre gli impegni stagionali, basta che poi non vengano sostituiti con altre competizioni altrimenti sarebbe la stessa cosa. Tante partite ravvicinate non sono l’ideale, ma adesso non abbiamo tempo per pensarci.”

C’è la possibilità rigori in caso di nuovo pareggio:

“Proveremo anche i rigori perché domani non c’è pareggio e una della due deve andare in finale.”

In chiusura di intervista c’è stata anche una domanda riguardante il futuro di Gasperini, alla quale ha risposto:

“Non ho fatto nessuna promessa, siamo molto compressi con gli impegni e ci penseremo più avanti. La stagione è straordinaria ma oltre al volo è importante l’atterraggio.'”

Continua a leggere

Europa League

Roma, Dybala in gruppo: ci sarà con il Leverkusen

Pubblicato

il

Roma

In vista della semifinale di ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen, la Roma di Daniele De Rossi recupera Paulo Dybala.

La Roma di Daniele De Rossi sta lavorando in vista della semifinale di ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen. All’andata all’Olimpico i giallorossi si sono dovuti piegare al club tedesco con il risultato di 0-2.

In vista del secondo round il tecnico giallorosso avrà a disposizione tutta la rosa, compreso Paulo Dybala. L’asso argentino, secondo quanto riportato da Sky Sport, ha preso parte alla seduta d’allenamento odierna. L’ex Palermo si era fermato anzitempo nel match di domenica contro la Juventus.

Roma

Dopo lo spavento iniziale per una possibile lesione muscolare, il giocatore ha solamente riportato un affaticamento da gestire giorno dopo giorno. Maggiori rassicurazioni sulla sua presenza in campo domani arriveranno nel pomeriggio nella conferenza stampa di Daniele De Rossi con Svilar alla Bay Arena.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A19 minuti fa

Napoli, si lavora al rinnovo di Kvara ma occhio al PSG

Visualizzazioni: 139 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli starebbe lavorando al rinnovo di Kvara ma occhio al PSG...

Notizie30 minuti fa

Milan, un muro intorno a Leao: discorsi con Mendes e fiducia condizionata

Visualizzazioni: 246 Milan, è un po’ sulla bocca di tutti il comportamento in campo dell’esterno portoghese. Divisa infatti la tifoseria...

Calciomercato40 minuti fa

Mandas, parla l’agente: “Aspettiamo una chiamata dalla Lazio. Non credo che Lotito si tirerà indietro…”

Visualizzazioni: 187 Il futuro di Chrīstos Mandas a Formello è stato oggetto di dibattito nelle ultime settimane, dal rinnovo al...

Europa League59 minuti fa

Atalanta, Kolasinac: “Prima pensiamo al Marsiglia, poi affronteremo Roma e Juventus “

Visualizzazioni: 201 Le parole del calciatore dell’Atalata Sead Kolasinac rilasciate in conferenza stampa in vista del match contro il Marsiglia....

Gasperini Gasperini
Europa League1 ora fa

Atalanta, Gasperini: “Ci giochiamo la stagione”

Visualizzazioni: 150 Siamo alla vigilia del match più importante della stagione per l’Atalanta, almeno fin qui. Gasperini è intervenuto a...

Davide Massa, Serie A Davide Massa, Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 36° giornata

Visualizzazioni: 638 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 36° giornata di Serie A. Napoli – Bologna affidata a Pairetto,...

Roma Roma
Europa League2 ore fa

Roma, Dybala in gruppo: ci sarà con il Leverkusen

Visualizzazioni: 275 In vista della semifinale di ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen, la Roma di Daniele De...

Calciomercato2 ore fa

Milan, tra Zirkzee e Sesko chi la spunterà? La risposta è Gimenez | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 631 Milan, la scelta dell’attaccante per la prossima stagione sta entrando in via di definizione. Numerosi sono i contatti...

Terzic, depositphotos Terzic, depositphotos
Champions League2 ore fa

Che bordata di Di Canio a De Zerbi: “Terzic va preso come esempio, non i visionari che arrivano dodicesimi”

Visualizzazioni: 212 L’opinionista di Sky Sport, Paolo Di Canio, ha parlato di Edin Terzic nel post-partita di Borussia Dortmund vs...

Europa League3 ore fa

Atalanta – Marsiglia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 220 Tutto quello da sapere sulla semifinale di ritorno di Europa League tra Atalanta e Marsiglia in programma domani...

Le Squadre

le più cliccate