I nostri Social

Europa League

Slavia Praga-Fenerbahce, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

slavia praga fenerbahce

Slavia PragaFenerbahce è un match valido per la quinta giornata di Europa League. Di seguito le ultime sulla partita, le probabili formazioni e dove vederla.

Sfida delicata tra Slavia Praga e Fenerbahce, per il quinto turno di Europa League. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti, essendo nei limiti della zona playoff.

I padroni di casa hanno, fino ad ora, conquistato quattro punti, ma vengono da due sconfitte di fila, che fanno della vittoria la sola strada percorribile per rimanere nell’area spareggi.

Discorso similare per i turchi, che distano appena un punto dai cechi, e anche essi alla ricerca della vittoria.

Qui Slavia Praga

Dopo la vittoria all’esordio, per i cechi sono arrivati un pareggio e ben due sconfitte di fila, contro Athletic Bilbao e Eintracht Francoforte. Lo score, fino adesso, ha portato il bottino di quattro punti.

Nell’undici iniziale, impostato sul 3-4-3, Kinsky sarà a protezione della porta, con Holes, Ogbu e Zima in difesa.

Centrocampo a quattro dove in mezzo Zefeiris e Dorley saranno sostenuti sugli esterni da Diouf e Doudera.

Attacco a tre, infine, con Provod, Chory e Chytil a cercare la via del gol.

Qui Fenerbahce

Situazione delicata anche per i turchi di José Mourinho, di appena un punto sopra i cechi e alla ricerca della vittoria, che manca dal primo turno.

Livakovic difenderà i pali nel 4-2-3-1, con la cerniera OsayiAkaydinDjikuMuldur a proteggerlo.

Due i centrocampisti di ruolo, ovvero Fred e Amrabat, e l’unica punta, Dzeko, rifinita da Szymanski, Tadic e Saint-Maximin.

Probabili formazioni

Slavia Praga (3-4-3): Kinsky; Holes, Ogbu, Zima; Doudera, Zafeiris, Dorley, Diouf; Provod, Chory, Chytil. Allenatore: Jindrich Trpisovsky

Fenerbahce (4-2-3-1): Livakovic; Osayi, Akaydin, Djiku, Muldur; Fred, Amrabat; Tadic, Szymanski, Saint-Maximin; Dzeko. Allenatore: José Mourinho

Dove vederla

Il match tra Slavia Praga e Fenerbahce, in programma per domani sera alle ore 21, sarà visibile su Sky Sport 251 in diretta.

In streaming, invece, le piattaforme idonee sono Sky Go e Now Tv.

 

Europa League

Panathinaikos-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Panathinaikos-Roma é una partita chiave dell’8a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 29 gennaio all’Olympiako Stadio Spyros Louis.

La Roma di Gasperini é ormai ad un passo dall’accesso diretto agli ottavi di Europa League. I giallorossi si trovano attualmente sesti nel torneo e potrebbero passare anche in caso di sconfitta: sono ben 9 le squadre che inseguono il sesto posto, tra queste c’è anche il Bologna. Il Panathinaikos, invece, é sicuro di continuare il suo percorso europeo tramite gli spareggi: attualmente sono diciannovesimi e possono solamente agganciare le prime otto.

Qui Panathinaikos

Benitez é costretto a rinunciare all’ex Sassuolo, Djuricic, per infortunio e l’ex Verona, Swiderski, per squalifica. Dovrebbero partire dal primo minuto l’ex Fiorentina, Lafont, in porta con davanti a lui una difesa a 4 formata da Touba e Palmer-Brown come centrali, affiancati dai terzini Kyriakopoulos e Calabria, entrambi ex Bologna. Anche il centrocampo dovrebbe essere a 4 con in mezzo Cerin e Chirivella, affiancati da Zaroury e Pellistri: infine, in attacco, spazio alla coppia Pantovic-Bakasetas.

Qui Roma

Panathinaikos-Roma

ESULTANZA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sono tanti gli indisponibili per Gasperini: fuori per infortunio Dovbyk, Hermoso, Manu Koné, El Shaarawy e Ferguson, mentre Malen e Robinio Vaz sono fuori dalla lista UEFA. In porta dovrebbe esserci, come al solito, Svilar con una difesa a 3 davanti a lui formata da Mancini, Ziolkowski e Ndicka. Il centrocampo, invece, dovrebbe essere a 4 con Cristante e Pisilli in mezzo, affiancati dagli esterni Celik e Wesley: infine in attacco, dovrebbe esserci Dybala come punta con dietro di lui Pellegrini e Soulé.

Probabili formazioni

Panathinaikos (4-4-2): Lafont; Kyriakopoulos, Touba, Palmer-Brown, Calabria; Zaroury, Cerin, Chirivella, Pellistri; Pantovic, Bakasetas. All. Benitez

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Ndicka; Celik, Cristante, Pisilli, Wesley; Pellegrini, Soulé; Dybala. All. Gasperini

Dove vedere Panatinaikos-Roma

La partita Panathinaikos-Roma sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 21.

Continua a leggere

Europa League

Roma, Gasperini: “Tante volte sento dire che con qualche pareggio in più saremmo molto più in alto, ma è anche vero che con qualche vittoria in meno saremmo molto più in basso”

Pubblicato

il

Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 2 a 0 contro lo Stoccarda.

Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 2 a 0 contro lo Stoccarda. Di seguito le sue parole in conferenza stampa.

Roma, il tecnico Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 0 contro lo Stoccarda

LA GRINTA DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, Stoccarda: “Ovviamente la vittoria di oggi era molto importante, anche in campionato abbiamo fatto molto bene ma ci mancano le vittorie con le big.”

Il tecnico della  Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 2 a 0 contro lo Stoccarda. Di seguito le sue parole in conferenza stampa.

Ieri è stato profetico su Pisilli, indicandolo come il prototipo del giocatore da valorizzare alla Roma.

“Beh, sì, indubbiamente. Devo dire che già l’anno scorso spesso aveva dimostrato il suo valore. Credo sia cresciuto molto, stasera al di là dei gol c’è stata una grande prestazione, è sicuramente tra quelli che possono ampliare il valore della rosa della Roma”.

Qui da noi per il gol è stato paragonato a Tardelli.

“Ci somiglia, anche fisicamente! Ha capacità di inserimento e calcia benissimo, un buon valore”.

Ha cambiato 7 giocatori rispetto a Torino.

“Un po’ di riflessioni diverse. Ho la fortuna di vedere gli allenamenti e diverse evoluzioni. Ghilardi per esempio ha fatto un ottima partita, Ziolkowski non regge 90′ ma ha fatto uno spezzone molto bene. Poi ho anche bisogno di testare la condizione di chi non aveva giocato l’ultima, compresi Soulé e Pellegrini. Alla fine è venuta fuori una partita per noi perfetta ,siamo riusciti a tenere tutti in considerazione e a vincere contro una quadra forte una partita importante per la classifica”.

Manca poco per essere nelle prime otto, siete quarti in campionato. La squadra non pareggia mai e vince tanto: dove può arrivare la Roma?

“Tante volte sento dire che con qualche pareggio in più saremmo molto più in alto, ma è anche vero che con qualche vittoria in meno saremmo molto più in basso. Ovviamente la vittoria di oggi era molto importante, anche in campionato abbiamo fatto molto bene ma ci mancano le vittorie con le big. Ci siamo andati molto vicino e secondo me ci stiamo avvicinando e se ci riuscissimo saremmo molto più forti”.

Per mesi abbiamo parlato delle difficoltà offensive, ora sono arrivati i giocatori e Dybala è tornato. La squadra è più vicina a quello che vuole lei?

“Siamo ancora in emergenza davanti, stasera Rensch ha finito da attaccante di destra e spesso si deve adattare Pellegrini. Spesso El Shaarawy manca, Dovbyk ormai  non c’è più, ma abbiamo preso un giocatore molto forte e un ragazzo di gran prospettiva, è chiaro che se riuscissimo a fare ancora qualcosa, e non è facile a gennaio, però è indubbio che è davanti che le squadre con cui competiamo, anche lo Stoccarda, sono tutte molto rinforzate anche nel numero di giocatori, importanti con i cinque cambi”.

Continua a leggere

Europa League

Roma-Stoccarda 2-0, una doppietta di Pisilli stende i tedeschi

Pubblicato

il

La 7° giornata della fase a campionato dell’Europa League Roma-Stoccarda finisce 2-0, decide una doppietta di Pisilli: i giallorossi vicini  ottavi di finale.

La 7° giornata della fase a campionato dell’Europa League Roma-Stoccarda finisce 2-0, una doppietta di Pisilli stende i tedeschi ed i giallorossi sono ora sesti in classifica, vicini alla qualificazione diretta agli ottavi di finale.

Roma-Stoccarda finisce 2-0, decide una doppietta di Pisilli

Roma-Stoccarda 2-0, all’Olimpico decide una doppietta di Pisilli, giallorossi ora sesti in classifica vicini alla qualificazione diretta agli ottavi di finale

Il match della 7° giornata dell’Europa League fase a campionato Roma-Stoccarda finisce 2-0, all’Olimpico decide il match una doppietta di Pisilli, 3 punti importanti per la squadra di Gian Piero Gasperini che ora è al sesto posto in classifica generale, con l’alta possibilità di qualificarsi direttamente agli ottavi di di finale dell’ex Coppa UEFA.

Ad inizio partita è lo Stoccarda farsi pericolo con Mittelstadt, con palla alta. Prima occasione della Roma al 19° minuto con Soulé, ma il tiro va fuori. Replicano i tedeschi con Leweling ma Svilar si oppone. Poi, al 40° minuto il gol del vantaggio giallorosso: scambio Pisilli con Soulé, con il primo che con un bel diagonale fa sesso il portiere tedesco, 1 a 0 per la Roma. Tre minuti dopo i giallorossi hanno l’occasione di raddoppiare con Pellegrini, ma la conclusione viene neutralizzare e così si va all’intervallo 1 a 0 per la Roma.

Il secondo tempo inizia con lo Stoccarda che ci prova con Undav due volte e poi con Demorovic, ma in tutte e tre le occasioni si fa trovare pronto Svilar. Poi, in pieno recupero il gol del definitivo 2 a 0 ancora con Pisilli, che sfrutta dovere un assist di Dybala. Finisce 2 a 0 ed è festa all’Olimpico.

Migliore in campo senza ombra di dubbio Niccolò Pisilli, una doppietta e prestazione super la sua, con la Roma che si avvicina alla qualificazione diretta agli ottavi di finale di Europa League.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Kolo Muani Kolo Muani
Calciomercato10 minuti fa

Marchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”

Visualizzazioni: 29 La Juventus continua a monitorare la pista Kolo Muani: gli ostacoli Tottenham e PSG, i contatti e lo...

Inter, Barella Inter, Barella
Notizie23 minuti fa

Inter, infortunio muscolare per Barella. L’esito degli esami

Visualizzazioni: 28 Inter in ansia per Barella: stop alla vigilia della Champions. Ecco cosa filtra sui tempi di recupero e...

Europa League37 minuti fa

Panathinaikos-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Panathinaikos-Roma é una partita chiave dell’8a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 29 gennaio...

Champions League1 ora fa

Athletic Club-Sporting CP, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 40 Athletic Club e Sporting CP si affrontano stasera al San Mames per l’ottava e ultima giornata della League...

Calciomercato2 ore fa

Genoa, sfida italiana per Norton-Cuffy?

Visualizzazioni: 53 Brooke Norton-Cuffy potrebbe lasciare il Genoa prima della chiusura del mercato di gennaio, con vari club italiani ed...

Lazio- Lazio-
Calciomercato3 ore fa

Torino, via vai in attacco: da Ngonge a Noslin e Zapata

Visualizzazioni: 37 Ultimi giorni di calciomercato frenetici per il Torino. Ceduto Ngonge all’Espanyol, si lavora per Noslin mentre resta da...

premio mennea premio mennea
Notizie3 ore fa

Successo per Premio Mennea: c’è anche il giudice Maresca

Visualizzazioni: 56 Grande successo per il Premio Letterario Sportivo Pietro Mennea, ideato dall’attivissima Fondazione Polito. Sabato pomeriggio, prima della cerimonia...

Serie A Serie A
Serie A4 ore fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 23° giornata

Visualizzazioni: 38 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali designazioni arbitrali della 23° giornata di Serie A. Napoli-Fiorentina a La Penna,...

Coppa Italia17 ore fa

Fiorentina-Como 1-3: altra serata amara per i viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 100 La Fiorentina cede il passo al Como in Coppa Italia: la squadra di Fabrega rimonta e vola ai...

Como Como
Coppa Italia17 ore fa

Neanche la Coppa Italia regala una gioia alla Fiorentina: il Como vince al Franchi per 1-3 e si rivede anche Morata

Visualizzazioni: 45 Si è da poco conclusa la sfida di Coppa Italia tra Fiorentina e Como. La squadra di Cesc...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android