I nostri Social

Europa League

Siviglia vs Juventus: un posto per Budapest

Pubblicato

il

Notte piovosa in quel del Ramòn Sànchez-Pizjuàn di Siviglia dove andrà di scena l’ultimo atto prima della finale di Budapest tra gli andalusi e la Juventus.

Formazioni Ufficiali

I padroni di casa sono pronti a giocare l’ennesima semifinale di ritorno della loro storia d’Europa League.
Mendilibar conferma lo stesso undici di sette giorni fa con l’inserimento.
Davanti a Bounou, la linea a quattro è composta dal capitano Jesus Navas sulla fascia destra e l’argentino Acuna su quella opposta. Al centro giocheranno ancora una volta Badè e Gudelj.
Rakitic e Fernando saranno le due dighe in mezzo al campo, con Ocampos, recuperato in extremis e Bryan Gil. In avanti confermato ovviamente En-Nesyri. Dietro di lui partirà Oliver Torres. Panchina per Suso, Lamela e il Papu Gomez, tre vecchie conoscenze del nostro campionato.

Pogba e Gatti dopo la partita d’andata

Massimiliano Allegri è pronto a sorprendere l’undici iniziale. Rispetto alla Cremonese, torna Szcezsny tra i pali. In difesa, torna il terzetto che ha dato più garanzie durante la stagione, con l’eroe dell’andata Gatti a formare il trio con Bremer e capitan Danilo, che sarà assente per squalifica in campionato.
Stessa situazione per Cuadrado, che gioca sulla destra, con il ritorno di Iling Junior sul lato opposto, dopo aver trovato il primo gol a Bergamo. A centrocampo si riforma il tridente composto da Fagioli, Locatelli e Rabiot. In avanti a sorpresa il partner del fideo Di Maria sarà Kean. Panchina per Chiesa, Milik e Vlahovic.

L’arbitro è il fischietto olandese Danny Makkelie, alla terza partita che arbitra la Juventus. Nei precedenti sempre contro squadre spagnole.

Europa League

Roma-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

All’Olimpico va in scena l’andata delle semifinali con Roma-Bayer Leverkusen. De Rossi vuole essere il primo a battere i tedeschi che puntano al triplete.

Indice

Qui Roma

De Rossi ha annunciato poco fa in conferenza stampa il recupero di Smalling Lukaku col secondo che verrà valutato nella giornata di oggi. Dunque le possibilità di vederli entrambi in campo sono abbastanza alte. Davanti a Svilar dunque conferma la linea a 4 con Celik Angelino nel ruolo di esterni e bassi mentre Mancini N’Dicka(al momento in vantaggio sull’inglese).

A centrocampo ci saranno Cristante Pellegrini con il ritorno di Paredes dopo l’assenza di Napoli per squalifica. Completeranno la formazione Dybala ed El-Shaarawy nel ruolo ali mentre Lukaku dovrebbe essere al centro dell’attacco ma resta in ballottaggio con Abraham.

Roma-Bayer Leverkusen

Qui Bayer Leverkusen

Xabi Alonso proporrà quasi certamente la formazione tipo che ha sbaragliato la concorrenza in Bundesliga e in EuropaKovar difenderà i pali mentre KossounouTah (recuperato pienamente) e Hincapiè formeranno il trio difensivo.

Frimpong Grimaldo potrebbero ricoprire il ruolo di esterni a tutta fascia mentre Andrich e Palacios dovrebbero occuparsi della mediana. Florian Wirtz agirà nel ruolo di trequartista insieme ad Adli alle spalle di Boniface.

Bayer Leverkusen, Roma

LEVERKUSEN, GERMANY – 23 FEBRUARY, 2024: Jeremie Frimpong, Granit Xhaka, Florian Wirtz, Amine Adli, The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs 1. FSV Mainz 05 at BayArena

Roma-Bayer Leverkusen, probabili formazioni

Roma (4-3-3): Svilar, Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino, Cristante, Paredes, Pellegrini, Dybala, Lukaku, El-Sharaawy;

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Kovar, Hincapié, Kossounou, Tah, Frimpong, Andrich, Palacios, Grimaldo, Wirtz, Adli, Boniface

Roma-Bayer Leverkusen: dove vederla

La sfida dell’Olimpico sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 a partire dalle 20:30. Inoltre, anche DAZNSky NOW trasmetteranno il match.

Continua a leggere

Europa League

Atalanta: I convocati per il match europeo

Pubblicato

il

Gasperini

Atalanta: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida in programma domani alle ore 21:00 contro l’Olympique Marsiglia.

Atalanta

Gian Piero Gasperini

Di seguito i convocati di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League  contro l’Olympique Marsiglia, match in programma domani, giovedì 2 maggio, alle ore 21:00:

Portieri: Musso, Carnesecchi, Rossi

Difensori: Djimsiti, Ruggeri, Kolasinac, Hateboer, Scalvini, Bonfanti, Palestra, Comi, Zappacosta

Centrocampisti: Koopmeiners, Pasalic, Ederson, De Roon, Adopo

Attaccanti: El Bilal, Lookman, De Ketelaere, Miranchuk, Scamacca

Continua a leggere

Europa League

Europa League, Gasset parla del match con l’Atalanta

Pubblicato

il

Marsiglia

Il tecnico del Marsiglia Jean-Louis Gasset ha dichiarato in conferenza stampa che “il focus della squadra è completamente sull’incontro con l’Atalanta”.

Europa League: Marsiglia-Atalanta

Le parole del tecnico del Marsiglia

Recentemente, Gasset ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo alla situazione della sua squadra in vista della partita contro l’Atalanta.

Il tecnico ha confermato che “Murillo e Ounhai stanno affrontando problemi fisici e di salute”. Tuttavia, ha assicurato che Merlin e Soglo saranno disponibili per la partita contro la Dea.

Gasset parla dell’Atalanta

Il tecnico ha sottolineato la forza dell’Atalanta, considerandola il club più forte tra quelli qualificati per le semifinali.

Ha, inoltre, enfatizzato la necessità di una prestazione eccezionale, sia da parte dei giocatori che del pubblico. L’allenatore ha ribadito ulteriormente l’importanza di superare i limiti e di dare il massimo in campo.

Gasset Marsiglia

L’allenatore Gasset

Inoltre, Gasset ha elogiato l’Atalanta, definendola una squadra impegnativa da affrontare, specialmente con giocatori del calibro di Aubameyang in grado di fare la differenza. Ha ammirato la coerenza nel gioco e nei risultati raggiunti negli ultimi anni dalla squadra, lodando l’approccio di Gasperini e il suo ruolo nella definizione dello stile di gioco.

Il tecnico ha inoltre menzionato che tutti sono desiderosi di ottenere una vittoria e di avanzare in questa competizione. Ha espresso ammirazione per l’impresa compiuta dall’Atalanta contro il Liverpool, evidenziando la straordinaria prestazione della squadra italiana.

Le sue dichiarazioni confermano l’attesa e l’importanza della sfida imminente tra Marsiglia e Atalanta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League16 secondi fa

Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 4 Dortmund-PSG è la seconda semifinale d’andata della Champions League. Chi passa incontra la vincente di Bayern Monaco-Real Madrid....

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei25 minuti fa

Euro 2024: regolamento sostituzioni

Visualizzazioni: 206 Euro 2024: quanti cambi può effettuare Spalletti per l’Italia e il resto dei ct durante la competizione? Ecco...

Conference League45 minuti fa

Fiorentina-Brugge, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 271 Il Club Brugge con la Fiorentina si affiderà al consolidato duo d’attacco Nusa-Jutglà. In mediana spazio a Vanaken,...

Fiorentina Fiorentina
Conference League1 ora fa

Fiorentina: i convocati per la semifinale europea

Visualizzazioni: 260 Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per la semifinale di Conference League contro il Club Brugge in programma...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus in campo in vista della Roma

Visualizzazioni: 371 La Juventus é tornata, questa mattina, sul terreno di gioco del JTC per preparare la trasferta capitolina di...

Notizie2 ore fa

Torino: il 4 maggio nel ricordo dei campioni

Visualizzazioni: 250 Torino: anche quest’anno è prevista la giornata a Superga nel ricordo del Grande Torino, per tenere vivo il...

Champions League2 ore fa

Bayern Monaco, Kane è il primo inglese di sempre: il record

Visualizzazioni: 249 Con il rigore segnato al Real Madrid nell’andata della semifinale di Champions, Harry Kane ha registrato un altro...

Serie B2 ore fa

Serie B, 36esima giornata: le formazioni ufficiali delle 18.00

Visualizzazioni: 222 Serie B, si gioca la 36esima giornata e si articola in due fasce, alle 15 e alle 18....

fonseca fonseca
Ligue 12 ore fa

Fonseca, la rinascita dopo Roma: tutti i numeri del “Re di Francia”

Visualizzazioni: 252 Paulo Fonseca sta vivendo un biennio d’oro sulla panchina del Lille e i suoi numeri straordinari hanno attratto...

Europa League3 ore fa

Roma-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 395 All’Olimpico va in scena l’andata delle semifinali con Roma-Bayer Leverkusen. De Rossi vuole essere il primo a battere...

Le Squadre

le più cliccate