Categorie: Europa League

Shakhtar Donetsk-Roma: probabili pormazioni e dove vederla

Shakhtar Donetsk- Roma è la partita valida per il ritorno degli ottavi di finale della Uefa Europa League che si giocherà giovedi 18 marzo alle ore 18:55 allo stadio Olimpico di Kiev.

Le due squadre arrivano alla partita dopo la vittoria netta della Roma nella partita d’andata per 3 a 0 con le reti firmate da Pellegrini, El Shaarawy e Mancini. Per il passaggio del turno sembra quasi fatta per la squadra capitolina, ma lo Shakhtar proverà l’impresa davanti al suo pubblico.

Indice

Shakhtar

Mister Pinto conferma lo stesso undici titolare che ha perso la partita di Roma, con il mediano Maycon in mezzo al campo e con Tete preferito a Solomon sulla fascia destra. Davanti ci sarà Junior Moraes.

Roma

Per la squadra giallorossa non ci saranno  Mkhitaryan, Zaniolo e Veretout per infortunio. Davanti a Pau Lopez ci sarà Cristante con Ibanez e Mancini, sulle fasce possibile turno di riposo per Spinazzola con Bruno Peres che giocherà al suo posto essendo squalificato in campionato. Davanti gioca Mayoral con Dzeko che verrà risparmiato per la delicata sfida Champions

contro il Napoli di domenica.

Probabili Formazioni

Shakhtar(4-1-4-1): Trubin; Dodo, Vitao, Matvienko, Ismaily; Maycon; Tete, Marlos, Alan Patrick, Taison; Junior Moraes.  Allenatore: Pinto.
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Diawara, Bruno Peres; Pellegrini, El Shaarawy; Mayoral.  Allenatore: Fonseca.

I Precedenti

I Precedenti fra le due squadre sono 7 in totale, con 4 vittorie per lo Shakhtar, e solo 3 per la Roma. L’ultima sfida giocata in terra ucraina  ha visto vincitore la squadra di casa con il risultato di 2 a 1 con le reti di Fred

e Ferreyra, mentre per la Roma segnò Under. In quella partita ci fu il miracolo sulla linea di Bruno Peres che poi permise alla Roma grazie alla vittoria per 1 a 0 con la rete di Dzeko il passaggio del turno ai quarti contro il Barcellona.

Dove vederla

La partita verrà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Uno (Canale 201). Per gli abbonati sarà visibile anche sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.

Condividi
Pubblicato da
Elia Coppola

Gli ultimi aggiunti

Manchester United, si riparte da Hojlund per il futuro

Il Manchester United lavora sodo per tornare sul tetto d’Europa Chi non ricorda i tempi…

13 minuti fa

Lazio, dal pareggio al mercato. Momento complesso

La Lazio ha pareggiato all’U-Power dopo essere passata in vantaggio La squadra guidata da Igor…

33 minuti fa

Cosenza, Tutino al centro del mercato | C’è la deadline per il riscatto

Cosenza, in attesa degli ultimi minuti di campionato, i calabresi riflettono sul futuro di Gennaro…

1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 7 maggio

Rassegna stampa: le prime pagine dei quotidiani sportivi. Tiene banco il futuro di Federico Chiesa.

1 ora fa

Milan, Ramadani ha proposto Sarri: intrecci Conte-Juventus

Milan, un finale di stagione piuttosto complicato…e non solo per questioni legate al campo. Vediamo…

1 ora fa

Pisa, porte girevoli per il ruolo di ds: si pensa a un ritorno

Pisa, sembra tornare in discussione, dopo appena una stagione, la poltrona di ds. Alle porte…

2 ore fa