I nostri Social

Europa League

Roma, Saelemaekers: “Il ritorno di mister Ranieri ci ha dato più spinta, qui c’è voglia di lavorare”

Pubblicato

il

Roma

Il calciatore della Roma Alexis Saelemaekers ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match di Europa League contro il Braga.

Il calciatore belga ex Milan attualmente in forze alla Roma Alexis Saelemaekers ha rilasciato delle dichiarazioni in vista del match di Europa League contro il Braga, in programma giovedì 12 dicembre alle 18:45 allo stadio Olimpico.

Roma, le parole di Saelemaekers

Roma

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’attaccante della Roma Alexis Saelemaekers in conferenza stampa, in vista del match contro il Braga:

Quale posizione in campo preferisci?

“Ho parlato col mister sulla mia posizione. Che sia dentro o fuori, anche quinto, dopo posso aiutare la squadra. lo faccio. L’importante è prendere punti. Se posso aiutare la squadra lo faccio in qualsiasi posizione”.

Qual è la tua situazione a Roma, pensi al tuo futuro?

“Io mi sono trovato subito bene, in famiglia. Mi sento bene qua. L’importante è giocare a calcio e giocare con la squadra. Quello che succederà nel futuro non dipenderà da me. Ho la testa a Roma per ora”.

E’ cambiato qualcosa con l’arrivo di Ranieri?

“L’aria non è mai cambiata: c’à determinazione e voglia di lavorare duro. Purtroppo c’è stata sfortuna e molte altre cose. Noi abbiamo dato sempre tutto ad ogni allenamento.

Il ritorno del mister ci ha dato una spinta in più per provare ad andare in alto ed è quello che faremo fino alla fine della stagione”.

Ci racconti com’è andato il percorso post rientro infortunio?

“E’ stato un momento difficile. Io non ho avuto tanti infortuni quindi è stato un momento brutto della mia carriera. Ora l”importante è riportare la squadra dove deve essere. Il mio futuro? Spero di essere un protagonista e di aiutare la squadra”.

Europa League

Utrecht-Nottingham Forest: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Utrecht-Nottingham Forest è una partita della 6a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio è previsto giovedì 11 dicembre alle 18:45 allo Stadion Galgenwaard.

Dopo un avvio di stagione disastroso (due allenatori esonerati), il Nottingham Forest sembra essersi ripreso con Sean Dyche in panchina. La squadra di Ndoye è a quota 8 punti in Europa League, e al sedicesimo posto a -1 dalla Roma. Intanto, l’Utrecht è ancora alla ricerca della sua prima vittoria stagionale in Europa League (1 punto nelle prime 5 partite): una sconfitta potrebbe condannarli all’eliminazione.

Qui Utrecht

L’Utrecht vuole ritrovare la vittoria che manca dal 9 novembre (2-1 contro l’Ajax), ma soprattutto vuole la sua prima vittoria in Europa League per sperare almeno in un accesso agli spareggi. L’allenatore Ron Jans dovrà rinunciare a Blake fuori per infortunio: verso la titolarità, invece, Brouwer, Van Der Hoorn, Horemans, Engwanda, Miguel Rodriguez e Haller.

Qui Nottingham Forest

Utrecht-Nottingham Forest

Gli uomini di Dyche vogliono continuare la loro striscia positiva in Europa League dopo le vittorie contro il Porto e il Malmoe, e il pareggio contro lo Sturm Graz. Per la trasferta contro l’Utrecht, sono diversi gli indisponibili per il Forest tra cui gli ex Serie A, Ola Aina e Douglas Luiz: fuori anche Wood, Zinchenko e Awoniyi (tutti per infortunio), mentre vanno valutate le condizioni di Murillo e Yates. Dovrebbero giocare dal primo minuto, invece, Neco Williams, Milenkovic e Nicolas Dominguez: l’attacco dovrebbe essere affidato a Kalimuendo, con Ndoye, Hudson-Odoi e McAtee dietro di lui.

Probabili formazioni

Utrecht (4-2-3-1): Brouwer; El Karouani, Viergever, Van Der Hoorn, Horemans; Bozdogan, Engwanda; Cathline, De Wit, Miguel Rodriguez; Haller. All. Jans

Nottingham Forest (4-2-3-1): John; Neco Williams, Morato, Milenkovic, Abbott; Sangaré, Nicolas Dominguez; Ndoye, Hudson-Odoi, McAtee; Kalimuendo. All. Dyche

Dove vedere Utrecht-Nottingham Forest

La partita Utrecht-Nottingham Forest sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 18:45.

Continua a leggere

Europa League

Roma, ripetere il colpaccio scozzese per ritrovare entusiasmo e scalare la classifica europea

Pubblicato

il

La Roma è reduce da due sconfitte consecutive con Napoli e Bologna. Questa sera i giallorossi saranno nuovamente in Scozia con l’obiettivo di tornare a vincere.

La squadra di Gian Piero Gasperini ha perso qualche colpo dopo un inizio di stagione quasi perfetto. Due sconfitte maturate contro Napoli e Cagliari, dove la Roma non è riuscita ad esprimere il suo gioco.

Una fase difensiva non impeccabile ed un attacco poco prolifico, sono i principali fattori che hanno frenato la squadra giallorossa. C’è bisogno di ritrovare quell’entusiasmo e quella solidità che si sono un po’ perse nelle ultime partite, per ricominciare a correre sia in campionato che in Europa.

Roma

L’ESULTANZA DI LORENZO PELLEGRINI E ZEKI CELIK ( FOTO KEYPRESS )

Roma, si tenta il doppio colpaccio in Scozia

Dopo la bella vittoria contro i Rangers, la Roma torna in Scozia, questa volta per affrontare il Celtic. I biancoverdi hanno raccolto fin qui 7 punti in 5 partite, dimostrando la volontà di ottenere un pass diretto per gli ottavi di finale.

La squadra di Gasperini ha l’opportunità di volare a quota 12 in caso di vittoria, iscrivendosi una volta per tutte alla parte di tabellone riservata alle prime della classe. La partita però sarà tutt’altro che semplice in uno stadio rumoroso e con tifo caldo ed appassionato.

Vedremo se la Roma riuscirà ad uscire da questo piccolo periodo negativo e soprattutto a rilanciarsi in Europa League, dove c’è terreno da recuperare dopo un inizio a rilento.

Continua a leggere

Europa League

Celta Vigo-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Celta Vigo-Bologna è uno dei match validi per la 6° giornata di Europa League e si giocherà allo Stadio Balaídos giovedì 11 dicembre alle ore 21.

Domani allo Stadio Balaídos andrà in scena Celta VigoBologna, sfida che può dire molto sulle ambizioni europee dei felsinei. La squadra di Italiano, reduce da due partite senza vittoria in campionato, cerca il secondo successo consecutivo in Europa League per risalire una classifica che vede i rossoblù attualmente al 18° posto in classifica.

Qui Celta Vigo

Claudio Giráldez conferma l’ormai consolidato 3-4-2-1. In porta ci sarà l’ex Inter Radu, con Rodriguez, Startfelt e Alonso a completare il reparto arretrato. In mediana, con Moriba, dovrebbe tornare dal primo minuto Fran Beltrán, con Carreira e Mingueza sulle fasce. Alle spalle di Borja Iglesias, riferimento centrale, Iago Aspas e Swedberg.

Qui Bologna

Italiano continua con le sue rotazioni, ma in difesa è obbligata la coppia HeggemLucumí viste le indisponibilità di Casale e Vitík. Con loro, davanti a Ravaglia, dovrebbero esserci Holm e Miranda. In mediana Ferguson è in vantaggio su Pobega per affiancare Moro. Sulla trequarti fiducia a Rowe, autore del gol contro la Lazio, con Odgaard e Orsolini. In avanti spazio a Dallinga.

Celta Vigo-Bologna

FEDERICO RAVAGLIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Celta Vigo-Bologna, probabili formazioni

Celta Vigo (3-4-2-1): Radu; Rodriguez, Startfelt, Alonso; Carreira, Beltrán, Moriba, Mingueza; Iago Aspas, Swedberg; Borja Iglesias

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumí, Miranda; Ferguson, Moro; Orsolini, Odgaard, Rowe; Dallinga

Celta Vigo-Bologna, dove vederla

Celta Vigo-Bologna sarà visibile in diretta TV sui canali Sky Sport ma anche in streaming su NOW e Sky Go a partire dalle 21 di giovedì 11 dicembre.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Serie A4 minuti fa

Atalanta, stop per Bellanova: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 2 Tegola in casa Atalanta. Raoul Bellanova resterà fuori dai campi per 40-45 giorni: confermata la lesione al bicipite...

Mainoo Manchester United Inghilterra Mainoo Manchester United Inghilterra
Calciomercato14 minuti fa

Manchester United, Mainoo in uscita: il Napoli resta vigile

Visualizzazioni: 17 Il Napoli è tra le dieci squadre interessate a Kobbie Mainoo: il giovane talento del Manchester United è...

Torino Torino
Serie A24 minuti fa

Torino, Petrachi: “Qui per riprendere ciò che ho lasciato. Voglio trasmettere senso di appartenenza. Mercato? Niente rivoluzioni”

Visualizzazioni: 24 Il Torino presenta in conferenza stampa il nuovo direttore sportivo del club Gianluca Petrachi. Per il dirigente si...

Inter Inter
Serie A35 minuti fa

Inter, ecco come sta Calhanoglu: ci sarà per la Supercoppa?

Visualizzazioni: 32 Arrivano delle novità per l’Inter riguardo le condizioni di Calhanoglu. Il centrocampista turco è uscito nel primo tempo...

Europa League44 minuti fa

Utrecht-Nottingham Forest: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Utrecht-Nottingham Forest è una partita della 6a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio è previsto giovedì 11...

Inter Inter
Serie A53 minuti fa

Inter, il bollettino medico di Acerbi: le sue condizioni

Visualizzazioni: 60 L’Inter, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso pubblico il bollettino medico degli esami di...

Serie A1 ora fa

Torino, Petrachi ha firmato: “Nessuna rivoluzione, prenderemo giocatori funzionali”

Visualizzazioni: 45 Oggi è il Petrachi-day a Torino. Il dirigente italiano torna a essere il direttore sportivo dei granata e...

Real Madrid Real Madrid
Champions League1 ora fa

Real Madrid in crisi, Xabi Alonso a rischio esonero: Zidane e Klopp i nomi più caldi per il dopo

Visualizzazioni: 69 La sconfitta col Manchester City pesa molto in casa Real Madrid. Florentino Pérez valuta il cambio in panchina,...

Fiorentina Fiorentina
Conference League1 ora fa

Fiorentina, i convocati per la Dinamo Kiev: la scelta su Gosens

Visualizzazioni: 57 La Fiorentina si prepara per la sfida di questa sera (ore 18:45) allo Stadio Artemio Franchi contro la...

editoriale2 ore fa

Mourinho, Conte e l’impietoso confronto dell’Estadio da Luz

Visualizzazioni: 68 José Mourinho torna un gigante d’Europa nella serata del da Luz. Antonio Conte e il Napoli ridimensionati, al...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android