I nostri Social

Europa League

Real Sociedad, Oyarzabal: “Non siamo certo quarti per caso”

Pubblicato

il

Real Sociedad

Roma – Real Sociedad. Un attaccante della prossima avversaria della Roma in Europa League parla della sua squadra.

Tuttomercatoweb.com ha intervistato l’attaccante basco Mikel Oyarzabal in merito al proprio club, che sarà impegnato domani alle 18:45 contro la Roma.

Roma, Mourinho

POTREBBE INTERESSARTI UN ALTRO ARTICOLO>>>> Roma-Real Sociedad: il programma dei giallorossi

Ecco le sue parole:

Parlaci del tuo amore per la Real Sociedad.
È un autentico orgoglio essere un giocatore della Real per me, un vero privilegio.

Da piccolo sognavo di vestire questa maglia, di giocare ad Anoeta e festeggiare insieme alla mia gente“.

Quant’è cambiata la Real da quando ha iniziato a giocare in prima squadra nel 2015?
Quando sono arrivato in prima squadra la Real era reduce da anni difficili, ma aveva anche intrapreso un percorso per risollevarsi e tornare a sognare in grande.

Oggi si vedono i risultati e tanto lavoro è stato ricompensato, non siamo certo quarti per caso“.

Sono finalmente tornati anche i suoi gol e i suoi assist, dopo il lungo stop causato dalla rottura del legamento crociato.
Il lavoro quotidiano qua è fantastico. Ti senti sempre supportato e coccolato, aiutato da tanti punti di vista.

Durante l’infortunio ho vissuto esperienze e momenti che non avevo mai neanche immaginato, ma ho sempre mantenuto la calma e adesso ne sono uscito“.

Che liberazione è stata il gol nel derby contro l’Athletic dello scorso 14 gennaio?
È stato incredibile. Ero alla mia quarta partita dal rientro, aumentavo finalmente il minutaggio ed è stato veramente emozionante ritrovare la via del gol. Ho passato mesi difficili, adesso però è tutto alle spalle“.

Come spiegherebbe a un non basco la rivalità fra Real e Athletic?
La rivalità esiste ed è grande, ma è una rivalità sana. Quando ci affrontiamo tutti scendiamo in campo con la bava alla bocca, ma allo stesso tempo tutti noi abbiamo amici nell’altra squadra.

Fra Bilbao e San Sebastián, così come fra Athletic e Real, c’è una rivalità positiva che fa bene al nostro calcio e allo sport più in generale“.

Domanda inevitabile sui rumors di mercato. Quanto è importante confermare il blocco formato da lei, Kubo, Zubimendi e gli altri giovani talenti della Real?
Fondamentale, perché ci aiuta a crescere ogni anno. È importante sia valorizzare le promesse del nostro settore giovanile sia prendere giovani talenti da fuori.

Per quanto mi riguarda, ho appena rinnovato il contratto fino al 2028 e ne sono estremamente fiero“.

Dove vuole arrivare questa Real Sociedad?
Non pensiamoci, stiamo facendo bene e vogliamo continuare così“.

Europa League

Bologna, Italiano: “La squadra si è espressa veramente in maniera eccezionale”

Pubblicato

il

Bologna

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Celta Vigo.

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Celta Vigo. Tra i temi affrontati, la partita contro gli spagnoli e un commento sulla prestazione di Bernardeschi.

Bologna, il tecnico Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Celta Vigo

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, Italiano: “Mi avevano promesso un regalo per il mio compleanno e sono stati di parola”

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Celta Vigo. Tra i temi affrontati, la partita contro gli spagnoli e un commento sulla prestazione di Bernardeschi.

 “La squadra si è espressa veramente in maniera eccezionale, soprattutto dopo essere passata in svantaggio. È stata una delle partite più belle da quando sono a Bologna per personalità e maturità. I ragazzi, nonostante l’emergenza, hanno fatto una partita di altissimo livello, li ringrazio. Mi avevano promesso un regalo per il mio compleanno e sono stati di parola. Felice per la classifica che adesso diventa davvero bella”.

“Dagli esterni è giusto pretendere qualcosa in più in termini di gol e concretezza, non può farlo solo Orsolini. Abbiamo le qualità per farlo anche con gli altri, oggi Berna ha disputato una grande partita, ha inciso e di questo ne sono felice”. E conclude: “In alcuni momenti della stagione possono accadere le disattenzioni che paghi caro, in questo momento subiamo gol al minimo errore, anche se potevamo essere più attenti”.

 

Continua a leggere

Europa League

Roma, Gasperini: “Ferguson? Bisogna avere pazienza. El Aynaoui e Ndicka? Vorremmo averli contro il Como”

Pubblicato

il

Roma

Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha avuto modo di esprimersi sulla vittoria per 0-3 contro il Celtic in Europa League. Ecco le parole dell’allenatore.

Roma

Neil El Aynaoui e Evan Ndicka ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, le parole di Gian Piero Gasperini

Prestazione convincente, è sembrata una Roma che ha riacceso il motore. Ferguson?

“Non è vero che non cambiano nulla, speriamo ci siano conferme nelle prossime partite: il percorso è stato tortuoso, ma oggi ha convinto come spesso ha fatto meno. Può essere un giocatore efficace. Sulla fatica, come me la spiega? Ora non siamo più stanchi? Come in tutte le cose ci sono momenti in cui si recupera di meno, ma poi siamo di nuovo pronti. Non esiste il termometro sul recupero: dipende anche dall’umore, dalla testa, dalla motivazione e non è facile averla. Questo è il bello della Serie A”.

Oggi ha messo Bailey, Dybala e Pellegrini.

“Sì, non era capitato spesso: chiaro è che quando mancano così giocatori in un reparto si soffre. La produzione offensiva è stata di livello, anche per come abbiamo gestito il pallone da dietro. Sui tiri in porta, si può ambire a fare meglio”. 

Le parole su Ferguson

“Ha fatto in partita quello che sta facendo ogni tanto in allenamento. È un ragazzo giovane e bisogna avere pazienza. Il secondo gol è stato bellissimo. È importante la prestazione ed è importante che giochi con questo spirito, mettendo in mostra le sue qualità”. 

Sul mercato

“Bisogna avere pazienza, questi ragazzi giovani magari svoltano, forse sarebbe meglio così invece di ricorrere al mercato. Del mercato di gennaio se ne parlerà in avanti, ora ci sono parecchie partite importanti da giocare”.

El Ayanoui

“Coppa D’Africa? Sapremo domani, sia per lui che per Ndicka. Vorremmo averli per il match con il Como e comunque avremo altre partite senza due pezzi che, abbiamo visto anche questa sera, molto importanti. Sono contento per Pisilli a centrocampo, è cresciuto e ha fatto bene, sono contento per lui”. 

Sul match

“Non è mai facile vincere in trasferta, su questi campi bellissimi, campi storici. Le scelte di formazione ci stavano tutte. Pisilli, Ferguson e gli altri cambi hanno fatto una buona prestazione. Danno possibilità di allargare la rosa. È un momento in cui abbiamo bisogno di fare della valutazioni importanti e dobbiamo farle nelle partite che contano. Giocare qui non è facile, loro arrivavano da una serie di vittorie. In Europa trovi altri tipi di squadre in confronto all’Italia, nel nostro campionato ci sono meno spazi. Di riflesso qui si trovano attaccanti fortissimi, in Europa trovi altri tipi di squadre in confronto all’Italia, nel nostro campionato ci sono meno spazi. Di riflesso qui si trovano attaccanti fortissimi, in Europa è un altro tipo di calcio”.

Continua a leggere

Europa League

Celta Vigo-Bologna 1-2, i felsinei espugnano il Balaidos

Pubblicato

il

La 6° giornata della fase a campionato dell’Europa League Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, una doppietta di Bernardeschi regala i 3 punti ai felsinei.

La 6° giornata della fase a campionato dell’Europa League Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, una doppietta di Bernardeschi regala i 3 punti ai rossoblù di Italiano, aumentano le chance di passare il turno.

Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, grande prova europea per i felsinei, grazie ad una doppietta di Bernardeschi

Celta Vigo-Bologna 1-2, una doppietta di Bernardeschi regala i 3 punti ai rossoblù, vittoria meritata per la squadra di Italiano

Il match della 6° giornata dell’Europa League Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, colpo in trasferta dei rossoblù di Vincenzo Italiano che vincono in rimonta grazie ad una doppietta di Bernardeschi. Ora la qualificazione si fa più vicina, con questi tre punti che valgono oro colato.

La prima azione pericolosa è quella del Bologna con Bernardeschi con un potente sinistro impegna Radu. I felsinei si fanno insistenti prima con Miranda e poi con Holm, ma Radu è attento. Ma al 17′ minuto è il Celta Vigo ad andare in vantaggio: cross in area rossoblù dove Zaragoza mette dentro, 1 a 0 per i spagnoli. Il Bologna prova prima con Rowe e poi con Castro, ma Radu neutralizza. Poi si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio per 1 a 0.

Il secondo tempo inizia con al 59′ minuto un gol annullato a Pobega per via di una posizione irregolare di Bernardeschi. Ma il pareggio è solo rimandato dove al 66′ minuto l’ex Toronto mette dentro per il pari. 8 minuti dopo il gol vittoria, firmato sempre Bernardeschi: Cambiaghi recupera un pallone che serve proprio a Bernardeschi che batte Radu, 2 a 1 rimonta servita.

Poi solo un occasione per Rueda nei minuti di recupero e fischio finale, 2 a 1 per il Bologna. Migliore in campo Bernardeschi, prova davvero come ai vecchi tempi per l’ex Toronto, che grazie alle sue reti permette al Bologna di avvicinarsi alla meta qualificazione, come lo dimostra la prova di stasera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Soumaoro Soumaoro
Calciomercato15 minuti fa

Ex Bologna, Adama Soumaoro riparte dalla MLS?

Visualizzazioni: 26 Adama Soumaoro, ex difensore di Bologna e Lille, è stato proposto ai club della MLS da un intermediario...

Serie B25 minuti fa

Serie B, Monza secondo ma sterile in attacco: cosa succede?

Visualizzazioni: 23 Il Monza si trova al 2⁰ posto in Serie B, con una rosa di ottimo livello per la...

Manchester City Manchester City
Premier League35 minuti fa

Manchester City, Guardiola conferma: “Trafford resta con noi”

Visualizzazioni: 37 Pep Guardiola conferma: James Trafford rimarrà al Manchester City per tutta la stagione, nessun trasferimento nel mercato di...

Real Sociedad Real Sociedad
Calciomercato45 minuti fa

Real Sociedad, Pellegrino Matarazzo vicino alla panchina

Visualizzazioni: 23 Mauricio Pellegrino è a un passo dalla panchina della Real Sociedad, un colpo di scena che potrebbe ridisegnare...

Napoli Napoli
Supercoppa Italiana55 minuti fa

Napoli, Conte cerca nuove energie: spazio ai giovani in Supercoppa?

Visualizzazioni: 85 Napoli in emergenza e a corto di energie: Conte pensa alla Supercoppa contro il Milan guardando anche ai...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Ultim’ora Inter: Calhanoglu e Darmian lavorano separatamente

Visualizzazioni: 57 Hakan Calhanoglu e Matteo Darmian ancora a parte in vista della Supercoppa: l’Inter non correrà rischi per i...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, Dumfries è stato operato alla caviglia sinistra | Il comunicato

Visualizzazioni: 55 Inter – Denzel Dumfries operato alla caviglia sinistra, previsto il ritorno in campo a marzo dopo l’intervento alla...

Manchester United Manchester United
Premier League1 ora fa

Bruno Fernandes: “Lo United mi voleva vendere l’estate scorsa, ma ho scelto di restare”

Visualizzazioni: 29 Una dichiarazione sorprendente che getta nuove ombre sul rapporto tra Bruno Fernandes e il Manchester United, di cui...

Real Madrid Real Madrid
Notizie1 ora fa

Mbappé vince la causa contro il PSG | la ricostruzione

Visualizzazioni: 51 Il tribunale del lavoro di Parigi ha condannato il club a versare una penale pesante alla sua ex...

Serie A2 ore fa

Branchini (agente Allegri): “Il Milan ha bisogno di rinforzi per competere”

Visualizzazioni: 39 L’agente di Allegri sottolinea le difficoltà del Milan, evidenziando la necessità di rafforzare la squadra per rimanere competitivo....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android