I nostri Social

Europa League

Roma-CSKA Sofia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Giovedì alle ore 21 per il secondo turno di Europa League del Gruppo A allo Stadio Olimpico c’è il calcio di avvio di Roma-CSKA Sofia. I ragazzi di Fonseca usciti vincitori in rimonta sul campo dello Young Boys giovedì scorso affrontano probabilmente la squadra più debole del gruppo. I bulgari nel primo turno sono stati sconfitti in casa dai rumeni del Cluj.

Qui Roma

Fonseca dopo il pirotecnico pareggio sul campo del Milan adotterà il turnover in questo turno europeo. Nel 3-4-1-2 Borja Mayoral rileverà Dzeko nel ruolo di centravanti. In supporto dello spagnolo ci saranno gli altri due connazionali Carles Péres e Pedro. Nel centrocampo a quattro: Bruno Peres e Spinazzola esterni e Villar e Cristante centrali. Nei tre di difesa accanto ai giovani Kumbulla e Ibañez ci sarà l’esperto Fazio. In porta chance per Pau Lopez.

Qui CSKA Sofia

Il tecnico Vitov propone per il suo CSKA il modulo 4-2-3-1. In porta Busatto. Davanti a lui una difesa con Anton e Mattheji centrali e Vion e Mazikou esterni bassi. In mediana agirà Sankharé in coppia con Youga. In attacco, alle spalle del centravanti Sowe, la linea dei trequartisti potrebbe essere composta da Sinclair, Tiago Rodrigues ed Henrique, quest’ultimo favorito su Yomov.

Probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Fazio, Ibañez, Kumbulla; Bruno Peres, Cristante, Villar, Spinazzola; Carles Pérez, Pedro; Borja Mayoral. Allenatore, Fonseca.

CSKA SOFIA (4-2-3-1): Busatto; Vion, Anton, Mattheij, Mazikou; Youga, Sankharé; Sinclair, Tiago Rodrigues, Henrique; Sowe. Allenatore, Vitov.

Dove vederla

Roma-CSKA Sofia è un’esclusiva Sky, trasmessa sui canali 204 e 253 del satellite e 484 del digitale terrestre. Inoltre per chi è abbonato ai servizi la partita è visibile in streaming con le app Sky go e Now tv.

 

Europa League

Roma, Gasperini: “Tante volte sento dire che con qualche pareggio in più saremmo molto più in alto, ma è anche vero che con qualche vittoria in meno saremmo molto più in basso”

Pubblicato

il

Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 2 a 0 contro lo Stoccarda.

Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 2 a 0 contro lo Stoccarda. Di seguito le sue parole in conferenza stampa.

Roma, il tecnico Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 0 contro lo Stoccarda

LA GRINTA DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, Stoccarda: “Ovviamente la vittoria di oggi era molto importante, anche in campionato abbiamo fatto molto bene ma ci mancano le vittorie con le big.”

Il tecnico della  Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 2 a 0 contro lo Stoccarda. Di seguito le sue parole in conferenza stampa.

Ieri è stato profetico su Pisilli, indicandolo come il prototipo del giocatore da valorizzare alla Roma.

“Beh, sì, indubbiamente. Devo dire che già l’anno scorso spesso aveva dimostrato il suo valore. Credo sia cresciuto molto, stasera al di là dei gol c’è stata una grande prestazione, è sicuramente tra quelli che possono ampliare il valore della rosa della Roma”.

Qui da noi per il gol è stato paragonato a Tardelli.

“Ci somiglia, anche fisicamente! Ha capacità di inserimento e calcia benissimo, un buon valore”.

Ha cambiato 7 giocatori rispetto a Torino.

“Un po’ di riflessioni diverse. Ho la fortuna di vedere gli allenamenti e diverse evoluzioni. Ghilardi per esempio ha fatto un ottima partita, Ziolkowski non regge 90′ ma ha fatto uno spezzone molto bene. Poi ho anche bisogno di testare la condizione di chi non aveva giocato l’ultima, compresi Soulé e Pellegrini. Alla fine è venuta fuori una partita per noi perfetta ,siamo riusciti a tenere tutti in considerazione e a vincere contro una quadra forte una partita importante per la classifica”.

Manca poco per essere nelle prime otto, siete quarti in campionato. La squadra non pareggia mai e vince tanto: dove può arrivare la Roma?

“Tante volte sento dire che con qualche pareggio in più saremmo molto più in alto, ma è anche vero che con qualche vittoria in meno saremmo molto più in basso. Ovviamente la vittoria di oggi era molto importante, anche in campionato abbiamo fatto molto bene ma ci mancano le vittorie con le big. Ci siamo andati molto vicino e secondo me ci stiamo avvicinando e se ci riuscissimo saremmo molto più forti”.

Per mesi abbiamo parlato delle difficoltà offensive, ora sono arrivati i giocatori e Dybala è tornato. La squadra è più vicina a quello che vuole lei?

“Siamo ancora in emergenza davanti, stasera Rensch ha finito da attaccante di destra e spesso si deve adattare Pellegrini. Spesso El Shaarawy manca, Dovbyk ormai  non c’è più, ma abbiamo preso un giocatore molto forte e un ragazzo di gran prospettiva, è chiaro che se riuscissimo a fare ancora qualcosa, e non è facile a gennaio, però è indubbio che è davanti che le squadre con cui competiamo, anche lo Stoccarda, sono tutte molto rinforzate anche nel numero di giocatori, importanti con i cinque cambi”.

Continua a leggere

Europa League

Roma-Stoccarda 2-0, una doppietta di Pisilli stende i tedeschi

Pubblicato

il

La 7° giornata della fase a campionato dell’Europa League Roma-Stoccarda finisce 2-0, decide una doppietta di Pisilli: i giallorossi vicini  ottavi di finale.

La 7° giornata della fase a campionato dell’Europa League Roma-Stoccarda finisce 2-0, una doppietta di Pisilli stende i tedeschi ed i giallorossi sono ora sesti in classifica, vicini alla qualificazione diretta agli ottavi di finale.

Roma-Stoccarda finisce 2-0, decide una doppietta di Pisilli

Roma-Stoccarda 2-0, all’Olimpico decide una doppietta di Pisilli, giallorossi ora sesti in classifica vicini alla qualificazione diretta agli ottavi di finale

Il match della 7° giornata dell’Europa League fase a campionato Roma-Stoccarda finisce 2-0, all’Olimpico decide il match una doppietta di Pisilli, 3 punti importanti per la squadra di Gian Piero Gasperini che ora è al sesto posto in classifica generale, con l’alta possibilità di qualificarsi direttamente agli ottavi di di finale dell’ex Coppa UEFA.

Ad inizio partita è lo Stoccarda farsi pericolo con Mittelstadt, con palla alta. Prima occasione della Roma al 19° minuto con Soulé, ma il tiro va fuori. Replicano i tedeschi con Leweling ma Svilar si oppone. Poi, al 40° minuto il gol del vantaggio giallorosso: scambio Pisilli con Soulé, con il primo che con un bel diagonale fa sesso il portiere tedesco, 1 a 0 per la Roma. Tre minuti dopo i giallorossi hanno l’occasione di raddoppiare con Pellegrini, ma la conclusione viene neutralizzare e così si va all’intervallo 1 a 0 per la Roma.

Il secondo tempo inizia con lo Stoccarda che ci prova con Undav due volte e poi con Demorovic, ma in tutte e tre le occasioni si fa trovare pronto Svilar. Poi, in pieno recupero il gol del definitivo 2 a 0 ancora con Pisilli, che sfrutta dovere un assist di Dybala. Finisce 2 a 0 ed è festa all’Olimpico.

Migliore in campo senza ombra di dubbio Niccolò Pisilli, una doppietta e prestazione super la sua, con la Roma che si avvicina alla qualificazione diretta agli ottavi di finale di Europa League.

Continua a leggere

Europa League

Bologna, Italiano: “Potevamo fare 4-5 gol. Ferguson mi è piaciuto”

Pubblicato

il

Lazio

Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha avuto modo di esprimersi sul pareggio per 2-2 in Europa League contro il Celtic. Ecco le parole dell’allenatore. 

Bologna

CIRO IMMOBILE FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, le parole di Vincenzo Italiano

“L’area tecnica è troppo piccola e bisogna allargarla [ride ndr]. Non possiamo partire con un gol sotto, partendo con l’handicap. Gli avversari poi battono un corner e dobbiamo stare attenti. Dopo quell’episodio e grazie alla superiorità numerica, siamo riusciti a fare due gol e ne potevamo fare 4-5. Peccato che regaliamo i gol agli avversari, speriamo di avere novità dalle gare alle 21:00 per avere la certezza di essere tra le prime 24 in classifica”.

La soluzione Ferguson ha funzionato.

“Mi è piaciuto Ferguson sulla trequarti, era da tempo che non lo faceva. Abbiamo riconquistato tanti palloni, lì abbiamo fatto bene. A parte i primi dieci minuti, sono cresciuti tutti. Ci siamo mossi bene ma ripeto non si può iniziare sempre sotto di un gol. Speriamo di poter trovare una soluzione”.

Il Bologna è una squadra da Europa?

“I dati dicono quello e i risultati e le prestazioni lo confermano. L’Aston Villa va oltre l’Europa League, mentre in questa competizione troviamo situazioni dove possiamo soffrire meno e |e squadre giocano a viso aperto, senza speculare troppo. Quando succede, noi fatichiamo meno però dobbiamo trovare comunque delle contromosse per esprimerci al meglio Dobbiamo stare più attenti e applicarci meglio: stiamo commettendo errori, ma dopo c’è una reazione da grande squadra”.

Si poteva attaccare in maniera diversa o era la soluzione migliore sfruttare le fasce?

“Si può trovare qualche corridoio, ma è difficile trovarlo. La soluzione più semplice è sfruttare gli spazi laterali. Ti rimane sfruttare i traversoni, poi il gol di Rowe con un tiro da fuori ci ha permesso di pareggiare. Dobbiamo migliorare anche qui e avere una varietà di situazioni da sfruttare. Le squadre chiuse ti concedono solo di andare fuori, abbiamo trovato un gol con una spizzata e con un tiro da fuori. Proveremo a fare altro”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League3 ore fa

Roma, Gasperini: “Tante volte sento dire che con qualche pareggio in più saremmo molto più in alto, ma è anche vero che con qualche vittoria in meno saremmo molto più in basso”

Visualizzazioni: 39 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

giovane hellas verona, Napoli giovane hellas verona, Napoli
Serie A3 ore fa

Napoli, accordo per Giovane! Domani discussione sui termini contrattuali

Visualizzazioni: 44 Il Napoli ha trovato un accordo con l’Hellas Verona per Giovane, su una base di 20 milioni di...

Europa League3 ore fa

Roma-Stoccarda 2-0, una doppietta di Pisilli stende i tedeschi

Visualizzazioni: 55 La 7° giornata della fase a campionato dell’Europa League Roma-Stoccarda finisce 2-0, decide una doppietta di Pisilli: i...

giovane hellas verona, Napoli giovane hellas verona, Napoli
Calciomercato5 ore fa

Napoli, accordo in dirittura d’arrivo per Giovane dall’Hellas Verona

Visualizzazioni: 48 Il Napoli è vicino a chiudere l’acquisto del giovane Giovane Santana do Nascimento dall’Hellas Verona, con un contratto...

Lazio Lazio
Europa League5 ore fa

Bologna, Italiano: “Potevamo fare 4-5 gol. Ferguson mi è piaciuto”

Visualizzazioni: 22 Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha avuto modo di esprimersi sul pareggio per 2-2 in Europa League...

Calciomercato5 ore fa

Galatasaray, Noa Lang in partenza verso Istanbul: domani la firma

Visualizzazioni: 40 L’esterno olandese Noa Lang è pronto a sbarcare a Istanbul per unirsi al Galatasaray, in prestito dal Napoli...

Europa League5 ore fa

Celtic, O’Neill: “Hatate? Sembrava che l’arbitro non vedesse l’ora di dargli rosso”

Visualizzazioni: 35 Il tecnico del Celtic, Martin O’Neill, ha avuto modo di esprimersi in conferenza sul pareggio per 2-2 in...

juventus next gen juventus next gen
Calciomercato6 ore fa

Juventus, preso Teoman Gündüz per la Next Gen

Visualizzazioni: 23 La Juventus è pronta a siglare un accordo triennale con il giovane talento Teoman Gündüz, con l’obiettivo di...

Bologna Bologna
Europa League6 ore fa

Bologna-Celtic, Dallinga e Rowe guidano la rimonta! Finisce 2-2 al Dall’Ara

Visualizzazioni: 46 Il primo tempo di Bologna-Celtic ha visto svolgersi una partita piena di sorprese. I padroni di casa passano...

Juventus Juventus
Focus6 ore fa

Albania, Lolo Borici: in missione a Pechino per una stecca di sigarette

Visualizzazioni: 45 Oggi in Cina il calcio è molto popolare, ma colui che portò i cinesi imparare la tecnica e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android