I nostri Social

Europa League

Porto-Nizza, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Porto vs Nizza

Porto e Nizza si affrontano domani alle 18.45 allo Estádio do Dragão di Oporto per la 5° giornata di League Phase dell’ Europa League.

Farioli affronta il suo passato nella 5° giornata di Europa League. Allo stadio do Dragão, il Porto affronta il Nizza domani alle 18.45. La formazione lusitana, dopo un’ottimo avvio di stagione, ha un po’ frenato la sua marcia nelle ultime uscite, specialmente in Europa. Nelle ultime 2 gare nella competizione, i Dragoni hanno pareggiato contro l’Utrecht e perso in casa del Nottingham Forest. Con 7 punti raccolti in 4 gare, i portoghesi vogliono tornare a vincere per cercare di entrare tra le prime 8.

Dall’altra parte c’il Nizza, ex squadra del tecnico italiano, ora guidato da Franck Heise. Stagione fin qui terribile per la squadra della costa azzurra; in Europa i francesi hanno fin qui sempre perso, segnando 4 gol e subendone 9. Anche in Ligue 1, dopo un buon avvio, la situazione sta precipitando: nell’ultimo turno è arrivato il pesante ko interno contro il Marsiglia per 5-1.

Nizza che soffre specialmente in trasferta: il rendimento fuori casa è di  7 sconfitte su 9 partite, con 1 vittoria e 1 pareggio raccolto. Ottenere anche un solo punto a Oporto, per quanto poco possa influire sulla posizione in classifica nella fase a gironi, rappresenterebbe comunque un progresso.

Qui Porto

Farioli ha ricevuto notizie incoraggianti dal reparto medico questa settimana: Jan Bednarek e Victor Froholdt, entrambi assenti in campionato, hanno ripreso gli allenamenti e dovrebbero essere disponibili per la partita contro il Nizza. Nel weekend ha fatto il suo rientro in campo anche l’attaccante Luuk de Jong, tornato da un infortunio al ginocchio con una apparizione di 15 minuti contro il Sinistrense. Nelle file del Porto mancherà solo Nehuen Perez.

Porto che dovrebbe schierarsi con il solito 4-3-3: in attacco il riferimento centrale sarà Samù Aghehowa, con Sainz e Pepé ai suoi lati. Centrocampo composto da Eustaquio e Veiga, con Varela favorito su Rosario per completare il reparto.

Porto

Samu Aghehowa ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Nizza

Haise deve fare i conti con l’infermeria piena per la trasferta di Oporto. In Portogallo non ci saranno Bombito, Sofiane Diop, Hicham Bouadoui, Ndombelé e Ndayishimiye. Si rivede il terzino destro Jonathan Clauss, che torna in campo dopo aver scontato una squalifica per l’espulsione ricevuta nella terza giornata.

La formazione rossonera scenderà in campo con il solito 3-4-2-1. Il capitano Bard agirà ancora nei 3 di difesa viste le numerose assenze. Mediana formata da Sanson e Vanhoutte; davanti spazio a Boga, Cho e Carlos.

Porto-Nizza, le probabili formazioni

Porto (4-3-3): D. Costa; A Costa, Bednarek, Kiwior, Moura; Eustaquio, Varela, Veiga; Sainz, Aghehowa, Pepé. All: Farioli.

Nizza (3-4-2-1): Diouf; Mendy, Bah, Bard; Clauss, Sanson, Vanhoutte, Abdi; Boga; Carlos, Cho. All: Heise.

Nizza

Nizza

Porto-Nizza, dove vederla

La partita di Europa League tra Porto e Nizza sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 18.45 del 27 novembre 2025.

Europa League

Bologna, Italiano: “La squadra si è espressa veramente in maniera eccezionale”

Pubblicato

il

Bologna

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Celta Vigo.

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Celta Vigo. Tra i temi affrontati, la partita contro gli spagnoli e un commento sulla prestazione di Bernardeschi.

Bologna, il tecnico Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Celta Vigo

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, Italiano: “Mi avevano promesso un regalo per il mio compleanno e sono stati di parola”

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Celta Vigo. Tra i temi affrontati, la partita contro gli spagnoli e un commento sulla prestazione di Bernardeschi.

 “La squadra si è espressa veramente in maniera eccezionale, soprattutto dopo essere passata in svantaggio. È stata una delle partite più belle da quando sono a Bologna per personalità e maturità. I ragazzi, nonostante l’emergenza, hanno fatto una partita di altissimo livello, li ringrazio. Mi avevano promesso un regalo per il mio compleanno e sono stati di parola. Felice per la classifica che adesso diventa davvero bella”.

“Dagli esterni è giusto pretendere qualcosa in più in termini di gol e concretezza, non può farlo solo Orsolini. Abbiamo le qualità per farlo anche con gli altri, oggi Berna ha disputato una grande partita, ha inciso e di questo ne sono felice”. E conclude: “In alcuni momenti della stagione possono accadere le disattenzioni che paghi caro, in questo momento subiamo gol al minimo errore, anche se potevamo essere più attenti”.

 

Continua a leggere

Europa League

Roma, Gasperini: “Ferguson? Bisogna avere pazienza. El Aynaoui e Ndicka? Vorremmo averli contro il Como”

Pubblicato

il

Roma

Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha avuto modo di esprimersi sulla vittoria per 0-3 contro il Celtic in Europa League. Ecco le parole dell’allenatore.

Roma

Neil El Aynaoui e Evan Ndicka ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, le parole di Gian Piero Gasperini

Prestazione convincente, è sembrata una Roma che ha riacceso il motore. Ferguson?

“Non è vero che non cambiano nulla, speriamo ci siano conferme nelle prossime partite: il percorso è stato tortuoso, ma oggi ha convinto come spesso ha fatto meno. Può essere un giocatore efficace. Sulla fatica, come me la spiega? Ora non siamo più stanchi? Come in tutte le cose ci sono momenti in cui si recupera di meno, ma poi siamo di nuovo pronti. Non esiste il termometro sul recupero: dipende anche dall’umore, dalla testa, dalla motivazione e non è facile averla. Questo è il bello della Serie A”.

Oggi ha messo Bailey, Dybala e Pellegrini.

“Sì, non era capitato spesso: chiaro è che quando mancano così giocatori in un reparto si soffre. La produzione offensiva è stata di livello, anche per come abbiamo gestito il pallone da dietro. Sui tiri in porta, si può ambire a fare meglio”. 

Le parole su Ferguson

“Ha fatto in partita quello che sta facendo ogni tanto in allenamento. È un ragazzo giovane e bisogna avere pazienza. Il secondo gol è stato bellissimo. È importante la prestazione ed è importante che giochi con questo spirito, mettendo in mostra le sue qualità”. 

Sul mercato

“Bisogna avere pazienza, questi ragazzi giovani magari svoltano, forse sarebbe meglio così invece di ricorrere al mercato. Del mercato di gennaio se ne parlerà in avanti, ora ci sono parecchie partite importanti da giocare”.

El Ayanoui

“Coppa D’Africa? Sapremo domani, sia per lui che per Ndicka. Vorremmo averli per il match con il Como e comunque avremo altre partite senza due pezzi che, abbiamo visto anche questa sera, molto importanti. Sono contento per Pisilli a centrocampo, è cresciuto e ha fatto bene, sono contento per lui”. 

Sul match

“Non è mai facile vincere in trasferta, su questi campi bellissimi, campi storici. Le scelte di formazione ci stavano tutte. Pisilli, Ferguson e gli altri cambi hanno fatto una buona prestazione. Danno possibilità di allargare la rosa. È un momento in cui abbiamo bisogno di fare della valutazioni importanti e dobbiamo farle nelle partite che contano. Giocare qui non è facile, loro arrivavano da una serie di vittorie. In Europa trovi altri tipi di squadre in confronto all’Italia, nel nostro campionato ci sono meno spazi. Di riflesso qui si trovano attaccanti fortissimi, in Europa trovi altri tipi di squadre in confronto all’Italia, nel nostro campionato ci sono meno spazi. Di riflesso qui si trovano attaccanti fortissimi, in Europa è un altro tipo di calcio”.

Continua a leggere

Europa League

Celta Vigo-Bologna 1-2, i felsinei espugnano il Balaidos

Pubblicato

il

La 6° giornata della fase a campionato dell’Europa League Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, una doppietta di Bernardeschi regala i 3 punti ai felsinei.

La 6° giornata della fase a campionato dell’Europa League Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, una doppietta di Bernardeschi regala i 3 punti ai rossoblù di Italiano, aumentano le chance di passare il turno.

Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, grande prova europea per i felsinei, grazie ad una doppietta di Bernardeschi

Celta Vigo-Bologna 1-2, una doppietta di Bernardeschi regala i 3 punti ai rossoblù, vittoria meritata per la squadra di Italiano

Il match della 6° giornata dell’Europa League Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, colpo in trasferta dei rossoblù di Vincenzo Italiano che vincono in rimonta grazie ad una doppietta di Bernardeschi. Ora la qualificazione si fa più vicina, con questi tre punti che valgono oro colato.

La prima azione pericolosa è quella del Bologna con Bernardeschi con un potente sinistro impegna Radu. I felsinei si fanno insistenti prima con Miranda e poi con Holm, ma Radu è attento. Ma al 17′ minuto è il Celta Vigo ad andare in vantaggio: cross in area rossoblù dove Zaragoza mette dentro, 1 a 0 per i spagnoli. Il Bologna prova prima con Rowe e poi con Castro, ma Radu neutralizza. Poi si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio per 1 a 0.

Il secondo tempo inizia con al 59′ minuto un gol annullato a Pobega per via di una posizione irregolare di Bernardeschi. Ma il pareggio è solo rimandato dove al 66′ minuto l’ex Toronto mette dentro per il pari. 8 minuti dopo il gol vittoria, firmato sempre Bernardeschi: Cambiaghi recupera un pallone che serve proprio a Bernardeschi che batte Radu, 2 a 1 rimonta servita.

Poi solo un occasione per Rueda nei minuti di recupero e fischio finale, 2 a 1 per il Bologna. Migliore in campo Bernardeschi, prova davvero come ai vecchi tempi per l’ex Toronto, che grazie alle sue reti permette al Bologna di avvicinarsi alla meta qualificazione, come lo dimostra la prova di stasera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 minuti fa

Udinese-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 La gara tra Udinese e Napoli caratterizzerà il pomeriggio di serie A, con le due squadre che si...

Serie A19 minuti fa

Roma, ufficiale la scelta del nuovo Sponsor: Wizz Air diventa Main Partner del Club

Visualizzazioni: 45 La Roma annuncia Wizz Air come nuovo main sponsor: la compagnia aerea sarà Official Sleeve Partner a partire...

Serie B38 minuti fa

Cesena-Mantova: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 77 La 16° giornata della Serie B vede di fronte Cesena-Mantova: i romagnoli sono in piena zona playoff, mentre...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A59 minuti fa

Inter, Chivu: “Serve una partita perfetta anche per noi, il Genoa ha ritrovato entusiasmo e punti””

Visualizzazioni: 65 Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa alla viglia della sfida contro il Genoa, in...

Serie A1 ora fa

Milan, Allegri: “Nkunku Deve sorridere un po’ di più, cosi le cose vanno meglio”

Visualizzazioni: 70 Milan-Sassuolo, Allegri presenta in conferenza stampa la sfida del quindicesimo turno di Serie A in programma a mezzogiorno...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Zirkzee, la Roma al lavoro per il giocatore: le ultime

Visualizzazioni: 54 Zirkzee, i giallorossi sono in cerca di un attaccante per risolvere il problema gol, con solo 5 gol...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, Il giovane difensore classe 2007 Federico Nardin cambia agente

Visualizzazioni: 97 Federico Nardin, giovane talento dell’AS Roma, ha deciso di cambiare agente, segnando un nuovo capitolo nella sua carriera...

Serie A2 ore fa

Torino-Cremonese, le formazioni ufficiali: la scelta su Simeone

Visualizzazioni: 263 Alle 15:00 andrà in scena la sfida tra Torino–Cremonese. Scopriamo quali sono le scelte di formazione di Marco...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato2 ore fa

Bayern Monaco, si discute per il rinnovo di Upamecano

Visualizzazioni: 31 Il Bayern Monaco è in trattative avanzate per il rinnovo di contratto del difensore Dayot Upamecano, come confermato...

Serie A2 ore fa

Milan-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 112 Il lunch match della quindicesima giornata di serie A sarà la sfida tra Milan e Sassuolo. I rossoneri...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android