Europa League
Porto-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla
Porto-Manchester United è uno dei match validi per la seconda giornata di Europa League, ed è in programma giovedì 3 Ottobre alle ore 21 all’Estádio do Dragão.
Il Porto sta attraversando un ottimo momento di forma, avendo vinto le ultime 3 partite consecutive in campionato. Attualmente, si trova a soli 3 punti dallo Sporting Lisbona, che occupa la vetta della classifica. Tuttavia, il club portoghese deve iniziare a raccogliere punti anche in Europa League, soprattutto dopo la deludente sconfitta contro il Bodo Glimt per 3-2, che ha complicato il suo cammino europeo.
Il Manchester United, invece, sta vivendo una stagione più complicata. In Premier League, la squadra è bloccata al 13º posto con soli 7 punti, e ancora non riesce a ottenere risultati positivi. Anche in Europa League la situazione non è migliore, con un solo pareggio nella prima partita contro il Twente, che mette ulteriormente sotto pressione la squadra (e soprattutto Ten Hag) per la partita di domani.
Indice
Qui Porto
La squadra di Bruno scenderà in campo con Diogo Costa tra i pali, e davanti a lui la linea a 4 composta da Joao Mario, Zé Pedro, Perez e Moura. Il centrocampo sarà composto da Vasco Sousa e Varela. L’attacco vedrà Omorodion come unica punta e dietro di lui agiranno Galeno, Nico Gonzalez e Pepê.
Qui Manchester United
Il mister Ten Hag conosce bene l’importanza di questa partita, ed è perciò pronto a schierare la formazione migliore. Il modulo sarà il 4-2-3-1, con Onana in porta e la difesa composta da Mazraoui, Martinez, Dalot e l’ex juventino De Ligt. In mediana ci saranno che Eriksen e Mainoo, e davanti a loro la linea a 3 composta da Diallo, Fernandes e Garnacho. Zirkzee invece tornerà nel suo ruolo di punta centrale.
Porto-Manchester United, le probabili formazioni
Porto (4-2-3-1): Diogo Costa; Joao Mario, Zé Pedro, Perez, Moura; Vasco Sousa, Varela; Galeno, Nico Gonzalez, Pepê; Omorodion. All. Bruno
Manchester United (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Martinez, Dalot; Eriksen, Mainoo; Diallo, Fernandes, Garnacho; Zirkzee. All. Ten Hag
Porto-Manchester United, dove vederla
Il match Porto-Manchester United in programma giovedì 3 ottobre, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport, canale 254, e in chiaro su TV8. In streaming la gara di Europa League delle 21:00 sarà visibile su SkyGo e NOW.
Europa League
Roma, Hermoso: “Abbiamo dominato la partita, dobbiamo abituarci a giocare ogni 3 giorni”
Il difensore della Roma Mario Hermoso ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di vocegiallorossa.it, relative al match di Europa League contro l’Elfsborg.
Roma, le parole di Hermoso
Di seguito le dichiarazioni del difensore spagnolo della Roma Mario Hermoso, rilasciate ai microfoni di vocegiallorossa.it e relative al match di Europa League di ieri sera: perso dal club giallorosso contro gli svedesi dell’Elfsborg.
“Credo che abbiamo affrontato la gara come dovevamo, sapevamo le difficoltà: un campo complicato, su cui non siamo abituati a giocare.
Comunque, credo che abbiamo dominato la partita, hanno creato solo l’azione che ha portato al rigore, nient’altro. Ho una sensazione non dico positiva, per via del risultato, ma abbiamo avuto molte occasioni per segnare. Dobbiamo lavorare
Credo che dobbiamo incominciare ad abituarci a giocare ogni 3 giorni, per essere presente in tutte le competizioni possibili. Quando vuoi giocare tutte le competizioni ed essere competitivi al massimo ti tocca giocare ogni 3 giorni, penso che stiamo facendo un percorso positivo.
Dobbiamo abituarci a questo e al nuovo gioco, lo stiamo facendo bene. Si è visto una squadra che domina, che tiene la palla, che sa cosa fare, che pressa alto e uno contro uno per tutto la gara. Poi, chiaramente non segni ed è l’unica nota negativa.”
Europa League
Europa League, conclusa la seconda giornata: Lazio in vetta
Si è conclusa anche la seconda giornata del nuovo formato dell’Europa League. La classifica momentanea vede in testa la Lazio. Chiude il Besiktas di Immobile.
Siamo entrati ufficialmente nel vivo di questi nuovi formati delle competizioni europee. Sono tanti i pareri discordanti tra gli appassionati: c’è chi lo apprezza per la varietà degli avversari da affrontare o per la classifica unica, e c’è chi non gradisce a causa delle troppe partite. Parlando più nello specifico delle squadre italiane in Europa League, notiamo che la Lazio ha iniziato con uno spirito e un piglio totalmente differente rispetto a quello della Roma.
Infatti, i biancocelesti guidano momentaneamente la classifica con 6 punti e una differenza reti di +6, fondamentale nel momento in cui si tirano le somme. I giallorossi invece, hanno iniziato a rilento con 1 punto in 2 partite e con uno stato d’animo che non lascia ben sperare.
Il punto sull’Europa League
Siamo solamente alla prima giornata, la classifica è corta e i punti in palio sono ancora tanti, ma si può già dedurre chi è veramente motivato ad alzare questa coppa. Con il nuovo formato non scenderà nessuna squadra dalla Champions League, pertanto, la vincitrice la dobbiamo ricercare già nell’attuale tabellone. Il Tottenham ed il Lione fanno compagnia alla Lazio a punteggio pieno, ma sorprende anche l’Anderlecht che ha espugnato San Sebastian in un’ostica sfida con la Real Sociedad.
Occhi aperti anche sul Galatasaray ricco di talento soprattutto nella zona offensiva e all’Athletic Bilbao, trascinato dai fratelli Williams. Partita emozionante tra Porto e Manchester United, dove quest’ultima avrebbe tutte le carte in regola per alzare il trofeo finale, ma deve ritrovarsi ed evitare scivoloni come quello nella prima partita contro il Twente.
Attenzione al Fenerbahçe di José Mourinho, allenatore che fa delle coppe europee il suo pane quotidiano. Delude fin ora il Besitkas di Ciro Immobile, che dal fondo della classifica ancorato a zero punti, osserva in cima la sua amata Lazio.
Europa League
Castellanos, una doppietta da Re di Coppa | Immobile e’ già un lontano ricordo
Lazio, Taty Castellanos ha letteralmente fatto impazzire il Nizza, grazie a una doppietta e a un rigore procurato. I tifosi lo hanno già eletto a nuovo idolo.
La Lazio d’Europa vince e convince. Con il 4-1 al Nizza i biancocelesti volano a 6 punti in classifica.
Ad aggiungere i mattoncini del successo e’ stato un uomo più di tutti: Taty Castellanos.
Una doppietta, un rigore procurato e molti spunti per i compagni, nel giorno del compleanno.
Una serata memorabile per il numero 11, sul quale Marco Baroni fa affidamento per portare fantasia, ma soprattutto gol.
In mezzo a tanti nuovi arrivati (Noslin e Dia su tutti), il Taty ha il compito di trasmettere quanto appresso l’anno scorso, quello dell’apprendistato alle spalle di Ciro Immobile.
Proprio il bomber napoletano, volato per scelta propria al Besiktas, sembra ormai essersi offuscato nella mente dei tifosi della Lazio.
Il nuovo uomo della provvidenza si chiama Taty Castellanos, un titolo che l’argentino si sta conquistando a suon di gol.
-
Serie B7 giorni fa
Serie B, chiusa la 7^giornata: al Brescia il derby lombardo
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, una poltrona per due: se parte Jovic pronta la staffetta
-
Notizie6 giorni fa
Milan, la scadenza si avvicina: Cardinale cerca soci o scatta il piano B | I dettagli
-
Primavera5 giorni fa
Milan, Ibrahimovic convocato in nazionale
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, la programmazione dalla 7a alla 13esima giornata
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la Juventus va per saldi: a gennaio pressing per l’attaccante rossonero
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, David a gennaio è più che un’idea: Ibrahimovic chiude il cerchio
-
Conference League5 giorni fa
Fiorentina-The New Saints: le ultimissime