I nostri Social

Europa League

Napoli-Salisburgo: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ottavi di finale di Europa League che mette di fronte il Napoli e il Salisburgo, puna sfida che promette tanti goal e tante emozioni.

Indice

Ultime Napoli

Dopo il K.O subito contro la Juventus, il Napoli vuole tornare alla vittoria. L’occasione si presenta subito con la sfida degli ottavi di Europa League, in programma giovedì sera al San Paolo. Ancelotti sembra intenzionato a confermare ancora una volta il 4-4-2 con Meret tra i pali. Difesa a quattro con Hysaj, Chiriches, Koulibaly e Ghoulam. In mezzo al campo ci saranno Fabian e Allan con Callejon e Zielinski sulle corsie esterne: in avanti spazio a Milik e Mertens dal primo minuto. Possibile turno di riposo a Lorenzo Insigne dopo il rigore sbagliato contro la Juventus

Ultime notizie Salisburgo

L’allenatore del Salisburgo, Marco Rose, proverà a impensierire la formazione azzurra con il 4-3-1-2 con Stankovic tra i pali. Difesa a quattro con Todorovic, Onguene, Vallcl e Ulmer. Il trio di centrocampisti sarà formato da Mwepu, Samassekou e Schlager, mentre Wolf agirà alle spalle del tandem d’attacco composto da Dabbur e Prevljac.

Probabile formazione

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski, Milik, Mertens.

SALISBURGO (4-3-1-2-): Stankovic; Todorovic, Onguéné, Vallcl, Ulmer; Mwepu, Samassékou, Schlager; Wolf; Dabbur, Prevljac

Dove vederla

Il match tra Napoli e Salisburgo si terrà giovedì 7 marzo alle ore 21:00 presso lo stadio San Paolo. La sfida sarà trasmessa da Sky sui canali Sky Sport Uno (201 sul satellite, 382 o 112 sul digitale) e Sky Sport (252 sul satellite, 385 o 115 sul digitale), a anche in chiaro su TV8.

 

Europa League

Bayer Leverkusen-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Alla BayArena va in scena il secondo atto delle semifinali di Europa League, Bayer Leverkusen-Roma. Xabi Alonso vede la finale, De Rossi vuole la rimonta.

Indice

Qui Bayer Leverkusen

Xabi Alonso non ha dubbi e vuole staccare il biglietto per Dublino con i migliori uomini possibile. Davanti Kovar possibile linea a 3 con TapsobaTahStanisic. In mezzo al campo spazio alla coppia formata da Xhaka Andrich con Frimpong e uno tra Grimaldo Hincapié sulle fasce.

In attacco il tridente dovrebbe vedere ancora Wirtz a navigare tra la trequarti e la fascia mentre Adli è sicuro di un posto con Grimaldo che eventualmente potrebbe essere avanzato.

Bayer Leverkusen, Roma

LEVERKUSEN, GERMANY – 23 FEBRUARY, 2024: Jeremie Frimpong, Granit Xhaka, Florian Wirtz, Amine Adli, The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs 1. FSV Mainz 05 at BayArena

Qui Roma

De Rossi punta alla rimonta anche se pare piuttosto proibitiva. Il tecnico si affiderà comunque al miglior 11 possibile con qualche cambiamento rispetto alla gara di andata.

Svilar tra i pali completerà il reparto difensivo composto da Karsdorp, Mancini, Smalling e Angelino. Tuttavia, non è escluso lo stravolgimento di formazione con la difesa a 3.

In mezzo al campo Cristante Paredes formeranno quasi sicuramente la linea mediana con Pellegrini in posizione di trequartista. Tridente offensivo che dovrebbe essere composto da DybalaLukaku ed El-Shaarawy.

bayer leverkusen-Roma

Bayer Leverkusen-Roma, probabili formazioni

Bayer Leverkusen (3-4-3): Kovar, Tah, Tapsoba, Stanisic, Frimpong, Xhaka, Andrich, Hincapié, Wirtz, Adli, Grimaldo;

Roma (4-3-3): Svilar, Karsdorp, Mancini, Smalling, Angelino, Cristante, Paredes, Pellegrini, Dybala, Lukaku, El-Shaarawy.

Bayer Leverkusen-Roma: dove vederla

La sfida della BayArena sarà visibile in chiaro su RAI 1 mentre rimarrà disponibile a pagamento su DAZNSky NOW.

Continua a leggere

Europa League

Roma, una rimonta possibile guardando il passato

Pubblicato

il

Udinese-Roma, Daniele De Rossi

Una Roma formato europeo che non ha intenzione di fermarsi

I giallorossi vogliono continuare a sperare nella finale di Dublino per continuare il processo di crescita

Vincere aiuta a farlo e con il supporto di una tifoseria stratosferica viene tutto più semplice. La sconfitta casalinga contro il Bayer Leverkusen non intacca in alcun modo il sentimento di passione che spinge i sostenitori capitolini a riempire ogni impianto sportivo dove gioca la Roma. L’Europa League dello scorso anno rimane un rimpianto – e non per colpa di come la compagine ha giocato la finale. Quest’anno il punto di svolta può arrivare direttamente dalla panchina romanista con un Daniele De Rossi che spinge al massimo per cercare di infondere quella fiducia che tanto servirà alla BayArena in terra teutonica. Dal 1936 i giallorossi hanno abituato i propri tifosi a delle rimonte storiche, in grado di riscrivere la storia del club.

De Rossi

Fino agli anni 2000 un senso di rivalsa assurdo

Il modus operandi della società è chiaro, cercare di uscire con la maglia sudata sempre e comunque, senza farsi condizionare da risultati poco confortanti dell’andata. La prima contro il Rapid Vienna (negli anni 30) quando i giallorossi ribaltarono un 3 a 1 con un secco 5 a 1; quarant’anni dopo è la volta dell’Oester Vaxjoe subire il 2 a 0 dopo la vittoria di misura ai sedicesimi di Coppa UEFA, stessa sorte per il Colonia nella stagione 1982-1983. La storica rimonta contro il Dundee è nota a tutti, in semifinale di Champions League così come quella contro il Norimberga. Partizan Belgrado e Broendby le altre due squadre battute in rimonta in campo europeo.
Roma, un'iniziativa per l'ambiente

La leggenda dopo il terzo scudetto

La Coppa UEFA è stato il teatro favorito dalla Roma per questo tipo di partite, la dimostrazione arriva nel 2004 quando la vittoria per 2 a 0 contro il Gazientespor regalò l’accesso l’accesso agli ottavi di finale. Nell’epoca dei gol in trasferta i giallorossi riuscirono a strappare la qualificazione anche contro lo Shaktar Donetsk grazie alla rete di Edin Dzeko allo Stadio Olimpico nel 2018, anno della storica impresa contro il Barcellona quando Kostas Manolas fece letteralmente esplodere il pubblico di casa. Sul sito ufficiale del club si possono trovare ulteriori dettagli su queste partite emozionanti.

Continua a leggere

Europa League

Atalanta-Marsiglia: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

L’Atalanta ospita il Marsiglia al Gewiss Stadium nella Semifinale di ritorno di Europa League: si gioca giovedì 9 maggio con calcio d’inizio alle ore 21:00.

Atalanta-Marsiglia

Atalanta-Marsiglia si giocherà al ‘Gewiss Stadium’ di Bergamo

Atalanta-Marsiglia, in palio c’è la qualificazione alla finale di Dublino in programma il 22 maggio.

La Dea di Gian Piero Gasperini insegue la sua prima Finale in una competizione europea nella sua storia e per la seconda volta disputa una Semifinale.

Nell’unico precedente, in Coppa delle Coppe nella stagione 1987-88, i bergamaschi si erano arresi ai belgi del Malines che poi avrebbero vinto il trofeo battendo l’Ajax in Finale.

Si riparte dall’1-1 dell’andata al Velodrome (vantaggio bergamasco firmato da Scamacca e pareggio dell’Olyimpique con Mbemba).

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

L’Atalanta ospita per la seconda volta nella sua storia una squadra francese nelle coppe europee: l’unico precedente risale alla fase a gironi dell’Europa League 2017-18 quando a Bergamo la Dea sconfisse 1-0 il Lione.

Il Marsiglia non ha vinto nessuna delle ultime 8 partite giocate contro una squadra italiana con un bilancio complessivo di 3 pareggi e 5 sconfitte.

L’OM ha vinto solo una volta in Italia su un totale di 11 precedenti (1-0 a San Siro contro l’Inter nei Quarti di Finale dell’edizione 2003-04 di Coppa Uefa).

Il Marsiglia ha sempre superato il turno nelle ultime 9 occasioni in cui, in un doppio confronto a eliminazione diretta, è rimasta imbattuta nella sfida di andata: l’ultima eliminazione in tal senso risale agli Ottavi di finale di Champions League 2010-11 contro il Manchester United (0-0 all’andata e 1-2 al ritorno).

L’Atalanta ha perso solo 2 delle 17 partite casalinghe disputate in Coppa Uefa/Europa League (10 vittorie e 5 pareggi il bilancio degli altri incontri) subendo solo 11 goal e conservando la propria porta imbattuta in ben 8 occasioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Calciomercato7 minuti fa

Genoa – Juventus, si scalda la pista: non solo Gudmundsson

Visualizzazioni: 14 In vista della finestra di calciomercato estiva si potrebbe scaldare l’asse tra il Genoa e la Juventus. Discorsi...

Europa League28 minuti fa

Bayer Leverkusen-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 192 Alla BayArena va in scena il secondo atto delle semifinali di Europa League, Bayer Leverkusen-Roma. Xabi Alonso vede...

Barzagli Barzagli
Serie A48 minuti fa

Juventus, Barzagli fa 43: il club lo celebra sui social

Visualizzazioni: 211 Andrea Barzagli compie 43 anni. L’ex difensore della Juventus ha lasciato il calcio giocato nel 2019 ma ha...

Conference League1 ora fa

Olympiakos-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 170 Al Pireo va in scena la semifinale di ritorno di Conference League Olympiakos-Aston Villa. I greci sono a...

Genoa Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, situazione rinnovi: Badelj, Ekuban e Strootman

Visualizzazioni: 155 Oltre al rinnovo di Gilardino, ormai in via di definizione, il Genoa lavora anche ad altri prolungamenti di...

serie a serie a
Champions League2 ore fa

Orsato, The Last Dance: il fischietto dice addio all’Europa

Visualizzazioni: 161 Con la semifinale tra Paris Saint Germain e Borussia Dortmund, il fischietto italiano Daniele Orsato ha detto addio...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Champions League2 ore fa

Borussia Dortmund, da Wembley a Wembley: rose a confronto

Visualizzazioni: 206 Con la vittoria di Parigi il Borussia Dortmund si è assicurato un posto in finale di Champions League...

Depositphotos Depositphotos
Serie A2 ore fa

Roma, Cristante lo stakanovista

Visualizzazioni: 254 La Roma cerca di raggiungere due obiettivi importanti da qui a fine stagione: scopriamo insieme quali sono. L’avventura...

Reaò Madrid Reaò Madrid
Ligue 13 ore fa

Ligue 1, in soli 4 club meglio del previsto

Visualizzazioni: 206 La Ligue 1 sta volgendo al termine e i primi verdetti sono già stati emessi Secondo i dati...

soulé frosinone soulé frosinone
Serie A3 ore fa

Frosinone, continua la crescita di Soulè

Visualizzazioni: 275 Il Frosinone lotta per la salvezza in Serie A ma alcuni talentini brillano Matias Soulè continua nel percorso...

Le Squadre

le più cliccate