I nostri Social

Esteri

Napoli-Leicester: tra Covid e infortuni

Pubblicato

il

Stasera al Diego Armando Maradona va in scena la sfida tra Napoli e Leicester valevole per la qualificazioni agli ottavi di Europa League.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: Napoli-Leicester: probabili formazioni e dove vederla

La partita

 Napoli

 

Entrambe le squadre non si trovano in una situazione idilliaca per quanto riguarda la condizione e la profondità di rosa. Il Napoli come ben sappiamo si trova in una situazione problematica per gli infortuni. Alle solite mancanze della colonna portante africana composta da Koulibaly, Anguissa e Osimhen, l’assenza del capitano Insigne, di Fabian Ruiz e Manolas. In più Sabato scorso contro l’Atalanta si è infortunato Lobotka. Per il Leicester mancano invece Iheanacho, Ayoze Perez, Lookman, Vestergaard, Amartey, Benkovic e Daley-Campbell. Per le formazioni sembrano in campo per gli azzurri. Meret, Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Mario Rui, Zielinski, Demme, Politano, Elmas, Lozano, Petagna. Per gli inglesi invece Schmeichel, Castagne, Evans, Soyuncu, Thomas, Ndidi, Tielemans, Soumaré, Maddison, Vardy, Barnes. 

Le possibili combinazioni

Per il passaggio del turno nel caso di vittoria di una delle due, la vincente passa sicuramente agli Ottavi da definire se prima o seconda. Il Napoli in caso di sconfitta o scende in Conference League oppure in caso di vittoria del Legia Varsavia in casa contro lo Spartak esce da tutte le competizioni.  I partenopei possono anche ancora ambire alla testa del girone battendo gli inglesi ed a Varsavia ci deve essere un pareggio tra le altre due partecipanti del girone. Il Leicester invece passa anche in caso di pareggio essendo ad oggi prima nel proprio girone. Nel caso di pareggio però potrebbe non essere sicuro della testa del girone poichè si troverebbe secondo nel caso in cui lo Spartak vince a Varsavia.

Bundesliga

UFFICIALE, Larsson rinnova con l’Eintracht fino al 2029

Pubblicato

il

Hugo Emanuel Larsson ha esteso la durata del suo contratto con l’Eintracht Francoforte. I numeri del giocatore.

L’Eintracht Francoforte ha blindato uno dei suoi gioielli più promettenti. Tramite i propri canali ufficiali, il club tedesco ha reso noto il rinnovo contrattuale di Hugo Emanuel Larsson: giovane centrocampista svedese nato nel 2004. Il nuovo accordo legherà il giocatore alla società fino al 30 giugno 2029. Vediamo i suoi numeri.

Larsson, il grande avvio di stagione

Larsson

Arrivato dal Malmö un anno fa, Larsson ha rapidamente conquistato un ruolo di rilievo in Bundesliga: distinguendosi come uno dei giovani più interessanti del campionato.

In questa stagione ha già collezionato 9 presenze, mettendo a segno 2 gol e fornendo 1 assist. Il rinnovo immediato è sintomo del fatto che il club tedesco abbia dunque intenzione di puntare forte sul giovane per le prossime stagioni.

 

Continua a leggere

Bundesliga

Bundesliga, goal e spettacolo tra Eintracht e Bayern: è 3-3

Pubblicato

il

Eintracht Francoforte-Bayern Monaco

Big match in Bundesliga tra le prime due della classe, Eintracht Francoforte e Bayern Monaco. Pirotecnico pareggio per 3-3, tutto aperto in vetta.

I bavaresi non vanno oltre il pari con la squadra di Toppmoller che anzi sorprende e conduce anche per svariati minuti. Finale al cardiopalma, risolto dal capocannoniere del torneo.

Bundesliga, Eintracht Francoforte-Bayern Monaco 3-3 (15′ Kim, 22′, 90’+4 Marmoush, 35′ Ekitike, 38′ Upamecano, 53′ Olise)

Eintracht Francoforte-Bayern Monaco bundesliga

Partita che inizia subito in discesa per gli uomini di Kompany che sbloccano il risultato con il destro di Kim sugli sviluppi di corner. I padroni di casa pareggiano in ripartenza grazie al 7° goal in campionato di Marmoush.

L’Eintracht la ribalta al 35′ con la grande azione sempre dell’egiziano che libera alla conclusione l’altra punta Ekitike. Ancora da corner i bavaresi trovano la rete, stavolta con Upamecano.

Nella ripresa ci pensa Olise a riportare i suoi in vantaggio con sinistro preciso all’angolino. Quando ormai sembra arrivato l’epilogo del match, un altro lampo del capocannoniere della Bundesliga permette ai compagni di raggiungere il pareggio in extremis.

La contemporanea vittoria del Lipsia sul campo dell’Heidenheim fa scivolare Theate e compagni al terzo posto.

Continua a leggere

Liga

Pazzo Girona, Gazzaniga eroe: Stuani la decide al 99′

Pubblicato

il

Girona Gazzaniga

Partita folle a Montilivi dove il Girona di Mitchell ha superato per 2-1 l’Athletic Bilbao. Eroi di giornata il portiere e il bomber della squadra.

Nonostante le perdite e l’avvio non dei migliori, la squadra rivelazione della scorsa Liga è ancora capace di regalare emozioni ai propri tifosi. Terza vittoria in campionato.

Girona-Athletic Bilbao 2-1 (39′ Asprilla, 41′ Sancet, 99′ Stuani)

girona

Match ad alti livelli fin dal primo tempo (28′ minuto) col calcio di rigore parato da Gazzaniga Berenguer. L’argentino è bravo a intuire e bloccare. Poco dopo i padroni di casa passano in vantaggio con Asprilla che crossa dalla trequarti e il pallone rimbalza da solo in rete, colpevole il portiere Padilla.

Dura pochissimo il vantaggio del Girona che dopo appena 2′ si fa recuperare dall’inserimento perfetto di Sancet che stoppa orientandosi verso il fondo e col sinistro incrocia per l’1-1.

A inizio ripresa succede di tutto. Al 54′ altro penalty per gli ospiti ma Inaki Williams si fa ipnotizzare e calcia centrale, con Gazzaniga che blocca ancora. L’arbitro però ordina la ribattuta causa piedi del portiere argentino non sulla linea, allora la seconda volta si presenta Herrera che calcia centrale allo stesso modo e fallisce.

Al 95′ una trattenuta su azione di corner troppo vistosa di Paredes viene punita col cartellino rosso e calcio di rigore per i padroni di casa. Stuani non sbaglia e regala i 3 punti ai suoi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 minuti fa

Serie A, la Top 11 della 7a giornata secondo Calcio Style

Visualizzazioni: 70 Benvenuti alla prima edizione della rubrica di Calcio Style dedicata alla Top 11 della Serie A, in cui...

Serie A14 minuti fa

Bologna, Dallinga ancora a secco: il precedente dell’anno scorso

Visualizzazioni: 55 L’attaccante del Bologna Thijs Dallinga non si è ancora sbloccato in campionato, ma c’è un precedente legato all’anno...

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Serie A34 minuti fa

Juventus, gli svincolati che potrebbero sostituire Bremer

Visualizzazioni: 183 L’infortunio di Bremer, ai box per sei mesi, apre a importanti riflessioni per la Juventus. Gli svincolati diventano...

Italia, Spalletti Italia, Spalletti
Nazionale55 minuti fa

Italia, Spalletti: “Bisogna avere il coraggio di far giocare tutti”

Visualizzazioni: 151 In occasione del primo giorno di ritiro dell’Italia a Coverciano, il ct Luciano Spalletti risponde alle domande della...

Serie A1 ora fa

Torino, l’esito degli esami di Zapata: c’è il comunicato

Visualizzazioni: 183 Il Torino ha reso pubblico l’esito degli esami di Zapata. Lunghissimo stop per l’attaccante colombiano. Piove sul bagnato...

Bundesliga1 ora fa

UFFICIALE, Larsson rinnova con l’Eintracht fino al 2029

Visualizzazioni: 168 Hugo Emanuel Larsson ha esteso la durata del suo contratto con l’Eintracht Francoforte. I numeri del giocatore. L’Eintracht...

Udinese, Thauvin Udinese, Thauvin
Serie A2 ore fa

Udinese, sosta benedetta: si svuota l’infermeria?

Visualizzazioni: 238 L’Udinese accoglie con soddisfazione la sosta delle nazionali: la vittoria con il Lecce permette di preparare la sfida...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, Theo Hernandez perde la bussola: espulsione e rischio Napoli

Visualizzazioni: 461 Milan, lo abbiamo visto molto nervoso, soprattutto nell’immediato post gara. Theo Hernandez è poi uscito dal campo con...

napoli napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, l’entourage di Kvaratskhelia alza le richieste

Visualizzazioni: 46 Come riportato da Il Mattino, il Napoli non ha ancora ottenuto il sì di Kvaratskhelia per il rinnovo....

Serie A3 ore fa

Juventus, Pogba verso la risoluzione del contratto

Visualizzazioni: 271 Juventus, il club cerca un accordo con Pogba per la risoluzione del contratto. La seconda esperienza a Torino...

Le Squadre

le più cliccate