I nostri Social

Europa League

Manchester United-Rangers: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Manchester United-Rangers è uno dei match validi per la 7° giornata di Europa League ed è in programma domani alle ore 21.

Continua a piovere sul bagnato per il Manchester United. Il tecnico Amorim non riesce a trovare il bandolo della matassa, con una squadra che fatica ad esprimere una chiara identità, sia sotto il profilo tattico che caratteriale.
In Europa League, i Red Devils lavorano attualmente il settimo posto, che garantirà l’accesso diretto agli ottavi di finale. Tuttavia, una sconfitta potrebbe complicare seriamente il percorso, obbligando la squadra a passare attraverso la rischiosa fase dei playoff. Da Old Trafford serve un segnale immediato: solo così si potrà tentare di salvare una stagione iniziata maschile e che sta prendendo una piega ancora più negativa.

Per il Glasgow Rangers, questo incontro rappresenta molto più di una semplice partita: ogni confronto con i rivali inglesi è un’occasione per alimentare il loro orgoglio nazionale. Da Glasgow sono attesi tantissimi tifosi, pronti a colorare il settore ospiti di Old Trafford con il loro entusiasmo e il loro supporto.
Riguardo la classifica, con un solo punto a separare le due squadre, una vittoria significherebbe sorpasso e accesso diretto agli ottavi di finale. I Rangers, consapevoli di aver ormai abbandonato ogni speranza di vincere il campionato, con il Celtic avanti di ben 13 punti, puntano tutto sull’Europa League. Il sogno europeo è ancora vivo, e la squadra farà di tutto per mantenerlo tale.

Besiktas-Maccabi Tel Aviv

PALLONE EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Qui Manchester United

In questa notte di Europa League il tecnico Amorim si affiderà al solito 3-4-2-1. In porta ci sarà Bayindir e avanti a lui il terzetto difensivo composto da De Ligt, Maguire e Martinez. A centrocampo partiranno dall’inizio i soliti Mazraoui, Ugarte, Mainoo e Dalot. Infine l’attacco vedrà dall’inizio Diallo e Bruno Fernandes alle spalle di Zirkzee.

Qui Glasgow Rangers

Il tecnico Clement risponderà con un 4-2-3-1. I pali saranno difesi da Kelly e la linea a 4 di difesa sarà composta da Yilmaz, Nsiala, Propper e Jefte. I centrocampisti di contenimento saranno Tavernier e Raskin. Le tre mezzepunte che partiranno dall’inizio saranno Cerny, Bajirami e Danilo, alle spalle di Igamane.

Probabili formazioni Manchester United-Rangers

Manchester United (3-4-2-1): Bayindir; De Ligt, Maguire, Martinez; Mazraoui, Ugarte, Mainoo, Dalot; Diallo, Bruno Fernandes; Zirkzee. All: Amorim

Rangers: (4-2-3-1): Kelly; Yilmaz, Nsiala, Propper, Jefte; Tavernier,Raskin; Cerny, Bajirami, Danilo; Igamane.   All: Clement

Dove vedere Manchester United-Rangers

Il match Manchester United-Rangers, in programma domani, giovedì 23 gennaio alle ore 21, sarà visibile su Sky Sport. In streaming la gara di Europa League sarà visibile su SkyGo e NOW e in chiaro su TV8.

Europa League

Europa League, le designazioni arbitrali di Roma e Bologna

Pubblicato

il

Bologna

Archiviata la 14° giornata di Serie A, Roma e Bologna si preparano per le gare di Europa League. I giallorossi andranno in Scozia, mentre i felsinei in Spagna.

Non c’è tempo da perdere a pensare ai risultati acquisiti in questa giornata di Serie A che per Roma e Bologna è già tempo di Europa League. Infatti, le bande guidate da Gasperini ed Italiano scenderanno in campo giovedì 11 dicembre per la 6° giornata della League Phase.

I giallorossi, reduci dalla pesante sconfitta esterna contro il Cagliari, saranno ospiti del Celtic, mentre i felsinei andranno in Spagna a trovare il Celta Vigo.

La Roma ha necessità di trovare i tre punti per provare a rientrare nella top 8 ed evitare i sedicesimi, aggiungendo due gare ad un calendario già intasato di suo. Situazione simile del Bologna, che si trova ad un punto di distanza proprio dai giallorossi.

Champions League, Inter

l’arbitro romeno Istvan Kovacs ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Europa League, le designazioni arbitrali

In attesa delle gare di giovedì, la UEFA ha diramato le designazioni arbitrali della 6° giornata. Il fischietto di CelticRoma sarà niente di meno che István Kovács, fischietto di fama internazionale. Era lui l’arbitro dell’ultima finale di Champions League tra PSG ed Inter. Se lo ricorderanno comunque i tifosi della Roma per aver arbitrato la finale di Conference League vinta contro il Feyenoord a Tirana.

Oltre al rumeno, gli assistenti saranno Mihai Marica e Ferencz Tunyogi, Szabolcs Kovacs il quarto ufficiale. Cătălin Popa sarà il VAR, mentre Jérôme Brisard l’AVAR.

Per quanto riguarda il Bologna ci sarà un altro rumeno a dirigere la sfida contro il Celta. Sarà Petrescu il fischietto del match, coadiuvato dagli assistenti Ghinguleac e Voda. Quarto ufficiale Moldoveanu, mentre al VAR ci sarà l’inglese England, con Birsan come AVAR.

Continua a leggere

Europa League

Roma, Gasperini ritrova Wesley in vista del Celtic

Pubblicato

il

Roma

La Roma torna in campo giovedì in Europa League contro il Celtic. Il tecnico dei giallorossi potrà contare sul ritorno di Wesley per la trasferta scozzese.

Buone notizie per la Roma. Il giorno dopo la pesante sconfitta di Cagliari, il tecnico Gian Piero Gasperini ritrova una pedina fondamentale nell’allenamento odierno. Come annunciato da Sky Sport si tratta del ritorno in gruppo di Wesley, out nella trasferta sarda a causa di una contrattura. L’esterno brasiliano torna dunque a disposizione dei giallorossi per la gara europea di giovedì. La Roma andrò ancora di scena in trasferta, nuovamente a Glasgow dove in stagione ha già giocato contro i Rangers. 

Stavolta la squadra di Gasperini giocherà in casa del Celtic, con l’obiettivo di rialzarsi dopo i due ko consecutivi in campionato. Con 9 punti raccolti in 5 gare, i giallorossi sperano ancora di entrare tra le migliori 8 piazzate nella League Phase per evitare i playoff.

 

Continua a leggere

Europa League

Roma, Celik non più solo solidità: anche gol e assist nel repertorio

Pubblicato

il

Una piacevole sorpresa per la Roma sono sicuramente le prestazioni di Celik. Al suo essere un difensore solido, ha aggiunto un grande apporto alla manovra offensiva.

Daniele De Rossi ci aveva visto lungo. In una celebre intervista rilasciata ai tempi della sua esperienza da allenatore della Roma, aveva elogiato Zeki Celik per le sue caratteristiche e per la sua grande dedizione.

Fino a quel momento il turco non aveva messo in luce prestazioni di particolare qualità e nell’avvio negativo della passata stagione, puntualmente era diventato uno dei capri espiatori a cui addossare le responsabilità.

Da quando è arrivato Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa però, L’ex Lille ha decisamente invertito la rotta. Da braccetto di destra nei tre di difesa, ha sempre mostrato grande affidabilità e solidità, riconquistando gradualmente sempre di più la fiducia di tutto l’ambiente.

Roma

ZEKI CELIK IN AZIONE DAVANTI A GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Roma, il salto di qualità con Gasperini

Il vero e proprio salto di qualità di Celik però, è arrivato in questa stagione grazie alla guida tecnica di Gian Piero Gasperini. Il tecnico nella sua lunga esperienza all’Atalanta ha spesso trasformato giocatori apparentemente normali, in calciatori di primissima qualità, facendoli rendere al massimo delle loro capacità.

In questo suo avvio di stagione nella capitale, uno dei giocatori che maggiormente sta giovando di questa sua capacità è sicuramente il terzino turco. Celik viene impiegato sia nei 3 di difesa, sia da esterno di destra nei 4 di centrocampo e difficilmente il tecnico decide di sostituirlo o addirittura non schierarlo. Il giocatore si sta dimostrando efficiente in entrambe le posizioni in campo e sta incrementando la sua applicazione con giocate di qualità.

Il punto di vista sotto cui il laterale sta sicuramente migliorando è infatti proprio l’apporto alla manovra offensiva e in zona gol. 1 rete e 2 assist in questo inizio di stagione, ma sembrano esserci tutti i presupposti per veder lievitare ancor di più queste statistiche.

Il turco, oltre che ad aver conquistato la piena fiducia dell’allenatore, ha completamente ripreso in mano un ambiente come quello di Roma, che in momenti negativi è capace di poter annullare un giocatore. Celik invece si è rimboccato le maniche, ha lavorato sodo e adesso i tifosi giallorossi si godono il suo periodo di grande forma.

Continua a leggere

Ultime Notizie

milan como perth milan como perth
Serie A10 minuti fa

Milan-Como a Perth, colpo di scena: ora più che no che sì

Visualizzazioni: 10 Milan-Como del 8 febbraio non si giocherà a San Siro: Perth esclusa, la gara potrebbe restare in Italia,...

Inter Inter
Champions League19 minuti fa

Inter, Akanji migliora: ballottaggio aperto con Bisseck

Visualizzazioni: 33 L’Inter può tirare un sospiro di sollievo: migliorano le condizioni di Akanji in vista del match contro il...

Milan Milan
Calciomercato24 minuti fa

Milan, contatti con Riso: Lucca sì ma solo in prestito | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 47 Milan, giornate frenetiche queste per la dirigenza rossonera la quale vuole regalare a mister Allegri una punta per...

Fiorentina Fiorentina
Serie A39 minuti fa

Fiorentina, la Sindaca Funaro sui lavori del Franchi: “lo stadio completamente rinnovato sarà fruibile per la stagione calcistica 2029”

Visualizzazioni: 67  Fiorentina: La sindaca Funaro aggiorna sul restyling del Franchi: fine lavori nel 2029 , in arrivo varianti i...

Milan Milan
Calciomercato50 minuti fa

Milan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez

Visualizzazioni: 136 Milan, contatti in corso con lo storico club della Primera Division argentina. Vediamo qui di seguito i dettagli....

Bologna Bologna
Calciomercato59 minuti fa

Bologna, separazione con Lucumì alle porte: ecco un nome per sostituirlo

Visualizzazioni: 71 Il futuro di Lucumí è in bilico: il Sunderland può tornare all’assalto dopo l’offerta da 28 milioni. Contratto...

Napoli Napoli
Focus1 ora fa

Napoli, accadde oggi: doppietta di Elmas contro il Leicester

Visualizzazioni: 32 Oggi, 4 anni fa, il Napoli ospitava il Leicester per la 6a giornata dell’Europa League 2021/22. Una partita...

Serie A Serie A
Champions League1 ora fa

Pafos: la passione cipriota dà vita ad un documentario sul debutto in Champions del club

Visualizzazioni: 28 Il Pafos FC si prepara a scrivere la storia: un documentario celebra la prima partecipazione del club cipriota...

Champions League2 ore fa

PSV-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 81 Questa sera alle ore 21:00 andrà in scena la sfida tra PSV-Atletico Madrid. Scopriamo quali sono le probabili...

Serie A2 ore fa

Gasp, cercasi attaccante: rendimento da salvezza nel reparto avanzato

Visualizzazioni: 81 Roma, nessuno mette la palla in rete. E con le prime due sconfitte consecutive in Serie A, da...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android