Europa League
Manchester United-Lione: probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Manchester United-Lione, ritorno dei quarti di finale di Europa League, in programma giovedì 17 aprile alle 21.
Dopo il 2-2 in Francia, Manchester United e Lione si sfidano nel ritorno dei quarti di Europa League. Ai Red Devils resta solo questa competizione come unico obiettivo, dato il cattivo rendimento in Premier League, dove si trovano poco sopra la zona retrocessione e vengono dal ko per 4-1 con il Newcastle. Les Gones invece stanno volando sotto la gestione Fonseca: lo dimostra il quarto posto in Ligue 1, a -1 dal Marsiglia e -2 dal Monaco.
Qui Manchester United
Zirkzee si aggiunge all’elenco degli infortunati, che già comprendeva: de Ligt, Evans, Heaven, Lisandro Martinez, Collyer e Diallo. L’unica novità rispetto alla gara d’andata dovrebbe essere Lindelof al posto di Maguire al centro della difesa, con Yoro e Mazraoui. Dopo l’esclusione nell’ultima di campionato, Onana potrebbe tornare tra i pali: è favorito su Bayindir.
Più Casemiro di Eriksen in mezzo al campo accanto a Ugarte. Sulla fascia destra Dalot e nella corsia opposta Dorgu. Sulla trequarti il tecnico Ruben Amorim si affida ancora a Bruno Fernandes e Garnacho, più indietro Mount. In attacco tocca a Hojlund vista l’assenza di Zirkzee.
Qui Lione
L’unica assenza è quella dell’infortunato Nuamah. L’allenatore Paulo Fonseca conferma Mata e Niakhaté come coppia di difensori centrali, a destra Maitland-Niles e a sinistra Tagliafico davanti al portiere Perri. In dubbio Akoukou, al suo posto in trequarti può avanzare Tolisso. In mediana tocca a Matic, grande ex della sfida, accanto a Veretout. Sulle fasce Cherki e Almada, in attacco spazio a Mikautadze.

Manchester United-Lione: probabili formazioni
Manchester United (3-4-2-1): Onana; Yoro, Lindelof, Mazraoui; Dalot, Ugarte, Casemiro, Dorgu; Bruno Fernandes, Garnacho; Hojlund. All. Amorim.
Lione (4-2-3-1): Perri; Maitland-Niles, Mata, Niakhaté, Tagliafico; Matic, Veretout; Cherki, Tolisso, Almada; Mikautadze. All. Fonseca.
Manchester United-Lione: dove vederla
Sky Sport trasmetterà in diretta esclusiva l’incontro di Old Trafford sui canali 202 e 254 domani, 17 aprile, alle 21. Disponibile l’opzione Diretta Gol per seguire tutte le gare della serata europea. La partita sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su NOW.
Europa League
Lazio, Nuno Tavares croce e delizia di Baroni: ieri altro infortunio

La Lazio perde, oltre al match di ritorno di Europa League contro il Bodo/Glimt, anche Nuno Tavares. Un lunghissimo calvario per il portoghese.
Oltre il danno, anche la beffa. Per la Lazio di Marco Baroni piove sul bagnato. Pesante la delusione al termine della lotteria dei rigori che hanno condannato la formazione biancoceleste ad abbandonare, nonostante i favori dei pronostici, l’avventura in Europa League.
Gli errori dal dischetto di Tchaouna, Noslin e Castellanos spengono completamente i 55 mila tifosi della Lazio accorsi allo Stadio Olimpico per spingere verso la semifinale i propri beniamini. Ad far terminare il sogno il Bodo/Glimt, forte del 2-0 maturato all’andata.
La Lazio dopo essere riuscita nell’impresa di riportare il match sulla parità totale, prima del 90′, e di passare in vantaggio con la testata di Dia, è stata riportata per terra dalla rete del Helmersen, espulso per doppia ammonizione al 120′. La lotteria dei penalty ha premiato i norvegesi, che affronteranno in semifinale il Tottenham di Postecoglou.

GUENDOUZI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Altro giro, altro stop per Nuno Tavares
A rendere ancor più amara e deludente la serata dell’Olimpico ci ha pensato la mala sorte. Infatti, durante la gara Nuno Tavares ha dovuto abbandonare il campo a causa dell’ennesimo problema fisico. Le lacrime del portoghese sono l’emblema di quello che sta vivendo a Formello.
Nelle prime uscite ufficiali l’esterno di proprietà dell’Arsenal è stato un fattore determinante dei successi della Lazio, mettendo a referto ben 8 assist nelle prime 8 giornate. Da lì in poi però gli infortuni lo hanno tormentato, continuando anche nella serata di ieri. Nuno, subentrato al 68′ del ritorno dei quarti di finale di Europa League, è uscito dal campo in lacrime appena iniziati i supplementari.
Con questo di ieri siamo già a sette infortuni in stagione: 69 giorni d’assenza, in attesa di capire la gravità di quello subito contro il Bodo. Incomincia ad essere un fattore importante e da non sottovalutare quello della tenuta fisica del laterale portoghese, che sicuramente condizionerà la dirigenza biancoceleste nella scelte future.
Europa League
Il Bodo/Glimt fa la storia: è la prima squadra norvegese in una semifinale europea

Il Bodo/Glimt è la prima squadra norvegese a qualificarsi per una semifinale in una delle maggiori competizioni europee. Beffa enorme per la Lazio.
Il Bodo/Glimt è nella storia. Il club norvegese, battendo nella doppia sfida la Lazio di Marco Baroni, è approdato per la prima volta in una semifinale europea. Per la prima volta per l’intera nazione! Un traguardo storico per un club che negli ultimi anni si è tolto molte soddisfazioni inaspettate.

I TIFOSI DEL BODO GLIMT ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bodo/Glimt in semifinale di una competizione europea
L’eliminazione della Lazio ai rigori da parte del Bodo/Glimt vede la squadra norvegese approdare alle semifinali di Europa League, dove affronteranno il Tottenham di Postecoglou, attualmente 15° in Premier League. L’impresa dell’Olimpico rimarrà nella memoria dei tifosi per diverso tempo, anche se molto della qualificazione è stata costruita nel match d’andata. Il 2-0 maturato in Norvegia ha sicuramente dato una mano nel match di ieri, portato fino alla lotteria dei rigori.
1 & 1 – Il Bodo/Glimt è la prima squadra norvegese a qualificarsi per una semifinale in una delle maggiori competizioni europee.
La #Lazio è stata eliminata dopo la sua prima lotteria ai calci di rigore in una competizione europea. Avvenimenti.#LazioBodo #UEL
— OptaPaolo (@OptaPaolo) April 17, 2025
Europa League
Resoconto Europa League: Beffa Lazio, follia United

Si sono conclusi i quarti di Europa League ieri sera. Una serata ricca di emozioni e vietata ai deboli di cuore soprattutto a Roma e Manchester.
Una serata di ordinaria follia quella di ieri in Europa. Gol, spettacolo, emozioni e chi più ne ha più ne metta. Sono due le partite in particolare che hanno regalato più emozioni, i tifosi di Lazio e Manchester United ne sanno qualcosa.
Di seguito ecco il resoconto dei quarti di finale di UEL giocati ieri sera.
Europa League: rammarico Lazio, Tottenham ok
Partiamo dalla Lazio che ha l’obiettivo di rimontare il 2-0 subito in Norvegia contro il Bodo/Glimt. Gli uomini di Baroni partono forte e trovano il vantaggio con Castellanos di tacco (21′). Nel secondo tempo i biancocelesti continuano ad attaccare senza trovare la rete fino al 93′ con Noslin. Questo gol manda la partita ai supplementari.
La Lazio riesce a completare la rimonta ai supplementari con Dia (99′), ma i norvegesi trovano la rete con Helmersen (109′) che verrà anche espulso alla fine dei supplementari. Ai rigori per i biancocelesti sbagliano Tchaouna, Noslin e Castellanos: l’errore dell’argentino elimina la squadra di Baroni, e manda il Bodo Glimt in semifinale dove affronterà il Tottenham.
Gli Spurs nonostante il campionato da incubo vanno in semifinale di Europa League grazie ad uno 0-1 contro l’Eintracht. Basta un rigore di Solanke nel primo tempo (43′).
Spettacolo ad Old Trafford, il Bilbao ci crede
La partita tra Man Utd e Lione può essere considerata una delle partite più assurde del millenio. United in vantaggio di due gol con Ugarte (10′) e Dalot (46′), ma i francesi la ribaltano con Tolisso (71′) e Tagliafico (77′).
Si va ai supplementari con il Lione in 10 (espulso Tagliafico). Nonostante ciò, Les Gones si scatenano con i gol di Cherki (104′) e Lacazette su rigore (109′). Partita finita? Niente affatto, perchè arriva il gol di Bruno Fernandes su rigore (114′) e il pareggio di Mainoo (120′). Tutti si aspettano i rigori, ma arriva addirittura il 5-4 di Maguire (121′) che decide una partita semplicemente folle. In semifinale, Amorim se la vedrà con il Bilbao.
Il Bilbao fa il suo dovere battendo in casa i Rangers per 2-0: decidono Sancet su rigore (49′) e il solito Nico Williams (80′). Da ricordare che la finale si giocherà proprio al San Mamès, una grande occasione per i Lehoiak di giocare la finale in casa.
-
Serie A13 ore fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A7 giorni fa
Scoppia il caso scommesse, Tonali: “Versavo 25mila euro”
-
Serie A6 giorni fa
Milan-Atalanta gli infortunati: attualmente sono in cinque
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il City piomba su Reijnders: l’offerta fa gola a Cardinale
-
Serie A7 giorni fa
Dove vedere la Serie A in TV? Il palinsesto DAZN e Sky per la 33^ giornata
-
Champions League7 giorni fa
Inter-Bayern è già storia: 2° incasso più alto nella storia nerazzurra a San Siro
-
Fantacalciostyle4 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 33° giornata