Categorie: Europa League

Lazio-Siviglia: probabili formazioni e dove vederla

Giovedi 14 all’Olimpico alle ore 18.55 torna l’Europa League con l’andata dei sedicesimi di finale, a far visita alla Lazio arriva il Siviglia, una delle favorite della competizione. Il ritorno è previsto il 20 febraio in Spagna. La Lazio con 9 punti è arrivata seconda nel proprio girone dietro l’Eintracht Francoforte che ne ha raccolti 18. Il Siviglia è la società che in questa manifestazione ha trovato il maggior lustro: negli ultimi 15 anni ben 5 sono state le Coppe portate a casa. Partita affascinante anche la vendita dei tagliandi sta andando a rilento con 15 mila biglietti staccati al botteghino.

Indice

Qui Lazio

Per Inzaghi Milinkovic e Wallace saranno sicuramente fuori. Immobile potrebbe essere recuperato in extremis ma difficilmente sarà utilizzato nella gara d’andata. Marusic invece sta meglio e dovrebbe riprendere il proprio posto. Luis Felipe, dopo la panchina con l’Empoli sarà titolare. Parolo dopo il turno di riposo in campionato sarà della partita, come la coppia Correa e Caceido in avanti.

Qui Siviglia

Il mister Machin non avrà a disposizione Aleix Vidal, Nolito e Arana. In avanti ci saranno le temibili punte Ben Yedder e André Silva, che partito alla grande in Liga si è un po’ spento con soli due gol da ottobre in poi. L’ex Palermo Franco Vazquez agirà nelle vesti di classico trequartista. Il regista a centrocampo sarà Banega

, mentre Mesa agirà da cerniera tra la difesa e l’attacco.

Probabili formazioni

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Cataldi, Lulic; Luis Alberto; Caicedo. Allenatore, Simeone.

Siviglia (3-4-1-2): Vaclik; Mercado, Kjaer, Carriço; Navas, Banega, Mesa, Escudero; Vazquez; Ben Yedder, André Silva. Allenatore, Machin.

I precedenti

Per i capitolini ontro il Siviglia sarà la prima volta, ma la tradizione con le squadre spagnole non è favorevole alla Lazio. In 22 precedenti nelle competizioni europee sono arrivate 5 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte. Un dato però può far sorridere i laziali, il club spagnolo infatti ha sempre sofferto in trasferta contro le squadre italiane. In quattro trasferte su cinque il Siviglia non è riuscito a trovare la via del gol, unico caso nella stagione 2014-15, quando i biancorossi riuscirono ad avere la meglio sulla Fiorentina al Franchi.

Dove vederla

Lazio -Siviglia, giovedì 14 alle ore 18.55, sarà trasmessa in esclusiva da Sky, sui canali 204 e 253 del satellite e 384 del digitale terrestre. Match a disposizione anche in streaming su Sky Go e Now TV, servizio riservato ai soli abbonati che potranno scaricare l’applicazione su pc, tablet e smartphone.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Salernitana-Atalanta: curiosità e statistiche

Salernitana-Atalanta, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

13 minuti fa

Napoli, la trattativa per Kvara si fa bollente

Al Napoli, la trattativa per il rinnovo del contratto di Khvicha Kvaratskhelia entra nella sua…

33 minuti fa

Calciomercato Parma, si accendono i fari delle big sui gioielli ducali: Bonny nel mirino

Parma, nemmeno il tempo di conquistare la serie A che i gialloblù vedono subito i…

43 minuti fa

Roma-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Come stanno le due squadre alla vigilia del big match di domenica sera allo Stadio…

53 minuti fa

Calciomercato Cagliari: Oristanio nel mirino di una big

Il giovane talento del Cagliari che ha fatto molto bene in questa sua prima stagione…

1 ora fa

Calciomercato Juventus, le voci su Vlahovic non cessano

Calciomercato Juventus, Dusan Vlahovic è centrale nel progetto della Vecchia Signora: tuttavia, le voci di…

1 ora fa