Categorie: Europa League

Lazio-Marsiglia: probabili formazioni e dove vederla

Dopo la vittoria di campionato contro l’Inter, la Lazio si butta in Europa League ed affronterà in casa l’Olympique Marsiglia cercando di sfruttare il fattore campo e di conquistare i tre punti.

Il successo ottenuto sabato contro l’Inter in campionato ha dato vigore alla Lazio, che giovedì sera scenderà all’Olimpico per sfidare l’Olympique Marsiglia, nella terza giornata della fase a girone di Europa League. I biancocelesti vogliono concedere il bis e sfruttare la gara in casa. D’altro canto, il Marsiglia è una piccola colonia di ex giocatori di serie A e vorranno dare filo da torcere.

Indice

Qui Lazio

Non sarà turnover totale per Maurizio Sarri, che considera importante per l’economia del girone la sfida contro i francesi. Nel consueto 4-3-3, in porta giocherà Strakosha, nonostante le incertezze manifestate nelle ultime uscite, con a difenderlo il quartetto composto da Lazzari e Radu sulle fasce, mentre al centro torna Acerbi insieme a Luiz Felipe. A centrocampo Cataldi sarà il play, con Basic e Luis Alberto sugli esterni. In avanti rientra dopo un periodo di ripresa fisica Zaccagni, che insieme a Felipe Anderson supporterà Ciro Immobile.

 

Qui Olympique Marsiglia

Missione difficile per i francesi di Jorge Sampaoli, che per provare a strappare punti qualificazione all’Olimpico si affiderà alla colonia “italiana”, con gran parte dei reduce dalla serie A in campo. A presidiare i pali ci sarà l’ex romanista Pau Lopez

, mentre in difesa l’ex Fiorentina Lirola si posizionerà sull’esterno di difesa insieme a Peres, con Alvaro e Saliba al centro. In mezzo al campo Guendouzi farà coppia con Gueye, con il trio UnderHaritGerson a supportare l’unica punta, l’ex Napoli Arlek Milik.

 

 

Probabili formazioni

Lazio(4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Basic, Cataldi, Luiz Alberto, Felipe Anderson, Immobile; Zaccagni. Allenatore. Maurizio Sarri.

Olympique Marsiglia(4-2-3-1): Pau Lopez, Lirola, Alvaro, Saliba, Peres; Guendouzi, Gueye; Under, Harit, Gerson, Milik. Allenatore. Jorge Sampaoli

 

Dove vederla

La partita tra Lazio e Olympique Marsiglia, che si giocherà giovedì 21 ottobre alle ore 18.45, sarà visibile su Sky Sport, anche in streaming tramite l’app di SkyGo, oltre che su DAZN. Sarà inoltre possibile seguire la cronaca della partita raccontata dai cronisti de “La serie A nel pallone” tramite diretta sugli appositi profili Facebook

, Instagram e Youtube.

Precedenti

Sono sei i precedenti della Lazio contro l’Olympique Marsiglia nelle coppe europee. Il bilancio vede i biancocelesti in vantaggio con quattro successi, a fronte di una vittoria francese e un pareggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, passi avanti per due rinnovi: Maldini fa sul serio

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino

Gli ultimi aggiunti

Lazio – Hellas Verona: i convocati di Tudor

L'allenatore della Lazio ha scelto la lista dei ventitre uomini per la gara contro i…

19 minuti fa

Costacurta: “Vlahovic si innervosisce troppo facilmente, Leao…”

L'ex difensore del Milan Alessandro Costacurta ha parlato ai microfoni di Tuttosport in merito alla super-sfida di…

30 minuti fa

Serie A, la Roma femminile Campione d’Italia senza giocare!

La Roma femminile conquista il suo secondo tricolore della storia del club senza neanche scendere…

39 minuti fa

Leicester, Purgatorio finito: torna in Premier dopo un solo anno

Ieri sera, al fischio finale del match del Matrade Stadium, il Leicester ha avuto la…

49 minuti fa

Bologna, i convocati di Motta in vista dell’Udinese

Il mister del Bologna Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati in vista del…

59 minuti fa

Napoli-Roma : probabili formazioni e dove vederla

Napoli-Roma, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

1 ora fa