I nostri Social

Europa League

Lazio, Baroni: “Gare come quella con il Porto ti aiutano a crescere. Nuno Tavares…”

Pubblicato

il

Ajax-Lazio, Baroni

Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno in Europa League di domani contro il Porto.

Di seguito un estratto delle sue parole.

La conferenza di Baroni

Che tipo di esame sarà quello di domani per la Lazio?
“Cerchiamo di mettere in campo la formazione che sta meglio anche dal punto di vista del dispendio di energie delle ultime gare. Seguendo questa logica ci giochiamo una partita importante, difficile e bellissima. Giochiamo contro un avversario di grandissimo livello internazionale, per noi è un test vero e lo dobbiamo affrontare con una prestazione di alto livello.”

Con le big non avete ancora vinto, manca ancora qualcosa alla sua squadra in queste partite?
“Siamo consapevoli che abbiamo bisogno di gare con avversari importanti come queste, sono le gare che ti danno spessore e ti fanno crescere di più. Siamo consapevoli che servono prestazioni di altissimo livello dove non devi sbagliare nulla sul campo per fronteggiare questo avversario.

La capacità di soffrire è legata all’aspetto del dispendio che c’è in campo, c’è compattezza e la squadra sa cambiare anche registro della gara. Non sempre puoi costruire e avere il dominio del gioco, devi anche saper scendere e non aggredire. In quella situazione serve attenzione, domani servirà aggressione contro una squadra a cui devi concedere poco spazio. Servirà tanta pressione sulla palla.”

Possono giocare insieme Dia e Castellanos domani? Si va avanti con Mandas in Europa?
“Sui portieri mi ero già espresso, il nostro portiere titolare è Ivan, ma quando ci sono le condizioni come faccio per tutti gli altri si dà una chance, dobbiamo pensare che tutti devono crescere, specialmente in quel ruolo lì non ci sono molti spazi. Mi prendo ancora quest’ultimo allenamento per valutare, non cambiano le gerarchie se dovesse esserci un avvicendamento ma un’occasione di crescere per Mandas.

Nuno è qua è sarà sicuramente della partita perché non ha giocato l’ultima per squalifica. Devo fare qualche valutazione sulla formazione, abbiamo qualche acciacco dovuto alle tante partite ravvicinate. Mancano queste due gare per chiudere un ciclo di sette gare in 21 giorni, l’attenzione mia, dello staff tecnico e sanitario deve essere finalizzata alla gestione di queste risorse.”

Che opportunità è per lei la Lazio? Nuno Tavares che impatto sta avendo alla Lazio?
“Noi viviamo di grandi opportunità, sapevamo benissimo delle qualità di Nuno e cerchiamo di mettere ogni giocatore nelle condizioni di rendere al massimo. Questo è l’obiettivo primario, se alziamo le prestazioni individuali alziamo le prestazioni di squadra. Le opportunità nella nostra vita dobbiamo sempre coglierle.”

Europa League

Rangers-Tottenham, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Rangers-Tottenham è uno dei match valevoli per la sesta giornata di Europa League, ed è in programma giovedì 12 novembre alle 21:00 all’Ibrox Stadium.

Rangers-Tottenham è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione praticamente analoga di classifica ed hanno bisogno di punti per assicurarsi l’accesso per la fase successiva della competizione. Il club scozzese vorrà provare a fare l’impresa sfruttando il pubblico, mentre i ragazzi di mister Postecoglu cercheranno di fare un ottima prestazione per tornare al successo che manca da due partite.

Rangers-Tottenham

Qui Rangers

In vista del match contro il Tottenham mister Clement metterà in campo un 4-2-3-1 con Butland tra i pali e il quartetto difensivo composto da Sterling, Souttar, Propper e Jefte. In mediana ci sarà la coppia formata da Barron e Raskin mentre sulla trequarti alle spalle di Igamane ci saranno Cerny, Diomande e Bajrami.

Qui Tottenham

In vista del match contro i Rangers mister Postecoglu schiererà un 4-3-3 con Foster tra i pali e il quartetto difensivo composto da Porro, Dragusin, Gray e Udogie. In mezzo al campo ci sarà il terzetto formato da Sarr, Bentancur e Maddison mentre in attacco spazio al tridente Johnson, Solanke, Son.

Probabili formazioni di Rangers-Tottenham

Rangers (4-2-3-1): Butland; Sterling, Souttar, Propper, Jefte; Barron, Raskin; Cerny, Diomande, Bajrami; Igamane. Allenatore: Clement.

Tottenham (4-3-3): Forster; Porro, Dragusin, Gray, Udogie; Sarr, Bentancur, Maddison; Johnson, Solanke, Son. Allenatore: Postecoglu.

Dove vedere Rangers-Tottenham

Il match Rangers-Tottenham in programma giovedì 12 novembre alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky.

Continua a leggere

Europa League

LIVE – Roma-Braga: giallorossi a caccia dei tre punti per avvicinare la qualificazione

Pubblicato

il

Roma-Braga

Dopo il 4-1 rifilato al Lecce che sembra aver restituito un po’ di serenità, la Roma torna in campo all’Olimpico per affrontare il Braga nella sesta giornata di League Phase di Europa League. Sei punti in classifica per i giallorossi, sette per i portoghesi, frutto di due vittorie casalinghe con Maccabi Tel-Aviv e Hoffenheim, un pareggio e due sconfitte maturate con Olympiacos e Bodo Glimt.

Sono solamente due i precedenti tra Roma e Braga, entrambi risalenti al 2021 quando i capitolini allenati da Fonseca vinsero sia l’andata che il ritorno dei sedicesimi di finale rispettivamente per 0-2 e 3-1.

Presente la solita, corposa cornice di pubblico a spingere l’undici di Ranieri: sono, infatti, più di 50.000 i tifosi che riempiranno l’impianto.

Le formazioni ufficiali

Roma-Braga

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Abdulhamid, Koné, Pisilli, Zalewski; Soulé, Pellegrini; Dybala. All. Ranieri.

BRAGA (4-3-3): Matheus; Ferreira, Oliveira, Bambu, Fernandes; Gorby Moutinho, Gharbi; Martinez, El Ouazzani, R. Horta All. Carvalhal.

Arbitro: Siebert (GER)  Assistenti: Seidel-Foltyn (GER) Quarto uomo: Schlager (GER)  VAR: Storks (GER) AVAR: Dankert (GER)

La diretta

PRIMO TEMPO

Continua a leggere

Europa League

Roma-Braga, le formazioni ufficiali: la scelta su Pellegrini

Pubblicato

il

Roma-Braga

Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-2025: le scelte ufficiali di Claudio Ranieri e Carlos Carvalhal.

La Roma ospita i portoghesi del Braga in un match cruciale. Claudio Ranieri non può permettersi passi falsi se vuole tenere vive le speranze di qualificazione al prossimo turno di Europa League. Dopo il primo successo dell’era Ranieri, la Roma cerca continuità. Il Braga, con un punto in più in classifica, punta a un risultato di prestigio che gli garantirebbe un posto tra le prime 24 squadre della competizione.

Di seguito la deseignazione arbitrale e le formazioni ufficiali

Roma-Braga, Ranieri

CLAUDIO RANIERI RICHIAMA L’ATTENZIONE DEI SUOI RAGAZZI CON IL FISCHIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

Sarà il tedesco Daniel Siebert ad arbitrare Roma-Braga, per la sesta giornata della fase campionato di Europa League. Assistenti Jan Seidel e Rafael Foltyn, quarto uomo Daniel Schlager.

Roma-Braga, le formazioni ufficiali

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Abdulhamid, Pisilli, Koné, Zalewski; Soulé, Pellegrini; Dybala. All. Ranieri

Braga (4-3-3): Matheus; Ferreira, Bambu, Oliveira, Roger; Gorby, Moutinho, Gharbi; Gabri Martinez, El Ouazzani, Ricardo Horta. All. Carvalhal

Roma-Braga

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari, all'orizzonte il nuovo stadio Cagliari, all'orizzonte il nuovo stadio
Serie A11 mins fa

Cagliari, Rog può continuare la stagione in patria

Visualizzazioni: 27 Cagliari, Marko Rog, centrocampista classe 95′, in questa stagione con la Dinamo Zagabria ha collezionato in tutte le...

Europa League31 mins fa

Rangers-Tottenham, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 43 Rangers-Tottenham è uno dei match valevoli per la sesta giornata di Europa League, ed è in programma giovedì...

Roma-Braga Roma-Braga
Europa League41 mins fa

LIVE – Roma-Braga: giallorossi a caccia dei tre punti per avvicinare la qualificazione

Visualizzazioni: 6 Dopo il 4-1 rifilato al Lecce che sembra aver restituito un po’ di serenità, la Roma torna in...

Roma-Braga Roma-Braga
Europa League51 mins fa

Roma-Braga, le formazioni ufficiali: la scelta su Pellegrini

Visualizzazioni: 23 Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-2025: le scelte ufficiali di Claudio Ranieri e...

Fiorentina-Lask Fiorentina-Lask
Conference League56 mins fa

Fiorentina-Lask, le formazioni ufficiali: Kean titolare

Visualizzazioni: 21 Fiorentina-Lask, match valido per il quinto turno di Conference League 2024-2025: le scelte ufficiali di Raffaele Palladino e...

Ligue 1, Olympique Lione Ligue 1, Olympique Lione
Ligue 11 ora fa

Lione, Thiago Almada e i suoi fratelli: tutti gli affari “sospetti” con il Botafogo

Visualizzazioni: 4 Il Lione ha chiuso per Thiago Almada, stellina del Botafogo ed ex-Atlanta United. A renderlo noto il presidente...

Europa League1 ora fa

Olympiakos-Twente, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Per il 6° turno di Europa League, va in scena Olympiakos-Twente. I greci sono reduci da un pareggio,...

mancini roberto mancini roberto
Le interviste1 ora fa

Francesco Pietrella: “Roma soluzione ideale per Roberto Mancini”

Visualizzazioni: 10 “Roma sarebbe soluzione ideale per mister Roberto Mancini”. Queste le parole di Francesco Pietrella, giornalista de ‘La Gazzetta...

Europa League1 ora fa

PAOK Salonicco-Ferencvaros, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 5 Oggi  si gioca PAOK Salonicco-Ferencvaros, valida per 6° turno della fase a campionato dell’Europa League, con gli ungheresi...

Europa League2 ore fa

Slavia Praga-Anderlecht, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Slavia Praga-Anderlecht è uno dei match validi per la 6^ giornata di Europa League, ed è in programma...

Le Squadre

le più cliccate