Categorie: Europa League

Juve, stasera è il tuo turno: andrai in finale?

Stasera, la Juve si troverà di fronte a una sfida importantissima ai fini dell’Europa League: la semifinale di ritorno contro il Siviglia.

Un appuntamento storico: la Juventus di Massimiliano Allegri si trova questa sera di fronte all’opportunità di raggiungere la finale europea e tentare di sollevare un trofeo internazionale a ben 27 anni dall’ultima volta.

Lo stadio Sanchez Pizjuan, sold out, è pronto ad ospitare la semifinale di ritorno dell’Europa League contro un Siviglia che si trova nel proprio giardino di casa, in una competizione che ha vinto già sei volte.

Si tratta dell’ultimo passo verso un’altra emozionante semifinale europea da vivere. Nella conferenza stampa precedente, Allegri ha descritto questa stagione come “folkloristica“, affermando:

È stata un’annata in cui ci si svegliava con un certo numero di punti, poi se ne avevamo meno, e poi li abbiamo riguadagnati. È stata un’annata viva, in cui, oltre agli obiettivi principali, dovevamo pensare ad altre cose.

Questa situazione ci ha fatto bene, abbiamo affrontato tutto come un’opportunità. Ora siamo nella fase finale, mancano ancora tre partite di campionato e speriamo in due partite di Europa League. Siamo in semifinale e possiamo arrivare in finale”.

Questa sarà la terza semifinale europea per Massimiliano Allegri e per la Juventus negli ultimi otto anni. In questa occasione, non si tratta della Champions League

, ma dell’Europa League.

Tuttavia, Allegri ha confessato che l’entusiasmo è lo stesso: “L’entusiasmo di giocare queste partite, l’eccitazione, sono uguali. Speriamo che domani sera siamo tutti felici. Queste sono le partite che si desidera giocare, ma le emozioni di queste partite sono difficili da trovare altrove“.

Juve, ballottaggio per l’attacco

Chi guiderà l’attacco, Milik o Vlahovic? Il polacco sembra in vantaggio. La giornata odierna sarà decisiva per la formazione che il tecnico bianconero schiererà in campo.

Nella mente dell’allenatore livornese ci sono ancora alcuni dubbi: “Devo decidere, ho un dubbio in difesa, uno a centrocampo e uno in attacco. La partita sarà lunga e si potranno apportare cambiamenti in corso d’opera, sperando che la formazione scelta funzioni.

Ma saranno anche fondamentali le caratteristiche dei giocatori che entreranno dalla panchina, per cercare di raggiungere la finale di Budapest

“.

Insomma: la Juventus si trova di fronte a un’occasione storica per tornare al vertice del calcio europeo e l’entusiasmo e l’eccitazione sono palpabili in vista della semifinale di ritorno dell’Europa League contro il Siviglia.

Aggiornato al 18/05/2023 8:18

Condividi
Pubblicato da
Giulia Bucelli

Gli ultimi aggiunti

Leicester, licenziato Willie Kirk: aveva una relazione con una giocatrice

Il Leicester ha licenziato Willie Kirk, tecnico della selezione femminile, dopo aver scoperto che aveva…

6 ore fa

Juventus-Salernitana 1-1, le pagelle

JUVENTUS - SALERNITANA 1-1 Nella partita che avrebbe potuto portare la qualificazione matematica in Champions…

6 ore fa

Spezia, l’arrivo di un nuovo DS spinge Macia alla Fiorentina?

In casa Spezia è partito un domino dirigenziale, l'arrivo di un nuovo ds potrebbe spingere…

7 ore fa

Fiorentina, Buffon: “La Viola merita un trofeo”

Fiorentina: Gianluigi Buffon, capo delegazione della Nazionale Italiana, si augura che la Viola e l'Atalanta…

7 ore fa

Atalanta-Roma: le formazioni ufficiali

Ecco le scelte di Daniele De Rossi e Gian Piero Gasperini per il big match…

8 ore fa

Torino, sincerità Juric: “L’abbiamo rubata…”

Il Torino vince al Bentegodi contro l'Hellas Verona: un 2-1 in rimonta che tiene vive…

8 ore fa