I nostri Social

Europa League

Friburgo-West Ham, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

europa league

Friburgo-West Ham è una partita valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: diretta tv, le probabili formazioni.

Il West Ham  potrebbe tornare a Londra con un risultato positivo.

Gli Hammers sembrano aver ritrovato la loro vena realizzativa, il che potrebbe mettere in difficoltà la difesa del Friburgo.

Quest’ultima ha mostrato vulnerabilità nelle ultime quattro partite, subendo almeno due gol in ciascuna di esse, sia in campionato che in coppa.

friburgo-west ham

Kyiv, Ukraine – September 14, 2017: The sign and logo of the UEFA Europa League during the UEFA Europa League match between Dynamo Kyiv vs Skenderbeu at NSC Olympic stadium in Kyiv, Ukraine.

Le probabili formazioni di Friburgo-West Ham

FRIBURGO (4-4-2): Atubolu; Sildillia, Ginter, Gulde, Gunter; Doan, Eggestein, Hofler, Grifo; Sallai, Holer.

WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Aguerd, Zouma, Emerson Palmieri; Soucek, Alvarez; Kudus, Ward-Prowse, Paquetà; Bowen.

Dove vederla

Friburgo-West Ham è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Europa-Park-Stadion di Friburgo.

Verrà trasmessa in diretta tv tramite il programma Diretta Gol Europa su Sky Sport(canale 251).
La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Sarà possibile vedere Friburgo-West Ham anche su DAZN.

Europa League

Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Roma-Bayer Leverkusen è la prima delle due semifinali d’andata dell’Europa League, chi passa sfida la vincente di Marsiglia-Atalanta.

Roma-Bayer Leverkusen è il rematch della semifinale della scorsa edizione dell’Europa League, quella che vide la Roma di José Mourinho accedere alla finale. La resistenza esibita a Leverkusen dai giallorossi, messi in campo magistralmente dal Profeta di Setubal, fu stoica a tal punto da coinvolgere emotivamente anche chi non parteggiava di certo per la compagine capitolina.

La Roma di quest’anno è una squadra fisiologicamente diversa, figlia anche di un mercato che ha tolto certezze difensive (Matic e, in parte, Smalling) ma che ha aggiunto qualità in avanti grazie all’innesto di Lukaku. E’ però soprattutto un Bayer Leverkusen diverso quello che questa sera si presenterà allo Stadio Olimpico.

Una squadra che “si sente imbattibile” (De Rossi ipse dixit) ma nell’accezione più positiva possibile del termine. Quella di Xabi Alonso è una squadra altezzosa, quasi aristocratica nella propria proposta di gioco, ma senza mai trascendere nella tracotanza e nell’eccessivo compiacimento. E’ una squadra consapevole (questo è il termine che meglio esemplifica la formazione tedesca) della propria forza e del fatto che quest’anno gira tutto per il meglio.

16 gol segnati nei minuti di recupero (il dato più alto d’Europa) e 46 partite consecutive senza sconfitte (nuovo record europeo, superata la Juventus di Conte che nel 2011-2012 riuscì a non perdere per 43 partite di fila) è sintomatico di una squadra dalla forza mentale spaventosa. E il campionato andato in archivio due giornate fa (differentemente da quanto accaduto con il Liverpool) rischia di scongiurare un Atalanta-bis.

Perché è chiaro che le partite bisogna giocarle tutte, che il calcolo delle probabilità prima o poi ti tradisce e che la Roma è una squadra dalla dimensione europea comprovata e accumulata negli anni. Però, allo stato attuale delle cose, servirebbe un esercizio mentale particolarmente complesso per immaginarsi questo Bayer Leverkusen così pantagruelico incapace di fare manbassa di tutti i trofei a sua disposizione.

Roma-Bayer Leverkusen, ecco le scelte ufficiali dei due tecnici

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi.

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Kovar; Stanisic, Tah, Tapsoba; Frimpong, Andrich, Xhaka, Hincapié; Wirtz, Adli, Grimaldo. Allenatore: Xabi Alonso.

Roma-Bayer Leverkusen

Continua a leggere

Europa League

Marsiglia, i convocati di Gasset in vista dell’Atalanta

Pubblicato

il

Il mister del Marsiglia Jean-Luis Gasset ha diramato la lista dei convocati in vista di Europa League contro L’Atalanta di questa sera.

Marsiglia, i convocati di Gasset

Marsiglia

In vista del match di questa sera contro L’Atalanta mister Gasset ha annunciato i 23 giocatori che ha convocato in vista del match, rientrano in gruppo Mbemba, Murillo e Merlin, mentre non saranno del match lo squalificato Gigot e gli infortunati Meite, Rongier e Nadir.

Di seguito la lista completa dei convocati del Marsiglia:

Portieri: Lopez, Blanco, Ngapandouetnbu

Difensori: Mbemba, Balerdi, M’Madi, Clauss, Murillo, Soglo, Merlin

Centrocampisti: Harit, Ounahi, Lafont, Kondogbia, Veretout, Daou

Attaccanti: Correa, Henrique, Abdallah, Aubameyang, Moumbagna, Sarr, Ndiaye

Continua a leggere

Europa League

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Con la Roma una seconda chance”

Pubblicato

il

Roma-Leverkusen, Xabi Alonso

Siamo nelle ore che anticipano la semifinale di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen, Xabi Alonso è intervenuto in conferenza per analizzare il match.

Real Madrid, ipotesi Xabi Alonso?

Xabi Alonso

Indice

Xabi Alonso: “Abbiamo tratto lezioni dallo scorso anno, il dolore è stato tanto”

Il tecnico dei tedeschi, Xabi Alonso, dopo aver portato le Aspirine al primo titolo di Germania della loro storia, punta forte anche sull’Europa League dopo la delusione dello scorso anno. Sulla sua strada ancora i giallorossi.

Il suo Leverkusen infatti fu eliminato in semifinale proprio dalla Roma nella scorsa stagione, dopo il pareggio per 0-0 dell’andata e l’1-0 del ritorno allo stadio Olimpico.

Seguiamo quanto detto dal tecnico spagnolo:

“Per noi è una seconda chance e nel calcio accade, l’anno scorso ci è mancato pochissimo e dovevamo segnare un gol ma stavolta sarà diverso e siamo pronti a giocare il nostro calcio soprattutto in vista del ritorno. Non sarà decisiva la partita di andata.”

“Essere di nuovo qui è una pietra angolare per noi, dopo l’anno scorso abbiamo tratto lezioni e non andare in finale è stato doloroso ma ne abbiamo fatto virtù.”

Sulla Roma:

“La Roma ha grande qualità e col nuovo allenatore hanno cambiato il loro stile, facendo un percorso europeo di grandissimo livello. Sono stati molto bravi nei turni precedenti.”

“Tra di noi non abbiamo parlato dello scorso anno perché era un’altra stagione e soprattutto un’altra Roma, loro saranno preparati a capire come giochiamo noi. Dobbiamo stare attenti ai dettagli ma questa partita non ha nulla a che vedere con quella dell’anno passato.”

Su De Rossi:

“L’anno scorso c’era Mourinho ed è stato un piacere incontrarlo di nuovo, ma adesso hanno De Rossi che ha avuto un grande impatto e che ha un percorso abbastanza simile al mio. La sua idea di calcio è molto chiara, sarà bello rivederlo.”

“In campo era un centrocampista intenso come piace a me ed è stato grandissimo anche in Nazionale. Gli allenatori della mia generazione come lui, hanno un’idea di calcio coraggiosa e creano un legame con la squadra.”

Xabi Alonso predica attenzione:

“I dettagli più piccoli fanno la differenza, dobbiamo essere compatti e controllare il ritmo di gara per non concedere a loro un gol in più di noi. Ci sono tanti giocatori di qualità nella Roma, Dybala e Paredes sono giocatori di caratura mondiale.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League3 minuti fa

Fiorentina – Club Brugge, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 8 Fiorentina-Club Brugge: la squadra di Italiano ospita al Franchi il Club Brugge per la semifinale d’andata di Conference...

Europa League13 minuti fa

Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 111 Roma-Bayer Leverkusen è la prima delle due semifinali d’andata dell’Europa League, chi passa sfida la vincente di Marsiglia-Atalanta....

Inter, Thuram Inter, Thuram
Notizie26 minuti fa

Maignan nella top 5 dei francesi all’estero: escluso Thuram

Visualizzazioni: 293 Diramate le nomination della Trophées UNFP. Ovvero il riconoscimento che, tra le altre cose, premia i migliori giocatori...

Juventus Juventus
Media37 minuti fa

Juventus: maglie Home e Third 2024/2025

Visualizzazioni: 295 Ecco le proiezioni di quelle che dovrebbero essere le maglie Home e Third della Juventus per la stagione...

Serie A46 minuti fa

Monza-Lazio: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 196 Monza–Lazio, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’U-Power Stadium di Monza sabato...

Javier Zanetti - Depositphotos Javier Zanetti - Depositphotos
Calciomercato1 ora fa

Inter, anche i nerazzurri pensano a Zirkzee: parola di Zanetti

Visualizzazioni: 312 Inter, Arnautovic e Sanchez non convincono la dirigenza e i loro contratti pesanti non aiutano. In estate sono...

Serie A1 ora fa

Torino-Bologna: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 228 Torino–Bologna, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Rai Sport: il Napoli torna forte su Italiano

Visualizzazioni: 324 Ultim’ora Rai Sport, il Napoli avrebbe mollato la presa su Conte: il nome di Italiano torna quello più...

Juventus-Bayern Monaco Juventus-Bayern Monaco
Calciomercato2 ore fa

Juventus: Zirkzee era stato proposto nel 2022

Visualizzazioni: 270 Era l’estate del 2022, stava per iniziare la seconda stagione di Massimiliano Allegri in panchina della Juventus dopo...

Champions League2 ore fa

Psg: Lucas Hernandez rischia l’europeo?

Visualizzazioni: 271 Brutte notizie in casa Psg, ma anche per la nazionale francese. L’infortunio subito ieri da Lucas Hernández è...

Le Squadre

le più cliccate