I nostri Social

Europa League

Europa League, le designazioni arbitrali di Roma e Bologna

Pubblicato

il

Europa League

La UEFA ha reso note le designazioni arbitrali per la terza giornata di League Phase in Europa League. Il turco Meler arbitrerà Roma-Viktoria Plzen, il lettone Treimani Steaua-Bologna.

La Uefa ha ufficializzato le designazioni arbitrali per il match di Europa League in programma giovedì. La sfida dell’Olimpico, tra la Roma e il Viktoria Plzen è stata affidata al fischietto turco Halil Umut Meler. I suoi assistenti saranno i connazionali Özkara- Duran. Mentre VAR e AVAR saranno rispettivamente lo svizzero San e il francese Brisard.

Definito anche l’arbitro della sfida dell’altra italiana in campo il Bologna. La squadra allenata da Vincenzo Italiano sarà di scena giovedì alle 18.45 sul campo dello Steaua Bucarest. La partita dei rossoblù sarà arbitrata dall’arbitro lettone Andris Treimanis.  I suoi assistenti saranno Gudermanis-Spasennikovs.

l’arbitro Szymon Marciniak ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Europa League

Maccabi Tel Aviv-Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Maccabi Tel Aviv-Bologna é una partita importante dell’8a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 29 gennaio al Bloomfield Stadium.

Il Bologna é certo di continuare il suo percorso in Europa League: bisogna capire se agli spareggi o agli ottavi. La squadra di Italiano é attualmente quindicesima in Europa League, a -2 dalle prime 8: dunque, un accesso diretto agli ottavi é improbabile ma non impossibile. Ad affrontare il Bologna, é il Maccabi Tel Aviv, fanalino di coda con 1 solo punto e già fuori dal torneo.

Qui Maccabi Tel Aviv

Sono diversi gli indisponibili per l’allenatore del Tel Aviv, Lazetic: fuori per infortunio Nicolaescu, Asante, Camara, Gropper, Belic e Davida. Per quanto riguarda i titolari, in porta dovrebbe esserci Mashpati con davanti a lui un tridente difensivo formato da Heitor, Shlomo e Ben Hamo. Il centrocampo, invece, dovrebbe essere a 4 con Lederman e Noy in mezzo, affiancati dagli esterni Revivo e Ben Harush, mentre in attacco, alle spalle della punta Peretz, dovrebbero esserci Jehezkel ed Abu Farchi.

Qui Bologna

Maccabi Tel Aviv-Bologna

ESULTANZA BOLOGNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Italiano avrà tutti a disposizione tranne Lucumì, fuori fino a febbraio per un infortunio al bicipite femorale. In porta dovrebbe esserci Skorupski, con una difesa a 4 davanti a lui formata dalla coppia di centrali Casale-Heggem, e i terzini Zortea e Miranda. Il centrocampo dovrebbe essere a 3 con Ferguson, Moro e Pobega, mentre in attacco dovrebbe esserci Dallinga come punta affiancato da Rowe e Dominguez.

Probabili formazioni

Maccabi Tel Aviv (3-4-2-1): Mashpati; Heitor, Shlomo, Ben Hamo; Revivo, Lederman, Noy, Ben Harush; Jehezkelm Abu Farchi; Peretz. All. Lazetic

Bologna (4-3-3): Skorupski; Zortea, Casale, Heggem, Miranda; Ferguson, Moro, Pobega; Rowe, Dallinga, Dominguez. All. Italiano

Dove vedere Maccabi Tel Aviv-Bologna

La partita Maccabi Tel Aviv-Bologna sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 21.

Continua a leggere

Europa League

Panathinaikos-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Panathinaikos-Roma é una partita chiave dell’8a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 29 gennaio all’Olympiako Stadio Spyros Louis.

La Roma di Gasperini é ormai ad un passo dall’accesso diretto agli ottavi di Europa League. I giallorossi si trovano attualmente sesti nel torneo e potrebbero passare anche in caso di sconfitta: sono ben 9 le squadre che inseguono il sesto posto, tra queste c’è anche il Bologna. Il Panathinaikos, invece, é sicuro di continuare il suo percorso europeo tramite gli spareggi: attualmente sono diciannovesimi e possono solamente agganciare le prime otto.

Qui Panathinaikos

Benitez é costretto a rinunciare all’ex Sassuolo, Djuricic, per infortunio e l’ex Verona, Swiderski, per squalifica. Dovrebbero partire dal primo minuto l’ex Fiorentina, Lafont, in porta con davanti a lui una difesa a 4 formata da Touba e Palmer-Brown come centrali, affiancati dai terzini Kyriakopoulos e Calabria, entrambi ex Bologna. Anche il centrocampo dovrebbe essere a 4 con in mezzo Cerin e Chirivella, affiancati da Zaroury e Pellistri: infine, in attacco, spazio alla coppia Pantovic-Bakasetas.

Qui Roma

Panathinaikos-Roma

ESULTANZA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sono tanti gli indisponibili per Gasperini: fuori per infortunio Dovbyk, Hermoso, Manu Koné, El Shaarawy e Ferguson, mentre Malen e Robinio Vaz sono fuori dalla lista UEFA. In porta dovrebbe esserci, come al solito, Svilar con una difesa a 3 davanti a lui formata da Mancini, Ziolkowski e Ndicka. Il centrocampo, invece, dovrebbe essere a 4 con Cristante e Pisilli in mezzo, affiancati dagli esterni Celik e Wesley: infine in attacco, dovrebbe esserci Dybala come punta con dietro di lui Pellegrini e Soulé.

Probabili formazioni

Panathinaikos (4-4-2): Lafont; Kyriakopoulos, Touba, Palmer-Brown, Calabria; Zaroury, Cerin, Chirivella, Pellistri; Pantovic, Bakasetas. All. Benitez

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Ndicka; Celik, Cristante, Pisilli, Wesley; Pellegrini, Soulé; Dybala. All. Gasperini

Dove vedere Panatinaikos-Roma

La partita Panathinaikos-Roma sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 21.

Continua a leggere

Europa League

Roma, Gasperini: “Tante volte sento dire che con qualche pareggio in più saremmo molto più in alto, ma è anche vero che con qualche vittoria in meno saremmo molto più in basso”

Pubblicato

il

Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 2 a 0 contro lo Stoccarda.

Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 2 a 0 contro lo Stoccarda. Di seguito le sue parole in conferenza stampa.

Roma, il tecnico Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 0 contro lo Stoccarda

LA GRINTA DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, Stoccarda: “Ovviamente la vittoria di oggi era molto importante, anche in campionato abbiamo fatto molto bene ma ci mancano le vittorie con le big.”

Il tecnico della  Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 2 a 0 contro lo Stoccarda. Di seguito le sue parole in conferenza stampa.

Ieri è stato profetico su Pisilli, indicandolo come il prototipo del giocatore da valorizzare alla Roma.

“Beh, sì, indubbiamente. Devo dire che già l’anno scorso spesso aveva dimostrato il suo valore. Credo sia cresciuto molto, stasera al di là dei gol c’è stata una grande prestazione, è sicuramente tra quelli che possono ampliare il valore della rosa della Roma”.

Qui da noi per il gol è stato paragonato a Tardelli.

“Ci somiglia, anche fisicamente! Ha capacità di inserimento e calcia benissimo, un buon valore”.

Ha cambiato 7 giocatori rispetto a Torino.

“Un po’ di riflessioni diverse. Ho la fortuna di vedere gli allenamenti e diverse evoluzioni. Ghilardi per esempio ha fatto un ottima partita, Ziolkowski non regge 90′ ma ha fatto uno spezzone molto bene. Poi ho anche bisogno di testare la condizione di chi non aveva giocato l’ultima, compresi Soulé e Pellegrini. Alla fine è venuta fuori una partita per noi perfetta ,siamo riusciti a tenere tutti in considerazione e a vincere contro una quadra forte una partita importante per la classifica”.

Manca poco per essere nelle prime otto, siete quarti in campionato. La squadra non pareggia mai e vince tanto: dove può arrivare la Roma?

“Tante volte sento dire che con qualche pareggio in più saremmo molto più in alto, ma è anche vero che con qualche vittoria in meno saremmo molto più in basso. Ovviamente la vittoria di oggi era molto importante, anche in campionato abbiamo fatto molto bene ma ci mancano le vittorie con le big. Ci siamo andati molto vicino e secondo me ci stiamo avvicinando e se ci riuscissimo saremmo molto più forti”.

Per mesi abbiamo parlato delle difficoltà offensive, ora sono arrivati i giocatori e Dybala è tornato. La squadra è più vicina a quello che vuole lei?

“Siamo ancora in emergenza davanti, stasera Rensch ha finito da attaccante di destra e spesso si deve adattare Pellegrini. Spesso El Shaarawy manca, Dovbyk ormai  non c’è più, ma abbiamo preso un giocatore molto forte e un ragazzo di gran prospettiva, è chiaro che se riuscissimo a fare ancora qualcosa, e non è facile a gennaio, però è indubbio che è davanti che le squadre con cui competiamo, anche lo Stoccarda, sono tutte molto rinforzate anche nel numero di giocatori, importanti con i cinque cambi”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lukaku Lukaku
Champions League28 minuti fa

Lukaku, il passato che ritorna: stasera Napoli-Chelsea

Visualizzazioni: 23 Due avventure a Londra, un amore mai nascosto e un addio pieno di rimpianti: Romelu Lukaku sfida i...

Inter Inter
Calciomercato41 minuti fa

Inter su Diaby dell’Al Ittihad: il giocatore dice sì, ora si tratta

Visualizzazioni: 34 Inter in trattativa per Moussa Diaby: il giocatore ha già detto sì. Si lavora con l’Al Ittihad sulla...

Europa League55 minuti fa

Maccabi Tel Aviv-Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 33 Maccabi Tel Aviv-Bologna é una partita importante dell’8a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì...

Kolo Muani Kolo Muani
Calciomercato1 ora fa

Marchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”

Visualizzazioni: 73 La Juventus continua a monitorare la pista Kolo Muani: gli ostacoli Tottenham e PSG, i contatti e lo...

Inter, Barella Inter, Barella
Notizie2 ore fa

Inter, infortunio muscolare per Barella. L’esito degli esami

Visualizzazioni: 38 Inter in ansia per Barella: stop alla vigilia della Champions. Ecco cosa filtra sui tempi di recupero e...

Europa League2 ore fa

Panathinaikos-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 Panathinaikos-Roma é una partita chiave dell’8a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 29 gennaio...

Champions League3 ore fa

Athletic Club-Sporting CP, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 50 Athletic Club e Sporting CP si affrontano stasera al San Mames per l’ottava e ultima giornata della League...

Calciomercato3 ore fa

Genoa, sfida italiana per Norton-Cuffy?

Visualizzazioni: 57 Brooke Norton-Cuffy potrebbe lasciare il Genoa prima della chiusura del mercato di gennaio, con vari club italiani ed...

Lazio- Lazio-
Calciomercato4 ore fa

Torino, via vai in attacco: da Ngonge a Noslin e Zapata

Visualizzazioni: 43 Ultimi giorni di calciomercato frenetici per il Torino. Ceduto Ngonge all’Espanyol, si lavora per Noslin mentre resta da...

premio mennea premio mennea
Notizie4 ore fa

Successo per Premio Mennea: c’è anche il giudice Maresca

Visualizzazioni: 56 Grande successo per il Premio Letterario Sportivo Pietro Mennea, ideato dall’attivissima Fondazione Polito. Sabato pomeriggio, prima della cerimonia...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android